monybg75 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 di solito iniziare a mostrare una quantità di foto di Yellowstone convincerebbe chiunque ad andarci !! Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 mony, sì, infatti io mi sono convinta così! non sapevo nulla di yellowstone e titubavo. poi ho visto le foto e ora VOGLIO ANDARCI!! lui è d'accordo ma vorrebbe fare un giro del genere: Il mio dubbio è che sia davvero una fatica immane! Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 (alcuni tratti sono 'disposti' male sulla mappa, ovviamente farei la costa da crater lake a SF, ma qui mostra il percorso interno, a causa delle poche tappe inseribili su google maps... ) sono 5500 km circa. in 22 giorni e con le dovute tappe.... Cita
monybg75 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 mi sa che anch'io ho fatto qualcosa del genere come km quest'anno...da Yellowstone sono andata fino a San Diego. E tutto senza voli interni! Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Se facessimo un loop il giro potrebbe essere questo: Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Sacramento (tra immigrazione, ritiro auto e varie, dubito che riusciremo a guidare molto!) Giorno 2 (8agosto) – Sacramento-Boise (tappone) ------> 1000 KM Giorno 3 (9agosto) – Boise - Jackson-------> 600 KM Giorno 4 (10agosto) – Jackson -Grand teton NP-Jackson Lake -------> 20 KM Giorno 5 (11agosto) – Yellowstone NP -------> 20 KM Giorno 6(12agosto) – Yellowstone NP Giorno 7 (13agosto) – Yellowstone NP Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP- Glacier NP -------> 580 km Giorno 9 (15agosto) – Glacier NP Giorno 10 (16agosto) – Glacier NP– Spokane -------> 440 km Giorno 11 (17agosto) – Spokane – Seattle -------> 450 km Giorno 12 (18agosto) – Seattle Giorno 13 (19agosto) – Seattle - Port Angels -------> 160 km Giorno 14 (20agosto) – Port Angels - Forks -------> 160 km Giorno 15 (21agosto) - Forks - Astoria -------> 300 km Giorno 16 (22agosto) - Astoria - Portland -------> 150 km Giorno 17 (23agosto) - Portland - Florence -------> 280 km Giorno 18 (24agosto) – Florence - Crater Lake -------> 310 km Giorno 19 (25agosto) - Crater Lake - Bandon - Crescent City -------> 480 km Giorno 20 (26agosto) - Crescent City - San Francisco -------> 570 km Giorno 21 (27agosto) – SF Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10) Potrei togliere Portland e guadagnare un giorno da inserire all'inizio per spezzare il tappone di 1000 km. Cita
Chiara_jk Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Giorno 2 (8agosto) – Sacramento-Boise (tappone) ------> 1000 KM 1000KM???!!!! ok che il fuso vi darà una mano facendovi alzare presto, ma 1000KM mi sembrano una follia.. perfino se fai la simulazione su Google Maps ti propone come 3° alternativa un volo aereo (da 1h 30')! io non me ne intendo di quelle zone, quindi non saprei darti una valida alternativa, comunque mi sembra una tappa improponibile Cita
pandathegreat Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - Sacramento (tra immigrazione, ritiro auto e varie, dubito che riusciremo a guidare molto!) Sono già 2 ore di macchina e dopo un intercontinentale... tra immigrazione, bagagli e noleggio difficilmente partirete prima delle 18/18.30... Giorno 2 (8agosto) – Sacramento-Boise (tappone) ------> 1000 KM sono "solo" 888 km, ma vi impegneranno per una dozzina di ore... davvero troppo. Giorno 3 (9agosto) – Boise - Jackson-------> 600 KM anche questo, tappone mica da ridere... troppo e soprattutto, una tappa di trasferimento può andare, ma farsi quasi 1500 km in 2 giorni vi farà odiare la macchina... Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 panda, chiara, avete ragione. sono davvero tanti km anche io avevo in mente che si potesse fare una tantum (i primi 1000) ma aggiungerne 600 il giorno successivo sarebbe davvero sfiancante. A parte la soluzione 'volo interno', che è stata già considerata, avete altri suggerimenti? posso togliere delle tappe? farne altre? Cita
pandathegreat Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 il volo interno ti farebbe alzare il budget, tra dropoff, costo dell'aereo e forse anche del noleggio... inoltre mi sembra di ricordare che ci sia anche una bambina con voi, e secondo me, i trasferimenti così lunghi possono essere pesanti. Non conosco la parte del nord ovest, ma io sceglierei di fare o la zona della Real America (tagliando tutto il north west) oppure solo il north west, evitando di mischiare 2 cose così diverse e distanti. Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 panda, eravamo un gruppetto da 4 + bimba, ma siamo tornati una coppia da due almeno per ora: la famigliola non ha avuto le ferie sperate. i costi aumentano con volo interno di circa 500-600 euro in due (drop off e volo). Per questo mio marito aveva proposto il loop. il problema è che io vorrei tanto fare sia seattle sia yellowstone e a quel punto i km da percorrere sono più o meno definiti. secondo te eliminando portland e rendendo più umana la tappa da 1000 km, potrei farlo? potremmo anche decidere di lasciar stare il glacier, anche se a malincuore. ho letto vari diari e devo dire che la maggior parte si attesta sui 5000-6000 km in 20 gg (a parte nabo con i suoi 9000 ). Ad es ho letto il diario di snake che ne ha percorsi appunto 6000 incluso yellowstone... nessuno però sembra aver fatto un giro tipo quello che ho immaginato io... Cita
