Vai al contenuto

yellowstone e real america rimarrò delusa???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

il prossimo anno tornerò in USA e farò il giro Real America, Yellowstone + Arches e Canyoland

Ho solo un dubbio che mi assilla: mi piacerà tanto quanto il giro delle città e parchi dell'ovest (giro classico San Francisco,Yosemite; Gran Canyon , Bryce, Deat Valley, Monumenti, Las Vegas ) che feci anni fa?

Real America regge il confronto?

ciao e grazie a tutti coloro che avendo visto entrambe le zone potranno darmi un loro parere.

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Noi abbiam fatto entrambi (viewtopic.php?f=144&t=127519) nel 2013 (tranne le città della California) ma ti assicuro che Yellowstone vale da solo un viaggio.. uno dei posti più belli in assoluto..

ma anche le Badlands sono veramente belle.. e per natura, wildlife e trekking, Custer e Teton meritano..

E magari se hai qualche giorno in più, ci sono località molto interessanti anche nei dintorni di Denver (nei vari diari puoi trovare info interessanti e qualche idea in più)..

Stai tranquilla, non tornerai delusa..

Inviato

Adoro la natura e amo alla follia gli animali......anche la differenza delle loro città rispetto alle nostre però mi piace molto. Comunque dalle vs risposte capisco che i parchi che vedrò non hanno nulla da invidiare a quelli già visti. Grazie

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao ancora a tutti,

finalmente ho sistemato l'itinerario....eccolo!!!

avrei tanto bisogno dei vostri preziosi consiglii...potrei eliminare l'ultima notte a Denver ed aggiungerla da un'altra parte ma dove? (4 notti a Yelowstone magari?) o pensate che Denver merita una visita?

C'è qualche posto che potrei togliere o altri che non ho inserito e che sono imperdibili?

Non amo i trail faticosi, amo natura ed animali e viaggio con 2 adolescenti : Eeek :

Aiutooooo.......

Atterraggio a Denver

Colorado Springs (per Great Sand Dunes- Black Canyons)

Montrose (per Colorado NP)

Moab (per Arches e Canyoland)

Moab

Salt Lake City

Jackson Hole

West Yellowstone

West Yellowstone

West Yellowstone

Cody (per Bighorn Canyon National Recreation Area e Rodeo)

Sheridan (per Devil Tower)

Wall (o Rapid City?) (per Badlands)

Wall (o Rapid City?) (per Mt Rushmore- Crazy Horse)

Denver

Inviato

Controlla le date del raduno annuale delle Harley davidson che si svolge ai primi di agosto a Sturgis: e' importante perche in quel periodo gli hotel sono pieni e i prezzi aumentano

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
Controlla le date del raduno annuale delle Harley davidson che si svolge ai primi di agosto a Sturgis: e' importante perche in quel periodo gli hotel sono pieni e i prezzi aumentano

Grazie, ho controllato ed il raduno si svolge prima che io arrivi......

avresti qualche altra dritta? :razz:

Inviato

Denver : abbiamo visitato il Denver art museum , ha una struttura ultramoderna progettata da Libenskid, l' ingresso e' gratis il primo sabato del mese. La strada dei negozi e' la 16 th street, percorsa da un tram gratuito. Nelle vicinanze c' e il congress center con un enorme orso blu, simbolo della citta, che guarda dentro. Nella periferia di Denver, Golden , c'e la fabbrica della birra Coors: non ci siamo stati, ma so che vengono organizzati dei tours interessanti con degustazione .

Inviato

Wall e' un buon posto per dormire per visitare le badlands . In alternativa puoi dormire a Interior ( guarda bene le recensioni ) o nel parco stesso. A Wall puoi visitare il drugstore, personalmente penso sia una trappolona per turisti pero' puo ' essere interessante vedere l' ampia scelta di stivali western. Non dimenticare il Minuteman missile historic site.

Per la visita alle Black hills, e' meglio pernottare a Keystone o Custer, sei piu' vicino per visitare Mount Rushmore e il presidential trail ( meglio al mattino per le foto).

Inviato
Denver : abbiamo visitato il Denver art museum , ha una struttura ultramoderna progettata da Libenskid, l' ingresso e' gratis il primo sabato del mese. La strada dei negozi e' la 16 th street, percorsa da un tram gratuito. Nelle vicinanze c' e il congress center con un enorme orso blu, simbolo della citta, che guarda dentro. Nella periferia di Denver, Golden , c'e la fabbrica della birra Coors: non ci siamo stati, ma so che vengono organizzati dei tours interessanti con degustazione .

quindi mi temgo una giornata per Denver? mi sembra di capire che sei rimasta soddisfatta.....

Inviato

Mi sono fermata a Denver perche un componente del mio gruppo e' molto interessato alle opere di arte moderna ( e gli Usa sono una miniera per questo tipo di interessi). Ma se non ti appassiona l' arte moderna e non ti piace la birra, ci dedicherei il minimo indispensabile.

Inviato

Visto che andrete a Jackson Hole, vi consiglio di passare la serata al Rodeo (se le date coincidono).

E' veramente suggestivo. (http://www.jhrodeo.com - noi avevamo preso i biglietti già dall'Italia)

Oltretutto per andare da Jackson Hole a Yellowstone NP si attraversa il Grand Teton NP (+ Mormon Row) che paesaggisticamente è spettacolare. Fermandosi anche solo in alcuni view points ci va quasi una giornata intera!

A breve spero di poter iniziare il diario del 2013 dove parlerò sia del Rodeo che di Yellowstone.

Comuque è impossibile rimanere delusi da Yellowstone e da quei pesaggi... : inlove :

Avevo letto tanti diari e visto tante foto per preparare il nostro viaggio e mi aspettavo qualcosa di veramente bello...ma quando ho visto tutto dal vero con i miei occhi l'emozione è stata incredibile.

Sarei già pronta a tornarci...

Inviato

Yellowstone e fenimeni geotermici:puoi scegliere tra vari trail con diversi gradi di difficolta'.

Imperdibile e tutto in pianura e' il percorso dell' Old faithfull, prima pero' devi controllare al visitor centre l' orario delle eruzioni previste.

Grand prismatic spring dall' alto: parcheggio Fairy falls, la prima parte e' tutta in piano, solo la salita sulla collina e' ripida,ma breve.

Uncle Tom trail: circa trecento gradini per vedere le Lower falls da vicino, forse questo e' un pò impegnativo; quest'anno quando sono andata io,era chiuso.

Per gli animali bisogna avere fortuna e pazienza, comunque cervi e bisonti sicuramente li vedrai.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 4 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...