Vai al contenuto

Consiglio Viaggio On The Road California


snorlax84

Messaggi raccomandati

Per quanto riguarda Page, vorrei fare sia Upper che Lower, poi visita ad Horseshoe Bend e Lake Powell.

Il problema che avendo una sola reflex con treppiedi, è impossibile fare il tuor per fotografi dell'Upper, oppure potrebbero accettarci con una reflex e una semplice compatta? 

Ho mandato delle email per chiedere alle varie agenzie ma solo una ha risposto, naturalmente negativamente....

 

Il trail del Bryce vorrei farlo il giorno dall'arrivo da LV, così la mattina seguente alba sempre al Bryce, visita degli altri View Point e poi partenza mattina presto per Page. 

Posso rischiare di prenotare un tour per l'Upper alle 11:30? alla fine recuperando anche l'ora per il fuso dovrei farcela partendo verso le 08:30 da Bryce.

Vorrei prenotare per il giorno in cui parto dal Bryce così da poterlo spostare al giorno dopo in caso di pioggia...anche se sarà una domenica (20 sett) e prevedo un macello di persone durante il tour, che rovineranno visita e foto.

Poi farei l'Horseshoe al tramonto e prima un bagno/visita al Lake Powell.

Il giorno dopo il tour del Lower e poi partenza per la Monument. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sono mosso troppo tardi per la prenotazione della visita all'Upper Antelope Canyon, ho trovato solo il tour normale con Antelope Slot Canyons Tour (qualcuno ha esperienze con loro?) alle 10:30 (partenza alle 10:00). Visto l'orario, preferisco farlo il giorno dopo il viaggio Bryce-Page perché non vorrei rischiare di non arrivare in tempo (peraltro sarebbe una domenica e forse troverei più turisti durante il tour).

Quindi vorrei seguire questo programma:

-Alba al Bryce, visita dei View Points che non riuscirò a vedere il giorno prima e partenza per Page;

-A Page, farei tour Lower Antelope Canyon (non prenoterò ma andrò direttamente sul posto) poi Lake Powell e infine Horseshoe Bend al tramonto;

-Mattino seguente tour Upper, verso ora di pranzo partenza per la Monument Valley (pernotto al The View);

-visita della Monument Valley e tramonto dalla terrazza dell'hotel o direttamente dalla camera;

-mattina seguente alba alla monument (dalla camera o dalla terrazza del the view) e poi andrei a vedere il trittico di Mexican Hat;

-partenza per il Grand Canyon.

 

Dite che è fattibile fare Mexican Hat oppure arriverei troppo tardi al GC? 

Dal GC avrei poi il tappone finale fino a LA facendo una parte di route 66, quindi avrei a disposizione solo la mattina per visitare il parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo hai impiegato per il Trittico? E a che ora sei partita dalla Monument per iniziare la visita?

Per quanto riguarda l'arrivo a LA, non importa arrivare tardi, ho programmato il tappone per avere un giorno intero in più proprio nella città degli Angeli. Il GC vorrei visitarlo anche se in minima parte anche la mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto colazione al The View dopo l'alba (con calma, a memoria direi non prima delle 7:30...) e direi che siamo partiti poco prima delle 9:00; da  lì, abbiamo cercato il cartello di Forrest Gump, poi siamo passati sotto alla Mexican Hat Rock e siamo andati alla Valley of the Gods. Abbiamo percorso lo sterrato con calma e poi siamo saliti al Muley Point. Andando con estrema tranquillità, fermandoci tutte le volte che volevamo e facendo centinaia di foto, mi sembra che in circa 3 ore o poco più abbiamo fatto tutto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma tre giorni solo per la MV e dintorni??? io la farei il giorno dopo l'upper, hai tutto il tempo di fare il trasferimento da page e visitare la valle fino al tramonto

 

il giorno successivo cosa faresti tutto il giorno? e quello ancora dopo?  io sfrutterei quella giornata per fare per bene il trittico in mattinata e poi mi sposterei a GC guadagnando un giorno abbondante

 

anche horseshoe bend cercherei di infilarlo a centro giornata piuttosto che al tramonto

 

certo se potessi spostare i pernotti, con tutte quelle notti in zona mv potresti trovare un giorno per fare zion

Link al commento
Condividi su altri siti

manca pochissimo alla partenza quindi non posso modificare i pernotti, altrimenti mi troverei incasinato nel trovarne altri e non avrei neanche tempo...tra una settimana esatta mi sposo e ho tremila cose da sbrigare.

ricapitolando farei così:

-Las Vegas->Bryce: Navajo/Queen Garden Loop Trail;

-Bryce->Page: alba a Bryce con visita View Points, dopo a Page, Lower Antelope, Horseshoe e Lake Powell;

-Page->Monument Valley: mattina Upper Antelope, partenza all'ora di pranzo per MV e visita della Valley;

-MV->Grand Canyon: mattina trittico Mexican Hat poi partenza per GC (ancora devo prepare itinerario per questa parte del viaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei solo un cambiamento. Farei il trittico di mexican hat venendo da page al pomeriggio finendo quella giornata con alba al the view. E farai il giro della valle la mattina dopo e poi Grand Canyon.

