Vai al contenuto

Sposi in Las Vegas e poi...in rosso!


katatsoibriu

Messaggi raccomandati

Forse ti riferisci alla stazione di controllo del dipartimento dell'agricoltura? Se non ricordo male fermarsi sarebbe obbligatorio per tutti i veicoli, ma in realtà i controlli vanno a campione (soprattutto sui camion): noi ci siamo passati due o tre volte, sempre bellamente ignorati!  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ceemo è sulla mi astessa lunghezza d'onda, se dopo i 3 giorni a LV decidi di passarci nuovamente come da tuo programma originale allora non ha senso scendere fino a williams. come ti dicevo io avendo già fatto la MV, Page e GC nel viaggio precedente ed avendo dedicato 3 giorni a LV in questo io andrei proprio verso Williams per poi proseguire però per joshia tree e LA. come dicevo velocemente l'altra volta potresti vedere nei dintorni di Flagstaffa:

 

- Wupatki NM

- Sunser Crater Volcano NM

- Walnut Canyon NM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci sono stato purtroppo, li avevo messi in un programma ma poi non sono riuscito ad andarci, alcuni, non so se tutti, li ha visitati @Titos, prova a cercare in uno dei suoi diari

 

considera che a moab farai tre giorni quindi il quarto giorno potrai partire subito pwe williams, sono 6 ore di guida, ti rimane quindi il tempo per queste deviazioni, poi magari ti regoli in loco quante riesci a farne ma sono tutte molto vicine tra loro


http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14057-da-phoenix-a-phoenix-in-3626mi/?p=97195

 

ecco la giornata del diario di titos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi,


alla fine ho comprato i biglietti per il volo (su Los Angeles) e stiamo ripianificando il giro.


Siamo arrivati a questo:


 


23-mag  ITA - LOS ANGELES


24-mag  LOS ANGELES - LAS VEGAS


25-mag  LAS VEGAS


26-mag  LAS VEGAS - ZION


27-mag  ZION


28-mag  ZION - BRYCE


29-mag  BRYCE - TORREY


30-mag  TORREY - MOAB


31-mag  MOAB


01-giu  MOAB


02-giu  MOAB - MESA VERDE


03-giu  MESA VERDE - SEDONA


04-giu  SEDONA - JOSHUA TREE


05-giu  JOSHUA TREE - LOS ANGELES


06-giu  LOS ANGELES - VOLO


 


Fino a Moab sembra filare tutto bene.


Da Moab in poi vorremmo aggiustare il giro. Pensavamo di passare dal Mesa Verde partendo presto da Moab, in modo da riuscire a vedere qualcosa anche la sera. Il giorno dopo punteremmo Sedona passando per Winslow (c'è qualcosa da vedere lungo la strada?). Quello successivo  partiremmo presto per arrivare al Joshua Tree. Infine il 5 giugno torneremmo a Los Angeles.


Cosa ne dite? Ci stiamo con i tempi? Riusciamo a vedere qualcosa o rischiamo di fare solo tanta macchina?


Purtroppo su questa parte sono un po' ignorante...


Grazie a tutti!


Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavamo di passare dal Mesa Verde partendo presto da Moab, in modo da riuscire a vedere qualcosa anche la sera. Il giorno dopo punteremmo Sedona passando per Winslow (c'è qualcosa da vedere lungo la strada?).

Direi almeno Petrified Forest/Painted Desert, anche se da Mesa Verde è lunga! Non so se sia fattibile perché non conosco i tempi di visita di Mesa Verde, ma secondo me - se partite davvero presto da Moab - potreste pensare anche di andare oltre, e magari pernottare a Chinle per vedere il (bellissimo, imho) Canyon de Chelly... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

il "problema" di mesa verde è accaparrarsi i biglietti per le visite guidate ad una delle dimore e quindi prima arrivate e meglio è: magari potreste pensare di dormire l'ultima notte un pò più a sud tipo monticello.

 

diciamo che nel primo pomeriggio avrete completato la visita quindi potete puntare ad avvicinarci a sedona. chinle sarebbe un'ottima soluzione solo che se poi volete visitare il canyon de chelly il mattino dopo diventa un pò corta per sedona, non avretse molto tempo a disposizione per godervela

Link al commento
Condividi su altri siti

A me convince poco Mesa Verde, non come parco, ma come logistica del giro.

