pandathegreat Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Dogana? Non c'è nessuna dogana! Forse era un qualche posto di blocco, tipo Border Patrol, controllo del peso dei camion, ricerca di qualche evaso, ma non c'è un controllo di confine... Inviato dal Millennium Falcon Cita
al3cs Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Forse ti riferisci alla stazione di controllo del dipartimento dell'agricoltura? Se non ricordo male fermarsi sarebbe obbligatorio per tutti i veicoli, ma in realtà i controlli vanno a campione (soprattutto sui camion): noi ci siamo passati due o tre volte, sempre bellamente ignorati! 1 Cita
ansys Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Sono posti di controllo per evitare l'ingresso e l 'importazione di specie invasive e dannose per l'ambiente e l'agricoltura locale. http://www.cdfa.ca.gov/plant/pe/ExteriorExclusion/borders.html Sent from my SM-G900P 1 Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 ceemo è sulla mi astessa lunghezza d'onda, se dopo i 3 giorni a LV decidi di passarci nuovamente come da tuo programma originale allora non ha senso scendere fino a williams. come ti dicevo io avendo già fatto la MV, Page e GC nel viaggio precedente ed avendo dedicato 3 giorni a LV in questo io andrei proprio verso Williams per poi proseguire però per joshia tree e LA. come dicevo velocemente l'altra volta potresti vedere nei dintorni di Flagstaffa: - Wupatki NM - Sunser Crater Volcano NM - Walnut Canyon NM Cita
katatsoibriu Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Caspita grazie Derio! Questi posti proprio non li conoscevo. Più o meno quanto serve per visitarli? (So che può sembrare una domanda stupida...però era per avere un'idea) Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 io non ci sono stato purtroppo, li avevo messi in un programma ma poi non sono riuscito ad andarci, alcuni, non so se tutti, li ha visitati @Titos, prova a cercare in uno dei suoi diari considera che a moab farai tre giorni quindi il quarto giorno potrai partire subito pwe williams, sono 6 ore di guida, ti rimane quindi il tempo per queste deviazioni, poi magari ti regoli in loco quante riesci a farne ma sono tutte molto vicine tra loro http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14057-da-phoenix-a-phoenix-in-3626mi/?p=97195 ecco la giornata del diario di titos Cita
katatsoibriu Inviato 19 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Ciao ragazzi, alla fine ho comprato i biglietti per il volo (su Los Angeles) e stiamo ripianificando il giro. Siamo arrivati a questo: 23-mag ITA - LOS ANGELES 24-mag LOS ANGELES - LAS VEGAS 25-mag LAS VEGAS 26-mag LAS VEGAS - ZION 27-mag ZION 28-mag ZION - BRYCE 29-mag BRYCE - TORREY 30-mag TORREY - MOAB 31-mag MOAB 01-giu MOAB 02-giu MOAB - MESA VERDE 03-giu MESA VERDE - SEDONA 04-giu SEDONA - JOSHUA TREE 05-giu JOSHUA TREE - LOS ANGELES 06-giu LOS ANGELES - VOLO Fino a Moab sembra filare tutto bene. Da Moab in poi vorremmo aggiustare il giro. Pensavamo di passare dal Mesa Verde partendo presto da Moab, in modo da riuscire a vedere qualcosa anche la sera. Il giorno dopo punteremmo Sedona passando per Winslow (c'è qualcosa da vedere lungo la strada?). Quello successivo partiremmo presto per arrivare al Joshua Tree. Infine il 5 giugno torneremmo a Los Angeles. Cosa ne dite? Ci stiamo con i tempi? Riusciamo a vedere qualcosa o rischiamo di fare solo tanta macchina? Purtroppo su questa parte sono un po' ignorante... Grazie a tutti! Cita
Chiara_jk Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Concordo! ! io ho trovato delle code allucinanti da las vegas verso lis angeles Anche nel we c'è coda fissa? Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
al3cs Inviato 19 Marzo 2015 Segnala Inviato 19 Marzo 2015 Pensavamo di passare dal Mesa Verde partendo presto da Moab, in modo da riuscire a vedere qualcosa anche la sera. Il giorno dopo punteremmo Sedona passando per Winslow (c'è qualcosa da vedere lungo la strada?). Direi almeno Petrified Forest/Painted Desert, anche se da Mesa Verde è lunga! Non so se sia fattibile perché non conosco i tempi di visita di Mesa Verde, ma secondo me - se partite davvero presto da Moab - potreste pensare anche di andare oltre, e magari pernottare a Chinle per vedere il (bellissimo, imho) Canyon de Chelly... Cita
