Vai al contenuto

Honeymoon Luglio 2015 - S.francisco/parchi/las Vegas


aletonella

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Eccomi tornato, questa volta non per organizzare un tour dei "5pazzi", ma, udite udite, un viaggio di nozze!  :wub:

Siamo ancora nella fase di "brainstorming", con tante idee da riordinare. Abbiamo iniziato a leggere i vari diari di bordo e gli itinerari già consigliati. 

 

Le cose certe sono:

 

- abbiamo 15 giorni (06/07-18/07)

- vogliamo partire da San Francisco

- finire con qualche giorno a Las Vegas  (è la terza volta ma ci è rimasta nel cuore)

- vistare quanti più parchi possibile

- abbiamo già visto Grand Canyon (2volte), Monument Valley, Antelope Canyon

 

Una prima bozza di itinerario è questa:

 

- 06/07 Italia-S.Francisco

- 07/07 S.Francisco

- 08/07 S.Francisco

- 09/07 S.Francisco - Yosemite N.P.

- 10/07 Yosemite N.P.- Sequoia N.P.

- 11/07 Sequoia N.P - Death Valley

- 12/07 Death Valley - Bryce Canyon 

- 13/07 Bryce Canyon - Zion N.P.

- 14/07 Zion N.P

- 15/07 Zion N.P - Las Vegas

​- 16/07 Las Vegas

​- 17/07 Las Vegas

​- 18/07 Las Vegas - Italia

 

Cosa ne dite?

Ci piacerebbe anche tentare la lotteria per "The Wave" oppure Coyote South/White Pocket. 

 

Abbiamo sempre ricevuto ottimi consigli da questo forum, quindi scatenatevi pure!  :wink2: 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancherebbe la zona di Moab con i parchi di Arches, Canyonland e Deadhorse.

Forse due notti a Zion sono troppe. Se non riuscite a vincere la lotteria per The Wave , potreste visitare la Fire Wave della Valley of fire poco prima di Las Vegas , o visitarla lo stesso per fare un confronto.

Il trittico di Mexican hat ,l'avete visto? Cioè Muley point,Valley of Gods e Gooseneck s .p..

Mancherebbe al vostro giro dei parchi anche Mesa verde

Link al commento
Condividi su altri siti

 

- 09/07 S.Francisco - Yosemite N.P.

- 10/07 Yosemite N.P.- Sequoia N.P.

- 11/07 Sequoia N.P - Death Valley

Io qua toglierei il Sequoia e farei tutta la giornata a Yosemite, uscendo dal pomeriggio con Tioga Pass; almeno non fai Yosemite di corsa...

 

Per The Wave/White Pocket e via dicendo direi eventualmente il 15

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io non l'ho fatta, mi sento troppo vecchierella e decisamente fuori forma.

Però quest'estate ho fatto il Panorama Trail, salendo a Glacier Point con il bus e scendendo a piedi fino in Valley, costeggiando anche Nevada e Vernal Fall. Bellissimo sentiero! Il nome è tutto un programma (mantenuto!).

Per altre ispirazioni sui sentieri di Yosemite ti consiglio la guida della Moon "Yosemite and Mammoth Lakes Caping and Hiking).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! 

io proverei ad inserire alcune 'chicche' di cui ho letto in giro, come la valley of fire (mezza giornata, si va e si torna da LV, dormendo a LV ovviamente) o Capitol Reef.

Inoltre mi sembra doveroso segnalarti che manca la monument valley!! un mostro sacro! io dico che non potete perderla!  :Chessygrin:

congratulazioni per il matrimonio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/halfdome.htm

 

leggi bene qui perchè non è una passeggiata

Ciao Derio,

so bene che non è una passeggiata, mi sono informato a riguardo. 

La mia passione sono la montagna e la scalata, (e anche quelle di Beatrice).

 

Siamo quindi consapevoli dei rischi e conosciamo i nostri limiti. Un po' di esperienza ce l'abbiamo.  :wink2:

ciao! 

io proverei ad inserire alcune 'chicche' di cui ho letto in giro, come la valley of fire (mezza giornata, si va e si torna da LV, dormendo a LV ovviamente) o Capitol Reef.

Inoltre mi sembra doveroso segnalarti che manca la monument valley!! un mostro sacro! io dico che non potete perderla!  :Chessygrin:

congratulazioni per il matrimonio! 

Ciao, grazie per i consigli!

La Monument l'abbiamo già visitata, ed effettivamente è davvero un mostro sacro!

Per le altre due "chicche" (Valley of fire o Capitol reef) vedrò di informarmi!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le 2 notti a Zion piacciono moltissimo. Se siete un po' esperti di corde potreste tentare The Subway top down e magari il secondo giorno Angel's Landing. Sono 2 hike faticosi ma se guardate diari e foto capirete il motivo di fare tanta fatica!!

