Vai al contenuto

Da Dallas a Charleston passando per Memphis


Messaggi raccomandati

Ciao,

finalmente :clap: ho deciso il mio itinerario per i 20 giorni che ho a disposizione ad agosto:

VOLO ROMA-DALLAS

DALLAS - MEMPHIS - NASHVILLE - CHATTANOOGA - BIRMINGHAM - ATLANTA - WILMINGTON - CHARLESTON - SAVANNAH

VOLO SAVANNAH - ROMA

I miei quesiti ora sono i seguenti: : hmm :

1) Potrei aggiungere qualche tappa nelle zone limitrofe per cui ne valga la pena?

2) Come mi conviene suddividere i giorni, quanti in ogni posto in base a ciò che c'è da vedere?

3) Mi sapete dire, di ogni luogo, le cose imperdibili da visitare?

4) Sapete consigliarmi qualche hotel, ristorante, locale in cui andare stile cowboy?

Vi ringrazio anticipatamente tutti, ogni minimo consiglio è per me utilissimo dato che è la prima volta che visito la parte sud degli USA : Bash :

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Potrei aggiungere qualche tappa nelle zone limitrofe per cui ne valga la pena?

cosi' su 2 piedi direi

Fort Worth

Lynchburg

stone mountain

2) Come mi conviene suddividere i giorni, quanti in ogni posto in base a ciò che c'è da vedere?

Dallas / forth 2 giorni

Memphis 2 giorni

Nashville 1 giorno ( se sei appassionato di country aggiungi 1 giorno)

Chattt : 1 giorno

Birmi : (non ci sono stato ma penso che 1 giorno basti)

Atlanta 2 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, penso che Arizona intenda Tennesse.

Sono d'accordo con lui sulle cose da aggiungere, io prevederei anche un paio d'ore a Montgomery.

Per Charleston io calcolerei due notti per visitare qualche piantagione e qualche spiaggia, per Savannah un giorno con anche un giro a Tybee Island.

Per il locale stile cowboy c'è Billy Bob's a Fort Worth.

Prova a dare un'occhiata ai miei diari del 2013 e 2014 in firma, in quello di quest'anno trovi la descrizione di Dallas, Fort Worth, Montgomery e Atlanta, in quello dello scorso anno di Wilmington, Charleston e Savannah (non considerare le piantine degli itinerari a piedi perchè sono fatte con il vecchio googlemaps e il nuovo non li legge).

Naturalmente guarda l'ultimo diario di Arizona per Atlanta e le altre città che hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco locali dove si balla il charleston, non mi ero nemmeno informata perché se ci avessi portato mio marito e i miei figli non so come avrebbero reagito. :grin:

Le White Sands (che ancora non ho visitato) e Charleston e Savannah (che sono bellissime) sono due cose molto diverse, dipende dai tuoi interessi. Prova a dare un'occhiata ad alcuni diari con foto, così puoi farti un'idea e decidere tu.

Questo è il diario di Kate: viewtopic.php?f=144&t=12641

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti perché noi abbiamo impiegato sei giorni per andare da Dallas a New Orleans. :smile:

Se scendi in direzione Houston, ti consiglio di fermarti a Galveston che è molto carina e da lì prendere il traghetto gratuito per Port Bolivar. Noi abbiamo pernottato a New Iberia, poi il giorno dopo abbiamo visitato l'Oak Alley Plantation e fatto uno swamp tour, due cose da vedere/fare assolutamente.

Qui ci sono le due pagine del mio diario con le cartine: viewtopic.php?f=149&t=14461&p=581469#p581405

viewtopic.php?f=149&t=14461&start=110#p581664

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come mai Birmingham (AL) ?

Io ci sono passato velocemente ma l'ho trovata inguardabile........anche Chattanooga (TN)....insomma....sfrutterei diversamente i giorni recuperati....

Semplicemente perché mi hanno detto che l'Alabama ha dei paesaggi meravigliosi, allora ho inserito una città... accetto consigli comunque : Wink : Quale altro posto posso inserire anziché Birmingham e Chattanooga? Tanto comunque ogni 4-5 ore vorrei fare tappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti perché noi abbiamo impiegato sei giorni per andare da Dallas a New Orleans. :smile:

Se scendi in direzione Houston, ti consiglio di fermarti a Galveston che è molto carina e da lì prendere il traghetto gratuito per Port Bolivar. Noi abbiamo pernottato a New Iberia, poi il giorno dopo abbiamo visitato l'Oak Alley Plantation e fatto uno swamp tour, due cose da vedere/fare assolutamente.

Qui ci sono le due pagine del mio diario con le cartine: viewtopic.php?f=149&t=14461&p=581469#p581405

viewtopic.php?f=149&t=14461&start=110#p581664

Grazie per i consigli... A me piace visitare tutto ciò che è western e cittadine come Fort Worth o New Orleans... dalle foto che ho visto da Google immagini non mi pare che Galveston o Port Bolivar siano così, vero? Grazie : Wink :

Invece, per quanto riguarda Oak Alley Plantation, vedo che ci sono anche gli alligatori da vedere... perfetto, mi piace troppo! Ma fa parte di un tour?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perché mi hanno detto che l'Alabama ha dei paesaggi meravigliosi, allora ho inserito una città... accetto consigli comunque  : Wink :  Quale altro posto posso inserire anziché Birmingham e Chattanooga? Tanto comunque ogni 4-5 ore vorrei fare tappa...

Beh, per come si sta sviluppando il tuo itinerario l'Alabama la salterei, da New Orleans salirei lungo il Mississippi attraverso la Natchez Parkway.

L'Alabama è molto particolare, ma non molto scenografica, punterei a qualche cittadina di provincia, si respira un'aria molto particolare, in alcuni momenti sembrava di essere nel Sudafrica dell'apartheid.

Al posto di Chattanooga mi spingerei fino ad Atlanta e recupererei un giorno da spendere poi sulla costa, o magari in cittadine tipo Madison (GA), risparmiata da Sherman durante la nefasta marcia verso il mare e quindi ricca di strutture pre-guerra civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma come mai Birmingham (AL) ?

Io ci sono passato velocemente ma l'ho trovata inguardabile........anche Chattanooga (TN)....insomma....sfrutterei diversamente i giorni recuperati....

A Birmingham c'è il meraviglioso Civil Rights Institute, una esibizione permanente sulle tematiche dei diritti civili.

http://www.bcri.org/index.html

In effetti tutto l'Alabama si presta ad un percorso su questo argomento, anche Montgomery.

Dipende se interessa o meno un percorso dicamo "storico" rispetto ad uno "naturalistico".

Insomma, prima bisogna capire che tipo di viaggio si vuole fare -

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...