Vai al contenuto

Northwest Pacific & California... sogni pazzi

Messaggi raccomandati

Inviato

un giorno e mezzo a Seattle va benissimo :wink:

mi raccomando la cena allo Space Needle : inlove :

la notte indecisa tra Port Angeles e Forks la farei a Forks... presupponi di partire il pomeriggio da Port Angeles..vedrai che bella la strada che costeggia il lago Crescent : inlove : e di arrivare in serata a Forks... punta subito dritto alle spiagge di La Push per il tramonto : Love :

Inviato
stavo leggendo i vari Diari e non riesco a capire se sia il caso di aggiungere un giorno in più a Seattle. A volte mi sembra che ci siano un sacco di cose da vedere, altre che in una giornatina si veda abbastanza

Dipende da voi e da cosa vi interessa. Una giornata piena potrebbe essere sufficiente per vedere un paio di cose, e farsi un'idea, ma non certo per vedere tutto ciò che offre.

Inviato

Wolentini quindi il tuo consiglio è di fare due notti a Forks o comunque 1?

Stavo pensando che se tra Seattle e Forks sono circa 4 ore di strada, riesco a fare tappa a Port Angeles, Hurricane ridge, zona di cape flattery, shi shi beach e alla Hoh Rain Forest ?

Se mi baso sul diario di Kurt ce la si fa...compresa la visita a La Push e a Rialto... Lui poi Hoh Rain Forest l'aveva messa il giorno dopo insieme alle varie Beach prima di andare verso Astoria.

Anche Maxmontella mi sembra che sia arrivato diretto a Forks... : book :

Non vorrei fare tutto di corsa, ma leggendo i diari mi sto accorgendo che le distanze non sono così lunghe come pensavo e alla fine il mio interesse per Port Angeles è solo dovuto a Twilight : Chessygrin :

Così potrebbe saltare fuori un giorno in più per Seattle... :oops:: hmm ::???: (o per Las Vegas come vorrebbe Ramon)

Ansys sinceramente non conosco molto Seattle ( forse perché non l'ho ancora ben studiata) ... a parte avere un moroso che vuole andare in religioso pellegrinaggio alla tomba di Bruce Lee : hands : .

Inviato

Secondo me faresti tutto di corsa, almeno che non ti interessi fare nessun trail. È vero che la distanza non e molta, ma le strade hanno limiti di velocità bassi e sono molto trafficate. Da Seattle a Port Angeles la via più breve con traghetto richiede almeno un'ora e mezzo se tutto va liscio.

In Seattle e dintorni ci sono molte cose da fare e vedere, ma capisco che non si possa vedere tutto.

Inviato

Io ci farei due notti perchè Port Angeles non mi ha entusiasmato..e invece a Forks puoi sfruttare le spiagge e la Hoh Rain.

Se a Port Angeles ci vai solo per Twilight ( e io l'ho fatto) non ci passerai più di un'ora... (vedi il mio diario in firma)

Io non farei tutto in un giorno, ma dividerei tra la mezza giornata di arrivo al pomeriggio e l'intera giornata dopo le varie cose da vedere in zona Forks .

Inviato

Noi siamo stati un giorno e mezzo a Seattle e se tornassi indietro penso che ne farei due non tanto per downtown che non è niente di speciale quanto per alcuni parchi e spiagge che abbiamo dovuto tralasciare.

In giornata da Seattle a Forks con tutte le tappe che hai messo la vedo come ansys un po' dura, sicuramente la Hoh Rain Forest devi farla il giorno dopo.

Per quanto riguarda Twilight, a Port Angeles c'è il famoso ristorante che però è aperto solo di sera.

D'accordo con Vale, vai alle spiagge di La Push verso il tramonto, ma non mangiare nel ristorante della riserva indiana perchè non merita.

Il diario di targheauto mi era servito tanto per la preparazione del mio viaggio, ma mi ha anche condizionato in senso negativo perchè non avevo veramente capito la bellezza della costa dell'Oregon e ne ho tralasciato una parte. : WallBash :

Il tempo è stato anche il nostro incubo, ma noi abbiamo avuto sempre bel tempo (anche Kate)

Inviato

A Port Angeles effettivamente non c'è niente da vedere, ma se vuoi salire ad Hurricane Ridge e poi fare anche tutto quello che ha elencato arrivando a Forks ed il tutto partendo da Seattle è una bella tirata. Si può fare? Forse si, scendendo a malapena dall'auto e non godendosi quasi niente.

Inviato

Ok, immaginavo... non voglio fare le cose di corsa.

Ho già letto i vostri diari e ho già preso appunti : Thumbup :

Luisa ho già segnato il ristorante nella riserva come bidone colossale!!!

