fomenigrandi Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Ciao a tutti, innanzitutto un grazie a voi tutti per il lavoro profuso nel far funzionare (tra l’altro molto bene) questo preziosissimo strumento che e’ il sito web. Quest’anno abbiamo affrontato il nostro primo UOTR in terra americana, da Yellowstone fino a San Francisco. E’ stato FANTASTICO, bellissimo. E’ stato così bello che stiamo gia’ pensando al prossimo ….. che, purtroppo, non potrà essere il 2015 per questioni finanziarie ma sara’ sicuramente il 2016. Vorrei chiedervi alcuni consigli in quanto vorremmo: - Circa 20-25 giorni - Vedere New York per la prima volta - Boston - Yellowstone (ci e’ piaciuto cosi’ tanto che vogliamo tornarci) - Mt. Rushmore - Badlands - Arches NP (anche in questo caso ci è piaciuto moltissimo) - Magari anche Monument Valley in quanto quest’anno non abbiamo visto né il tramonto né l’alba a causa di un temporale …….. Grazie in anticipo Ciao Cita
ceemo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Troppa carne al fuoco in luoghi troppo distanti per conto mio. Io ti consiglierei di concentrarti o su un tour del nord est con Bosto NY ecc o su qualcosa di specifico in ovest. Mescolarli ti obbliga a prendere voli interni e di perdere del tempo per quelli. Cita
valebiz Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 quoto ceemo! se è la vostra prima volta a nyc almeno 5 giorni dovete farli... se volete tornare a west pensate a un loop su las vegas o se volete tornare a yellowstone puntate denver o salt lake c!!! Cita
Frafrà Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Se proprio volete vedere NY, secondo me i 25 giorni dovreste considerarli tutti, facendo i primi cinque nella Grande Mela ed il resto nel West....certo che, con così tanti giorni a disposizione, io mi farei un bel giro completo dell'ovest rimandando NY ad un'altra occasione Cita
fomenigrandi Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 New York e' una tappa fondamentale. L'hanno deciso le mie 3 donne !! Quindi non si puo' toccare. Ipotizzando i primi 5 giorni a New York potete darmi un'idea di come verrebbe il giro a ovest ? Magari facendo un loop su Denver ? Grazie Ciao Cita
ceemo Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Giusto un idea. 1 Ita - NYC 2 3 4 5 6 NYC 7 NY - Denver 8 Denver - Black Hills (Tappone di quasi solo trasferimento) 9 Black Hills ( Custer SP - Mount Rushmore) - Badlands 10 Badlands - Devil's Tower 11 Devil's Tower - Sheridan 12 Sheridan - Cody 13 Cody - Yellowstone 14 15 16 Yellostone 17 Grand Teton 18 Grand Teton - Moab (tappone, volendo si può spezzare 19 Moab 20 Moab - Monument Valley 21 MV -Montrose 22 Montorose - Great Sand Dunes 23 GSD - Pueblo 24 Pueblo - Denver 25 Denver - ita Ho tenuto le tappe tra le black hills e yellowstone abbastanza morbide. Volendo si possono guadagnare uno o due giorni. Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Però da questo giro manca il Rocky mountain np ed è un vero peccato. Visto che Yellowstone lo hanno già visitato magari un paio di giorni bastano per un ripasso e si potrebbero recuperare quelle due giornate per RM Cita
fomenigrandi Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Grazie Ceemo. Me lo studio con calma. E gia' che ci sono spulcio anche il Rocky Mountain NP, non lo conosco. Cita
ceemo Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Si volendo puoi pure inserirlo senza togliere spazio a yellowstone, ma yagliando il Great Sand Dunes. Li va a gusto personale. A yellowstone quanti giorni pensavi di fare? Cita
acfraine Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 in firma trovi i miei diari, in quello del 2008 c'è proprio un giro ad anello su denver di circa 17 giorni passando anche per il RM, poi in quello del 2013 esclusivamente dedicato al colorado trovi altre giornate al RM, un parco che amo particolarmente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.