Vai al contenuto

West Coast in solitaria


Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Sono Eddy dalla provincia di Milano. Sono partito con la pianificazione del viaggio in solitaria sulla West Coast che, dovrebbe avere più o meno quest'andazzo:

26 dicembre arrivo in serata a Los Angeles

27 LA

28 LA

29 partenza per San Diego (1 notte qui)

30 partenza per Las Vegas (con sosta sul tragitto...pensavo dalle parti di Palm Springs)

31 Las Vegas

1 Las Vegas

2 partenza per Sequoia National Park (con sosta magari la notte dalle parti di Bakersfield)

3 visita al Sequoia National Park (sosta tra Sequoia e San Francisco)

4 partenza per SF

5 SF

6 SF

7 partenza per LA dalla costa

8 mattina rientro in Italia

E' la mia prima volta negli States, indi per cui sono tutt'orecchie per tutti i vostri consigli e suggerimenti.

Ora sfoglierò bene bene le varie pagine del forum.....e poi comincerò a rompervi un po' le : uotrdance :: uotrdance :: Wink :

Inviato

Una bella passeggiata tra le sequoie puoi farla anche a Yosemite ( mariposa grove) oppure anche a nord di San francisco ( Muir woods , dove e' stato girato il film " l'alba del pianeta delle scimmie").

Per rendere piu fluido il tuo viaggio , si potrebbe da Las vegas attraversare e visitare la Death valley, entrare dal Tioga pass nel parco di Yosemite, e da li raggiungere San Francisco . Anni fa ho visitato il Sequoia e mi e' piaciuto, pero per raggiungerlo bisogna allungare la strada passando da sud dove non c' e tanto da vedere. Mentre passando attraverso la Death valley, potresti visitare la ghost town di Bodie e il Mono lake.

Non hai specificato il periodo e quanti giorni potresti avere . I parchi non interessano?

EDIT: Scusa ho visto adesso che sarebbe per dicembre, quindi il Tioga pass e' chiuso per neve. Come non detto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Grazie per la celere risposta Realina !

Infatti, avevo optato per un itinerario "tranquillo", evitando di prendere strade che potrebbero essere difficoltose per neve.

Essendo anche da solo....

Però andando da Las Vegas verso San Francisco da Sud, ci passo comunque dalla Death Valley no ?

Come altri paesini pensavo di buttare un occhio a Tulare, Delano....ma se hai altro da consigliarmi, vai pure !

Inviato

Quelli piu esperti di me sono tutti a Bologna ( che invidia!). Comunque parliamone.

Certo da Las Vegas puoi attraversare la Death valley e , dato il periodo invernale con temperature piu accettabili,puoi gestire meglio gli orari senza levatacce. Prevedi di trascorrere una notte a Furnace creek. Il problema e' che Sequoia non ha un entrata posteriore e quindi devi fare un lungo giro per arrivarci

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

I giorni che hai non sono tanti e secondo me dovresti rivedere un pò l'itinerario..

Ti anticipo che san Diego merita 2/3 giorni ed non ha senso andare solo per 1 notte...

prova a dare un'occhiata anche agli altri diari e topic su itinerari.. ti fai un'idea sui vari itinerari secondo le tue priorità e gusti.. se preferisci i parchi allora in 10 gg si può fare ma ovviamente limitando l'itinerario..

La scelta non è facile ma ti consiglio di non organizzare un giro non da toccata e fuga.

Vedendo il tuo itinerario,tra le varie opzioni puoi:

dedicarti solo alle città e quindi andare a SF (3gg) e poi prendere l'auto ed andare a LA (1/2), San Diego (2/3gg) e Las vegas (2gg) da dove ripartire per l'Italia

...altrimenti lasciare magari la Costa ed i parchi della california (SF, SD, LA, Yosemite e Sequoia) per un' altro viaggio e fare un mini loop su Las Vegas tipo questo oppure con qualche aggiustamento (secondo i tuoi gusti)

26 Ita - Las vegas

27 Las Vegas – Grand Canyon (route66)

28 Grand Canyon

29 Grand canyon – Monument

30 Monument Valley - Page

1 Page – Bryce

2 Bryce – Zion

3 Zion – Valley of Fire

4 Valley of Fire – Death valley

5 Death valley - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las vegas

8 Volo per Italia

Inviato

Ciao Magic !

Sono vincolato dal biglietto aereo (arrivo 26 dic e partenza 8 gen da Los Angeles).

L'intenzione era quella di approfittare della macchina e macinare tanti chilometri, puntando sulla visione di paesaggi particolari, certo senza correre il rischio di non godermi nulla.

