lunrancio82 Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 daniele io la organizzerei così: sab: partenza roma e arrivo lax (tardo pomeriggio) dom: lax lun: lax (alla fine sono 2 giorni e mezzo e secondo me più di così davvero non ti serve!) mar: LA - Grand Canyon mer: Grand Canyon - Monument Valley gio: Monument Valley - Page ven: Page - Bryce Canyon sab: Bryce Canyon - Las Vegas dom: Las Vegas (inclusi outlet) lun: Las Vegas - Death Valley mar: Death Valley - Morro bay (mi sono fatta idea che tu sia più uno da scogliera nebbiosa che da parco con alberi giganteschi e magnifiche cascate, non so perchè) mer: Morro bay - San Francisco gio: San Francisco ven: San Francisco sab:partenza dom: arrivo roma Ny la vedrai la prossima volta (una bella settimana solo di NY è perfetta!) I viaggi in solitaria in usa sono piuttosto sicuri. la benzina costa pochissimo rispetto a noi. sono gli alberghi ad essere un pò costosi perchè non dividi il costo con nessuno. Cita
pandathegreat Inviato 16 Dicembre 2014 Segnala Inviato 16 Dicembre 2014 ps. da che sito conviene fare le prenotazioni? grazie da quello che a parità di condizioni, ti fa il prezzo migliore... io di solito uso Trivago per fare un confronto con i prezzi. Per l'itinerario di lunarancio, l'unica cosa che non mi piace è mar: LA - Grand Canyon proprio perchè viaggi da solo... sono 10 ore di macchina e arrivi al Grand Canyon sfatto... Io toglierei un giorno a LA, senza nemmeno pensarci troppo, oppure farei la giornata Monument - Page - Bryce I viaggi in solitaria in usa sono piuttosto sicuri. e spesso molto più divertenti di quelli in 2 o più! Ti consiglio di mangiare al bancone del ristorante, non farai fatica a scambiare 2 chiacchiere con i tuoi vicini! Cita
Daniele_91 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 (modificato) grazie dei consigli ragazzi! mar: Death Valley - Morro bay (mi sono fatta idea che tu sia più uno da scogliera nebbiosa che da parco con alberi giganteschi e magnifiche cascate, non so perchè) ahaha no vabbè diciamo che mi piace molto più il caldo del freddo xD però qui è diverso e lo yosemite è da fare da quello che a parità di condizioni, ti fa il prezzo migliore... io di solito uso Trivago per fare un confronto con i prezzi. Per l'itinerario di lunarancio, l'unica cosa che non mi piace è proprio perchè viaggi da solo... sono 10 ore di macchina e arrivi al Grand Canyon sfatto... Io toglierei un giorno a LA, senza nemmeno pensarci troppo, oppure farei la giornata Monument - Page - Bryce e spesso molto più divertenti di quelli in 2 o più! Ti consiglio di mangiare al bancone del ristorante, non farai fatica a scambiare 2 chiacchiere con i tuoi vicini! a los angeles mi servono 3 giorni oltre la mezza giornata dell'arrivo...nei 3 giorni 1 è per gli universal studios, 1 per vedere le riprese di big bang theory e hollywood e l'altro per le spiaggie e altre cose tipo sony picture e altri negozi...questi mi servono tutti. sul fatto che mi dite che è sicuro è abbastanza rassicurante! sul fatto che ci sono 2 lunghe tappe: los angeles - grand canyon e death valley - yosemite, lo so, quei 2 giorni saranno abbastanza duri...però purtroppo il tempo è quello che è e devo/voglio riuscire a vedere tutto in 2 settimane...devo prendere magari in considerazione l'idea di unire o monument valley-page o page/bryce o bryce-las vegas, cosa mi consigliate tra questi che si può unire meglio?la monument valley mi hanno detto che bisogna vederla al tramonto e all'alba dall'hotel the view perchè è bellissima, poi non saprei comunque purtroppo penso che alla fine quest'estate andrò 8 giorni a New York e rinvio questa vacanza di 2 settimane sulla West coast di un altro anno perchè nel 2015 avrò 24 anni e mi costerebbe sui 400 euro di più la tassa per gli under 25 sommata ai prezzi dei vari hotel che da solo non si ammortizzano comincia ad essere troppo Modificato 30 Dicembre 2014 da Daniele_91 Cita
