Vai al contenuto

Otr Tra Ny E Chicago

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve, devo cominciare ad organizzare il viaggio di nozze per il prossimo settembre.

L'idea comune con la mia ragazza è di visitare NY e le città del Nord Est, compresa Chicago.

Ci siamo concentrati solo sulla parte East pensando che così potremo goderci di più questa parte d'america e rimandando al futuro un viaggio all'ovest.  

Penso che avremo circa 18 gg a disposizione e sarà il primo viaggio in USA per entrambi.

Io avrei pensato ad un tour un pò alternativo così delineato per il momento a grandissime linee:

- Chicago (3-4 gg)

- Milwaukee / Minneapolis

- Duluth / Penisola Keweenaw

- Marquette /Escursione alle Pictured Rocks / St. Ignace

- Traverse City / (Detroit??) / Niagara

- Cleveland / Pittsburgh / Washington DC

- Harrisburg / Philadelphia / NW

- NW (5 gg)

Pensavo di fare in auto l' OTR tra Chicago e NW ovviamente, quindi con arrivo a Chicago e partenza da NY o viceversa. Mi rendo conto che sono più di 450 km al giorno (se conto 9 gg OTR) ...e infatti sono pronto a tagliare alcune cose, come la penisola Keweenaw che mi allunga un bel pò il tour...ma chiedo consigli e pareri.

La mia ragazza sarebbe più per una visita delle città della costa:

- NY

- Washington DC

- Philadelphia / Atlantic City

- Providence / Cape Cod / Boston

- magari Niagara

- e vorremmo aggiungere Chicago

In questo caso, contando di fare il soggiorno principale a NY (5-6 gg) e almeno 3 gg a Chicago, sono più in difficoltà a fare un piano di viaggio. Soprattutto mi chiedo se valga la pena prendere un auto, trovandosi poi a girare per lo più grandi città.

Il primo itinerario, più stancante forse e più particolare, credo che mi permetterà di vedere gli USA anche da una prospettiva diversa, che non sia quella delle grandi città.

Chiedo parere agli esperti!! :smile:

Modificato da Frankuzzo
Inviato

Sono d'accordo con la tua ragazza... Meglio percorrenze più brevi!

Però, facendo 2 conti...

5 notti NY

3 notti Chicago e Washington

1 notte Niagara

2 notti a Philadelphia

2 o 3 notti per spezzare le tratte più lunghe...

Non hai abbastanza tempo x Boston...

Da casa provo a buttare giù un'idea!

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Sono d'accordo con la tua ragazza... Meglio percorrenze più brevi!

Però, facendo 2 conti...

5 notti NY

3 notti Chicago e Washington

1 notte Niagara

2 notti a Philadelphia

2 o 3 notti per spezzare le tratte più lunghe...

Non hai abbastanza tempo x Boston...

Da casa provo a buttare giù un'idea!

Grazie!

Philadelphia vale 2 notti?

Se rinuncio a Boston per qualche tappa intermedia in cui godermi i paesaggi interni americani, sui grandi laghi magari :P ...

E' che guardando le mappe non so come gestire le tappe vedendo dove stanno Chicago, Washignton, New York e Niagara..ho proprio bisogno d'aiuto, considerando che sono al primo viaggio USA!! :Chessygrin:

Inviato

Philadelphia vale un giorno intero!

Se vuoi goderti i paesaggi poi, tra Washington e Philadelphia puoi passare per Lancaster e York per visitare gli Amish, tra Niagara e Washington ti puoi fermare a Fallingwater, la casa sulla cascata... Dei grandi laghi conosco poco, purtroppo...

Inviato

Finalmente sono al PC, ti posso mettere un itinerario!

con 18 giorni potresti fare:

1 Ita - Chicago

Chicago

Chicago

Chicago - Indiana Dunes - Benton Harbor

Benton Harbor - Detroit - XXXX (da qualche parte in direzione Niagara)

6 Arrivo a Niagara 

7 Niagara - Pittsburgh

Pittsburgh - Fallingwater - Washington

Washington

10 Washington

11 Washington - Lancaster - York - Philadelphia (arrivo in serata)

12 Philadelphia

13 Philadelphia - NY

14 NY

15 NY

16 NY

17 NY

18 NY - Ita

Se vuoi passare un giorno in più a NY, puoi fare una sola sosta tra Chicago e Niagara (normalmente Detroit).

Inviato

Il piano di viaggio che mi hai imbastito mi gusta molto...

Mi pare un ottimo compromesso!

Allora:

- voglio studiarmi bene il tragitto tra Chicago e Niagara...capire se fare una sosta sola o se vale la pene fare due soste.  Sicuramente le Indiana Dunes, poi capire se oltre a Detroit c'è qualche posto caratteristico da visitare. A tal proposito, Detroit vale la pena di visitarla...perchè ho sentito dire che è una città abbastanza degradata e pericolosa...ma forse solo nelle periferie...

Inoltre le facessi una sola sosta, a Detroit, meglio pernottare in città o in qualche paese nel circondario tipo Ann Arbor?

- Meglio vedere Pittsburgh o Cleveland. La seconda ha anche lo svantaggio di allungarmi il percorso, quindi forse mi sono anche già risposto da solo...Pittsbourgh!

- Fallingwater effettivamente  è una tappa che voglio e devo fare! Non sapevo che fosse in quella zona, ma da amante di F.L. Wright, non posso saltarla!

- Da Philadelphia, magari prima di raggiungere NY, vale la pena fare una mezza giornata a Atlantic City? Sono amante della serie Boardwalk empire!  :lol: 

Infine alcune informazioni utili.

Immagino di prendere un'auto per tutto il tragitto da Chicago a New York. Ma quando mi fermo nelle città, soprattutto Washington, dove mi fermerei di più, come siamo messi con i parcheggi? Immagino dipenda da dove decida di pernottare. Insomma avete qualche suggerimento in merito all'utilizzo e al parcheggio dell'auto quando mi fermo in città?

Grazie di tutte le preziose informazioni...Panda!

Ora viene il momento di far digerire il piano alla mia ragazza e organizzare meglio il tutto!

Inviato
- voglio studiarmi bene il tragitto tra Chicago e Niagara

Secondo me, c'è il nulla cosmico, io la farei più velocemente possibile, dormendo per spezzare la tratta e ripartendo al mattino per Niagara.

- Meglio vedere Pittsburgh

io mi sono fermato a Monroeville e Pittsburgh l'ho proprio saltata, da quanto so, la città è carina nella zona centrale, vicino alla confluenza dei fiumi, ma nulla di che.

ah, a Monroeville c'è il mall in cui è ambientato "Zombi" :Chessygrin:

Ricordati solo che Fallingwater è chiusa di mercoledì.

vale la pena fare una mezza giornata a Atlantic City?

Secondo me, no, visto che gli alberghi hanno chiuso...

Immagino di prendere un'auto per tutto il tragitto da Chicago a New York.

ci sono motel subito fuori città col parcheggio gratuito... se non sbaglio, dovresti trovare la recensione di Arizona.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...