Vai al contenuto

West 2015 Family Values Tour


Bianco31

Messaggi raccomandati

Con i voli appena acquistati ho preparato un possibile itinerario ad anello su San Francisco. Sono sicuro che sarà un viaggio indimenticabile, soprattutto con i vostri consigli. Ho già letto alcuni diari e trovato un sacco di informazioni utilissime. Grazie UOTR.

Io e mia moglie viaggeremo con i nostri due bimbi (7 e 5 anni).

La mia intenzione iniziale era di volare su LA ( magari con ritorno da Las Vegas) per visitare principalmente i parchi rossi di Arizona e Utah. Vista la buona offerta di Turkish (il risparmio sul singolo biglietto, moltiplicato per 4, è stato una tentazione troppo forte) ho pensato a questo:

07/07: Bologna-Istanbul. Notte a Istanbul (hotel gentilmente offerto da Turkish)

08/07: Istanbul-SFO (arrivo nel tardo pomeriggio)

09/07: da SFO a Morro Bay

10/07: da Morro Bay ad Anaheim passando per Santa Monica e Hollywood

11/07: Disneyland

12/07: da Anaheim a Kingman

13/07: da Kingman al Grand Canyon

14/07: dal Grand Canyon a Page

15/07: Page, Lake Powell

16/07: da Page alla Monument Valley

17/07: dalla Monument a Capitol Reef

18/07: da Capitol Reef al Bryce

19/07: dal Bryce a Zion

20/07: da Zion a Las Vegas

21/07: Las Vegas

22/07: Las Vegas

23/07: da Las Vegas al Sequoia (che tappone!)

24/07: dal Sequoia a San Francisco

25/07: Breve visita di San Francisco (Fisherman’s wharf, Golden gate). Partenza alle 18.00 da SFO a Istanbul

Purtroppo i voli su San Francisco mi obbligano a tagliare Moab (che avrei sicuramente inserito volando su LA o LV) e ad inserire la costa tra SFO e LA (non sono entusiasta ma chissà, speriamo sia una piacevole sorpresa) e Sequoia (questo invece mi attira parecchio).

Preferiamo la natura alle città: a LA sono già stato per lavoro due volte e per me si potrebbe saltare ma non posso fare a meno di portare i bimbi a Disneyland.

Purtroppo avrò pochissimo tempo da dedicare a San Francisco (quasi niente) ma sinceramente non riesco a rinunciare a niente di quello che ho messo nel programma per fare spazio a San Francisco. Al momento sono molto più attirato dai parchi che dalle città americane.

Comunque c’è molto tempo per lavorarci e sono sicuro che qui troverò un sacco di consigli utili.

Grazie e tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente a me non piace molto l'ultima parte del viaggio.

La Death Valley merita assolutamente... Poi c'è una ragione particolare per cui vuoi andare a Sequoia? Perché le sequoie giganti le puoi vedere anche a Yosemite... Potresti fare una cosa del genere:

07/07: Bologna-Istanbul

08/07: Istanbul-SFO

09/07: SFO-Morro Bay

10/07: Morro Bay-Anaheim passando per Santa Monica e Hollywood

11/07: Disneyland

12/07: Anaheim-Kingman

13/07: Kingman-Grand Canyon

14/07: Grand Canyon-Page

15/07: Page-Monument Valley

16/07: Monument Valley-Capitol Reef

17/07: Capitol Reef-Bryce

18/07: Bryce-Zion-Las Vegas

19/07: Las Vegas

20/07: Las Vegas

21/07: Las Vegas-Death Valley

22/07: Death Valley-Bridgeport

23/07: Bridgeport-Yosemite

24/07: Yosemite - San Francisco

25/07: SFO-Istanbul-Bologna

In generale, a Page secondo me un pernottamento è sufficiente; Zion è un parco fantastico e merita di sicuro ma, visto il resto del viaggio, io, a malincuore, lo sacrificherei per recuperare una notte da utilizzare verso la fine del tour.

Altra proposta, fare solo un giorno pieno a Las Vegas e recuperare così un'altra notte, ma immagino che i due giorni siano stati previsti per far rifiatare un po' i due ragazzi :wink: .

E' anche un vero peccato arrivare e ripartire da San Francisco senza praticamente vederla... : Sad :

Se provassi a rigirare l'itinerario in questo modo (senza però Capitol Reef)?

07/07: Bologna-Istanbul.

08/07: Istanbul-SF

09/07: SF

10/07: SF

11/07: SF-Yosemite

12/07: Yosemite-Bridgeport

13/07: Bridgeport-Death Valley

14/07: Death Valley-Las Vegas

15/07: Las Vegas

16/07: Las Vegas-Zion-Bryce

17/07: Bryce-Page

18/07: Page-Monument Valley

19/07: Monument Valley-Grand Canyon

20/07: Grand Canyon-Kingman

21/07: Kingman-LA

22/07: LA (Disneyland)

23/07: LA-Morro Bay

24/07: Morro Bay-San Francisco

25/07: San-Francisco-Istanbul-Bologna

Fermandoti subito a San Francisco, inoltre, saresti più tranquillo anche in caso di problemi con i bagagli. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per il fatto di avere 2 bambini che comunque si dovranno abituare ad un fuso molto diverso, io ti consiglierei di limare qualcosa, per alleggerire anche gli spostamenti in auto.

Il secondo itinerario di Flowerpower è quello che mi piace di più, soprattutto perchè riesci ad includere la visita di San Francisco senza fare corse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo interno non è un opzione per me (troppo caro per 4 persone + bagagli). Annullerebbe completamente il risparmio sul volo intercontinentale. Anche l'idea di rimettermi a girare per aeroporti, con tutto lo sbattimento che ne consegue, nel mezzo del viaggio non mi attira, preferisco stare "on the road".