ceemo Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 La tappa Monument Valley - Page - Bryce è lunga ma fattibile, Devi però vbisitare la Monument Valley il giorno prima e prenotare da casa la visita all'Antelope canyon. E fare eventuali trail a Bryce il giorno dopo. Così guadagneresti un giorno che io mi spenderei tra Death e Yosemite. Cita
Daniele_91 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 può essere un'opzione...a san francisco come dividereste le cose da vedere nei vari giorni? Cita
pandathegreat Inviato 31 Dicembre 2014 Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Prova a dare un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/25-san-francisco-the-city-by-the-bay/ e in particolare qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12377-due-tre-o-quattro-giorni-a-san-francisco/ Cita
Daniele_91 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 scusate se riuso questo topic, pensavo di fare la west coast verso metà aprile...e le domande che vorrei farvi sono: -se noleggio un suv o altra auto c'è la presa usb di solito per inserire la pennetta per ascoltare la musica? -la presa per attaccare il navigatore e il cellulare sono le stesse delle auto italiane o devo comprare un adattatore? -meglio se mi porto il tom tom o meglio prendere l'auto con il navigatore direttamente? -se devo andare allo yosemite park, death valley, grand canyon, monument valley etc...sul navigatore mi basta scrivere "yosemite park", "death valley" etc...? e mi porta al punto d'ingresso del parco? -com'è il clima a los angeles ad aprile? si trova già qualcuno in spiaggia? il clima è da maniche corte durante il giorno diciamo? -dalla monument valley prima di andare a page è plausibile andare a vedere il four corners monument? (se lo consigliate, e nel caso quanto ore ci vogliono a fare monument valley-four corners monument-page), perchè è una cosa davvero particolare -tra grand canyon, monument valley, page, bryce, death valley, yosemite park in aprile è possibile trovare neve in questi posti o sulle strade che dovrò percorrere?-ci sono tra los angeles, san francisco e i parchi scritti sopra, dei serpenti, ragni o insetti pericolosi/velenosi che posso incontrare? xDsoprattutto tra i parchi e dentro le camere degli hotel grazie Cita
Realina Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Dalla monument Valley verso Page NON si passa da Four corners. Io ci sono passata venendo da Mesa Verde (Cortez). Quindi , per andarci dovresti allungare il percorso. Devo dire che a me e' piaciuto, si fanno delle foto simpatiche ed e' un punto geografico particolare , molto sfruttato turisticamente dagli indiani. Pero , se sei di passaggio ne vale la pena......altrimenti non saprei. Prova a vedere i km da fare su googlemap o viamichelin. Il clima ad aprile a Los Angeles dovrebbe essere buono ,ma la vita da spiaggia non e' come la tua foto dell'avatar,..e neanche ad agosto ! Del navigatore mi fido e non mi fido, meglio sempre controllare con una Randy Mc Nelly: nei percorsi extraurbani che farai spesso c'è una strada sola con pochissime deviazioni, quindi controlla sempre il numero della strada e la direzione ( nord sud est ovest) perché se sbagli te ne accorgerai troppo tardi. A differenza dell'Italia, le indicazioni sono poche ma più precise : quello che conta e' il numero della strada a cui noi non siamo abituati. In fin dei conti ......e' un viaggio on the road non .....with navigator! Cita
