Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Australia assolutamemte prossima meta!!

Deborah da Malpensa ho trovato questo..no il volo per il mozambico non è compreso..in totale sto sui 1100/1200 euro...però per il mozambico è diretto da nairobi quindi comodissimo e anche per Nairobi ha lo scalo veloce a instanbul...diciamo che rimango semore dell'idea che preferisco spendere qualcosina in più ma non far troppe ore di viaggio

edito: sto trovando sui 600 con scali decenti!!

com'è egyptair?ha delle buone offerte...sennò anche qatar non ha dei brutti prezzi!

Modificato da elenaale
Inviato

immaginavo con qatar mi sono trovata bene overbooking a parte ma ottimo rimborso e hotel e pasti pagati a doha...egypt non mi sembra un granchè ma ha dei buoni orari...quando hai tempo mi dai una mano?

Inviato

Egyptair alla fine non è male.. ha solo aerei vecchi e senza intrattenimento a bordo (almeno nel mio caso fino a Johannesburg) ;) 

Direi che sia meglio la Qatar.. hanno pure il 787 nella loro flotta (se ti tocca quello) :D 

Inviato (modificato)

il prezzo del volo diretto da Nairobi a Pemba e' di circa 350€

lam airlines vola con 737 di 26 anni io sinceramente ci penserei bene a prenderlo....

Modificato da SremaloN
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ok il titolo del topic rimane adeguato al viaggio....mi sono data qualche giorno di pausa per pensare e consultarmi con la mia metà (quella che non si sbatte per organizzare i viaggi  <_< ) e ci stiamo riorientando verso l'idea originaria...

ora devo decidere se concentrarmi solo sul sudafrica e lasciare la namibia ad un altro viaggio o viceversa...però una decisione l'ho presa..il kenya aspetterà

Inviato

Nolamers entro Natale prenoto...mi sono data questo limite di tempo..a questo punto ho bisogno di te per una combinazione capetown-Pemba (mozambico)-Malpensa..o johannesburg-Pemba-malpensa.. soggiorno in Mozambico 5-6 giorni tra il 20-21-22 agosto e il 25-26-27 agosto...giorno più giorno meno!invece malpensa-capetown o malpensa johannesburg i primi di agosto...ho le stesse indecisioni che avevo un mese fa...fare solo sudafrica o escludere il kruger e fare capetown e dintorni 5 giorni e poi andare in namibia

• 4 settimane dopo...
Inviato

in accordo col fidanzato abbiamo deciso di rinunciare al mare per quest'anno e tenendo conto di interessi ed esigenze l'itinerario viene cosi: (volendo ho un altro giorno che mi balla..periodo 2-27 Agosto) 

1.  Cape Town –visita città
  2.  Cape Town- giù fino al Cape of good hope e Cape Point passando per Muizenberg (spiaggia) e Boulders beach (pinguini)
  3.  Hermanus –balene e squalo bianco
  4.  Cape Town- Robben Island e Table Mountain
  5.  Windhoek- Okonjima
  6.  Okonjima-Etosha (alloggio Namutoni)
  7.  Etosha (Namutoni)
  8.   Etosha (Namutoni)
  9.  Etosha (Okaukejo)
  10.  Etosha (Okaukejo)
  11.  Etosha-Grootenberg (visita al villaggio Himba)
  12.  Grootenberg- damaraland (Twyfelfontein, Organ Pipe)
  13.  Damaraland (Ugab Valley, Vingerklip, Petrified Forest)
  14.  Damaraland-Torra Bay-Swakopmund
  15.  Swakopmund (Sandwich harbor)
  16.  Swakopmund- Sossusvlei
  17.  Sossusvlei
  18.  Sossuvlei-Windhoek
  19.  Kruger
  20.  Kruger
  21.  Kruger
  22.  Kruger
  23.  Kruger
  24.  Kruger
Inviato

Boh.. secondo me fai troppo un giro dell'oca e non ce lo vedo bene un miscuglio fra i due stati.

Ti perdi la Garden Route e la zona sotto il Kruger (Hluhluwe-Imfolozi, lo Swaziland e le spiagge di St. Lucia). 
Di contro la Namibia merita altrettanti giorni per essere visitata.. tanto che forse ci vado la prossima estate ;) 

Inviato

Lo so mi perdo tante cose e sicuramente sia Namibia che Sudafrica andranno rivisti..ma direi che abbiamo scelto ciò che ci incuriosiva maggiormente..la scelta è stata fatta anche in base ai km da percorrere guidando e in base al fatto che per questa prima esperienza africana i safari sono ciò che più ci attrae...il tuo punto di vista è probabilmente più logico ma in altri modi non mi convinceva!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...