Vai al contenuto

Opzione 3: e Florida sia!

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno!

Finito le prenotazioni alberghiere e il programma giornaliero che voglio farvi vedere:

24 giugno: arrivo a Miami alle h 14.50. Ritiro auto e giro a Sobe per cena

25 giugno: MATTINA: giro a Sobe—mare, Art Decò District, Lummus Park, Holocaust Memorial

POMERIGGIO: H 15 partenza per DOWNTOWN MIAMI—giro monorotaia, Bayside marketplace

26 giugno: Partenza per KEY WEST

Soste: ROBBIE’S MARINA- ISLAMORADA (dar da mang. ai TARPONI)

BAHIA HONDA STATE PARK (Calusa Beach, Sandpur beach and Logger Head Beach)   

PRANZO: No Name Pub (30813 Watson Blvd, Big Pine Key, FL 33043)

POMERIGGIO:  arrivo a  Key West. Duval St e Mallory Sq per il tramonto

27giugno: giornata libera a Key West o Dry Tortugas

28 giugno: MATTINA: partenza per Florida City

SOSTA: ROBERT IS HERE 19200 SW 344th St, Homestead

POMERIGGIO: EVERGLADES- Aningha Trail e AIR BOAT IN ZONA oppure CORAL CASTLE oppure OUTLET 

CENA:  Sonny's BBQ (pulled pork) 33505 South Dixie Highway

29giugno: Tamiami Road—deviazione Loop Road??

Shark Valley Visitor Center e TOUR IN BICI O BUS

Big Cypress Bend Boardwalk

Partenza per Naples

CENA: Pinchers Crab Shack oppure L’ANGOLO 5TH AVENUE 800 Fifth Avenue South

30 giugno: MATTINA: Partenza per Sarasota

Tappa a SANIBEL

PRANZO: YODER’S 3434 Bahia Vista St, Sarasota

POMERIGGIO: SIESTA KEY

CENA: Lobster Pot Restaurant 5157 Ocean Boulevard,

Senor Siesta 5110 Ocean Boulevard

1 luglio: Partenza h 8

Arrivo a Anne Marie Island h 9

Partenza per Tampa h 12 e arrivo h 13

Pranzo: Hard Rock Café Tampa, 5223 North Orient Road

Partenza per Orlando h 16 arrivo h 18 circa-- 1 h 20 min Arrivi verso le · Parti verso le · 135 km

Cena DOWNTOWN DISNEY 1486 East Buena Vista Drive

02 giugno: UNIVERSAL ORLANDO

03 giugno: Partenza h 9 arrivo al KENNEDY SPACE CENTER h 10  

Partenza per PALM BEACH h 16 arrivo h 18

4 giugno: Partenza h 9 arrivo a SAWGRASS MILLS 12472-12680 West Sunrise Boulevard, Sunrise

Partenza per Miami h 15 arrivo h 16   

Modificato da mimi1204
Inviato

26 giugno: Partenza per KEY WEST

Soste: ROBBIE’S MARINA- ISLAMORADA (dar da mang. ai TARPONI)

BAHIA HONDA STATE PARK (Calusa Beach, Sandpur beach and Logger Head Beach)   

PRANZO: No Name Pub (30813 Watson Blvd, Big Pine Key, FL 33043)

POMERIGGIO:  arrivo a  Key West. Duval St e Mallory Sq per il tramonto

Attenzione che questa è una tappa più lunga di quanto si possa credere, la strada è spesso ad una sola corsia ed è facile andare anche al di sotto del limite di velocità indicato, quindi dilata un po' i tempi previsti da Google map.

Se la giornata è particolarmente bella forse si puo' saltare la sosta da Robbie (simpatici i Tarponi, ma nulla di irrinunciabile secondo me) e fermarsi di più a Bahia Honda.

Al massimo, visto che andate al No Name Pub, potete passare a fare un saluto ai cervi di No Name Key : WohoW :

Inviato

Grazie Valerio! La sosta da Robbie in effetti non è imprescindibile quindi vediamo prima la situazione traffico. Comunque anche se arriviamo tardi a Ke West abbiamo il tempo di visitarla il giorno dopo, è per questo che volevo prendermela con più calma! :wink2:

Inviato

Sono d'accordo con Valeos nel non sottovalutare la tappa da Miami a Key west, anche saltando Robbie, difficilmente sarete al No name pub per pranzo. Mal che vada pranzate alle 4 del pomeriggio li come abbiamo fatto noi :D

Non capisco poi la sosta a Tampa dopo Ana Maria Island. C'è qualche motivo? Io eviterei e tirerei dritto fino a Orlando.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

C'è sempre un motivo dietro, Ceemo! :Chessygrin:

Facciamo la collezione dei bicchieri dell'Hard Rock Cafè quindi facciamo una tappa veloce solo per quello!

