cristina battaglia Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Salve a tutti!Sono Cristina. Mi sono iscritta da pochi giorni, e il primo consiglio che ho deciso di accettare è quello di aprire questa discussione, per ricevere altri buoni consigli sul viaggio di nozze che io e il mio fidanzato stiamo organizzando negli USA, nelle date 9-30 agosto 2015 (date modificabili all'occorrenza). La prima bozza del nostro itinerario on the road è questa: - 9, arrivo a San Francisco -10, San Francisco -11, San Francisco -12, Yosemite -13, Monterey e pernottamento a Santa Maria -14, Santa Barbara e Los Angeles -15, Los Angeles -16, Universal Studios -17, Calico, Las Vegas -18, Las Vegas -19, Zion Park, poi pernottamento al Bryce Canyon -20, Bryce Canion, poi pernottamento a Page -21, Antelope Canyon, Glen Canyon -22, Monument Valley -23, Gran Canyon, -24, Las Vegas -25, partenza per New York - 26-29, New York -30, ritorno in Italia Cita
Arizona 71 Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 21, Antelope Canyon, Glen Canyon non dimenticare Horseshoe bend -11, San Francisco -12, Yosemite -13, Monterey e pernottamento a Santa Maria Monterey e SFo sono vicinissime, Yosemite ti porta fuori rotta, cosi' non ha senso farlo, senza calcolare che Yosemite è grandino in mezza giornata non vedi nulla Cita
lucar Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Sono interessato anche io, perchè vorrei fare una cosa simile nel 2016, anche se riducendo un pò le mete. Cita
cristina battaglia Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 non dimenticare Horseshoe bend Monterey e SFo sono vicinissime, Yosemite ti porta fuori rotta, cosi' non ha senso farlo, senza calcolare che Yosemite è grandino in mezza giornata non vedi nulla Allora per quanto riguarda Horseshoe bend secondo il mio fidanzato non vale tanto la pena andarci...però se mi dici che si sbaglia di brutto provo a fargli cambiare idea. Per quanto riguarda Yosemite, non vorremmo perderci questo parco. Inizialmente pensavamo di andare da Yosemite direttamente a Los Angeles, ma poi ci hanno detto di passare anche da Monterey, perchè è un peccato perdersela. Però è stato un vero rompicapo, quindi se mi suggerisci altre possibilità alternative per vederle entrambe con meno fatica, ti sarei molto grata... Cita
Arizona 71 Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 le alternative sono 2 o fai il BIG SUR o fai la Death ( saltando il Big Sur) non ci sono alternative - 9, arrivo a San Francisco -10, San Francisco -11, San Francisco -12, San Francisco -13, San Francisco-Monterey ( se lo vuoi fare) -avvicinamento YOSEMITE ( Mariposa??') pernotto -14, Yosemite-lee Vining -15,lee V.- Bodie-Death Valley -16,Death-Zion -17,Zion-bryce (pernotto) -18, Bryce (visite)-Page (pernotto) -19, PAGE -Monument (al tramonto) -20, Monument-Grand Canyon -21,Grand Canyon-Route 66-Hoover Dam-LAS VEGAS -22, LAS VEGAS -23, LAS VEGAS-LAX -24, LAX UNiversal -25, LAX- New York - 26-29, New York -30, ritorno in Italia per come la vedo io lascerei NY ad un altro viaggio (x i voli si trovano buone offerte) e quei 5 giorni li userei per andare ad Arches o passare da SAN DIEGO o per alleggerire il tour ( dipende da come siete abituati a viaggiare) Cita
Nolamers Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 si...si sbaglia di brutto di brutto brutto brutto!!! Cita
al3cs Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Concordo, Horseshoe Bend è uno spettacolo straordinario: anche se non è un parco, ma un semplice viewpoint sul Colorado, è davvero imperdibile! Dalla tua presentazione avevo capito che aveste 15 giorni a disposizione compresa NY, ma sono lieta di essermi sbagliata. Sottoscrivo l'opinione di Arizona che sarebbe meglio lasciare NY a un altro viaggio, ma se proprio ci tenete vi consiglio di metterla all'inizio, anziché alla fine: volare da ovest verso est vi fa perdere praticamente una giornata (5 ore di volo + 3 di fuso), mentre il volo contrario, ovviamente, ve le fa recuperare, e iniziate anche ad abituarvi un po' al fuso. Cita
Realina Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 Nel viaggio che farai, per assaporare meglio i posti che vedrai, ci sono delle passeggiate più o meno lunghe ed impegnative che ti porteranno a vedere paesaggi unici. Horseshoe bend a Page e' uno di questi. Per molti anni e' stato un segreto ben custodito, per arrivarci dovevi cercare una grossa p bianca sulla sinistra, oppure controllare il numero sulla pietra miliare a destra e poi avviarti a piedi verso l' ignoto. Adesso c'è una bella freccia indicatoria e un bel parcheggio. Tutto questo pero' non toglie nulla alla magia del luogo. Si tratta di una passeggiata di mezz'ora ,gratuita,su fondo sabbioso in leggera discesa, meglio portare acqua e cappello nelle ore centrali del giorno, ma meglio al tramonto per le foto. P.S: Giorgio Faletti ha inscenato qui la fine del protagonista di un libro Cita
darcanoid Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 si...si sbaglia di brutto ERRORE IMPERDONABILE!!! e NY lasciatelo per il primo anniversario! Cristina se posso di dove sei? curioso caso di omonimia.... Cita
cristina battaglia Inviato 3 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2015 (modificato) Vi ringrazio per i consigli...li vaglierò attentamente con il mio fidanzato... Cristina se posso di dove sei? curioso caso di omonimia.... Sono della provincia di Ragusa Modificato 3 Gennaio 2015 da cristina battaglia Cita
MagicJ69 Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Per Horseshoe hai inoltre anche l'alternativa dell'alba o del tramonto.. quindi puoi decidere se vederla quando arrivi dal bryce oppure prima di partire il giorno dopo.. noi ci siamo andati due volte (al tramonto e poi dopo la visita alla'Upper, verso le 14). In ogni caso ti basta dare un'occhiata ai vari diari per capire che merita.. 1 Cita
acfraine Inviato 4 Gennaio 2015 Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 che poi stando gia a page sono 10 minuti di macchina e 15 di cammino per un viewpoint fenomenale 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.