acfraine Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 il "problema" di mesa verde è accaparrarsi i biglietti per le visite guidate ad una delle dimore e quindi prima arrivate e meglio è: magari potreste pensare di dormire l'ultima notte un pò più a sud tipo monticello. diciamo che nel primo pomeriggio avrete completato la visita quindi potete puntare ad avvicinarci a sedona. chinle sarebbe un'ottima soluzione solo che se poi volete visitare il canyon de chelly il mattino dopo diventa un pò corta per sedona, non avretse molto tempo a disposizione per godervela Cita
ceemo Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 A me convince poco Mesa Verde, non come parco, ma come logistica del giro. SE faceste Moab - Canyon de Chelly, con in mezzo qualcosa in zona mexican hat, e il giorno dopo Canyon de Chelly - Sedona?? Altra cosa: non avete già fatto Bryce? potreste saltarlo e fare quel pernotto in zona Escalante. O volete rivederlo? Cita
mountainview Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 A me Mesa Verde convince poco anche come parco, a dire la verità. I gusti sono gusti, ma come europea abituata a ben altri reperti storici e di ben altra antichità mi ha lasciato piuttosto indifferente. Canyon de Chelly invece mi è piaciuto moltissimo, abbiamo anche fatto un trail fino in fondo al canyon passando per delle formazioni rocciose bellissime, sembrava una "torta delle rose" gigante. E in fondo al canyon trovi delle abitazioni antiche, la cosiddetta White House Ruin (dell'anno 1000 circa) del tutto simili a quelle di Mesa Verde, però si possono vedere solo da fuori. http://arizonahiking.org/component/content/article/87-petrified-forest-national-park-and-north-eastern-az/313-white-house-ruin Cita
katatsoibriu Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Ciao Ragazzi! Chi non muore...torna a scrivere! In questo periodo sono stato colpevolmente assente per via di un'infinità di menate col lavoro. Adesso spero di avere un pochino più di tempo libero per tornare a frequentare il Forum. Tra l'altro, anche il viaggio ne ha un po' risentito perchè con così poco tempo a disposizione non abbiamo avuto la possibilità di studiare. Fortunatamente ci ha pensato un po' Elena, che ha stabilito il giro ed effettuato le prenotazioni (quindi voli, hotel e auto sono a posto). Alla fine siamo arrivati a: 23-mag ITA - LOS ANGELES 24-mag LOS ANGELES - LAS VEGAS 25-mag LAS VEGAS 26-mag LAS VEGAS - ZION 27-mag ZION 28-mag ZION - TORREY 29-mag TORREY - MOAB 30-mag MOAB 31-mag MOAB 01-giu MOAB - MESA VERDE 02-giu MESA VERDE - CHINLE 03-giu CHINLE - SEDONA 04-giu SEDONA - JOSHUA TREE 05-giu JOSHUA TREE - LOS ANGELES 06-giu LOS ANGELES - VOLO Adesso vorremmo organizzare al meglio le giornate per non trovarci con tempi morti da qualche parte o troppe cose da fare in altre. Vorremmo cercare di ottenere i permessi per Subway (da sotto) e vedere se si libera qualcosa per il Fiery Furnace, preparando anche delle alternative nel caso dovesse andar male. Le prime tre giornate ok. Poi cominciano i dubbi vari: 26 mag LAS VEGAS - ZION Partiamo da Las Vegas, passiamo dalla Valley of Fire e per l'ora di pranzo siamo a Zion. Pomeriggio a Angel's Landing e nanna. 27 mag ZION Se troviamo i permessi per Subway siamo a posto, altrimenti dobbiamo studiare un'alternativa. 28 mag ZION -TORREY Partiamo presto da Zion, passiamo da Bryce e magari ci fermiamo a ributtare un occhio a questa perla. Ipotesi di fermarci a mangiare a Escalante e proseguire poi verso le Lower Calf Creek Falls, andare a vederle, tornare all'auto e dirigerci a Torrey. 29 mag TORREY - MOAB Prima tappa Fruita, colazione e poi Scenic Drive; UT 24 fino alla Goblin Valley, visita ai goblin e via verso Moab. 30/31 mag MOAB Ci piacerebbe fare il Fiery Furnace ma è tutto sold out. Magari chiedendo sul posto scopriamo che qualcosa si è liberato. Vorrei fare due albe (vado a studiare i diari di Dariuz ma si accettano consigli), i trail classici, lo Shafer e la Potash Road e il Delicate (sperando che i lavori ci permettano di mollare l'auto da qualche parte). Da qui in poi comincia il buio più totale. Ho letto qualche diario e vedrò di organizzare un po' le giornate. Fino a qui cosa dite? Ci dovremmo essere, no? O dite che qualche tappa è tirata o vuota? Prometto di mettermi sotto!!! Anche perchè manca meno di un mese... Grazie ragazzi!!! Cita