Kate inizierà ad essere perseguitata da me nei prossimi giorni :lol::lol:

Quindi l'ideale sarebbe recuperare un giorno in più per Seattle, fare il trasferimento per Port Angeles col traghetto (era già la mia idea) e andare a dormire a Forks.

Dopo provo a buttar giù meglio le prime giornate... ma perché non sono in pensione e non posso stare via un mese intero :cry:: WallBash : ??

Inviato

Ma dove si possono vedere gli orsi ( con una escursione in barca ) che mangiano i crostacei sui ciotoli della spiaggia? Non ricordo dove l' ho letto , ma sono certa che fosse nel nord ovest, forse in Canada .

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ci manca solo adesso il desiderio sfrenato di andare in Canada e Alaska :lol::lol:

Allora la bozza verrebbe così...

1- Seattle

2- Seattle

3- Seattle

4- Forks

5- Forks

6- Astoria

7- Yachats

8- Yachats - Bandon

9- Bandon - Crescent City

10- Crescent City - Crater Lake - Klamath Falls

11- Klamath Falls - San Francisco

11- Frisco

13- Frisco

14- Monterey

15- Yosemite

16- Bridgeport (colpa di Chiara...)

17- Death Valley

18- Las Vegas

19- Las Vegas

20- Los Angeles

21- Los Angeles

22- Los Angeles

Mi serve un giorno in più...porca paletta!! Zio papero!!! : WallBash :: WallBash :

Inviato
Ma dove si possono vedere gli orsi ( con una escursione in barca )  che mangiano i crostacei sui ciotoli della spiaggia? Non ricordo dove l' ho letto , ma sono certa che fosse nel nord ovest, forse in Canada

Probabilmente Alaska, ma credo molluschi più che crostacei. Se non sbaglio Glacier Bay NP è uno dei luoghi dove si possono vedere.

Inviato
Ma dove si possono vedere gli orsi ( con una escursione in barca )  che mangiano i crostacei sui ciotoli della spiaggia? Non ricordo dove l' ho letto , ma sono certa che fosse nel nord ovest, forse in Canada .

[ Post made via iPad ] iPad.png

lo hai visto nel mio diario, a tofino : Chessygrin :

@mony: può sembrare stano, ma anche io in oregon ho beccato giornate meravigliose.

Per il resto come diceva ansys è vero che le distanze non saranno molto lunghe, ma ci sono tante cose da fare/vedere e i limiti sono bassi, e può diventare stancante. La giornata in cui ho fatto port angeles/forks mi sono ammazzato, ma alla fine ho fatto/visto tutto.

Inviato

Si è abbastanza lontano ed è un po uno sbattimento arrivarci. Può valerne la pena se ami molto la natura, facendo magari bear watching al mattino e whale al pomeriggio.

Io ce l'ho fatto rientrare, cosi come derio e sara :)

Inviato

Io invece lascio fuori di proposito il Canada... prima o poi riuscirò a fare Canada-Alaska... probabilmente quando cambierò fidanzato :lol:

Ecco allora dove avevo visto anch'io gli orsetti che facevano degustazione in spiaggia! : inlove :

Inviato

1- Seattle

2- Seattle

3- Seattle

4- Forks

5- Forks

Io sinceramente il giorno 3 dormirei a Port Angeles, non tanto per il luogo (io me lo ricordo appena ma non mi è sembrato niente di speciale) ma perché partendo nel tardo pomeriggio da Seattle avresti comunque la giornata piena in città e il giorno seguente saresti già pronta per le visite. Non so è una costante (magari ansys può confermare o smentire), ma la fila per il traghetto l'ho trovata davvero molto lunga durante il pomeriggio.

Inviato

Ho letto nel tuo diario infatti della cosa!

Quindi l'idea sarebbe un giorno e mezzo a Seattle e poi andare a Port Angeles per la notte? Pensavo ci fosse meno caos col traghetto la mattina e mi ero fatta l'idea di fare due sere a Seattle... sempre che io riesca a far saltare fuori il giorno di ferie in più (io problemi non ne ho, ma il moroso magari sì...)

Il mio dubbio è Shi Shi Beach : hmm : leggendo il tuo diario, non mi sembra facilmente raggiungibile o mi sbaglio?

Inviato

se piove o è piovuto nei giorni precedenti può diventare un incubo... non è proprio semplicissimo il trail, inoltre quando arrivi alla fine devi arrampicarti su una corda per scendere e poi risalire.

Inviato

Il trail è lunghetto ma non è difficile, però come dice kurt può essere veramente fangoso...

Invece non ho trovato nessuna corda per scendere e risalire, ma un semplice sentierino, kurt sei sicuro che si tratti di shi shi beach??? : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...