Vai al contenuto

ipotizzando un nuovo viaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

No, più che altro perchè so che hanno girato parecchi film.. magari vedo se sono tanto stanco vado sul VLA altrimenti passo per El Morro... 

Ora ho un'ultima richiesta (sono prossimo alla partenza).

Qualcuno è stato all'aeroporto di Denver? E' facile orientarsi? 

Quest'anno sarò con un mio amico che sa l'inglese meno di me (l'anno scorso il mio amico sapevo abbastanza bene l'inglese) e quindi non vorrei perdermi.

Cioè smonto dall'aereo vado a ritirare la valigia e poi vado a fare i controlli per l'immigrazione. Poi dovrei recarmi da Alamo a prendere la macchina (che ho prenotato).  : Yahooo :

Alamo si trova sempre nell'aeroporto giusto? E' facile da trovare? Ci sono indicazioni ben scritte? Devo prendere il trenino? Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in anticipo?  : Blink :

Grazie! E scusate ma mi cresce l'ansia!  :mellow:

Inviato

E se non le trovo? cioè devo comunque passare prima da immigrazione e prendere valigia giusto? Non è che magari mi sbaglio e passo il posto dove devo ritirare l'auto?

Dicono che l'aeroporto di Denver sia immenso ed ho paura di non uscirne!!!!!!!!!!  :blink:

Inviato (modificato)

E se non le trovo?

come fai a non trovarle?

preparati delle "frasi d'emergenza" da usare con il personale dell'aeroporto per farti dare indicazioni..

comunque lo schema è sempre quello in ogni aeroporto:

- DOGANA

- BAGAGLI

- USCITA E RICERCA ZONA RENTAL CAR

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Lo schema di arrivo in USA e' come ti dice Chiara. Se non trovi subito la zona Rental car, può darsi che ci sia un un bus( sempre ben indicato) che ti porta all' agenzia di noleggio.

• Mi piace 1
Inviato

L'anno scorso io sono arrivata a Denver e ho noleggiato l'auto con Alamo :grin:

L'aeroporto è molto grande (anche se io ho avuto la fortuna di arrivare dopo mezzanotte ed era praticamente deserto), ma ci si orienta bene, per andare alla Alamo e alle altre compagnie di noleggio, ci sono degli shuttle bus proprio fuori dalla zona arrivi dell'aeroporto.

Comunque, come ti ha suggerito Chiara, scriviti qualche frase di emergenza, male che vada fai leggere il foglio a qualcuno e ti farai spiegare a gesti :grin: (però tranquillo, non ho mai letto di qualcuno che sia rimasto prigioniero dell'aeroporto in cerca della navetta :megalol: )

• Mi piace 1
Inviato
Sono già nel panico

per così poco?

pensa a quando ti approccerai al cambio automatico...o ai controlli stradali...o negli hotel ti faranno una domanda e non capirai... :megalol:

dai che si scherza! ce la farai benissimo... altrimenti meglio tornare alle vacanze a Viserbella. :grin:

• Mi piace 1
Inviato

Inoltre tutti gli shuttle bus hanno ben indicato il nome dell'autonoleggio a cui ti portano, non puoi sbagliare! E anche se tu sbagliassi, sono tutti in fila lungo una strada, male che vada vai a piedi dall'uno all'altro :wink:

• Mi piace 1
Inviato

grazie!! 

ultime due domande poi non vi stresso più!!

Allora la prima, con lufthansa il check in on line è obbligatorio? Lo posso fare fino a 24 ore prima giusto? cioè prima delle 24 ore non posso farlo?

E seconda domanda, se mi stampo una cartina con tutte le tappe che farò nel mio round-trip e lo faccio vedere al tipo alla dogana secondo voi mi guardano male? 

Perchè l'anno scorso mi hanno chiesto dove andavo e dall'agitazione ho fatto fatica a rispondere, il mio amico fortuna poi mi ha aiutato... ma quest'anno visto che sappiamo poco l'inglese se gli faccio vedere sulla carta dite che è una cavolata?  :blink:

Grazie!

Random1.jpg

guarda, prima di partire, visita il sito dell'aeroporto di Denver, nella sezione dei noleggi...

http://www.flydenver.com/parking_transit/car-rentals

è più facile di quanto pensi.

purtroppo non c'è la mappa per Alamo!!

:-(

Inviato
il check in on line è obbligatorio? Lo posso fare fino a 24 ore prima giusto? cioè prima delle 24 ore non posso farlo?

non è obbligatorio ma consigliato, così eviti di fare la fila ai banchi.ù

alcune compagnie lo aprono anche 25h prima, comunque spesso mandano email/sms di avviso per informare che è aperto

visto che sappiamo poco l'inglese se gli faccio vedere sulla carta dite che è una cavolata?

prima regola: FARE LE COSE SEMPLICI, soprattutto quando non si è in grado di gestire quelle complicate! basta che gli diciate un paio di nomi di città senza stare a fare tutto l'elenco dell'OTR che tanto non gliene frega niente a lui... :wink2:

Inviato

grazie molte!!! Ho guardato sul sito lufthansa e posso farlo 23 ore prima della partenza.. allora aspetto!

Ok allora gli dico che faccio denver / boulder / mount rushmore / yellowstone / las vegas / rocky mountain / denver tanto per dire l'itinerario!

Grazie ancora!

:D

PS peccato non ci sia la pianta dell'aeroporto per sapere dove devo andare per ritirare la macchina da alamo!! Spero vivamente di trovare!!!!! 

Inviato
gli dico che faccio denver / boulder / mount rushmore / yellowstone / las vegas / rocky mountain / denver

eh la madonnaaaaaaaaaaa...

accorcia :megalol:

peccato non ci sia la pianta dell'aeroporto per sapere dove devo andare per ritirare la macchina da alamo!!

bastava andare sul sito alamo (e comunque non ti serve una piantina...)

Follow these steps when you arrive at Denver Intl Arpt (DENT71)

1398181715997.png 
Follow the signs to baggage claim

1398181719600.png 
Exit baggage claim and proceed to the Shuttle Bus pick-up area at Curb#4.

1398181730141.png  Please proceed to the Alamo counter to obtain your rental agreement and vehicle keys.

• Mi piace 1
Inviato

L'anno scorso io mi sono limitata a dire 'Yellowstone', e la questione si è chiusa con un 'Oh, wonderful!': semplifica, come ti ha detto Chiara, e vai tranquillo!

• Mi piace 2
Inviato

appena rientrato dal mio UOTR......Anch'io sono partito da Denver e confermo quanto ti hanno scritto: fai l'immigrazione, poi vai a ritirare le valigie. Lasciandoti i nastri trasportatori alle spalle prendi la prima uscita sulla desta e ti trovi tutte le agenzie noleggio.....posizionati sul marciapiede dell'ALAMO e sali sul bus. In pochi minuti sei all'agenzia .

Ti raccomando solo una cosa: stai attento a quello che ti fanno pagare!!!!!!! A noi volevano rifilarci 347$ di assicurazione :eek:  :eek: 

Insisti che è già compresa nel tuo contratto

Ti consegneranno la macchina con il pieno e tu dovrai riconsegnarla piena.

Poi esci nel piazzale e scegli la macchina che vuoi (della categoria che hai scelto) 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...