Vai al contenuto

Florida Aprile 2015


ceemo

Messaggi raccomandati

Dopo molte esplorazioni negli stati uniti ovest abbiamo deciso di cominciare a visitare anche la parte est e di cominciare dalla Florida.

Sto in questi giorni monitorando i voli e le date dovrebbero essere dal 22/04 al 02/05 con partenza da Miami e ritorno da Orlando ( o viceversa a seconda dei prezzi dei voli). 

Grossomodo vorremmo visitare per due giorni Miami, le keys, Dry tortuga, le Everglades, uno o due giorni sulle spiagge a sud ovest, Disenyworld a Orlando.

 

Ci sta qualcos'altro? Eventualmente per qualcosa di meritevole Orlando si può tagliare.

Visto che sulla Florida sono abbastanza ignorante sono aperto a qualsiasi proposta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoooo be i giorni a disposizione non sono tantissimi ma un bel giro ne esce lostesso.

22- ita miami

23- miami

24- Miami - key west

25- key west - dry tortuga - key west

26- key west - everglades - Florida city

27- Florida city - shark Valley - naples

28- Naples - Clearwater - orlando

29- orlando

30- Orlando - ksc

1- ksc - fort Myers - ft Lauderdale

2- ft Lauderdale - Miami - ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo itinerario i giorni pieni a Miami non sono due ma solamente uno, e i due giorni solo l'unico veto che mi ha posto Giulia.

Poi, il Kennedy space center, non penso mi possa interessare, mentre sono ignorante su Fort Lauderdale e Dort Myers che non conosco e che studierò. Sono particolarmente meritevoli? Da li forse riuscirei a ricavare un giorno in più.

 

Intanto Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

be oddio su ft louderdale sono daccordo che non sia tutto questa meraviglia ma ft myers secondo me una tappa la merita, poi sinceramente arrivare a miami anziche fermarsi a Ft Louderdale vuol dire 30 min in più di strada... non è che cambi chissa che.

 

In ogni caso se vuoi fare due giorni a miami e non ti interessa il KSC (attento perchè a molte persone che diceva non interessare poi ci sono state e ne sono rimaste molto soddisfatte quindi pensaci bene) puoi fare anche un dritto orlando - miami...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il giro di @Titos mi sembra ok

 

per il KSC anche Pamela che prima di partire non era assolutamente interessata alla coa lo ha trovato invece molto coinvolgente

 

dopo i due giorni pieni a miami, ne aggiungi quindi uno al giro di nicola, fai la tappa fino a key west con soste lungo la strada a Bahia Honda e No Name Pub, hai il pomeriggio per visitare la Duval Street che non è grandissima ed è quello il cuore di key west. salto al southernmost point e tramonto a mallory

 

il giorno seguente da non perdere dry tortugas che vi impegnerà tutta la giornata, rientrate alle 17:30 quindi doccia ed altro giretto per duval e mallory

giorno seguente trasferimento verso florida city e stop alla sezione south delle everglades, anhinga trail imperdibile, gli altri evitabili. stop anche da robert is here per un milk shake o uno smoothie.

da florida city a naples passate per la shark valley io straconsiglio il tourin bici, vi porterà via tre orette ma avete la massima libertà, poi airboat se v'interessa, a naples naturalmente tramonto dal molo

 

le spiagge ad ovest sono molto caratteristiche, siesta key è enorme e bianchissima poi come insegna il maestro @Arizona 71 puoi notare coi lamantini a clearwater

 

i parchi di orlando li ho saltati per mancanza di tempo ma puoi sbizzarrirti come vuoi qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@acfraine.

Del KSC ho letto un pò sulle guide in questi giorni e sinceramente continua a non ispirarmi. Proverò a leggere un pò sui vostri diari.

 

Un paio di domande: considerando di voler fare la shark valley in bici, ci sono punti di appoggio con WC lungo la strada? Le zone che mi hai indicato di Siesta Key e Clearwater sono molto frequentate? In generale sono un amante dei posti poco affollati e tenderei a cercare spiagge "riservate".

Link al commento
Condividi su altri siti

siesta key è immensa e di conseguenza c'è tanta gente, non aspettarti spiaggette tipo Hawaii

 

a naples invece in spiaggia sia al tramonto il giorno prima che al mattino seguente eravamo pochissimi

 

il wc durante il tragitto in bici lo trovi alla torre di osservazione a metà percorso e naturalmente al visitor center prima di partire ed all'arrivo. si tratta di resistere un'oretta massimo oretta e mezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri e oggi abbiamo studiato un pò e abbiamo definito un pò meglio l'itinerario:

 

22 Verona - Miami Arrivo 15.30 quindi inizio visita città.

23 Miami 

24 Miami - Key West 

25 Dry Tortuga

26 Key West - Florida City

27 Florida City - Naples

28 Naples - Siesta key - Anna maria island SP - Sarasota

29 Sarasota - Caladesi island - Fort de soto park - Orlando

30 Orlando (Walt Disney World)

1 Orlando - KSC - Miami

2 Miami-ita (Ho il volo alle 20.30 quindi spiaggia tutto il giorno.

 

Un pò di domande sparse

- che soste in spiaggia consigliate qua lungo le Keys? mi sono segnato Bahia Honda, e poi?

-le giornate 28 e 29 sono fattibili secondo voi consiedrando di passare almeno un paio di ore per ogni spiaggia o sono troppo tirate?

-Qualcuno è stato negli outlet di Orlando? Se si si riescono a fare WaltDisneyWorld e Outlet?

-La giornata dell'1 mi sembra un pò troppo ambiziosa. che dite?

 

Poi una info particolare: Giulia a Miami vorrebbe andare da "Miami Ink" a farsi un piccolo tatuaggio. Qualcuno ha provato? serve una prenotazione con largo anticipo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

-La giornata dell'1 mi sembra un pò troppo ambiziosa. che dite?

assolutamente si, ce la fai solo se ti guardi il KSC in velocità, io avevo dormito a metà strada. Se vuoi arrivi a MIAMI ma a notte inoltrata, stanco e col rischi odi fare qualche danno guidando...lascia stare!

 

 

 

-Qualcuno è stato negli outlet di Orlando? Se si si riescono a fare WaltDisneyWorld e Outlet?

  già non so come fai a scegliere 1 dei 4 parchi  :grin: , puoi farlo ma  sarà tutto di corsa.

 

Miami Arrivo 15.30 quindi inizio visita città.

 

quindi cena vorrai dire.............15,30+immigrazione+ritiro bagagli+navetta noleggiatori+ritiro macchina 17,30, poi vai in hotel lasci le valigie ti dai una rinfrescata e sei in strada alle 18,30 ( se dormi a sobe) altrimenti mezz'ora più tardi se devi raggiungere sobe...insomma pronti x la cena!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Key West noleggia una bici e girala per le strade in lungo ed in largo, noi abbiamo fatto così (ci siamo però fermati due giorni) e devo dire che l'abbiamo vista e vissuta in modo molto diverso...a parte un temporale che ci ha sorpresi in spiaggia...bagnati e senza ascugamani! : hmm :: ahi :

 

I


Poi una info particolare: Giulia a Miami vorrebbe andare da "Miami Ink" a farsi un piccolo tatuaggio. Qualcuno ha provato? serve una prenotazione con largo anticipo?

Grazie

 

 

Per Miami Ink o meglio Love hate tattoo studio vedi il loro sito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...