Jensen Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 No, più che altro perchè so che hanno girato parecchi film.. magari vedo se sono tanto stanco vado sul VLA altrimenti passo per El Morro... Ora ho un'ultima richiesta (sono prossimo alla partenza). Qualcuno è stato all'aeroporto di Denver? E' facile orientarsi? Quest'anno sarò con un mio amico che sa l'inglese meno di me (l'anno scorso il mio amico sapevo abbastanza bene l'inglese) e quindi non vorrei perdermi. Cioè smonto dall'aereo vado a ritirare la valigia e poi vado a fare i controlli per l'immigrazione. Poi dovrei recarmi da Alamo a prendere la macchina (che ho prenotato). Alamo si trova sempre nell'aeroporto giusto? E' facile da trovare? Ci sono indicazioni ben scritte? Devo prendere il trenino? Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in anticipo? Grazie! E scusate ma mi cresce l'ansia! Cita
Realina Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Prima fai i controlli per l'immigrazione, POI ritiri le valige. Per il ritiro dell'auto , non ricordo ,ma generalmente è' ben segnalato. Cita
Jensen Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 ma tipo cosa devo cercare RENT CAR? di inglese sono una vera frana! Cita
criscorpione Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 esatto, segui le indicazione per rental car è impossibile sbagliare Cita
Jensen Inviato 25 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2015 E se non le trovo? cioè devo comunque passare prima da immigrazione e prendere valigia giusto? Non è che magari mi sbaglio e passo il posto dove devo ritirare l'auto? Dicono che l'aeroporto di Denver sia immenso ed ho paura di non uscirne!!!!!!!!!! Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Se non le trovi, le cerchi ancora, finché non le trovi... Al massimo stai 2 settimane in aeroporto ad aspettare il volo di ritorno! Inviato dal Millennium Falcon Cita
Chiara_jk Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 (modificato) E se non le trovo?come fai a non trovarle?preparati delle "frasi d'emergenza" da usare con il personale dell'aeroporto per farti dare indicazioni.. comunque lo schema è sempre quello in ogni aeroporto: - DOGANA - BAGAGLI - USCITA E RICERCA ZONA RENTAL CAR Modificato 25 Agosto 2015 da Chiara_Jk Cita
Realina Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Lo schema di arrivo in USA e' come ti dice Chiara. Se non trovi subito la zona Rental car, può darsi che ci sia un un bus( sempre ben indicato) che ti porta all' agenzia di noleggio. 1 Cita
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2015 Segnala Inviato 25 Agosto 2015 Si, ma allora trovi scritto "Rental car shuttle". In alcuni aeroporti c'è un trenino che porta alla zona dei noleggi, ma ti basta seguire sempre "Rental car" Inviato dal Millennium Falcon Cita
Frafrà Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 L'anno scorso io sono arrivata a Denver e ho noleggiato l'auto con Alamo L'aeroporto è molto grande (anche se io ho avuto la fortuna di arrivare dopo mezzanotte ed era praticamente deserto), ma ci si orienta bene, per andare alla Alamo e alle altre compagnie di noleggio, ci sono degli shuttle bus proprio fuori dalla zona arrivi dell'aeroporto. Comunque, come ti ha suggerito Chiara, scriviti qualche frase di emergenza, male che vada fai leggere il foglio a qualcuno e ti farai spiegare a gesti (però tranquillo, non ho mai letto di qualcuno che sia rimasto prigioniero dell'aeroporto in cerca della navetta ) 1 Cita
Jensen Inviato 26 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2015 grazie amici!! quindi Alamo si trova fuori dall'aeroporto e devo prendere lo shuttle? Spero davvero di non perdermi!! Sono già nel panico! Cita
Chiara_jk Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 Sono già nel panico per così poco? pensa a quando ti approccerai al cambio automatico...o ai controlli stradali...o negli hotel ti faranno una domanda e non capirai... dai che si scherza! ce la farai benissimo... altrimenti meglio tornare alle vacanze a Viserbella. 1 Cita
pandathegreat Inviato 26 Agosto 2015 Segnala Inviato 26 Agosto 2015 guarda, prima di partire, visita il sito dell'aeroporto di Denver, nella sezione dei noleggi... http://www.flydenver.com/parking_transit/car-rentals è più facile di quanto pensi. Cita
