Vai al contenuto

I° tour USA - WEST


ladyokkipinti

Messaggi raccomandati

 

1. ITALIA - SAN FRANCISCO

2. SAN FRANCISCO

3. SAN FRANCISCO

4. SAN FRANCISCO

5. SAN FRANCISCO - SEQUOIA NATIONAL PARK da vedere yosemite , mono lake, bodie

6. SEQUOIA N.P. - DEATH VALLEY

7. DEATH VALLEY - LAS VEGAS da vedere valley of fire

8. LAS VEGAS

9. LAS VEGAS - GRAND CANYON

10. GRAND CANYON - PAGE(LAKE POWELL)

11. PAGE(ZION NATIONAL PARK - GLEN CANYON) **O BRYCE CANYON?? da vedere zion NP

12. PAGE - MONUMENT VALLEY

13. MONUMENT VALLEY - MOAB (ARCHES N.P.)da vedere canyonland e arches

14. MOAB - CHEYENNE ** ESTES PARK?

15. CHEYENNE - MONTE RUSHMORE

16.M. RUSHMORE - SHERIDAN/BIG HORN N.F.da vedere Badlands NP), un National Monument (Devils Tower) e il Crazy Horse Memorial 

17. SHERIDAN - YELLOWSTONE  da vedere Grand Teton NP/Jackson

18. YELLOWSTONE

19. YELLOWSTONE  da vedere: serve un giorno in più

20. YELLOWSTONE - GLACIER N.P.  da vedere: serve un giorno in più minimo

21. GLACIER - SPOKANE **tappa intermedia sostituibile con qualsiasi altra città di passaggio

22. SPOKANE - SEATTLE da vedere mont rainer

23. SEATTLE

24. SEATTLE

25. SEATTLE

26. SEATTLE - BEND/MONTE HOOD NATIONAL FOREST+PORTLAND   da vedere port angels, forks asoria

27. BEND - CRATER N. P. da vedere John day fossil beds + costa dell'oregon (almeno 3 giorni, vedi post precedente)

28. CRATER - MONTEREY  da vedere santa cruz

29. MONTEREY - VENTURA/SANTA BARBARA 

30. VENTURA - LOS ANGELES

31. LOS ANGELES

32. LOS ANGELES

33. LOS ANGELES - ITALIA da vedere san diego

 

 

ho messo a grandilinee quello che mi è venuto in mente così a braccio

 

 

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che non voglio sentirmelo dire, altrimenti non avrei chiesto pareri/consigli. Mi trovo in difficoltà perché sono andata da 10 agenzie circa e alla fine mi hanno proposto tutte più o meno questo giro... Sono andata dicendo che non avevo limiti di tempo (circa un mese, ma non necessariamente 30gg) e l'itinerario che mi hanno rifilato è molto simile. Per lo Yosemite mi hanno suggerito di "tagliarlo fuori" perché "assomiglia" a yellowstone e mi hanno sconsigliato di farli entrambi (nello stesso viaggio)..così abbiamo optato per il sequoia (un paio di agenzie avevano tagliato fuori anche quello dicendo che le sequoie le vedo anche a SF e quindi potevamo saltarlo)

Dell' antilope canyon non mi hanno neanche parlato (e non ci metto la mano sul fuoco ma non l ho trovato neanche della guida lonely planet "stati uniti occidentali"), moab è stata inserita per l'arches (e la stessa guida dice che il parco può essere visitato tutto in una giornata) e considerando che parto dalla monument valley ci metterei circa 2h30 x arrivare...così pensavo fosse sufficiente una giornata intera per vedere il parco.