Capitol Reef voglio tenerlo. Inoltre ci potrei arrivare dalla MV passando per la UT95 che da quel che ho visto è una bella scenic road.

Per Moab, sarà la prossima volta...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda mi ha letto nel pensiero. Quando lo sponsor che paga è uno solo e le persone che viaggiano sono 4 una bella differenza sul prezzo del biglietto non si può trascurare.

Comunque non vorrei essere frainteso. Sono strasicuro che sarà un viaggio fantastico cui l'arrivo su SFO non toglie niente, ma offre mete diverse da visitare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ma offre mete diverse da visitare

Assolutamente... a questo punto ti conviene saltare a piè pari San Francisco... anzi, il giorno che arrivi, potresti direttamente prendere l'auto e andare verso Monterey (2 ore) o Santa Cruz (un'ora e un quarto), in modo di essere già sulla strada per la costa...

Partendo dal primo itinerario di Flowerpower...

07/07: Bologna-Istanbul

08/07: Istanbul-SFO - Monterey

09/07: SFO-Morro Bay - Santa Barbara

10/07: Santa Barbara-Anaheim passando per Santa Monica e Hollywood

11/07: Disneyland

12/07: Anaheim-San Diego

13/07: San Diego

14/07: San Diego

15/07: San Diego - Kingman

16/07: Kingman-Grand Canyon

17/07: Grand Canyon-Page

18/07: Page-Monument Valley

19/07: Monument Valley-Capitol Reef

20/07: Capitol Reef-Bryce

21/07: Bryce-Zion-Las Vegas

22/07: Las Vegas

23/07: Las Vegas -Bakersfield

24/07: Bakersfield - San Francisco

25/07: SFO-Istanbul-Bologna

Per Las Vegas, sarete un po' limitati dall'età dei vostri bambini... che secondo me si divertirebbero un mondo a San Diego.

Con il giro così ordinato arrivereste a Las Vegas durante la settimana, con i prezzi bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente... a questo punto ti conviene saltare a piè pari San Francisco... anzi, il giorno che arrivi, potresti direttamente prendere l'auto e andare verso Monterey (2 ore) o Santa Cruz (un'ora e un quarto), in modo di essere già sulla strada per la costa...

Partendo dal primo itinerario di Flowerpower...

07/07: Bologna-Istanbul

08/07: Istanbul-SFO - Monterey

09/07: SFO-Morro Bay - Santa Barbara

10/07: Santa Barbara-Anaheim passando per Santa Monica e Hollywood

11/07: Disneyland

12/07: Anaheim-San Diego

13/07: San Diego

14/07: San Diego

15/07: San Diego - Kingman

16/07: Kingman-Grand Canyon

17/07: Grand Canyon-Page

18/07: Page-Monument Valley

19/07: Monument Valley-Capitol Reef

20/07: Capitol Reef-Bryce

21/07: Bryce-Zion-Las Vegas

22/07: Las Vegas

23/07: Las Vegas -Bakersfield

24/07: Bakersfield - San Francisco

25/07: SFO-Istanbul-Bologna

Per Las Vegas, sarete un po' limitati dall'età dei vostri bambini... che secondo me si divertirebbero un mondo a San Diego.

Con il giro così ordinato arrivereste a Las Vegas durante la settimana, con i prezzi bassi.

Bello... non avevo pensato a San Diego che mi stuzzica soprattutto per la USS Midway...

Dovrei rinunciare a una notte a Page (quindi a mezza giornata sul Lake Powell e al water Holes Canyon) e a una notte a Las Vegas (solo un giorno pieno visto che il giorno dopo devo ripartire subito per arrivare in California). Diventa un po' più tirato ma ancora fattibile credo.

Però a Zion avevo pensato di dormire nel parco allo Zion Lodge. Non mi sembra un hotel molto consigliato dal forum forse perchè costa molto ma credo ne valga la pena... approfondirò.

Ma perchè Bakersfield? C'è qualcosa che mi sfugge?

Potrebbe diventare così:

07/07: Bologna-Istanbul

08/07: Istanbul-SFO - Monterey

09/07: SFO-Morro Bay - Santa Barbara

10/07: Santa Barbara-Anaheim passando per Santa Monica e Hollywood

11/07: Disneyland

12/07: Anaheim - San Diego (partendo subito da Anaheim saremmo a San Diego abbastanza presto)

13/07: San Diego

14/07: San Diego - Kingman

15/07: Kingman - Grand Canyon

16/07: Grand Canyon - Page

17/07: Page - Monument Valley

18/07: Monument Valley - Capitol Reef

19/07: Capitol Reef - Bryce

20/07: Bryce - Zion

21/07: Zion - Las Vegas

22/07: Las Vegas

23/07: Las Vegas - Bakersfield

24/07: Bakersfield - San Francisco

25/07: SFO - Istanbul - Bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei rinunciare a una notte a Page (quindi a mezza giornata sul Lake Powell e al water Holes Canyon) e a una notte a Las Vegas (solo un giorno pieno visto che il giorno dopo devo ripartire subito per arrivare in California).

rinuncia a cuor leggero alla notte a Page, perchè il Lake Powell è quanto di più noioso esista..

personalmente, leverei la notte a Zion (anche se mi pare di capire che ci tieni a farla) per metterla a Vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

rinuncia a cuor leggero alla notte a Page, perchè il Lake Powell è quanto di più noioso esista..

Scusami tu cosa hai visto ?con tutte le opportunità che offre il lago tra trail e cose da vedere , il Lake Powell è una delle cose più incredibili della zona. Di certo non è un luogo per prendere il sole e fare vita da spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 107 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...