Vai al contenuto

Piccolo manuale dei medicinali USA - otc


Messaggi raccomandati

Inviato

Come ti ho detto, se non riuscite a risolvere con l'assicurazione, andate ad un "urgent care" o "walk-in clinic". Sono molto, molto meno costose di un pronto soccorso dove invece vi spenneranno anche se andate per una sciocchezza. Le farmacie, che io sappia, almeno non abbiano un ambulatorio con dottore o un "nurse pratictioner" non possono prescrivere medicinali e difficilmente troverete un farmacista compiacente, specialmente se di catene. I servizi online sono di solito riservati a chi ha già una ricetta ed intende ritirarla ad una farmacia oppure deve fare un refill (riordinare una ricetta già prescritta). Ci sono alcuni servizi con dottore online, ma per voi lo vedo complicato. Ripeto, la migliore soluzione nel vostro caso, sia attraverso assicurazione o non è andare ad una walk-in clinic o urgent care.

Sent from my SM-G900P

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Io parto sempre con tutto il necessario...a sto giro mi son portato: antibiotico (ciproxin perche la moglie e' allergica alle penicilline e non tollera i macrolidi), antistaminico (tinset), tachipirina, aulin, moment, antispastico (alginor e buscopan), crema antibiotico piu cortisone, antiacido (nexiun), sintomatici per influenza (tachifludec) piu le mitiche creme just. Solitamente col medico di base una confezione di antibiotico, se spiegate bene a cosa serve e avete un buon rapporto di fiducia, non ci sono problemi per averla tramite ricetta in previsione di un viaggio lontano.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti!Volevo fare due domande inerenti ai medicinali

1) quali sono i medicinali base che consigliereste di portare per il viaggio nel bagaglio in stiva e in quello a mano?

2) soffro di ciclo mestruale molto doloroso e prendo delle compresse che qui in Italia hanno bisogno di ricetta,si chiamano FELDENE fast 20 mg.Mi conviene portarle da casa?Serve qualcosa per trasportarle o basta tenerle nel bagaglio in stiva?

Grazie in anticipo

Sara

Inviato

Ciao Sara, 

 

dunque...

 

1_ cosa portare dall'Italia? Io direi un antibiotico generico, degli antistaminici, un cortisone, un ventolin, qualche bustina di Oki, e crema con cortisone

2_ Il feldene portalo da casa

 

Per quanto riguarda le altre medicine, io le compro in America, faccio proprio la scorta ogni volta che vado

Inviato

Antibiotico: augmentin se non sei allergica va benissimo, antistaminico tinset o simili, oki e varianti, tachipirina... E siamo all'essenziale. Io ho ficcato tutto in stiva tranne l'aulin e la pillola della moglie, nessuno ha chiesto nulla (pero essendo medico potevo facilmente bypassare il discorso ricetta...)

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Grazie mille per l'aiuto!Avevo letto qualche pagina ma rileggere tutto diventava lungo!Buona giornata a tutti!

Ah ancora una cosa,dato che soffro di mal di testa qualcue bustina di moment si può tenere nel bagaglio a mano?

Inviato

Buongiorno... Ho trovato ora questa guida... Siccome ho appena avuto un incidente ma partirò a breve x un mese negli states.... Devo prendere ogni giorno una puntura di clexane... Che sarebbe enoxaparina x evitare trombosi...

Per evitare di portarmi 4 scatole di punture..

Avete già avuto esperienza in USA se è un farmaco libero? Oppure una ricetta in inglese scritta dal medico italiano me la vendono in farmacia?

[ Post made via Android ] Android.png

 

Stessa cosa per me ma io devo portarne solo 4 da usare prima del volo interno e del volo di ritorno, mi confermate che con la prescrizione del medico posso tenerle nel bagaglio a mano? Anche se è scritta solamente in italiano?

Inviato

Se riesci a tradurre la prescrizione in inglese e farla timbrare dal tuo medico, puoi portarla nel bagaglio a mano.

La ricetta italiana in una farmacia USA la usano solo se la stampi su carta igienica ;)

Altrimenti, devi metterla nel bagaglio imbarcato.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ma è obbligatoria o solo in via precauzionale?

se le dovessi comprare direttamente sul posto servirebbe ricetta medica?non le vendono liberamente come da noi?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Inviato

Nel bagaglio da stiva le puoi mettere tranquillamente

Nel bagaglio a mano puoi metterle avendo il certificato medico con il numero di siringhe

Presenti al check in il certificato o lo fai presente che hai siringhe e ti mettono una ssr con le info meda

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...