mountainview Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Ad Aorile troverai freddo in montagna, fresco sulla costa, maniche corte a Los Angeles ma tieni presente che non appena cala il sole fa freddo e comunque può esserci vento. La neve la troverai in montagna, ad esempio a Yosemite ci saranno strade chiuse (la strada per Glacier Point ad esempio, e soprattutto la Tioga Road che attraversa il parco verso la Death Valley, tienine assolutamente conto! Se posti il tuo itinerario qui sapranno consigliarti al meglio). Accanto al navigatore (puoi portarti il tuo) ti servono delle carte stradali che ti aiutano ad orientarti ed ad avere una visione di insieme. Per l'impostazione del navigatore devi inserire una località specifica all'interno del parco (ad esempio Yosemite Village), i parchi sono enormi e chissà dove ti porta il navigatore. Leggendario il caso dell'utente di questo forum (non mi ricordo il nome) che in un suo diario ha raccontato di aver impostato "Grand Canyon" e dopo ore di viaggio è arrivato si al Grand Canyon, ma sul lato nord, mentre lui doveva arrivare al lato sud, a svariate centinaia di chilometri di distanza stradale! Cita
Realina Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Serpenti non ne ho mai visti ma ci sono. Nelle zone desertiche starei sempre sui sentieri battuti e batterei forte i piedi ( i serpenti, a differenza degli orsi , sono sordi ma sentono le vibrazioni del terreno) Cita
Daniele_91 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) intanto grazie per le risposte, si lo so che dalla monument valley per andare a page non si passa per il 4 corners monument, però anche se allungo di un 4 ore mi piacerebbe perchè come hai detto è un punto geografico particolare e si possono fare foto carine...devo vedere un attimo con i tempi... ma per questi ragni/serpenti si possono trovare anche dentro gli hotel dei parchi? o sono puliti e non c'è rischio? l'itinerario sarebbe: 1-roma-lax (arrivo nel pomeriggio, mettiamo almeno 2 ore tra uscire dall'aereoporto e arrivare in hotel e la giornata è passata) 2-lax 3-lax 4-lax 5-lax-grand canyon (so che è tanta strada) 6-grand canyon-monument valley 7-monument valley-(4 corners monument)-page 8-page-bryce 9-bryce-las vegas 10-las vegas 11-las vegas-death valley 12-death valley-yosemite (so che è tanta strada) 13-yosemite-san francisco 14-san francisco 15-san francisco-roma (con partenza nel tardo pomeriggio, quindi mezza giornata la posso sfruttare) 16-roma ora il fatto è che l'idea sarebbe stata di togliere un giorno e fare insieme o monument valley-page o page-bryce o bryce-las vegas per aggiungerne un altro a lax, so che dite che 3 giorni bastano ma devo fare/vedere tante cose a lax e con 3 giorni non so se ce la faccio: (hollywood (walk of fame, chinese theatre/dolby theatre, guitar center, griffith park al tramonto, spiagge (malibu, santa monica, venice), shopping (beverly center, the grove), rodeo drive, beverley hills, warner bross studios (con riprese the big bang theory), universal studios, partita lakers allo staples center, un paio di negozi come whimsic alley e meltdown comics, visitina al volo a pasadena, sony picture, cbs studios, petersen automotive museum)...più o meno tutto questo, non mi ricordo se ho dimenticato qualcosa consigli su come fareste? (o ad organizzare in 3 giorni a lax tutte queste cose o su come unireste 2 attrazioni) quindi non ho capito la neve su che strada la incontrerei? sono obbligatorie le catene? come funziona? grazie Modificato 7 Marzo 2015 da Daniele_91 Cita
Realina Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Dopo la monument Valley ( quindi in direzione four corners) vicino a Mexican hat, si possono visitare in una mattinata tre località interessanti: Gooseneck s.p., Muley point e Valley of Gods, il cosiddetto trittico! Oltre ovviamente alla roccia a forma di sombrero! Serpenti negli hotel dei parchi mi sembra fuori discussione, comunque controlla nelle recensioni. Cita
