Vai al contenuto

Northwest Pacific & California... sogni pazzi


monybg75

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

bene bene bene... in questo mesetto mi sono dedicata alla lettura di guide e di qualche diario, ma per lo più ho sonnecchiato :Chessygrin:

 

Diciamo che sto cercando di costruire la parte di viaggio che meno mi attira ovvero San Francisco (non picchiatemi...ma non scocca la scintilla :ph34r:  )

 

Arriveremo a SF credo in serata partendo da Klamath Falls... google dà 5 ore di tempo quindi minimo saranno 7. L'hotel è il Mayflowers quindi zona Union e la prima cosa da fare arrivati in città sarà cercare dove "mollare" l'utilitaria :Chessygrin:

Credo che la prima sera faremo un giretto nei d'intorni e stop...della serie cenetta e via.

Le cose per me fondamentali ( o meglio per tutti) sono: pier 39, fisherman's wharf e limitrofi, Alcatraz, le 7 casette colorate, il giardino giapponese, Sausalito, Ghirardelli, Chinatown, Lombard Street, tram...

 

Ho alla fine due giornate piene, dite che riesco a vedere tutto?

Alcatraz vorrei farlo al tramonto...ma sono un pochino indecisa perché non vorrei ritrovarmi a congelare sulla barchetta...

Invece a Sausalito credo che andremo o in macchina o coi mezzi...ma abolirei l'idea biciclette (non vorrei diventare single entro la fine della vacanza :grin:  ).

 

Mi sto perdendo qualcosa di fondamentale in città? :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alla fine due giornate piene, dite che riesco a vedere tutto?

Ma siiiiiiii dai, l'unica cosa che rischia di portarti via un po' di tempo è alcatraz, se stai a seguire tutta l'audioguida forse un giorno non basta, quindi basta sapersi regolare bene li e tutto il resto si incastra..

Tra tutte le cose che hai elencato secondo me, poi magari sono pareri, la più sacrificabile è sausalito, specialmente se devi andarci in macchina...  

Modificato da fraxnico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

risollevo il topic perché sono in fase ripasso :Chessygrin:

@ansys ho bisogno di te, ma zio pera non ricordo come taggare... Mi avevi consigliato di usare la tratta Edmonds-Kingston per il traghetto e vorrei capire bene (no google maps) quanto impiego dal Moore ad arrivare a Edmonds così da organizzarmi bene. Vorrei prendere il traghetto del martedì mattina alle 9:40. E anche in condizioni normali quanto può essere la coda per prendere il traghetto?...poi se c'è caos amen, ma almeno per farmi un'idea. Che tu sappia i biglietti li posso fare on line o quando arrivo lì c'è una sorta di biglietteria?

Scusa la domanda stupida, ma non ho mai preso un traghetto in vita mia : Bash :

Altra domanda... se arrivo a Seattle alle 19 non dovrei avere problemi, ma se arrivo tardi come faccio a capire se posso posteggiare in strada vicino all'hotel oppure no? Il posteggio convenzionato dovrebbe chiudere alle 21 o alle 23 (non ricordo bene) e tu mi avevi detto che in alcune strade possono parcheggiare solo i residenti. Il Moore si trova in 1926 2nd Ave.

Grasssie per l'aiuto :flowers:

EDIT by al3cs: l'ho taggato io

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mattino direzione nord ti ci vorranno 45 minuti se non trovi qualche intoppo. Se vuoi essere tranquilla diciamo un'ora. E' meglio pero' presentarsi all'imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario previsto per la partenza. Io partirei 2 ore prima dell'orario del traghetto. Tanto se arrivate prima potrete salire anche su quello precedente. Il traghetto si prende come un normale autobus o treno pendolare. Ci si presenta ai cancelli, si fa il biglietto e si attende il proprio turno per l'imbarco facendo la fila. Anche se comprate il biglietto online dovrete comunque passare dal gate dove si fanno i biglietti quindi non fa praticamente nessuna differenza perche' chi ha il biglietto non ha alcuna corsia preferenziale, almeno non abbiano cambiato di recente. Di martedi al mattino non dovreste trovare file eccessive. Quando c'e' confusione si fanno file lunghissime molto prima di arrivare alle biglietterie. Se volete potreste prendere anche il traghetto da Seattle per Bremerton pero' e' meno frequente, impiega 60 minuti invece di 30 e poi avreste da guidare per piu' di 30 minuti buoni prima di arrivare in area Kingston. Senza contare che e' piu' probabile trovare file all'imbarco in Seattle perche' molto piu' gente va a Bremerton di quella che va a Kingston. In condizioni normali non dovreste fare alcuna fila se non quella per attendere il traghetto dal momento che arrivate all'imbarco, quindi almeno 30 minuti se rispettate quello che consigliano loro. Io arriverei anche prima perche' chi primo arriva primo alloggia. Se vuoi comprare i biglietti in anticipo li puoi comprare dal loro website http://www.wsdot.com/ferries/

