Vai al contenuto

Florida Aprile 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Merrit island potrebbe essere una ipotesi grazie!

Su Fort Lauderdale sono abbastanza scettico. Mi pare una specie di enorme villaggio vacanze. Mi sbaglio?

Inviato

Dì a Giulia che anche a me non frega assolutamente niente delle missioni spaziali, degli scienziati che studiano le atmosfere etc ma il KSC è molto bello perchè non è tecnico, o almeno non troppo, con diversi filmati riguardo le prime missioni spaziali che ti coinvolgono.
Per dirti che io ci sono andata scettica ma poi mi è piaciuto. 

Fort Lauderdale non mi ha entusiasmato, spiaggia per spiaggia, meglio Miami, ma magari siete di strada e vi fermate lì a mangiare i granchi  ^_^  e poi ripartite.

• Mi piace 1
Inviato

Concordo preferisco Miami a Fort Lauderdale sia per apiaggia sia come atmosfera. So che sono una mosca bianca ma non sottovalutare Miami. Io tra Orlando e Miami ho dormito a Palm Beach e non mi è dispiaciuta affatto

• Mi piace 1
Inviato

Sono assolutamente d'accordo con paola per il KSC, pur non essendo nemmeno io una patita delle missioni spaziali ne sono stata coinvolta. Noi ci abbiamo passato cinque ore e siamo venuti via solo perchè dovevamo andare a St Augustine.

Come spiaggia sicuramente Miami è più bella di Cocoa Beach e di Fort Lauderdale, ma secondo me vale la pena fare un salto a Fort Lauderdale e magari prendere il battello che fa il giro dei canali, cosa che noi non abbiamo potuto fare a causa del megatemporale che stava per scatenarsi.

Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio diario del 2013, i link alle giornate sono stati sistemati.

• Mi piace 1
Inviato

per la tratta Orlando Miami ...è un po na pizza....se non fai il KSC

fatti un po di costa e un po di autostrada io ho preso l'unico giorno di acqua e non era per nulla invitante scendere percio via.

per nord di tampa intendevo Honeymoon Island State Park... c'è un bellissimo trail di molte miglia ma puoi tagliare prima, ho visto molti animali a 2 mt da noi compreso un sonagli di oltre 2 mt...

per gli outlet noi abbiamo fatto sia orlando che florida city.. trovato bene in entrambi, ma con il dollaro cosi non si puo pretendere molto.

• 1 mese dopo...
Inviato

Visto che mancano 10 giorni alla partenza e che è il caso definire meglio alcuni punti vi chiedo qualche consiglio.

L'itinerario sarà questo

22 Verona - Miami ( arrivo metà pomeriggio con serata e pernotto a SoBe )

23 Miami ( mattinata SoBe, pranzo e primo pomeriggio Dowtonwn e Marketplace, serata SoBe)

24 Miami - Key West ( Bahia Honda, No name Pub, Key West)

25 Dry Tortuga

26 Key West - Florida City ( anhinga Trail e qualcosa altro alle Everglades)

27 Florida City - Naples ( Shark Valley - Spiaggia a Naples)

28 Naples - Sarasota ( Anna Maria Island - Siesta Key)

29 Sarasota - Orlando (Caladesi Island - Fort de Soto - Disney Downtown)

30 Orlando ( Magic Kingdome - Outlet)

1 Orlando - Miami ( Se Giulia lo necessit altro giretto agli outlett, Merrit Island per pranzo, serata a SoBe per Tatoo)

2 Miami - Verona ( ho il volo alle 20 quindi giornata di relax in spiaggia)

Qualche domanda:

Nella giornata della gita al Dry Tortuga riesco a visitare qualcosa di Key West? o meglio provare a inserirlo il giorno prima?

La prima mezza giornata delle everglades (27) mi sembra un pò vuota. Cosa potrei inserirci? ( non airboat)

Qualcuno è stato ad Anna maria Island? è raggiungibile in auto? non riesco a capire se sia privata e se si trovano parcheggi.

L'escursione in traghetto alle Caladesi Island quanto porta via? mezza giornata?

Poi se avete qualche posto assolutamente imperdibile dove andare a mangiare accetto volentieri consigli, visto che al ritorno dovrò necessariamente rimettermi a dieta!

Inviato

quasi identico al mio giro ed io mi sono trovato bene con i tempi

nella giornata in cui vai alle keys dpende sempre da quanto ti fermi a bahia honda, noi fatti un paio di bagni ed il breve trail per arrivare al ponte con la vista dall'alto siamo ripartiti e siamo riusciti ad andare a southernmost point con la foto di rito, passeggiata fino all'altra estremità di duval street con arrivo a mallory abbondantemente in anticipo sul tramonto (in ingresso a key west ci siamo fermati anche alle case galleggianti)

per la prima giornata alle everglades noi siamo stati anche da Robert is Here, il mercatino è caratteristico ed i milkshakes e gli smoothies sono imperdibili. poi oltre all'anhinga ed al gumbo limbo puoi arrivare fino alla zona di flamingo nella parte sud delle everglades altrimenti se interessa c'è il Coral Castle che è interessante come cosa ma capisco che può non interessare tutti.

ti linko quella giornata del diario: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21336-florida-2014-its-the-dry-season-baby/?p=466646

Inviato

A mi ero dimenticato di una cosa: visto che passerò l'ultima giornata in spiaggia prima di andare in aeroporto, a Miami Beach in spiaggia trovo qualche bagno dove farmi una doccia e cambiarmi ( magari senza essere visto da tutti :D ) prima di rivolare in Italia?

Inviato

Ci sono diversi bagni pubblici lungo la spiaggia ma lì non puoi farti la doccia e sono anche tenuti un pò male...

Io di solito approfittavo dei bagni degli Hotel. Magari potresti provare a vedere lì se riesci a fare una doccia lasciando una mancia alle signore che puliscono i bagni.

Inviato

Se non sono indiscreto perché no airboat? É una figata!

Shark Valley mi raccomando calcola benissimo gli orari, a noi non lo hanno fatto fare perché siamo arrivati a 29 minuti prima (anziché 30) dell'ultimo turno (no comment!!!).

Downtown Disney fidati dello zio :D parcheggia la macchina verso ora di cena, entra, non guardarti in giro e vai direttamente al T-Rex e lascia il tuo nome. Ci sarà un'oretta da aspettare ma non mollare: fatti il tuo giretto, fa foto ma non mollare perché oltre al buon cibo quel locale è una figata estrema! Seconda serata ad Orlando vai fuori dai parchi Universal: anche lì moltissimi ristorantini ed è una bella zona per una serata.

A Florida City da Sonny's tutta la vita come ti confermeranno Chiara e Teo!

• Mi piace 1
Inviato

No airboat perchè Giulia non ama le barche e io non sono interessato. Oltretutto è un pò invasiva su quel tipo di ambiente. Rispettando e non criticando quelli che lo hanno fatto. Ma non è proprio roba per me.

Per il resto segno tutto. Il T rex lo avevo gia messo in nota. La seconda serata a orlando penso la faremo agli outlet e ceneremo li in zona.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
A Florida City da Sonny's tutta la vita come ti confermeranno Chiara e Teo!

non farmi ricordare Sonny...potrei morire.... : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

Modificato da Chiara_Jk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...