Frafrà Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Inviato 27 Agosto 2015 Inoltre tutti gli shuttle bus hanno ben indicato il nome dell'autonoleggio a cui ti portano, non puoi sbagliare! E anche se tu sbagliassi, sono tutti in fila lungo una strada, male che vada vai a piedi dall'uno all'altro 1 Cita
Jensen Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 grazie!! ultime due domande poi non vi stresso più!! Allora la prima, con lufthansa il check in on line è obbligatorio? Lo posso fare fino a 24 ore prima giusto? cioè prima delle 24 ore non posso farlo? E seconda domanda, se mi stampo una cartina con tutte le tappe che farò nel mio round-trip e lo faccio vedere al tipo alla dogana secondo voi mi guardano male? Perchè l'anno scorso mi hanno chiesto dove andavo e dall'agitazione ho fatto fatica a rispondere, il mio amico fortuna poi mi ha aiutato... ma quest'anno visto che sappiamo poco l'inglese se gli faccio vedere sulla carta dite che è una cavolata? Grazie! guarda, prima di partire, visita il sito dell'aeroporto di Denver, nella sezione dei noleggi... http://www.flydenver.com/parking_transit/car-rentals è più facile di quanto pensi. purtroppo non c'è la mappa per Alamo!! :-( Cita
Chiara_jk Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 il check in on line è obbligatorio? Lo posso fare fino a 24 ore prima giusto? cioè prima delle 24 ore non posso farlo? non è obbligatorio ma consigliato, così eviti di fare la fila ai banchi.ù alcune compagnie lo aprono anche 25h prima, comunque spesso mandano email/sms di avviso per informare che è aperto visto che sappiamo poco l'inglese se gli faccio vedere sulla carta dite che è una cavolata? prima regola: FARE LE COSE SEMPLICI, soprattutto quando non si è in grado di gestire quelle complicate! basta che gli diciate un paio di nomi di città senza stare a fare tutto l'elenco dell'OTR che tanto non gliene frega niente a lui... Cita
Jensen Inviato 28 Agosto 2015 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2015 grazie molte!!! Ho guardato sul sito lufthansa e posso farlo 23 ore prima della partenza.. allora aspetto! Ok allora gli dico che faccio denver / boulder / mount rushmore / yellowstone / las vegas / rocky mountain / denver tanto per dire l'itinerario! Grazie ancora! PS peccato non ci sia la pianta dell'aeroporto per sapere dove devo andare per ritirare la macchina da alamo!! Spero vivamente di trovare!!!!! Cita
Chiara_jk Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 gli dico che faccio denver / boulder / mount rushmore / yellowstone / las vegas / rocky mountain / denver eh la madonnaaaaaaaaaaa... accorcia peccato non ci sia la pianta dell'aeroporto per sapere dove devo andare per ritirare la macchina da alamo!! bastava andare sul sito alamo (e comunque non ti serve una piantina...) Follow these steps when you arrive at Denver Intl Arpt (DENT71) Follow the signs to baggage claim Exit baggage claim and proceed to the Shuttle Bus pick-up area at Curb#4. Please proceed to the Alamo counter to obtain your rental agreement and vehicle keys. 1 Cita
al3cs Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 L'anno scorso io mi sono limitata a dire 'Yellowstone', e la questione si è chiusa con un 'Oh, wonderful!': semplifica, come ti ha detto Chiara, e vai tranquillo! 2 Cita
mike Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Inviato 28 Agosto 2015 appena rientrato dal mio UOTR......Anch'io sono partito da Denver e confermo quanto ti hanno scritto: fai l'immigrazione, poi vai a ritirare le valigie. Lasciandoti i nastri trasportatori alle spalle prendi la prima uscita sulla desta e ti trovi tutte le agenzie noleggio.....posizionati sul marciapiede dell'ALAMO e sali sul bus. In pochi minuti sei all'agenzia . Ti raccomando solo una cosa: stai attento a quello che ti fanno pagare!!!!!!! A noi volevano rifilarci 347$ di assicurazione Insisti che è già compresa nel tuo contratto Ti consegneranno la macchina con il pieno e tu dovrai riconsegnarla piena. Poi esci nel piazzale e scegli la macchina che vuoi (della categoria che hai scelto) 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.