Kappae_86 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Ciao a tutti ragazzi..torno con (molta) calma qui sul forum (giuro che finirò anche il diario ) per un consiglio spassionato. Premessa: non sapevo bene dove posizionare questo topic...chiedo scusa da subito..ma capirete dal titolo che non so davvero dove aprirlo! Lo so, lo so..è sempre tutto molto soggettivo..però magari avendo imput da chi ci è stato riesco a prendere una decisione... La questione è la seguente: ferie dal 30 agosto 2015 al 12 settembre 2015 (metti anche che lavoro in un negozio sempre aperto e che tutte e tre le domeniche me le sogno, il 13 dovrò tornare )...che fare? Siamo indecisi fra New York o tornare nel west. Perchè questa confusione? Perchè New York è sempre New York, BISOGNA andarci...ma il west...il west In realtà avevamo già deciso, era certo New York, solo che poi un giorno ci siamo guardati negli occhi io e mio marito e ci siamo detti... "che facciamo, torniamo negli states senza guidare su quelle strade, senza natura..?" Da lì allora il mio cervellino è partito, molto lontano (grazie Arizona!) "e se tornassimo nel west? ..lì ci sono un sacco di cose che non siamo riusciti a fare due anni fa..Arches..White Sands..comprarmi un cappello da cowb...ah no, questo effettivamente non è rilevante.." Vabbè..avete capito...che facciamo? Est o West? Cosa si può fare nei dintorni di New York (in pochi giorni poi, perchè almeno 5 in città bisogna metterceli) in macchina on the road? E dove posso acquistare un vero cappello da Cowboy???? : lolroll : Cita
Chiara_jk Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 ad East in 2 settimane scarse puoi fare NY + Cape Cod e Boston (l'ho fatto quest'estate in 10gg e mi è piaciuto molto!) Cita
valebiz Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 noi ad est non ci siamo ancora fermati,3 otr su 3 a west quindi io ti dico:se avete voglia di guidare su quelle strade e riempirvi gli occhi di rocce rosse,sabbia,cielo azzurro,hamburger stratosferici e chi più ne ha più ne metta....io voto WEST!!!!!!non ve ne pentirete!!! Cita
Realina Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Per sommi capi, che otr hai fatto nel west? Ad est io considererei anche Washington. Cita
acfraine Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 ti ho spostato finchè decidi in CONSIGLI DI VIAGGIO una volta scelta la meta torniamo nella sezione giusta per la scelta sarebbe interessante sapere cosa avete visitato l'altra volta Cita
Kappae_86 Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 (modificato) Hehe..avete ragione anche voi.. ..e grazie acfraine pe la "giusta rotta"! Allora..nel 2013 abbiamo fatto tutta la costa tra San Francisco e San Diego, Grand Canyon, Monument, Antelope, Bryce, Las Vegas e Death Valley. Come vi avevo già scritto, per quanto riguarda il West, pensavo di "finire" (lo so non si finirebbe mai) il giro (andata da Denver) con Arches, Canyonland, Capitol Reef, scendere giù fino a White Sand, visitare Albuquerque, Santa Fe (e ripartire da Dallas)... Invece, rimanendo a Est, contando 5 giorni a New York, all'inizio pensavamo un classico Washington-Philadelphia-(New York)-Boston..ma ci convince poco il fatto di stare solo in città..allora stavamo valutando solo Boston ma andandoci in macchina passando dalla costa..ma non abbiamo assolutamente idea di quello che ci può essere da visitare.. Niagara come la vedete in macchina? Da pazzi? Detto questo...giusto oggi Nolamers ha postato un Linate-New York a meno di 450€..se provo il multitratta del west la cifra raddoppia ..qua non si gioca ad armi pari..il cuore mi porta da una parte ma il portafoglio dall'altra...Nolamers aiutami tuuuuuu Modificato 9 Gennaio 2015 da Kappae_86 Cita
Arizona 71 Inviato 10 Gennaio 2015 Segnala Inviato 10 Gennaio 2015 E dove posso acquistare un vero cappello da Cowboy???? nella Dixieland e Texas ovviamente, non comprerei un cappello da nessun altra parte Cita
valebiz Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Inviato 12 Gennaio 2015 L'ultimo otr è stato un loop su Denver e devo dire è stato il viaggio che mi/ci ha sorpreso di più! Sono stata davvero felice di averlo fatto, Denver-great sand dunes-taos-bandelier-tent rocks-santa fe-white sands-albuquerque-mesa verde-telluride-black canyon of gunnison-rocky mountain NP Cita
Kappae_86 Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 Ehhh lo so ho letto diversi diari qua sul forum..avrete capito che io voglio tornare nel west e mio marito vuole andare ad est.. Stiamo cercando qualche spunto che ci faccia cambiare idea (magari solo ad uno di noi, altrimenti siamo punto e a capo!).. vi dico la verità però..se non si abbassano un po' i voli su Denver (o Dallas) mi sa che dovrò cedere io..anzi..ho in grandi capi impegnati su una nuova apertura e devo aspettare ancora 10 giorni per la conferma delle ferie, se no mi sarei già presa qual biglietto per NY che diceva Nolamers..se Nolamers mi trova un volo economico a west è mio! Cita