SE faceste Moab - Canyon de Chelly, con in mezzo qualcosa in zona mexican hat, e il giorno dopo Canyon de Chelly - Sedona??

 

Altra cosa: non avete già fatto Bryce? potreste saltarlo e fare quel pernotto in zona Escalante. O volete rivederlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Mesa Verde convince poco anche come parco, a dire la verità. I gusti sono gusti, ma come europea abituata a ben altri reperti storici e di ben altra antichità mi ha lasciato piuttosto indifferente.

Canyon de Chelly invece mi è piaciuto moltissimo, abbiamo anche fatto un trail fino in fondo al canyon passando per delle formazioni rocciose bellissime, sembrava una "torta delle rose" gigante. E in fondo al canyon trovi delle abitazioni antiche, la cosiddetta White House Ruin  (dell'anno 1000 circa) del tutto simili a quelle di Mesa Verde, però si possono vedere solo da fuori. http://arizonahiking.org/component/content/article/87-petrified-forest-national-park-and-north-eastern-az/313-white-house-ruin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi!

Chi non muore...torna a scrivere!

In questo periodo sono stato colpevolmente assente per via di un'infinità di menate col lavoro. Adesso spero di avere un pochino più di tempo libero per tornare a frequentare il Forum.

Tra l'altro, anche il viaggio ne ha un po' risentito perchè con così poco tempo a disposizione non abbiamo avuto la possibilità di studiare.

Fortunatamente ci ha pensato un po' Elena, che ha stabilito il giro ed effettuato le prenotazioni (quindi voli, hotel e auto sono a posto).

Alla fine siamo arrivati a:

 

23-mag  ITA - LOS ANGELES

24-mag  LOS ANGELES - LAS VEGAS

25-mag  LAS VEGAS

26-mag  LAS VEGAS - ZION

27-mag  ZION

28-mag  ZION - TORREY

29-mag  TORREY - MOAB

30-mag  MOAB

31-mag  MOAB

01-giu  MOAB - MESA VERDE

02-giu  MESA VERDE - CHINLE

03-giu  CHINLE - SEDONA

04-giu  SEDONA - JOSHUA TREE

05-giu  JOSHUA TREE - LOS ANGELES

06-giu  LOS ANGELES - VOLO

 

Adesso vorremmo organizzare al meglio le giornate per non trovarci con tempi morti da qualche parte o troppe cose da fare in altre. Vorremmo cercare di ottenere i permessi per Subway (da sotto) e vedere se si libera qualcosa per il Fiery Furnace, preparando anche delle alternative nel caso dovesse andar male.

Le prime tre giornate ok.

Poi cominciano i dubbi vari:

 

26 mag LAS VEGAS - ZION

Partiamo da Las Vegas, passiamo dalla Valley of Fire e per l'ora di pranzo siamo a Zion.

Pomeriggio a Angel's Landing e nanna.

 

27 mag ZION

Se troviamo i permessi per Subway siamo a posto, altrimenti dobbiamo studiare un'alternativa.

 

28 mag ZION -TORREY

Partiamo presto da Zion, passiamo da Bryce e magari ci fermiamo a ributtare un occhio a questa perla.

Ipotesi di fermarci a mangiare a Escalante e proseguire poi verso le Lower Calf Creek Falls, andare a vederle, tornare all'auto e dirigerci a Torrey.

 

29 mag TORREY - MOAB

Prima tappa Fruita, colazione e poi Scenic Drive; UT 24 fino alla Goblin Valley, visita ai goblin e via verso Moab.

 

30/31 mag MOAB

Ci piacerebbe fare il Fiery Furnace ma è tutto sold out. Magari chiedendo sul posto scopriamo che qualcosa si è liberato.

Vorrei fare due albe (vado a studiare i diari di Dariuz ma si accettano consigli), i trail classici, lo Shafer e la Potash Road e il Delicate (sperando che i lavori ci permettano di mollare l'auto da qualche parte).

 

Da qui in poi comincia il buio più totale.

Ho letto qualche diario e vedrò di organizzare un po' le giornate.

 

Fino a qui cosa dite? Ci dovremmo essere, no?

O dite che qualche tappa è tirata o vuota?