mountainview Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Il problema neve lo trovi il giorno 12. In aprile per andare dalla Death Valley a Yosemite siete costretti ad aggirare la Sierra Nevada da sud, passando per Bakersfield. La strada più logica e breve, che passa per Mono Lake ed il Tioga Pass è chiusa per tutto l'inverno fino a primavera inoltrata. Anche delle strade all'interno del parco saranno probabilmente chiuse, informativi sulla situazione attuale al sito ufficiale dei parchi www.nps.gov Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 4 corners è ad est della MV mentre Page ad ovest, se vai a 4 corners poi devi tornare indietro, ripassare per la MV ed andare a page ma arriveresti tardi per la visita all'antelope Cita
Daniele_91 Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 infatti stavo più pensando di fare che dal grand canyon (anche se allungo un pò è l'unico modo possibile) vado al four corners monument e torno indietro verso monument valley in modo che ci arrivo nel primo pomeriggio o giù di li e poi la mattina seguente vado a page e visito anche l'antelope canyon cosa ne pensate? quanto tempo occorre per visitare la monument valley? devo prenotare la visita all'antelope canyon? se si da dove? ma le mappe/cartine stradali da seguire per arrivare ai punti di interesse o per spostarsi da una zona ad un'altra da dove le posso vedere/scaricare? Cita
acfraine Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Sul forum trovi alcune guide dei parchi altrimenti scaricale del sito del nps Per le strade da seguire usa Google maps Io non allungherei mai e poi mai per vedere 4 corners. Io ci sono stato perché era di strada da Mesa verde alla Monument Valley ma allungare così tanto è un peccato ed una perdita di tempo. Per la Monument Valley considera almeno tre ore Cita
Realina Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Per la monument Valley devi preventivare 2-3 ore per il giro in macchina, dipende dalle foto che farai. Ti consiglio di scendere al Jhon Ford point. Poi ammirerai il tramonto e/o l'alba dalla terrazza del Visitor center o dalla camera del The view. Upper Antelope canyon va prenotato in anticipo: il giro intorno a mezzogiorno quando i giochi di luce sono migliori . Lower Antelope NON e' da prenotare. Per le altre domande su Antelope guarda le FAQ nel topic apposito. Cita
alessipe Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Ho come l' impressione che tua stia sopravvalutando Los Angeles è sottovalutando le distanze tra i punti di interesse. Troppa roba e pochi giorni. Se in ogni caso il punto fermo e' LA Forse con questo numero di giorni non ha senso risalire in 2 gg e mezzo fino a Yosemite e SF ma dalla Death tornare e chiudere il loop a LA. Con questi 2 giorni in tasca Per me avrebbe più senso aggiungere ad esempio Moab.... Cita
Realina Inviato 8 Marzo 2015 Segnala Inviato 8 Marzo 2015 Daniele 91 non ti scoraggiare per four corners! Se ti piace , vacci. Pensa che mio marito mi aveva dato carta bianca su tutto, ma dovevo portarlo a Four corners! Cita
Daniele_91 Inviato 8 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2015 lo so che c'è tanta roba da vedere in poco tempo...meriterebbe tutto più tempo...con i tempi credo/spero di starci grazie dei consigli (four corners monument è una tappa non prevista che però in questi ultimi giorni mi sta tentando molto, è davvero troppo particolare e unica anche se c'è solo quella cosa li), per il fatto di togliere yosemite e san francisco e dopo la dv tornare a lax mi potrebbe permettere di fare le cose con più calma anche negli altri posti in effetti... voi che ne pensate? gli ultimi 4 giorni che così si escluderebbero li usereste per andare a san francisco o per girare meglio gli altri parchi? alla fine monument valley-page-bryce e death valley penso di starci pienamente con i tempi...gli unici che vedrei meno sono grand canyon e yosemite per via delle lunghe tappe... una domanda che mi è sfuggita è, se dalla death valley allo yosemite certe strade in quel periodo sono chiuse per via della neve, in quelle che sono aperte c'è sempre possibilità di neve e obbligo di usare le catene, o in quelle aperte posso circolare normalmente? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.