Vai al contenuto

West 2015 Family Values Tour


Bianco31

Messaggi raccomandati

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il contrasto tra le rocce rosse e il blu del lago lo trovo bellissimo e unico come panorama. C' e una collina da cui si puo assistere al tramonto..

L' escursione in barca al Rainbow arch e' forse troppo lunga, ma ce ne sono altre piu brevi dove la barca passa attraverso stretti passaggi tra le rocce. Cerco non e' l'ideale per il bagno, pero ti assicuro che l'acqua e' calda!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Sto spulciando molti diari alla ricerca di foto e racconti sui punti ancora incerti dell'itinerario (San Diego, Lake Powell e dintorni di Page, Sequoia o Yosemite).

Su Page son convinto che se ci si limita agli slot dell'Antelope e Horseshoe bend (e hai detto poco) una notte sia sufficiente. Tuttavia ho visto che ci sono diverse attrattive meno famose ma che sembrano interessanti:

- Water Holes Canyon

- Glen Dam

- Toadstool hoodoos

- Lake Powell

Ho notato che il lago Powell divide abbastanza, anche sui diari: chi ci ha passato qualche ora di piacevole relax e chi ha trovato spiagge ed acqua sporche e desolate.

Forse dipende dalla spiaggia scelta?

Gli Antelope vorrei prevederli entrambi ma se ne dovessi tagliare uno preferirei tenere il Lower (meno affollato). E' una bestialità? Chi li ha visitati entrambi che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul lago Powell non ti posso aiutare perché i laghi in generale non mi attraggono e quindi mi sono limitata a passarci di fianco e a guardarlo dalla macchina.

Sugli Antelope, il Lower è di sicuro più tranquillo ma non regala quegli effetti straordinari di luce che puoi trovare nell'Upper. Confermo però che quest'ultimo è decisamente sovraffollato e la gestione indiana non aiuta... Comunque secondo me con un giorno pieno a Page riesci a farli entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lower non ha problemi di orario , ne' di prenotazione

ultimamente ad agosto ci sono stati un po' di problemi...

Tuttavia ho visto che ci sono diverse attrattive meno famose ma che sembrano interessanti

il Lake Powell non mi è piaciuto, almeno nella parte più vicina all'imbarcadero. C'è una piccola spiaggia ma è vicina agli approdi e secondo me, l'acqua non è nemmeno troppo pulita.

Non ho visto né la diga, né il Water Holes, i Toadstool Hoodos sono una passeggiata carina e non faticosa da fare al tramonto, in pieno giorno credo che sia impossibile, il sentiero è facile e segue il percorso di un wash, ma non c'è uno straccio di ombra.

Non hai nominato l'Horseshoe Bend...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho nominato perchè gli Antelope's e l'Horseshoebend per me sono tra i "must see" di Page. Ma per questi una notte credo che siamo tutti d'accordo sia sufficiente.

Sto valutando se aggiungere una notte per spezzare un po' il ritmo dell'OTR (in base alle mie esperienze personali il fatto di dormire due o più notti nello stesso posto invece di caricare/scaricare i bagagli ogni giorno allevia notevolmente le fatiche giornaliere, soprattutto con i bimbi). Quindi sto cercando di capire se le ulteriori attrazioni di Page (come detto il lago, il Water Holes e altre cose nei dintorni che sto scovando grazie al forum) giustificano questa scelta.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho valutato le varie proposte e fatto una full immersion di diari e forum. Quindi ora riesumo il thread.

Il viaggio che ho in mente, vista l'età dei bambini e le ginocchia di cristallo di mia moglie, sarà fatto soprattutto di spostamenti in auto e trail facili attorno ai view point, senza dislivelli impegnativi, anche se dalle foto mi sembra che un "sentiero" americano sia più simile ad una nostra strada sterrata di campagna (forse con un fondo anche migliore) che ad un sentiero alpino.

San Diego è molto bella ma riuscirei a dedicargli al massimo due giorni scarsi facendo di corsa il resto, quindi la devo escludere. Alla prossima volta...

La Death Valley credo che si presti bene allo schema "auto + viewpoint" ed inoltre mi permette di spezzare il viaggio da Las Vegas a Sequoia NP. L'unica incognita è il caldo ma comunque staremo molto attenti a non strafare.

Ho visto in un paio di diari che le tappe LV-Ridgecrest e Ridgecrest-Sequoia sono state testate (in particolare in un diario di Acfraine ho trovato anche la tabella di marcia con tutti gli orari...fantastica e molto utile per farsi un'idea).

In questo modo devo togliere una notte a Page, limitandomi agli Antelope's e Horseshoe Bend.Niente relax sul lago Powell.

