Vai al contenuto

Ooops, we did it again. Red Power, Giugno 2015


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

Per i tuoi dubbi, sulla Cottonwood

in realtà più che sull'auto (avremo sicuramente un high clearance, vediamo se 4WD) sono proprio sulla validità della strada...

perchè ora, abbandonando un po' l'idea della Cathedral che forse merita un'intera giornata per essere fatta bene, l'alternativa sta diventando quella di andare diretti a Capitol Reef per la strada più veloce e fare un trail là. sinceramente voglio godermi un po' il parco che più amo e ho trovato un trail che mi attira molto: Cohab Canyon.

 

comunque dai con 'sto diario! che mi serve... :megalol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come accennavo ieri, abbiamo rivisto anche quella che inizialmente era la tappa Alamogordo/Gallup (El Malpais nel mezzo).

 

abbiamo deciso di sostituirla con:

ALAMOGORDO - PAINTED DESERT E PETRIFIED FOREST - HOLBROOK (lunghetta, ma ci porta più vicino a Page; quindi il gg dopo avremo meno strada).

 

partendo verso le 7.30am/8am, intorno alle 13.30 dovremmo essere alla Petrified Forest così da avere tutto il pomeriggio per farla.

mi sono segnata di entrare dal Painted, per poi passare (tramite ponte sull'autostrada) alla Petrified dove ho segnato come  tassativo da fare il Blue Mesa e altri punti (Crystal Forest, etc...).

altri consigli?

 

la notte la passiamo a Holbrook.

 

il giorno dopo la tappa è:

HOLBROOK - WINSLOW - METEOR CRATER - [un salto al GRAND CANYON oppure WATERHOLES CANYON a Page] - ANTELOPE NIGHT TOUR - PAGE

 

dopo una sosta fotografica a Winslow (in meno di 1h penso ce la caveremo), volevamo fermarci al Meteor Crater che è di strada. devo ancora leggere i diari, ma avete qualche suggerimento al volo? ricordo bene che è a pagamento?? : hmm :

da lì, il dubbio è se andare diretti a Page e fare (come inzialmente previsto) il Waterholes Canyon oppure fermarci per un paio di ore a rivedere il GC che è di strada anch'esso...o addirittura fare entrambi!

visto che il GC l'abbiamo già fatto entrambi, entrando da Est avete qualcosa di particolare da consigliarci? mi sembra che, a parte i VP (che io ho già fatto) non ci sia nient'altro...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei rompiballe dei navajo hanno il loro ufficio aperto mon-fri, per richiedere i permessi...

You will need to request for a permit prior to your visit please allow 3-4 weeks before your trip, or visit any of the following Navajo Parks and Recreation offices. Permits can be obtained from 8 a.m. to 5 p.m. (Mon.-Fri.) at each Park Office listed below. Please call for summer hours.

Cosa facciamo, li contattiamo prima?

Lake Powell Navajo Tribal Park Office -

Antelope Canyon

P.O. Box 4803

Page, AZ 86040

tel: 928.698.2808

fax: 928.698.2820

email: [email protected]

The office is located next to the LeChee Chapter House, which is 3 miles south of Page, Arizona on Coppermine Road (Navajo Route 20). Information and permits can be obtained for Rainbow Bridge trails, the Water Holes Canyon and the Lee Chee area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non stiamo neanche ad andarci

mi è venuto in mente che abbiamo una 3°opzione; volendo dopo il Meteor Crater si può fare un giro a Sedona. come tempistiche non cambia poi molto nonostante occorra deviare verso Sud. poi arriveremmo a Page per il tardo pomeriggio.

 

devo capire però che cosa si potrebbe vedere a Sedona in circa 4h

 

 

per la storia dei permessi : censored :

se anche li contattiamo prima non penso aprano apposta per darli a noi..conoscendo quanto sono culipesanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei Sedona a priori.

perchè?

 

Grand Canyon potreste pensare di fare un pezzettino di South bKaibab

già fatto fino alla zona sosta dei muli

così dovreste fare lo slot il giorno dopo.

eh no, il gg dopo abbiamo l'escursione a White Pocket...


Perché non visitare invece il Coal Mine Canyon e magari anche il Blue Canyon (qui serve permesso)?

ci avevamo pensato quando la tappa era nella versione precedente: Gallup-Page.

 

il Blue Canyon dal 2014 si può visitare solo con una guida; il Cole Mine è soprattutto una serie di Viewpoint...

senza il Blue Canyon non so quanto valga la pena..potrei provare a informarmi sulla visita guidata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei Sedona perchè vi porterebbe ulteriormente fuori strada e per far qualcosa fatto bene servirebbe del tempo che voi non avreste. Farla tanto per passarci secondo me non ne vale la pena.

Le alternative di Bnx sono ottime, il Blue canyon però non richiede solo il pemesso ma anche la guida al seguito mi pare. Quindi un pò più difficile da organizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona perchè vi porterebbe ulteriormente fuori strada e per far qualcosa fatto bene servirebbe del tempo che voi non avreste.

neanche più di tanto fuori strada (vedi cartina) e sul farla bene, tenendo conto che è una cosa che avevamo scartato, mi accontenterei di vederla in poche ore visto che non è una di quelle cose per le quali mi ammazzerei.

 

cosa ne dite?

sul Blue Canyon, sì serve la guida e come ho risposto a BNX non so quanto valga la pena passare di là solo per il Coal Mine...

proverò a cercare info sul tour guidato

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

ad Agosto visiterò il Coal Mine Canyon

le info sul diario mi confermano quanto avevo trovato in rete: è soprattutto un Canyon da vedere...e velocemente.

 

visto che andrai ad Agosto, ti sei per caso interessato su eventuali trail? so che volendo si può camminare all'interno del Canyon ma non ho trovato quasi nessuno che l'ha fatto...

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 94 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...