Per il no name pub potremmo andare lì anche solo per prendere qualcosa e vedere il posto! Avete qualche piatto da consigliarmi?

Modificato da mimi1204
Inviato (modificato)

: Thumbup :

qualche altra cosa che ti è rimasta piacevolmente impressa Ceemo?? cose da fare/vedere/mangiare che io non ho scritto?

Ah, qualcuno mi dice un posto dove mangiare una favolosa key lime pie?

Modificato da mimi1204
Inviato

Per iniziare ho mangiato per due giorni una splendida Key Lime da Kermit's (http://www.keylimeshop.com/).

Ti lascio qualche chicca di quello che mi ha sorpreso

-Miami Beach: mi è piaciuta molto girarla in bici, 2/3 ore di bici possono bastare e puoi usare le bici a noleggio che trovi un pò ovunque.

-Key West: la città turistica mi ha detto poco, ma al di fuori dalle classiche metà è davvero caratteristica. Non seguire il flusso turistico. Consiglio Zachary park al tramonto e White street Pier all'alba.

- Se vi piace il mare e le escursioni marine fate assolutamente Dry Tortuga. Meravigliosa.

-Everglades: se fai la Shark valley, dove si trova la torre di osservazione, poco prima c'è un trail che ti porta dentro la palude e ti ritrovi a pochissima distanza di un sacco di alligatori (1/2 metri). Certo non devi avere paura.

- Naples ha una spiaggia bellissima, godetevela un pò.

- Honeymoon island vicino a tampa per la spiaggia ma soprattutto per i molti animali che puoi vedere ( tartaurghe, falchi, gufi, aquile, serpenti a sonaglia).

Sul cibo ti so dare poche chicche perchè abbiamo mangiato poco al ristorante. Ottimo il Trex a Dowtonw Disney.

Inviato

Al No Name Pub abbiamo mangiato un'ottima (ed anche piuttosto grande) pizza, ben cotta e non gommosa. State solo attenti perché le fanno un tantino pesanti :lol: , noi alla fine abbiamo preso una pizza con gamberetti e siamo stati più che soddisfatti.

Altro posto dove abbiamo mangiato benissimo è stato da Snapper's (sempre lungo la HWY1) ma noi facevamo tappa a key largo, quindi credo che a voi venga scomodo.. Magari potete considerarlo come alternativa al No Name, ma tra i due ti consiglierei proprio il No Name perché veramente troppo caratteristico.

Una Key Lime davvero ottima l'ho mangiata a Key West al Blue Heaven, conosciuto grazie ad una puntata di Man vs Food, il locale ha anche uno spazio all'aperto carino, te lo consiglio ad occhi chiusi.

Ho visto che passate per Sanibel, noi purtroppo abbiamo trovato brutto tempo ma secondo me è un posto molto carino. Ovviamente passerete un po' di tempo alla spiaggia delle conchiglie si?

Yoders  immancabile, uno dei posti dove ho mangiato meglio in tutti gli USA. Attenzione: la fila potrebbe essere lunga, e se non ricordo male non accettano prenotazioni, quindi dovete andare la e mettervi in fila. Non fatevi scoraggiare però, il posto, e soprattutto il pollo fritto, va provato!!

Inviato

Grazie Luisa, giusto! Meglio fare i biglietti online o va bene farli anche on-site?

Ciao, io e mio marito siamo andati al Kennedy Space Center lo scorso ottobre e abbiamo comprato i biglietti direttamente lì facendo circa 2 minuti di fila arrivando alle 10 del mattino. In più abbiamo preso l'audioguida in italiano visto che volevamo cogliere ogni cosa al 100%. Se pensi di prendere la guida fai attenzione perché non danno le cuffie!!! Quindi se non vuoi dover disturbare tutti ti consiglio di portarti gli auricolari/cuffie (per fortuna ne avevamo un paio in macchina attaccate ai nostri lettori mp3 quindi sono tornata nel parcheggio a prenderli se no non so come avremmo fatto!). Noi siamo stati fino all'orario di chiusura per poi guidare fino a Sarasota la sera stessa e mi sembra ci mancasse ancora qualcosina quindi ti consiglio di sfruttare fino all'ultimo secondo. Imperdibile la simulazione di lancio mi raccomando! Consiglio inoltre di prendere il pullman per andare a vedere la rampa di lancio appena arrivate come abbiamo fatto noi perché alle 10 non c'è praticamente fila.

p.s. Siesta Key è stata la nostra più grande delusione

Inviato

Ho visto che passate per Sanibel, noi purtroppo abbiamo trovato brutto tempo ma secondo me è un posto molto carino. Ovviamente passerete un po' di tempo alla spiaggia delle conchiglie si?

Certo Valerio, ci fermiamo alla spiaggia delle conchiglie, ho scelto questa tappa proprio per questa spiaggia!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 11 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...