 

Prometto di mettermi sotto!!! Anche perchè manca meno di un mese...

 

Grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Lower Calf Creek Falls se le visiti nel pomeriggio le troverai in ombra, però immagino che arrivarci al mattino per voi non sia fattibile, vorrebbe dire saltare a piedi pari il Bryce.

Il giorno che arrivi a Moab cosa hai in programma di fare, Canyonlands o lo vedrai nei giorni successivi? Perchè se hai tempo a pochi minuti dalla Goblin c'è il Little Wild Horse canyon  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

il vantaggio di fare le lower caldf creek nel pomeriggio però è di godertele in completa solitudine. per questione di itinerario anche io sono partito appena dopo pranzo e lungo il sentiero ho incontrato decine e decine di persone che tornavano indietro mentre noi eravamo gl iunici ad andare verso le cascate, morale della favola, eravamo io e pamela insieme ad un altro tizio

 

per quel che riguarda moab ci ricapitoli cosa hai già visitato? arches, canyonlands e deadhorse point presumo. corona arch e ut 128 le hai fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 mag TORREY - MOAB

 

Nessun trail a Capitol Reef?

 

27 mag ZION Se troviamo i permessi per Subway siamo a posto, altrimenti dobbiamo studiare un'alternativa.

 

Ma i permessi li hai richiesti? Altrimenti sei in ritardo di parecchio. Eventualmente ricorda di ritagliarti una mezz'ora il giorno prima per il ritiro dei pass al visitor center.

 

Se non riesci ad andare io direi di spostare Angel's Landing alla mattina dopo che è meglio e di trovare qualcosa per impegnarti il primo pomeriggio.

 

 

 

28 mag ZION -TORREY

 

Se Bryce l'hai già visto saltalo del tutto (o facci giusto una capatina veloce), evita anche di fermarti ad escalante che non merita, portati due panini dal supermarket di zion e vai direttamente alle Lower Calf Creek Falls. è vero che il pomeriggio trovi pochissima gente ma trovi anche l'ombra.

 

 

i trail classici

 

Oltre ai trail classici direi di farti il False Kiva Hike, rimarrete in contemplazione a bocca aperta per ore e ore.

Modificato da ieio14
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi.

Allora...

 

Bryce lo abbiamo già visitato ma ci è piaciuto talmente tanto che vorremmo fare almeno una capatina (vanno bene anche i viewpoint dall'alto).

A Moab invece ci andiamo per la prima volta, quindi dovremo fare tutto! Per questo ho messo due giorni pieni pieni con sveglia all'allba, in modo da farli fruttare al massimo! Devo ancora studiare bene le varie tempistiche e i vari incastri ma credo di riuscirci...

 

Poi...

 

 

a pochi minuti dalla Goblin c'è il Little Wild Horse canyon

 

WOW!!! Fantastico!

Serve tanto tempo per visitarlo??? E' facile da raggiungere?

 

 

 

i permessi li hai richiesti?

Richiesta fatta ma andata male. Ho letto che ci si può iscrivere ad un'altra lotteria la settimana prima della data richiesta e due giorni prima ti dicono il verdetto; al massimo posso provare a chiedere anche la sera che arriviamo o direttamente la mattina dopo. Se proprio va male, mettiamo Angel's Landing il giorno dopo e riempiamo il pomeriggio precedente con qualche altro trail.

 

False Kiva letto nel diario di Dariuz e segnato.

Se riusciamo, lo facciamo volentieri!!!

Modificato da katatsoibriu
Link al commento
Condividi su altri siti

Serve tanto tempo per visitarlo??? E' facile da raggiungere?

L'inizio del trail si raggiunge facilmente, basta continuare qualche km lungo la strada asfaltata che ti porta alla Goblin. Da quando lasci la macchina al parcheggio poi considera almeno mezz'ora di camminata prima di arrivare all'inizio dello slot canyon vero e proprio. Poi puoi decidere se addentrarti un po' e poi tornare indietro oppure completare il loop con il Bell canyon, che però da quello che ho capito è meno bello.

Se come ho fatto io vedi solo il Little wild horse considera in tutto almeno un paio d'ore per la visita. Io ci sarei stato anche di più, ma eravamo già in ritardo e non vedevo l'ora di arrivare a Moab.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...