Vai al contenuto

Pasqua con chi vuoi,estate con i tuoi-NY, WAS e BOS ago2015


Tirroba

Messaggi raccomandati

Ciao!!!

Quest'anno abbiamo portato le nostre 2 figlie a zonzo per l'Europa e dopo più di 4000 km ho detto a mio marito che un viaggio in USA il prossimo anno è fattibilissimo, potremmo stare sulla costa est per non esagerare con le ore di volo, visto che abbiamo fatto poco o niente a est, ma che io voglio tornare in USA. però era un'idea rimasta lì quando sono tornata dalla ferie...

Ieri ero dai miei, e so che loro vorrebbero tanto, in particolare, vedere NYC, ma nessuno dei due parla una parola di inglese; ho provato piu' volte a dirgli che avrei organizzato tutto, prenotazioni ecc, ma sono attorno ai 70 e non se la sentono di andare senza riferimenti. giustamente, mi dicono, se ci succede qualsiasi cosa, uno sta male o si perde, o vattelapesca, cosa facciamo?

Così in un momento di insana follia ieri gli ho detto che avevo in mente di organizzare un viaggio in agosto, se volevano venire con noi...

risposta: SI :lol:

cioè, tu organizza, poi ti facciamo sapere... (seeee, come no, so già che ci vengono, fanno finta di fare i preziosi... :grin: )

quindi ricapitolando:

Partecipanti: io e mio marito, 2 bimbe che avranno 3 anni e mezzo e 2 settantenni... prevedo un bel divertimento :lol:

Periodo: agosto 2015, 2 settimane, magari anche 18-20 giorni (dipende solo dalle ferie di mio marito, ma credo non avrà troppi problemi, inizio a fare pressing :cool: )

Tappe obbligate:

- NYC: io sono stata già due volte, la prima 4 gg, la seconda 7 gg, mio marito con me 4 gg, i miei 1 solo giorno durante un tour organizzato (lo so, non dite niente, lo so... :lol: ), quindi decisamente da starci qualche giorno

- WAS: nessuno l'ha vista, voglio andarci

- BOS: sono stata io 2 gg e i miei 1 gg, mio marito mai, devo meditare se metterla

L'organizzazione è in capo a me, quindi devo far filare tutto bene : punch :

Mi documento, leggo i diari e poi riscrivo, intanto il progetto USA2015 è iniziato ufficialmente : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può aiutare, io nel 2013 ho fatto un viaggio di circa 2 settimane nella costa est toccando NY, Washington, Boston e Philadelphia. Se vuoi farti un'idea delle tempistiche, trovi il mio diario in firma.

Con 20 giorni secondo me riesci a farci stare anche le cascate del Niagara, se ti interessano :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20 giorni secondo me riesci a farci stare anche le cascate del Niagara, se ti interessano :wink: .

Anche con meno. Io quest'anno l'ho fatto in 14 giorni Boston-Niagara-Washington-Filadelfia-New York. Con bambini ed anziani al seguito direi che con 16-18 giorni è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cascate le abbiamo già viste tutti quindi a quel punto privilegio cape cod. Ho dato una velocissima occhiata a qualche diario e credo meriti spingersi fin lì

e forse a 18 gg mio marito ci arriva con le ferie.

La domanda che mi sorge, al di là delle tappe che faremo è: meglio che parto da was e arrivo a bos, parto da ny scendo e poi risalgo e poi cosa? Torno a nyc?

facendo così risparmio il dropoff e I voli costano meno ma forse allungo tanto di km...

devo vedere un po...

grazie x le info appena ho un attimo mi metto a studiare I diari

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a leggere tuuuuuti i diari (mazza quanti sono!!!) e a prendere appunti

nel frattempo penso anche a come impostare il giro...

partiamo dal presupposto che sono con due anziani e due bimbe, se riesco a evitare di fare scalo onestamente preferisco, anche a costo di spendere un filo in piu'

cio' premesso da mxp voli diretti sono solo per NYC, non c'è ne' bos nè was

a questo punto le opzioni sono:

- arrivare a nyc, visitare nyc, prendere macchina a nolo e vedere phillie e was, poi volo interno per bos (con jetblue ho visto che con 70-80 $ si fa), riprendere auto a bos fare tutto il giro e proseguire fino a tornare in aeroporto a nyc e poi volo per mxp

- fare scalo e arrivare ad es a was, poi fare un percorso in linea retta verso bos passando per nyc (ma comunque dovrei interrompere il nolo a nyc perchè tenere l'auto almeno 5 gg a fare nulla mi pare insensato) e ripartire da bos facendo di nuovo scalo

- arrivare e partire da nyc, e il resto solo con auto facendo una sorta di 8 (NY->phillie->was->bos e dintorni-> nyc), ma aumentano di certo i km da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

io non smetterò mai di caldeggiare la zona di Cape Cod.  : Love :

hai parecchi gg quindi penso proprio riusciresti a farla tranquillamente

concordo in pieno leggete sotto il 'mio' thread...

Assolutamente sì, non ho esperienza diretta ma dai diari e dalle foto quella zona sembra veramente favolosa.

sono appena rientrato...Cape Cod è già entrata nel mio cuore : Thumbup :

leggete sotto i miei commenti nel thread : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

sono ufficialmente una babba perchè non mi ero mai accorta della versione in pdf dei diari :lol:

comunque per ora mi sono messa tra i preferiti

targheauto (con bambini quindi per me interessante)

kate1984 (con bambini quindi per me interessante)

chiaranto

wolentini

arizona

acfraine

flowerpower

chiara_jk

martaandrea

ma chissà quanti ce ne sono, ora che ho il link con l'elenco dei pdf non riuscirò piu' a lavorare : WallBash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho iniziato a ipotizzare le tappe:

12/08 volo per NYC

13/08 NYC

14/08 NYC

15/08 NYC

16/08 NYC

17/08 NYC

18/08 NYC - Philadelphia

19/08 Philadelphia - Washington

20/08 Washington

21/08 Washington - Boston (volo)

22/08 Boston

23/08 Boston - Zona di Cape cod

24/08 Zona di Cape Cod

25/08 Cape Cod - Maine/New Hampshire (devo ancora decidere le tappe, ma diciamo zona a nord di Boston)

26/08 Maine/New Hampshire

27/08 Maine/New Hampshire

28/08 Maine/New Hampshire

29/08 Maine/New Hampshire - Boston (volo per l’italia)

30/08 arrivo in italia

Come vi sembra? : hmm :

Magari a seconda di come vedo le zone potrei fare un giorno in più a sud di Boston (Cape Cod) e uno di meno verso il New Hampshire, quello si aggiusta facilmente...

Per gli spostamenti penso che faremo macchina fino a Washington; essendo in 6 il treno viene a costare quanto l'auto (il bus non lo considero, visti i partecipanti sarebbe un po' disagevole :roll: ); a quel punto l'auto ci permette di spostare i bagagli con comodità, di non dover rispettare tempi imposti e anche la tappa a Philadelphia rimane piu' comoda

E il rientro direttamente da Boston, prendendo l'auto a nolo dal 23 al 29 (per ora le tariffe su questo nolo sono assolutamente bassissime)

Link al commento
Condividi su altri siti

tolgo un giorno al new england?

o salto philadelphia?

toglierne a NYC non ha senso, non tanto per me che ci ho fatto taaaaanti giorni, quanto per i miei che è come se non l'avessero vista (e comunque anche io devo vedere cosa è cambiato in questi ultimi 4 anni : Chessygrin : ), 5 gg mi sembrano il minimo sindacale

Boston meno di così è come saltarla

piu' giorni non credo di riuscire a farli, perchè siamo già a 18

c'è anche da calcolare che, l'ho visto quest'estate, i musei non dico sono da saltare a piè pari, ma roba troppo lunga da visitare è da escludere o da fare a turno :oops:

percio' o philadelphia o il nord : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...