Non cambia moltissimo ma così hai un pò più tempo per il grand Canyon. Se parti da Page per mezzogiorno e non perdi molto tempo per il pranzo dovresti riuscire a fare tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'ottima idea, però tutto dipende dall'ora di arrivo all'ingresso per la Monument lungo la Rout 163. Per il giorno di pernotto al The View per il tramonto devo essere nella valle alle 18:00. 

Contando circa 3 h per il trittico di mexican hat dovrei arrivarci alle 14:30, sarà difficile perché alle 10:30 avrei il tour all'Upper Antelope (contando anche l'ora che perdo di fuso tra Page e la Monument). 

 

Un consiglio per la successiva visita al Grand Canyon: pernotto al Yavapai Lodge, però purtroppo sarà una visita ''monca'' perché il giorno dopo ho il tappone per Redondo Beach.

Avevo in mente di fare così: 

-Partenza da Mexican Hat o Monument in tarda mattinata, una volta arrivato al GC, a seconda dell'orario, mi farei i View Point lungo la Desert View Road e in caso tramonto in uno dei punti d'osservazione, se riuscissi visita di alcuni view del village e tramonto da Mather Point;

-mattina seguente alba in uno dei view Point, a questo punto credo Mather Point, e visita dei View Point sulla Hermist Rest Route, conto di partire in tarda mattinata per il tappone;

-per la tappa GC-Redondo, per fare una parte di route 66 pensavo di passare da Williams, Seligman, Hackberry, Kingman, Oatman...su Google maps da 8 ore circa di viaggio...partendo verso le 12 da GC conto di arrivare a Redondo per le 22 circa...

 

Come programma può andar bene? o mi consigliate qualche modifica? premetto che non posso modificare più i pernotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tramonto al Grand Canyon secondo me un punto vale l'altro, il tramonto rimane bellissimo. Mother point è veramente molto inflazionato. Io mi cercherei qualche punto un pò meno affollato.Tipo Yaki point o Hopi point.

 

Per il tappone del giorno dopo tieni presente che potresti trovare traffico in entrata a LA.Secondo me con la Route 66 è davvero troppo. O fai il Grand Canyon alla mattina e salita la Route 66, o il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, venendo da est, meglio yaki point per il tramonto...per quanto riguarda il tappone, non ho intenzione di fare solo route 66 perchè altrimenti sarebbe troppo...tipo fare solo tra le cittadine indicate prima la route fino a Oatman e poi proseguire sulla I-40...avviserei hotel e non importa anche arrivare dopo cena, lo faccio per avere un giorno intero a LA.

Per l'alba invece al GC vado al Mother Point oppure all'Hopi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le navette sono in funzione da un'ora prima dell'alba, io dovrei essere in uno dei due viewpoint per le 05.20. Quindi dal Yavapai Lodge per il parcheggio di partenza delle navette per l'hermist ci impiego un'ora?

Per quanto riguarda la route 66, vorrei fare solo il tratto in arizona, tra williams e oatman, me lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

È il tratto che abbiamo fatto noi e me ne sono innamorata. Ma mi sono innamorata anche di Amboy, se hai tempo fai la 66 per tutto il tratto che è percorribile, ne vale la pena.

Un'ora è il tempo di viaggio in navetta da Marketplace a Hermit's Rest, lo Yavapai se non sbaglio è un po' sparso come alloggi ma non ci metti un'ora a raggiungere Marketplace o il Visitor Center, altro punto di partenza.

Noi, confesso, abbiamo puntato la sveglia e quando è suonata abbiamo spento e ci siamo girati dall'altra parte per telepatia

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto confusione, tra marketplace (partenza navette per l'hermit rest) e market plaza dove si trova anche il yavapai lodge...ma se volessi vedere alba da da hopi point, potrei scendere prima dalla navetta o sbaglio?

Per la route 66 voi l'avete percorsa partendo dal GC come faró io? Se si dovró iniziare a percorrerla all'altezza di williams, terminata la us64?

Per quanto riguarda la sveglia...prevedo che la futura moglie si comporterà proprio come voi

Modificato da snorlax84
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io per Zabriskie e alla Monument non ho fatto storie, anzi! E ne sono ben felice ... Ma mi vado sempre più pandizzando

Puoi scendere quando vuoi, ovviamente, e secondo me qualunque punto del Rim è buono sia per l'alba che per il tramonto, non c'è bisogno di arrivare a Hermit's Rest, pensavo ci tenessi.

Dopo l'alba mancata noi ci siamo andati e abbiamo percorso parte del trail a bordo Rim per poi partire subito dopo pranzo per la 66, imboccata proprio a Williams.

Però abbiamo pernottato a Kingman, quindi ce la siamo presa comoda. Tu fai il tappone, vero? Dovrai partire prima, mi sa.

Inviato da Hogwarts

Modificato da mouette
Link al commento
Condividi su altri siti

Be se merita vada hermit's rest anche se tutto dipenderà dalla nostra voglia di alzarci cosi presto...

Si faremo il tappone, per questo volevo partire per le 11.30 circa dal GC. Purtroppo è penalizzata la visita al GC (altro buon motivo per ritornarci) ma cosi facendo a LA riusciremo a fare Disneyland e Universal Studios.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...