Sulle rocky mountain ti do perfettamente ragione!!! anche perché arrivare a cheyenne da moab è troppo lunga come tappa (a me conta 6h abbondanti)e ovviamente butterei un giorno alla guida...quindi sarebbe da mettere un giorno in più per il parco delle RM

Il monte rushmore in realtà rimane di strada sia per devil's tower che per il crazy horse, però rimane fuori il badlands np... (cheyenne - mt.rushmore/crazy horse/devil's tower rimangono "di strada" per arrivare a sheridan)

Sicuramente, come mi avete consigliato tutti, toglierò qualche giorno alle città per dedicarli di più ai parchi...  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma!!

allora yosemite che assomiglia a yellowstone dovevo ancora sentirlo...

le agenzie che non ti parlano di antelope canyon mi lasciano senza parole:upper e lower sono 2 perle del west...

per vivere arches ci vuole almeno una giornata intera (con finale mozzafiato al delicate)e poi non dimenticare canyonlands con l'alba al mesa arch che è una meraviglia della natura!!!

poi i vostri gusti sono più per la natura o per le città??perchè davvero la natura che troverai a west ti riempirà non solo gli occhi ma anche il cuore!!!!però non puoi fare tutto di passaggio,devi vivere i luoghi altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in difficoltà perché sono andata da 10 agenzie circa e alla fine mi hanno proposto tutte più o meno questo giro...

 

Questa è la ragione principale per cui il giro andrebbe stravolto. :megalol:

Io non sono stata a Yellowstone, ma dire che Yosemite gli assomiglia mi pare una follia... guardati un po' di foto della zona geotermica e vedi se c'è qualcosa di anche lontanamente simile in qualunque altra parte del mondo. Le sequoie a San Francisco?! Forse al Muir Woods...

L'antelope canyon è un altro luogo unico nonché un must del West e mi rifiuto di credere che non sia menzionato nella Lonely Planet.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco spiegato il mistero del giro così sconclusionato! Il personale delle agenzie purtroppo di solito non ha la minima idea di che cosa si stia parlando. Hanno i loro alberghi convenzionati (di solito molto cari) e cercano di fare un itinerario che unisca l'albergo A all'albergo B, che cosa ci sia in mezzo e che giro venga fuori è del tutto secondario. Il fatto che ti abbiano detto che Yellowstone eYosemite siano simili avrebbe dovuto farti scappare subito a gambe levate, non avevi detto che ti eri documentata bene?

Ascolta un consiglio del tutto disinteressato: qui nessuno ti vende niente, ci sono solo persone di buona volontà e con una pazienza infinita, disposte ad aiutarti ad organizzare un viaggio con i controfiocchi. Hanno dato una valanga di ottimi consigli anche a me, che pure ero una veterana dei viaggi USA!

Dimentica l'agenzia (non prima di averli insultati per l'ignoranza e averli mandati a cercare una sequoia a San Francisco), una volta deciso il giro con l'aiuto del forum acquista  direttamente il volo e prenota gli alloggi (a cominciare da quelli nei parchi nazionali, se quasi già in ritardo). Risparmi una barca di soldi e soprattutto avrai un itinerario ricco di cose da fare e da vedere, senza tapponi vuoti e senza giri inutili. Le prenotazioni fatte su siti come booking.com sono di solito cancellabili senza penale in caso di problemi o ripensamenti (al contrario delle prenotazioni tramite agenzia).

L'Antelope Canyon lo trovi su sutte le guide (cfr. Lonely Planet Southwest USA,, USA Ovest della Routard ecc ecc ecc), non è un segreto esoterico ma il motivo per cui la gente va in un posto dimenticato da Dio come Page.

Visto che hai le guide leggitele bene, trova quello che ti interessa, documentati anche sulle guide di questo forum che sono affidabilissime, poi decidi cosa vuoi vedere tu e poi ne riparliamo. Ci sono dei maghi degli itinerari che ti aiuteranno sicuramente, sono davvero magici! Ci sono anche tanti diari di viaggio con itinerari già pronti e collaudati.

Modificato da mountainview
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai fidarti delle agenzie!

A parte gli scherzi, la cosa migliore che puoi fare è spulciarti un po' il forum, una vera e propria miniera di consigli utilissimi e totalmente disinteressati, leggere diari e guardare foto.