Per quanto riguarda San Diego, potrei a questo punto fare una notte in meno a Los Angeles e partire tipo il 28 nel primo pomeriggio per San Diego.....

Una ipotesi che stavo vagliando era quella di dedicare un giorno in più sul tragitto da Las Vegas a San Francisco (magari dedicandomi con + calma a qualche parco), saltare il 7 la tratta in macchina sulla costa da SF a LA e prendere invece un volo interno in serata (così facendo risparmierei anche sul noleggio auto, considerando da quello che ho percepito leggendo, che a SF non occorra un granchè).

Inviato

Secondo me dovrest togliere San Diego, merita davvero almeno 3 gg pieni e anche se aggiungi un giorno togliendolo a Los Angeles, per me, è sempre troppo poco tempo per questa città. Oppure ti concentri solo sulle città e rivedi un pochino il tuo itinerario.

Va bene macerare km, ma non vedere nulla se non come toccata e fuga, non ha molto senso e rischi di perderti tante cose.

Inviato

Ciao eddy...

Come ti hanno già detto...

1 notte a San Diego è inutile

Passare nella Death Valley senza dormirci è un peccato

Dovresti cercare di limitare i km, soprattutto da solo, nelle zone meno belle le giornate in auto rischiano di diventare di una noia mortale

A dicembre le giornate saranno corte e guidare di notte non solo è sconsigliato, ma è pericoloso.

In alcune zone potrebbe fare da freddo a molto freddo...

avendo come punti fermi i giorni dei voli...

26 dicembre arrivo in serata a Los Angeles

27 LA

28 LA - Kingman

29 Kingman - Grand Canyon

30 Grand canyon - Monument Valley

31 Monument Valley - Page

1 Page - Bryce

2 Bryce - Zion

3 Zion - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas

6 Las Vegas - Death Valley

7 Death Valley - LA

8 mattina rientro in Italia

Inviato

Buondì !

Grazie per le dritte ragazzi !

Ok ok....però dall'itinerario di Panda mi spingerei un bel po' ad est rispetto al mio itinerario iniziale...

Assodato che San Diego meglio eliminarla...magari però una notte in meno a Las Vegas ? Restare un po' più sulla West Coast, con qualche giorno a San Francisco ?

Che dite ?

Inviato

Beh, san Francisco è una città in cui passare almeno 3 giorni...

Potresti escludere la parte dei parchi a est di Las Vegas, ma inserire San Francisco in inverno è complicato proprio perchè i passi che attraversano la Sierra Nevada sono chiusi.

Per l'inverno, l'ideale sarebbe un giro più a sud, dove troveresti un clima più temperato... prova a dare un'occhiata al mio giro dello scorso anno...

Inviato

Non so quali siano le tue abitudini, ma Page è una cittadina decisamente triste e anonima per passare l'ultimo dell'anno... : hands :

Potresti fare una cosa del genere:

26 Arrivo a LA

27 LA

28 LA

29 LA-Death Valley

30 Death Valley-Las Vegas

31 Las Vegas

1 Las Vegas (hang-over :cool: )

2 Las Vegas-Zion-Bryce

3 Bryce-Page

4 Page-Monument Valley

5 Monument Valley-Grand Canyon

6 Grand Canyon-Kingman

7 Kingman-LA

8 LA-Italia

L'unica incognita sono i prezzi di Las Vegas...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Buondì ragazzi !

 

Vorrei un po' di dritte per un itinerario in Death Valley da farsi i primi di gennaio, in solitaria, con partenza la mattina presto da Las Vegas e pernottamento della stessa sera a Ridgecrest.

 

Mi servirebbero info sui punti da vedere in base agli orari....

 

Grazie in anticipo a tutti !

Inviato

Anche noi da las vegas abbiamo attraversato la death e dormito a ridgecrest,non puoi dormire in valle? La strada è parecchio lunga e r fa veramente schifo come cittadina...

Inviato

Ciao Vale !

Si, immagino che non ci sia un granchè....se non erro, quando ho prenotato, ho optato per una soluzione economica....e comunque comoda per ripartenza verso San Francisco il giorno dopo.

Inviato

ho unito al topic già esistente sul tuo viaggio, non è necessario aprire un singolo topic per ogni parco per il quale hai delle domande, falle tutte qui oppure cerca info nella sezione apposita dei parchi, per esempio per l'ultima domanda sulla death valley avresti trovato QUESTO

Inviato

goditi la giornata in toto alla death valley perchè ridgecrest è davvero squallida ed a me ha dato anche poco senso di sicurezza. arriva per cena in modo che mangi epoi vai in motel perchè non c'è davvero nulla da fare li

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...