Flowerpower81 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Kate1984 ha appena fatto un percorso simile, partendo da San Francisco e tornando da Los Angeles (quindi no drop-off) e inserendo l'Oregon e Yellowstone ma, se non sbaglio, non Seattle... Lei però l'ha fatto in più di 20 giorni, mi pare circa 25. Cita
al3cs Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Hai dato uno sguardo al diario di kurt viewtopic.php?t=11994 o a quello di MaxMontella? Cita
lunrancio82 Inviato 15 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 al3cs sì, il diario di kurt l'avevo letto, ma il suo era un loop su seattle. quello di maxmontella non l'ho visto. ora lo cerco! flowerpower81, ho letto il live di kate84 e in effetti il giro è simile, ma senza seattle. la parte san francisco-yellowstone per lei è andata dal 3 al 20 settembre (poi salt lake city-LV-LA e SD che io non farei). senza glacier nè seattle. si è fermata alcuni giorni in oregon dai parenti. leggendo il suo diario penso che forse potrei farcela, provando a riaggiustare il tiro, magari togliendo il glacier (è imperdibile?) e andando da SF a Yellowstone via Salt Lake city e da Yellowstone a seattle via missoula... una cosa così? Cita
luisa53 Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Sinceramente non ho fatto un calcolo dei giorni, ma per me potrebbe andare. Per raggiungere Yellowstone ti consiglio da Seattle di scendere a Portland passando per il Mt Rainier e da Portland fare il Columbia River Gorge. Se ti fermi a dormire a The dalles o anche oltre devi prevedere due giorni. Guarda il mio diario per avere un'idea. Cita
nabo Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 A me e a mia moglie piace molto guidare e abbiamo fatto più di una tappa consecutiva di molti km. Non è stato molto pesante... è vero che si vede tutto dal finestrino, ma nel 90% dei casi l'unica cosa che si poteva fare era scendere dall'auto e basta I km sono molto meno pesanti soprattutto se si attraversano belle zone. Del tratto che hai pensato di fare tra SF e SLC ho percorso quello che da Winnemucca va a SLC ed è stato uno dei più noiosi di tutto il viaggio. Io farei la strada interna a nord della California, in modo da prendere dentro Crater Lake all'andata e tornare indietro passando per la costa. Cita
lunrancio82 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 luisa, grazie. mt rainier potrei attraversarlo tra yosemite e seattle. invece ho timore che il columbia river gorge mi porti parecchio fuori strada: non so se questi 2 giorni li ho... ora provo a riscrivere l'itinerario. nabo la mia maggiore perplessità era proprio relativa a quel tratto di strada. ho letto parecchi diari e la si incontra davvero di rado (direi quasi mai). se mi dici che è noiosa, posso cambiarla e la possibilità di fare subito crater lake non mi spiace per nulla!! Cita
lunrancio82 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 ed ecco l'itinerario variato: Giorno 1 (7agosto) – Volo Roma-SF (arrivo 16.30) - città appena a nord di SF (tra immigrazione, ritiro auto e varie, dubito che riusciremo a guidare molto!) Giorno 2 (8agosto) – SF- Crater lake ------> 600 KM Giorno 3 (9agosto) – Crater lake- tappa intermedia (??) -------> 350 KM Giorno 4 (10agosto) – tappa intermedia (??)-Boise -------> 300 KM Giorno 5 (11agosto) – Boise-Jackson -------> 600 KM Giorno 6 (12agosto) – Jackson -Grand teton NP-Jackson Lake Giorno 7(13agosto) – Yellowstone NP Giorno 8 (14agosto) – Yellowstone NP Giorno 9 (15agosto) – Yellowstone NP Giorno 10 (16agosto) – Yellowstone NP- Missoula -------> 420 km Giorno 11 (17agosto) – Missoula– Spokane -------> 320 km Giorno 12 (18agosto) – Spokane– Mt Rainier NP-Seattle -------> 580 km Giorno 13 (19agosto) – Seattle Giorno 14 (20 agosto) – Seattle - Port Angels -------> 160 km Giorno 15 (21agosto) – Port Angels - Forks -------> 160 km Giorno 16 (22agosto) - Forks - Astoria -------> 300 km Giorno 17 (23agosto) - Astoria - Florence -------> 300 km Giorno 18 (27agosto) - Florence - Crescent city -------> 290 km Giorno 19 (25agosto) – Crescent city-caspar -------> 350 km Giorno 20 (26agosto) - Caspar - SF -------> 300 km Giorno 21 (27agosto) – SF Giorno 22 (28agosto) – SF-Roma (partenza 18.10) che ne pensate? avevo un giorno di disavanzo e l'ho messo fra crater lake e boise. E' meglio 'usarlo' fra spokane e seattle? O altrove? (l'ultimo tratto non riesco a 'disegnarlo' per il solito problema di poche tappe su googlemaps ) Cita
lunrancio82 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 ragazzi, ma per 'la costa' intendete fare la 1, vero!?? Cita
luisa53 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Se vuoi spezzare la tappa fra Crater Lake e Boise, puoi pensare di visitare il John Day Fossil Beds (due unit) e dormire a John Day. Considera che dormire nella zona del Crater Lake non è facile, perchè non ci sono molti alloggi. Cita
lunrancio82 Inviato 16 Ottobre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 grazie luisa, avevo appena visto le foto nel tuo diario e mi sono piaciute molto quelle zone! sopratutto le painted hills (spero di ricordare bene!!) Potrebbe essere una buona soluzione! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.