 

@@Realina Io per il mio viaggio dell'anno scorso per la prima volta ho abbandonato la Lonely Planet in favore della Routard che a uno sguardo veloce mi era sembrata più completa rispetto ai parchi che avrei visitato io, ma mai mi sarei aspettata che la LP non menzionasse nemmeno i due Antelope! : Eeek :

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sono documentata...però non ci sono mai stata! Io capisco che voi siete tutti super colti in materia, però capite anche me che non ho idea di quello che mi aspetta  :D  Scherzi a parte, siamo andati in agenzia anche noi con un po' di scetticismo (giusto x questo viaggio, perchè facciamo sempre da soli!!!)ma le due agenzie "più affidabili" ci hanno fatto parlare direttamente con una persona che questi posti li ha visitati... ci hanno fatto vedere foto, diari, ecc ecc quindi ci sono sembrate credibili...  :(


io ho solo la guida "stati uniti occidentali"...non ho detto che non è presente in nessuna guida lonely planet 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa: nell'impostazione del giro cerca di tenere Yellowstone il più avanti possibile, la prima volta sono andata a metà maggio e c'era più di un metro di neve. Le zone più turistiche sono tenute sgombre, ma se non sei abituata alla neve può essere un inconveniente.

A maggio ci potrebbero essere degli impedimenti anche a Yosemite, ma la zona della Yosemite Valley con le cascate è sicuramente aperta e fruibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io taglierei glacier e seattle con la olympic: ti portano troppo fuori giro. 

Potresti fare un one-way da denver a LA passando per san francisco. Non dovresti pagare nemmeno il dropoff in questa tratta.

Faresti 

Denver-Badlands/Rocky-Yellowstone-moab/arches/canyonlands-monument-page-bryce-zion-LV-Grand Canyon- Death Valley-Yosemite-SF-costa-LA e con 33 giorni viene fuori un bel giro.... 

Anzi, forse lo farei al contrario così yellowstne è alla fine e hai meno rischio neve e strade chiuse... 

Modificato da lunrancio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi? Cosa mi consigliate? Secondo voi sarebbe meglio eliminare la parte nord x farla in un secondo momento tutta insieme? o eliminare qualcosa qua e là?

: Eeek :  panico mode on  : Eeek :

 

lady questo atteggiamento mi piace di più delprecedente messaggio in cui dicevi "il giro è questo e questo rimane" ma non te lo dico per cattiveria o supponenza perchè sinceramente che tu faccia un giro consigliato dagli amici del forum o quello dell'agenzia noi non ci guadagniamo niente

 

come avraipotuto notare nel forum non è presente UNA pubblicità proprio perchè noi vogliamo rimanere liberi da ogni vincolo e dare spassionatamente i consigli più utili a chi si appresta a partire

 

quando @mountainview ti dice di limitare il chilometraggio ed il raggio del tuo giro dice una cosa sensatissima perchè tu non devi guardare solo il migliaggio che ti dà google maps, dentro lo yellowstone guiderai per centinaia di chilometri che sono da aggiungere a quelli dei trasferimenti

 

il mese di maggio è meno affollato però se sali troppo a nord trovi strade chiuse come dimostrato per la going to the sun del glacier ma anche a yellowstone se becchi un inverno lungo

 

tu hai tanti giorni e questo è bellissimo però devi limare il giro e tagliare tutta la zona di seattle e glacier, un giro COMPLETO dei parchi dell'ovest più yellowstone ci sta tutto e metto COMPLETO inmaiuscolo perchè antelope canyon è stato in copertina alla guida dei 100 posti da vedere e basta cliccare QUI per capire di cosa parliamo, la zona di MOab va oltre Arches, abbiamo canyonalnds, deadhorse point, la favolosa ut128, la potash road e lo shafer trail il corona arch, riempi tre giorni senza nessuna fatica

 

se sei disposta a costruire un giro su queste premesse io per primo sono pronto ad aiutartia tirarlo su

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...