Kappae_86 Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 HABEMUS BIGLIETTUM! E' stata dura e sofferta, ma alla fine abbiamo preso la decisione di andare ad Est, New York sia (si, marito, questa volta hai vinto tu ) Ora ho davvero bisogno di voi..stavamo buttando giù un ipotetico itinerario...anzi...STAVO, visto che il marito, dopo la scelta mi ha dato carta bianca... Non vogliamo fare le cose di fretta..io avrei previsto un 7 notti a NY considerando anche che la domenica non mi voglio perdere la messa ad Harlem, i restanti 5 giorni dobbiamo ancora decidere se andare verso Washington o verso Boston..avete consigli?? Io sarei quasi propensa su Boston (ma secondo voi, meglio andarci alla fine o all'inizio, considerato che il volo è sabato alla 22:15 dal JFK?) ...oppure atterrare e partire direttamente per Washington e Philadelphia? ...questi sono i giorni (ho fatto anche cambio di domenica con la collega, lavoro il 30ago e no lavoro il 13sett): L 31/08 Ita - NY M 01/09 M 02/09 G 03/09 --->NY...Boston...Washington?? V 04/09 S 05/09 D 06/09 NY L 07/09 M 08/09 M 09/09 --->NY...Boston...Washington?? G 10/09 V 11/09 S 12/09 NY - Ita D 13/09 Intanto mi faccioa ancora un po' di fatti vostri nei diari Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 la scelta è indifferente, se avete un'auto a noleggio potreste fare un minigiro del New England... Cita
Kappae_86 Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 (modificato) Si Panda, stiamo valutando anche quello..magari solo fino a Boston per non avere le giornate piene..pensavo a: 1) <noleggio auto> partenza da dal JFK verso Boston 2) visita Boston 3) Boston - Cape Code (Whale Whatching) - tappa intermedia (Newport? New Heaven?) 4) Tappa intermedia - Long Island - <riconsegna auto> JFK per partenza Che dici? Spingendomi ancora verso Nord ho paura di fare tutto di corsa... Edit (dell'ultimo secondo mentre leggo i diari): Forse Gloucester e Salem? Modificato 28 Gennaio 2015 da Kappae_86 Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Gloucester e Salem sono caratteristiche, da Gloucester parte una gita in battello per vedere le balene. Ma se partissi domenica dopo la messa? 6 NY - Boston 7 Boston 8 Boston - Gloucester - Salem 9 Salem - Plymouth - Cape Cod 10 Cape Cod 11 Cape Cod . Mystic 12 Mystic - Long Island 13 Long Island - JFK - Ita Cita
luisa53 Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Il giro di Panda mi piace, io farei però: 11 Cape Cod . Newport 12 Newport - Mystic - Long Island Cita
Kappae_86 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Perché ero convinta che il battello partisse da Cape Cod? Mmm...interessante Panda..il tuo giro mi piace un sacco! Io contavo di partire il lunedì per la tratta un po' lunghetta fino a Boston..è anche vero che senza passare per la costa sarà molto più scorrevole.. ma dici proprio di dormire a Salem? Paura! Hahaha!! E tu Luisa, dici meglio Newport che Mystic..stasera guardo meglio tutto..! Grazie grazie grazie! Cita
luisa53 Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 A dir la verità ti proponevo di visitarle entrambe. Cita
Kappae_86 Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Si si intendevo per passarci la notte scusa.. Cita
Kappae_86 Inviato 31 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Buonasera ragazzi..ho messo giù l'itinerio che mi hanno consigliato Luisa53 e Panda (che mi ha voluto dare un giorno di ferie in più ) L 31/08 Ita - NY M 01/09 NY M 02/09 NY G 03/09 NY V 04/09 NY S 05/09 NY D 06/09 NY (mattino messa Harlem -> pomeriggio partenza per) BOSTON L 07/09 BOSTON M 08/09 BOSTON - Gloucester (balene) - Salem M 09/09 Salem - Plymuth - Cape Cod G 10/09 Cape Cod - Newport V 11/09 Newport - Mystic - Long Island S 12/09 Long Island - JFK - Ita D 13/09 ITA Panda, come vedi, mi avevi messo due notti a Cape Cod che ho dovuto far diventare una..dici che è troppo poco? Posso salire in macchina fino a Provincetown? Poi avrei qualche altra domanda..le cittadine che mi avete consigliato, hanno un centro da visitare? Ed è possibile che Maps mi dica di prendere un battello tra Mystic e Long Island? Caricano anche la macchina? Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Ed è possibile che Maps mi dica di prendere un battello tra Mystic e Long Island? visto che quella Long è proprio un Island, si, è possibile... Lo trovi qui: https://www.longislandferry.com/ se guardi bene, l'altro percorso ti fa arrivare fino a NY e attraversare il ponte. dici che è troppo poco? Premetto che non l'ho vista se non in foto o diari, personalmente non mi fa impazzire, ma lo sbattimento di arrivare fino lì nel pomeriggio e poi riandarmene la mattina dopo non lo farei... ecco perchè ci metto 2 notti. Il ferry ti costa una 70ina di $, tra tutto io toglierei proprio Long Island. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.