 

Per il parcheggio e' un po' complicato, ti metto il link al website del comune dove puoi mettere l'indirizzo del Moore e controllare. Come indirizzo metti soltanto 1926 2nd AVE.Questo e' il link http://web6.seattle.gov/sdot/seattleparkingmap/

Se hai qualche difficolta' ti controllo io, ma devi aspettare nel fine settimana... spero tu abbia tempo perche' non ricordo quando parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kate sto sistemando in anticipo le varie cosine!!! : hands : Adesso pian, piano sistemo tutte le tappe... diciamo che l'Oregon e l'Olympic Peninsula sono a posto, devo organizzare bene Seattle, San Francisco e decidere come muovermi a Yosemite.

 

Ansys grazie mille! Ho tempo...parto il primo di agosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e qui si sono di nuovo svegliati i ragazzi con l'Area 51 :eek:

Dunque alba alla Death Valley (da decidere dove in base anche a dove faremo il tramonto), ultimo giretto e poi se andiamo verso l'Area 51 quanto ci possiamo impiegare?

Gli stessi fanciulli vogliono anche partecipare la sera al pool party dell'MGM. Io la vedo impossibile!!

La mia idea era più Death Valley, piscina a Las Vegas, pennichella, pool party... :rolleyes:

Certo piacerebbe anche a me passare vicino all'Area 51, ma ritengo che il fisico umano abbia dei limiti... Anzi diciamo che io la preferirei sicuramente al Wet Republic :ph34r: , ma ormai 'sta festa sembra Wonderland <_<

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Biglietti per Zarkana presi :grin: (18 agosto alle 7 pm)

Biglietti per Alcatraz presi :Chessygrin:  (12 agosto alle 2:40 pm)

Drive usa ha scalato ieri con una precisione più svizzera che tedesca i soldi della vettura :Chessygrin:  (ora aspettiamo il voucher che dovrebbe arrivare settimana prossima)

 

Cavoli mi sento quasi in partenza...ma manca ancora quasi un mese!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda domandina...

 

dalle klamath falls l'idea originale è di fare la noiosissima 5 per risparmiare tempo ed arrivare a San Francisco il prima possibile... tempo di google maps previsto (senza pappa, pipì, sigarette, etc etc) sono 5h e 40...

 

Ma se al posto di andare diretta a San Francisco, facessi una deviazione e andassi a prendere la 101, potrei passare da Sausalito ed entrare nella città da lì. So che così dovrei pagare il pedaggio sul ponte, ma stando a google maps la strada si allungherebbe di 20 minuti e io mi toglierei subito la visita a quella zona...

Cosa ne dite? E' fattibile? Ne vale la pena?

Credo che arriveremmo lì a metà pomeriggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono una grande estimatrice di Sausalito, ma l'entrata in città passando dal Golden Gate è bellissima! Subito prima del ponte trovi anche un parcheggio per fare delle foto panoramiche. Io al posto di Sausalito andrei dall'altra parte, sulla Conzelman Road, che offre bellissimi panorami sul ponte e sulla città, un po' dall'alto.

 

Questione del pedaggio: se resti sulla 5 dovresti comunque pagare il pedaggio sul Bay Bridge. Il pedaggio per il Golden Gate costa poco, e si paga comodamente online, quindi non ne farei assolutamente un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai intenzione di arrivarci in bici a sausalito? (con buona pace di ramon  :megalol: )

 

ho paura di ritrovarmi poi cadavere nell'oceano... :megalol:

 

 

l'entrata in città passando dal Golden Gate è bellissima! Subito prima del ponte trovi anche un parcheggio per fare delle foto panoramiche. Io al posto di Sausalito andrei dall'altra parte, sulla Conzelman Road, che offre bellissimi panorami sul ponte e sulla città, un po' dall'alto.

 

 

 

Quindi dite che ne vale la pena :wink2: ? Allora se non ho capito male...attraversiamo il ponte e prendiamo la Conzelman Road così faccio un po' di foto (nebbia permettendo... uddio in realtà io voglio la nebbia!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi sono spiegata male: se arrivi da nord per la 101 trovi l'uscita per la Conzelman Road poco prima del ponte, sulla destra. Non ti so mettere la cartina, ma su googlemaps è ben segnata. La percorri fino a dove vuoi, ci sono molte piazzole di parcheggio per fare le foto. Poi torni indietro, riprendi la 101 verso la città, ti fermi al vista point proprio vicino al ponte. Infine attraversi il Golden Gate. Secondo me è un modo molto bello ed emozionante per entrare in città.

Ricordati di pagare il pedaggio online, hai tempo fino a 48 ore dopo il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 62 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...