cadia80 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Ciao, pensavamo di attendere il 2016 per un nuovo OTR e invece oggi, complici anche le foto del viaggio 2014 che stiamo rimettendo a posto per fare l'album, ci è saltata in mente questa idea, ancora molto molto vaga ma che ci ispira parecchio.,, 15 giorni ad agosto arrivo su phoenix partenza da denver e come itinerario pensavamo come punti principali per le soste i seguenti: phoenix white sand mesa verde (non visitata nel 2014) arches (visitata ma la bissiamo volentieri - ci siamo innamorati del delicate arch) yellowstone monti rushmore denver che ne pensate? l'idea è nata dieci minuti fa quindi è proprio una botta di testa e direi anche antieconomica che se ci si pensava un paio di mesi fa si risparmiavano diversi soldini ma vabbeh...mi date una vostra opinione? Cita
Realina Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Se vai al Mount Rushmore , devi mettere anche Badlands e Devil Tower Cita
cadia80 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Visti su google immagini... ottimo suggerimento, grazie Realina. Come tempistiche che ne dici? E' fattibile? Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 in 15 giorni ??? la vedo dura solo da Phoenix a White sand sono 7 o più ore se togli i 4 giorni di Yellowstone e tagli tutta la roba che c'è in mezzo...forse sono 4.000 km in 11 giorni ( 4 sono x yellowstone), e intendo 4.000 mettendo i punti su Googlemaps a caso, se poi calcoli tutte le deviazioni etc... penso starai sui 4,500-5.000 km ripeto in 11 giorni ??? Cita
cadia80 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 tagliando il new mexico / mesa e arches..... la soluzione per ridurre le miglia potrebbe essere andata e ritorno da salt lake city (oppure ritorno da denver)... puntare verso nord in direzione Idaho Falls, Yellowstone, e poi ridiscendere dal lato dei monti rushmore. Cita
ceemo Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 Con 15 giorni per riuscire a vedere tutto dovresti fare dei tapponi esagerati e taglieresti fuori un sacco di cose vicino alle cose che vuoi vedere che meritano davvero tanto. Io mi dedicherei o al south west o alla zona di yellowstone. Cita
Arizona 71 Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 guarda per chi va a Yellowstone e ha 2 settimane solitamente le scelte più gettonate sono queste loop su DENVER o las vegas-Denver o Denver -Salt lake o al contrario Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2015 Segnala Inviato 11 Gennaio 2015 tagliando il new mexico / mesa e arches considera che tra White Sands e Yellowstone c'è la stessa distanza che c'è tra Roma e Copenhagen... piuttosto che fare tutta quella strada, in 2 settimane cercherei di concentrarmi sulla Real America... Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 in 15 giorni non puoi passare dall'estremo sud all'estremo nord, sono due zone ben distinte e differenti, scegline una e costruiamo il giro per bene Cita
micia77 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 Meglio un loop su Denver Inviato dalla Robin Hood Cita
Kate1984 Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Quindi in 15 gg vorresti vedere phoenix white sand mesa verde arches yellowstone + teton monti rushmore denver Secondo me dovresti concentrarti di + sul real america magari togliendo white sand e mesa verde a sto punto avrebbe + senso A yellowstone e teton perdi già 4gg sicuro Cita
cadia80 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) ....ogni tanto mi ribalena questa idea.... ad agosto, pensavo partenza 8 agosto e volo di rientro il 22 arrivo a denver ripartenza da las vegas questa sotto è l'idea itinerario purtroppo il tempo a disposizione sono solo 15 giorni....come potrei organizzarli? almeno 4 giorni ci vogliono a yellowstone e grand teton. e sarei pure in ritardo spaventoso per le prenotazioni.... Modificato 12 Marzo 2015 da cadia80 Cita
cadia80 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) così avrebbe più senso 8 arrivo a denver / notte a denver 9 da denver a casper 10 da casper a cody 11 da cody a yellowstone 12 yellowstone 13 yellowstone 14 yellowstone 15 da yellowstone a grand teton 16 da grand teton a idaho falls 17 da idaho falls a moab 18 moab 19 da moab a las vegas 20 las vegas 21 las vegas 22 partenza da las vegas Modificato 12 Marzo 2015 da cadia80 Cita
ceemo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Google maps non ti lascia fare le strade che attualmente sono chiuse ma che ad agosto troverai aperte quindi il tuo giro e molto più lungo. Preferisco il primo itinerario con Badlands e black hills seppur di corsa. Dopo il Teton punterei subito Moab, senza andare a Idaho falls. 1 Ita Denver 2 Denver - Badlands 3 Badlands - Black hills 4 Black Hills - Devil's Tower 5 DT - Cody 6 Cody - Yellowstone 7 8 9 Yellowstone 10 Grand Teton 11 Grand Teton - Moab (tappone) 12 Moab 13 Moab - LV 14 LV 15 LV-ita Cita
cadia80 Inviato 12 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2015 grazie @ceemo studio un pò....mi preoccupano le prenotazioni, soprattutto a yellowstone...lo scorso anno a marzo avevo già prenotato tutto.... Cita
la_botty Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Grand Teton - Moab non è un tappone, è l'inferno!Io un paio d'anni fa ho fatto Grand Teton - Salt Lake City e già così ho meditato più volte il suicidio! Magari poi è un disagio mio, ma fare una giornata tutta in macchina lo trovo pesantissimo. Cita
fraxnico Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 (modificato) Eeeeeeh c'è chi l'ha fatto, giuro! EDIT: Anzi, c'è chi ha fatto Canyon (Yellowstone) - Moab! Modificato 12 Marzo 2015 da fraxnico Cita
la_botty Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Ok, sono io che ho il livello di sopportazione macchina basso! Oppure è l'età che mi rende insofferente! Cita
ceemo Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 C'è anche chi ha fatto Las Vegas - Grand Teton ( quasi) . E' sicuramente pesante, ma basta esserne consci e si può fare. 1 Cita
fraxnico Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Meno male che qualcuno ha inventato e Cmq niente di infattibile, parti con l'idea che è una giornata di puro trasferimento e la affronti con la mentalità adeguata.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.