 

Forse se vi piace la montagna potreste passare 2 notti anche a Yosemite e vedervi le sequoie direttamente a Mariposa Grove invece di andare al Sequoia NP.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente Coyote Buttes South (con White Pocket) e Valley of Fire sono tra i luoghi più belli in assoluto del nostro viaggio 2013 (se può interessarti, puoi dare un'occhiata anche a qualche foto  http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20497-wonderful-real-west-2013-da-denver-a-las-vegas/)

 

Il Coyote South lo fai con i ragazzi del Paria (a meno che non sei un abile pilota di 4x4) e costa $ 175; per la Valley of Fire mi sento di consigliarti il pernotto ad Overton (hotel davvero OK) e tornare anche al mattino.. ci sono davevro tanti posti da vedere.

 

 

A me verrebbe da consigliarti così (piccolo sacrificio, escludendo Sequoia.. oppure levando un giorno a LV):

 

- 10/07 Yosemite N.P.- Death Valley

- 11/07 Death Valley - Bryce

- 12/07 Bryce – Kanab (per poi andare la mattina presto dopo al Coyote.. sia che tu possa vincere The Wave sia per Coyote Buttes South, dove comunque ci voglioni i permessi, che sono limitati, ma è più semplice)

- 13/07 Coyote - Zion N.P.

- 14/07 Zion N.P – Valley of Fire

- 15/07 Valley of Fire - Las Vegas

 

oppure

 

- 10/07 Yosemite N.P.- Death Valley

- 11/07 Death Valley – Valley of  Fire 

- 12/07 Valley of Fire - Zion 

- 13/07 Zion - Bryce

- 14/07 Bryce – Kanab

- 15/07 Coyote Buttes (The Wave o South) – Las Vegas

​- 16/07 Las Vegas

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti vari sulla prima parte del viaggio in base anche ai vostri preziosi consigli e alle letture dei diari.

 

- 09/07 S.Francisco - Yosemite N.P.

 

Qui, vista la chiusura del Mariposa, optiamo per il Tuolumne Grove che è sulla strada. Poi Yosemite Village (dove stiamo cercando alloggio) nel pomeriggio con un trail tra Vernal Falls/Nevada Falls. Poi sera Glacier Point.

 

- 10/07 Yosemite N.P.

 

Qui tentiamo la lottery per l'Half Dome, nel caso non fossimo fortunati troveremo un altro trail.

 

- 11/07 Yosemite - Death Valley (via Tioga Pass)

 

Qui ci sembra perfetta la mini guida del Panda. Alloggio nei pressi di Fornace Creek.

Modificato da aletonella
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se avete intenzione di fare l'half dome il trail vi porta via tutto il giorno. Quindi se volete visitare il resto del parco e Bodie un pernotto in zona Mono lake è obbligatorio.

 

Un giorno intero (10/07) per il trekking dell'Half dome l'avevamo previsto. Arriviamo nel parco il giorno prima (09/07).

Mentre il giorno successivo (11/07) partiremo per la Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite - Death è una bella tirata. Sono 500 km e 7 ore di guida senza soste e visite. Secondo me se vuoi visitare bene Yosemite e dare un occhiata a Bodie Devi tagliare quella tappa.

Considera che venenedo sa San Francisco arriverai nel parco nel primo pomeriggio e non riuscirai a vedere tutto nella giornata del 9.

Puoi riscrivere l'ultimo itinerario così eventualmente ci si ragiona sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti vari sulla prima parte del viaggio in base anche ai vostri preziosi consigli e alle letture dei diari.

 

- 09/07 S.Francisco - Yosemite N.P.

 

Qui, vista la chiusura del Mariposa, optiamo per il Tuolumne Grove che è sulla strada. Poi Yosemite Village (dove stiamo cercando alloggio) nel pomeriggio con un trail tra Vernal Falls/Nevada Falls. Poi sera Glacier Point.

 

- 10/07 Yosemite N.P.

 

Qui tentiamo la lottery per l'Half Dome, nel caso non fossimo fortunati troveremo un altro trail.

 

- 11/07 Yosemite - Death Valley (via Tioga Pass)

 

Qui ci sembra perfetta la mini guida del Panda. Alloggio nei pressi di Fornace Creek.

 

Questa era la prima parte del viaggio.

 

Concordo con te che Yosemite-Death sia una bella tirata, ma ne abbiamo fatte di peggiori. Fermarsi a Bodie implicherebbe un taglio nella parte di itinerario successivo (che non è comunque ancora definitivo, anzi):

 

- 11/07 Yosemite - Death Valley

- 12/07 Death Valley - Bryce Canyon 

- 13/07 Bryce Canyon - Zion N.P.

- 14/07 Zion N.P

- 15/07 Zion N.P - Las Vegas

​- 16/07 Las Vegas

​- 17/07 Las Vegas

​- 18/07 Las Vegas - Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi inserire Bodie la tappa diventa quasi proibitiva anche perchè lungo la Tioga road due tre fermate le vorrai fare per forza. Senza Bodie è fattibile ma dura.

Anche Death Valley Bryce è un bel tappone lungo. Io non farei due tapponi uno in fila all'altro. Oltre a essere noiosi sono anche molto stancanti. Inoltre così facendo la Death dovrà farla un pò di corsa ed è davvero un peccato.

Il mio consiglio e di spezzarne almeno uno dei due, meglio il primo che il secondo. A Las Vegas due giorni pieni sono imprescindibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 74 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...