Vai al contenuto

OTR Maggio 2015


francescoL

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ciao Paolo Panda

stiamo organizzando il prossimo OTR per maggio 2015, date da definire ma probabili le due settimane centrali. Avremmo pensato all'itinerario seguente:

1 Milano - S. Francisco

2 S. Francisco

3 S. Francisco

4 S. Francisco - Crescent City ( redwood n.f. )

5 Crescent City - Reno

6 Reno - Lone Pine

7 Lone Pine - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Page ( Horseshoe Bend - Antelope )

11 Page ( Goosenecks - Monument Valley )

12 Page ( Gran Canyon North Rim )

13 Page - Gran Canyon South Rim - Flagstaff

14 Flagstaff - Las Vegas

15 Las Vegas - Milano

A fare l'OTR saremo in 5. Io e Stefania, mia moglie, abbiamo già fatto il 90% di questo OTR in viaggio di nozze, per gli altri tre è la prima volta in assoluto negli USA.

Abbiamo pensato alla deviazione al Redwood per vedere qualcosa di nuovo e sembra che il parco sia molto bello, abbiamo cosi deciso di sacrificare il Sequoia e lo Yosemite.

Il dubbio ci viene più che altro sul passaggio da Reno e poi scendere verso la Death Valley

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco!

non mi piacciono troppo le 4 notti a Page, piuttosto preferirei fare un giro itinerante... farsi 5/6 ore di macchina al giorno per fare avanti e indietro non è la mia priorità!

considera poi che tra Page e North Rim c'è una lunga deviazione dovuta al crollo di una strada e google maps ci mette minimo 3 ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto ti ha detto Paolo, nel tuo itinerario hai inserito due giorni (12 e 13) per il GC.. anzichè fare North e South, potresti valutare qualche altra località che non hai visto (magari proprio nei dintorni di Page come il Coyote Buttes.. ???)..

Inoltre, leggendo che hai scritto solo Goosenecks, mi verrebbe da dire che lì intorno c'è anche la Valley of Gods (bellissima) e Muley point..

Ricordati poi il fuso.. un'oretta in più non si butta mai : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non comprendo proprio il senso delle 4 notti a Page. Ti stanche di più, fai più km e non ha una sua logica. Purtroppo ti manca un giorno, altrimenti io avrei inserito Moab senza pensarci troppo. Se riesci a guadagnare un giorno dopo SF, io farei il giro sotto. Io il giorno a Las Vegas lo farei (io ho fatto così) alla fine dei parchi per riposarmi un attimo. Ma questa comunque è solo un'inezia.

9 Las Vegas - Zion- Bryce Canyon

10 Bryce Canyon - Moab

11 Moab

12 Moab-Monument Valley

13 Monument Valley - Page

14 Page (Horseshoe Bend - Antelope )-Gran Canyon South Rim

15 Grand Canyon-Las Vegas

Las Vegas - Milano

Se non vuoi inserire Moab, quel giorno lo puoi inserire al Grand Canyon. Io ci sono stato solo 1 giorno, ma ci sono talmente tanti di quei trails che mi piacerebbe farlo con più calma

Link al commento
Condividi su altri siti

4  S. Francisco - Crescent City ( redwood n.f. )

5  Crescent City - Reno

6  Reno - Lone Pine

7  Lone Pine - Las Vegas

.....

Abbiamo pensato alla deviazione al Redwood per vedere qualcosa di nuovo e sembra che il parco sia molto bello, abbiamo cosi deciso di sacrificare il Sequoia e lo Yosemite.

Il dubbio ci viene più che altro sul passaggio da Reno e poi scendere verso la Death Valley

Voi cosa ne pensate?

Io ci sono passato e ne ho visitata una piccola parte, molto molto bello. Tuttavia arrivare fino a Crescent City in giornata è veramente una mazzata e non ti consente di dedicarci tanto tempo. Il mio consiglio è quello di prendere la macchina il giorno 3 (magari nel tardo pomeriggio / sera) e spostarsi già verso nord. La costa a nord di SF è molto bella anche se probabilmente non offre gli stessi panorami del Big Sur (lì non ci sono mai stato), ma è sicuramente tortuosa e le strade sono piene di curve e in alcuni tratti sembra di essere in montagna.

Se non hai intenzione di vedere qualcosa oltre Crescent City non vale la pena dormire lì, piuttosto Eureka. Poi da lì, prima di arrivare a Reno potrebbe essere interessante il Lassen Volcanic e se avanza tempo un'occhiata al Pyramid Lake (nel mio ultimo diario ci sono un po' di foto). Tutta questa zona a nord del Nevada è molto bella e meriterebbe davvero un po' di tempo... tuttavia, cercando di tenere fissi i giorni che hai messo nell'itinerario io farei così

4  Bodega Bay (esempio) - Eureka

5  Eureka - Reno (Lassen)

6  Reno - Lone Pine (Lake Tahoe, Bodie, Mono Lake)

7  Lone Pine - Las Vegas (Death Valley)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...