Sevalerio Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Le Lower Calf Creek Falls se le visiti nel pomeriggio le troverai in ombra, però immagino che arrivarci al mattino per voi non sia fattibile, vorrebbe dire saltare a piedi pari il Bryce. Il giorno che arrivi a Moab cosa hai in programma di fare, Canyonlands o lo vedrai nei giorni successivi? Perchè se hai tempo a pochi minuti dalla Goblin c'è il Little Wild Horse canyon Cita
pandathegreat Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Prima tappa Fruita, colazione Colazione alla Gifford House! yummy... Per Moab, prova a vedere i tour in Hummer oppure il rafting, o ancora, i tour in mountain bike. Cita
acfraine Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 il vantaggio di fare le lower caldf creek nel pomeriggio però è di godertele in completa solitudine. per questione di itinerario anche io sono partito appena dopo pranzo e lungo il sentiero ho incontrato decine e decine di persone che tornavano indietro mentre noi eravamo gl iunici ad andare verso le cascate, morale della favola, eravamo io e pamela insieme ad un altro tizio per quel che riguarda moab ci ricapitoli cosa hai già visitato? arches, canyonlands e deadhorse point presumo. corona arch e ut 128 le hai fatte? Cita
ieio14 Inviato 28 Aprile 2015 Segnala Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) 29 mag TORREY - MOAB Nessun trail a Capitol Reef? 27 mag ZION Se troviamo i permessi per Subway siamo a posto, altrimenti dobbiamo studiare un'alternativa. Ma i permessi li hai richiesti? Altrimenti sei in ritardo di parecchio. Eventualmente ricorda di ritagliarti una mezz'ora il giorno prima per il ritiro dei pass al visitor center. Se non riesci ad andare io direi di spostare Angel's Landing alla mattina dopo che è meglio e di trovare qualcosa per impegnarti il primo pomeriggio. 28 mag ZION -TORREY Se Bryce l'hai già visto saltalo del tutto (o facci giusto una capatina veloce), evita anche di fermarti ad escalante che non merita, portati due panini dal supermarket di zion e vai direttamente alle Lower Calf Creek Falls. è vero che il pomeriggio trovi pochissima gente ma trovi anche l'ombra. i trail classici Oltre ai trail classici direi di farti il False Kiva Hike, rimarrete in contemplazione a bocca aperta per ore e ore. Modificato 28 Aprile 2015 da ieio14 Cita
katatsoibriu Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 (modificato) Eccomi ragazzi. Allora... Bryce lo abbiamo già visitato ma ci è piaciuto talmente tanto che vorremmo fare almeno una capatina (vanno bene anche i viewpoint dall'alto). A Moab invece ci andiamo per la prima volta, quindi dovremo fare tutto! Per questo ho messo due giorni pieni pieni con sveglia all'allba, in modo da farli fruttare al massimo! Devo ancora studiare bene le varie tempistiche e i vari incastri ma credo di riuscirci... Poi... a pochi minuti dalla Goblin c'è il Little Wild Horse canyon WOW!!! Fantastico! Serve tanto tempo per visitarlo??? E' facile da raggiungere? i permessi li hai richiesti? Richiesta fatta ma andata male. Ho letto che ci si può iscrivere ad un'altra lotteria la settimana prima della data richiesta e due giorni prima ti dicono il verdetto; al massimo posso provare a chiedere anche la sera che arriviamo o direttamente la mattina dopo. Se proprio va male, mettiamo Angel's Landing il giorno dopo e riempiamo il pomeriggio precedente con qualche altro trail. False Kiva letto nel diario di Dariuz e segnato. Se riusciamo, lo facciamo volentieri!!! Modificato 28 Aprile 2015 da katatsoibriu Cita
Sevalerio Inviato 29 Aprile 2015 Segnala Inviato 29 Aprile 2015 Serve tanto tempo per visitarlo??? E' facile da raggiungere? L'inizio del trail si raggiunge facilmente, basta continuare qualche km lungo la strada asfaltata che ti porta alla Goblin. Da quando lasci la macchina al parcheggio poi considera almeno mezz'ora di camminata prima di arrivare all'inizio dello slot canyon vero e proprio. Poi puoi decidere se addentrarti un po' e poi tornare indietro oppure completare il loop con il Bell canyon, che però da quello che ho capito è meno bello. Se come ho fatto io vedi solo il Little wild horse considera in tutto almeno un paio d'ore per la visita. Io ci sarei stato anche di più, ma eravamo già in ritardo e non vedevo l'ora di arrivare a Moab. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.