Quindi l'itinerario diventa:

08-lug arrivo a SFO alle 16.20 - Santa Cruz - 110 km - 1:20 h

09-lug Big Sur - Morro Bay - 275 km - 4.00 h

10-lug Santa Barbara - Malibù - Santa Monica - Hollywood - Anaheim - 380 km - 4.30 h

11-lug Disneyland

12-lug Anaheim - Kingman - Calico ghost town - Oatman - Kingman - 500 km - 5.00 h

13-lug Kingman - R66 - Grand Canyon south rim - 315 km - 3.30 h

14-lug Grand Canyon east rim - Page - 02:45 225 km

15-lug Page - MV - 215 km - 2.15 h (+1 ora fuso)

16-lug Trittico - UT95 - Fruita - Torrey - 330 km - 4.15 h

17-lug Capitol Reef - Bryce - 200 km - 2.45 h

18-lug Bryce - Zion - 150 km - 2.00 h

19-lug Zion - Las Vegas - 275 km - 2.45 h (-1 ora fuso)

20-lug LV

21-lug LV

22-lug LV-Ridgecrest Visita Death Valley - 400 km - 5.00 h

23-lug Ridgecrest-Sequoia - 400 km - 5.00 h

24-lug Sequoia-SFO - 450 km - 5.15 h

25-lug Fisherman's wharf - Golden Gate - Partenza alle 18.10

Se parto da Kingman al mattino e passo per la R66 e Williams riesco ad essere al GC nel primo pomeriggio per fare il south rim con le navette e qualche passeggiata sul rim?

Se parto il giorno dopo e faccio i VP dell'east rim in auto a che ora dovrei arrivare a Page? Potrei provare a vedere se riesco a fare subito il Lower Antelope senza prenotare (se non trovo posto magari lo prenoto per il giorno dopo). Che dite? Troppo tirato?

Dovrò centellinare i trail però vorrei assolutamente fare il Navajo loop del Bryce. Ci sono altri trail imperdibili ma difficili che dovrei valutare lungo l'itinerario?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la devo escludere. Alla prossima volta...

: Thumbup :

Se parto da Kingman al mattino e passo per la R66 e Williams riesco ad essere al GC nel primo pomeriggio

si, parti presto da Kingman, Williams giusto il tempo di una passeggiata.

Se parto il giorno dopo e faccio i VP dell'east rim in auto a che ora dovrei arrivare a Page?

l'ho fatta l'anno scorso, prova a dare uno sguardo al mio diario dello scorso anno

Ci sono altri trail imperdibili ma difficili che dovrei valutare lungo l'itinerario?

la difficoltà è indicata direttamente nei siti dei parchi, basati sulle tue esigenze e considera che i tempi sono calcolati per l'americano medio (e per me :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buone notizie. : Yahooo :  : Yahooo :

Dopo aver trovato sold out lo Zion Lodge per la data che mi serve finalmente, dopo una settimana di monitoraggio del sito, oggi sono riuscito a prenotare una cabin (219 $, tasse comprese). Un altro bel salasso dopo il "The View" della MV, ma ci tenevo a dormire dentro a Zion.

 

Sarebbe stato molto peggio prendere la camera attraverso un'agenzia di viaggio (fisica oppure on-line) o su siti di prenotazione come Amoma o Otel. Lì la disponibilità c'è, ma il prezzo è sempre superiore ai 250 € (euro, non dollari) e con condizioni di cancellazione molto più svantaggiose rispetto a Xanterra.

 

Guardando il calendario delle prenotazioni dello Zion Lodge ho notato che Giugno 2015 e Settembre 2015 hanno già diverse notti al completo, solo qualcuna a Luglio mentre Agosto ha ancora disponibilità per tutte le date.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho bisogno di un piccolo aiuto.

Per chi è stato al Red Rock di Page (per esempio @@acfraine come ho visto in un suo diario): mi potete confermare che per la prenotazione avete inviato i dati della CC (numero, data di scadenza e codice CVV) per email ai titolari.

La mia ha anche una password di protezione per gli acquisti on line ma uno, prima di inviare questi dati, qualche domandina se la fa sempre. Se anche voi mi confermate che questa è la solita procedura mi sento più tranquillo.

 

Grazie

Modificato da Bianco31
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati lì (agosto 2013) e ci siamo trovati molto bene.. abbiamo fatto tutto via email ma non ricordo se abbiamo inviato i dati.

Pamela e Brady sono molto simpatici (siamo stati anche a cena a casa loro..) e credo tu possa fidarti (ma questo, sulla base della nostra esperienza, vale un pò ovunque).. anzi, se ci vai me li saluti :D

Modificato da MagicJ69
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 103 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...