Vai al contenuto

Finalmente Yellowstone


simojack

Messaggi raccomandati

Il tuo sarà sicuramente un bel giro...leggendo i diari ho visto che la costa Oregon è davvero bella, e la parte Seattle-Forks-Astoria-Portland devo inserirla per forza anche nel mio giro...San Francisco non è tra le mie città preferite, ma ci son comunque stata già 2 volte...per quando è in programma il tuo prossimo viaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spettacolo in 9! Presta qualche campagno di viaggio anche a me visto che tutti gli anni abbiamo minimo 3 coppie che si offron di venire e poi si ritirano all'ultimo momento... comunque visto che parti prima di me se farai un live E il mio tour va in porto , sarò ben felice di prender spunto per gli ultimi dettagli...

Nel frattempo chiunque abbia voglia di aiutarmi su questo percorso valutando almeno 17 giorni è ben accetto... Appena ho un po di tempo posto la mia bozza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

simojack, sono contenta che abbiate scelto una meta: tutto purtroppo non si può fare, ma ci applichiamo!!   :D

Io farò una parte di giro simile alla tua (dal 7 al 28 agosto) e sto soffrendo perchè ho inserito la olympic peninsula ma non il whale whatcing...  : ahi :

Attendiamo il tuo giro e i tuoi progetti di viaggio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

simojack, sono contenta che abbiate scelto una meta: tutto purtroppo non si può fare, ma ci applichiamo!!   :D

Io farò una parte di giro simile alla tua (dal 7 al 28 agosto) e sto soffrendo perchè ho inserito la olympic peninsula ma non il whale whatcing...  : ahi :

 

whale watching dove?!? questa cosa mi era sfuggita...e mi piacerebbe davvero tanto!!! e ora come lo inserisco?!? : Hurted :

vorrei tanto che a novembre ci fossero più ore di luce, così potrei fare anche un giro di un mese...dovrò chiedere almeno 3 settimane di ferie a settembre, così è la volta buona che mi mandano a casa diretta : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si mi sa che il link è sbagliato ... Comunque Vancouver Island è decisamente troppo lontano da poter inserire nel mio itinerario che già esplode... San Juan Island mi sembra più fattibile, anche se porta via molto tempo lo stesso, credo che probabilmente almeno per ora dovrò lasciarlo perdere... Se poi avrò 3 settimane di ferie lo riprendo in considerazione ! Ma nelle immediate vicinanze di Seattle o anche di Portland non c'è proprio nulla di simile? Magari anche qualche escursione in barca per pescare? Qualcuno ha mai provato? Lo abbiamo fatto quest'anno alle Keys ed è stato divertentissimo... Meglio di niente ci piacerebbe rifare anche quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite intanto di questa bozza? Sembrerebbe fattibile anche in 14 giorni, togliendo qualche giorno a Las Vegas, ma mi sembra che le altre tappe non sono state troppo ristrette...come vi sembra? 

 

1- Ita - Seattle
2 Seattle
3 Seattle - Forks
4 Forks - Astoria -  Portland 
5 Portland  - Boise- Twin Falls
6 Twin Falls - Yellowstone 
7 Yellowstone 
8 Yellowstone
9 Yellowstone
10 Grand Teton - SLC 
11SLC - Las Vegas
12 Las Vegas
13 Las Vegas
14 Las Vegas - Ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nelle immediate vicinanze di Seattle o anche di Portland non c'è proprio nulla di simile? Magari anche qualche escursione in barca per pescare? Qualcuno ha mai provato? Lo abbiamo fatto quest'anno alle Keys ed è stato divertentissimo... Meglio di niente ci piacerebbe rifare anche quello...

A Seattle e dintorni li trovi ovunque, ma ti fanno perdere una mattina intera od il pomeriggio. Non sono economici, in barca condivisa si parte di solito da un minimo di $150 a persona a salire, sfiorando anche i $300 a persona. Dipende dalla barca e dal tour. Io sinceramente farei altro e di cose da fare ce ne sono parecchie.

 

Che ne dite intanto di questa bozza? Sembrerebbe fattibile anche in 14 giorni, togliendo qualche giorno a Las Vegas, ma mi sembra che le altre tappe non sono state troppo ristrette...come vi sembra? 

 

1- Ita - Seattle

2 Seattle

3 Seattle - Forks

4 Forks - Astoria -  Portland

Si puo' fare, ma dovete rinunciare a molto e fare di corsa quello che deciderete di vedere.

Il periodo? Perche' se come hai detto sara' novembre, il problema non saranno solo le ore di luce, ma anche il tempo. La copertura nuvolosa riduce le ore di luce ulteriormente: della serie fa buoio molto prima delle 17.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è vero, almeno fino al giorno 3 compreso è meglio se restiamo a Seattle per farla con calma... quindi il giorno 4 potrei dedicarlo interamente a Forks e Olympic, che stavo facendo troppo di corsa : Astoria merita davvero una sosta? non son ancora riuscita a capire se è meglio saltarla e arrivare dritti a Portland o dedicargli una mezza giornata...

 

Il periodo sarà dall'ultima domenica di agosto ( o qualche giorno prima in base alle ferie) al 12 settembre ( credo data tassativa) ...A novembre non l'avrei mai fatto, abbiamo optato per Yellowstone proprio perchè abbiamo la possibilità di andare in un periodo diverso dal solito...cosa che non ricapiterà entro breve, perciò vogliamo cercare di vedere il più possibile, complice il fatto che fa buio più tardi rispetto a come siamo abituati, quindi una tappa un pò più lunga o qualche città di troppo , anche se di corsa, magari ce la facciamo a farla avendo più ore di luce a disposizione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi potrei dormire ad Astoria il giorno che visito Forks e dedicargli la mattina dopo un paio d'ore, però a questo punto non arriverei a Twin Falls, ma a Boise, sennò viene una tappa massacrante...perciò:

 

giorno 4 Forks- Astoria

5 Astoria - Portland - Boise

6 Boise - Yellowstone

7/8/9 Yellowstone

perdo qualche ora di visita a Yellowstone nel giorno 6 ma ho comunque gli altri 3 pieni, potrebbe andare?

considerando che il giorno 9 mi avvicinerei al Gran Teton , arrivando da nord dove mi conviene dormire...a Jackson?

 

e da Boise a Yellowstone sapete dirmi quanto ci vuole di tempo? su google maps mi inserisce la strada più lunga perchè d'inverno molte son chiuse e non capisco da dove dovrei passare...

Modificato da simojack
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...