eli91 Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Ciao a tutti, dopo la mia prima esperienza meravigliosa in Usa, sono qui a pianificare il mio secondo viaggio, sperando di essere consigliata/corretta nella nostra prima "vera" organizzazione "fai da te".... La nostra idea è quella di partire e rientrare su New York e viaggiare on the road, l'itinerario che avremmo pensato è il seguente, ma confidiamo nei vostri consigli vista la nostra inesperienza in merito, accettando qualunque sconvolgimento del nostro itinerario, pur di arrivare ad un' organizzazione quasi perfetta, visto che viaggeremo in due ragazze, abbastanza giovani ancora per pensare di spaccare il mondo, da sole... Veniamo al dunque : Partenza da Venezia su New York - New York 3 giorni (ci siamo già state nel 2013, perciò vorremmo visitare le ultime cose che ci mancano) - New York - Philadelphia 1 notte - Philadelphia - Washington 1 notte - Washington, Gettsbury, Amish country 2 notti - Amish country - Niagara Falls 2 notti - Niagara - Toronto 2 notti ..... e fin qui, mi sembra bene, il nostro dubbio ora è da Toronto abbiamo a disposizione ancora 5 giorni, massimo 6 per raggiungere nuovamente New York, per il rientro a casa, considerando il Canada un posto meraviglioso, preferiremmo evitare un dispendio di km inutili, vedere magari parzialmente, ma in modo non frettoloso una parte del territorio, sperando di poter ritornare una seconda volta, per poter visitare il resto. Grazie fin d'ora dei consigli che vorrete darci. Cita
eli91 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Chiedo scusa, ma per errore ho postato il topic due volte, chiedo gentilmente di poter correggere, cancellando uno dei due... grazie Cita
Flowerpower81 Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Leggendo il tuo programma, la prima cosa che mi salta all'occhio è che, se capisco bene, prevedi complessivamente due mezze giornate per Washington... è troppo poco, la città merita almeno 2 giorni pieni, ma io consiglierei 3. Invece non conosco la Amish County, ma forse due notti lì sono troppe, e il tragitto tra la Amish County e Niagara secondo me si può spezzare anche con una tappa sola (se non sbaglio una tappa molto apprezzata è Fallingwater). Hai per caso già letto qualche diario su queste zone? Di seguito un po' di link: Panda: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=6589 Wolentini: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=7277 Arizona:http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=6957&hilit=a+mollo+nel+new+england#p193241 Simobiancoblu: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=9440 Chiaranto: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=9659 Dariuz: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=7140 Il mio lo trovi in firma ma ho visitato solo le città muovendomi con i mezzi pubblici. Cita
luisa53 Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Assolutamente d'accordo con flowerpower, per Washington ci vogliono come minimo due giorni pieni, mentre per l'Amish County è veramente sufficiente un pernottamento. I diari che ti ha consigliato sono perfetti per farsi un'idea della zona. Cita
eli91 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Grazie, comincerò a sfogliarlo e poi vi farò sapere. Cita
maozzo Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Per me per Washington non ne bastano 4 Cita
pandathegreat Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Washington 1 notte Washington è una città fantastica e merita almeno 2 giorni pieni (3 notti)... mi sembra che abbiate complessivamente 16 giorni... 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY - Philadelphia 6 Philadelphia - Lancaster 7 Lancaster - Gettysburg - Washington 8 Washington 9 Washington 10 Washington - Fallingwater 11 Fallingwater - Niagara 12 Niagara - Toronto 13 Toronto 14 Toronto - Ithaca (finger lakes) 15 Ithaca - NY 16 NY - Ita 1 Cita
eli91 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Grazie Panda, mi sembra che cominci a prendere forma questo tour, ora provo a vedere su Internet le varie info... Cita
pandathegreat Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Cerca nella sezione diari... Di questa zona ci sono quelli di flowerpower, di Arizona e il mio del 2011 che trovi in firma Cita
eli91 Inviato 19 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Ho letto i vostri diari, penso che ci presenteremo seguendo il programma scritto da Panda. Domandata: Washington è abbastanza sicura per poter viaggiare da sole anche la sera? Abbiamo 23 e 24 anni... Nel 2013 abbiamo girato tutta la California per 45 gg, ma provenendo da un esperienza di scambio culturale attraverso l università (visto j1), abbiamo conosciuto studenti da tutto il mondo e viaggiato pochissimo da sole. Questa sarebbe la prima volta... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Il mall di sera é deserto, ma Georgetown é piena di localini e vita. Io ho girato di sera non ho avuto problemi [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Flowerpower81 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Anche la zona di Eastern Market è molto frequentata di sera, ci sono parecchi locali. Cita
luisa53 Inviato 19 Settembre 2014 Segnala Inviato 19 Settembre 2014 Anch'io consiglio Georgetown per la sera. Se avete la macchina, potreste trascorrere una serata ad Alexandria, nel fine settimana è veramente piena di vita, a noi la zona sul fiume è piaciuta tanto. Cita
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Guarda, se resti nel centro e nelle aree circostanti, Washington è molto sicura. Non andare nella zona della Howard University... è il quartiere nero della città di giorno non è nemmeno carino, secondo me, di sera diventa anche peggio. A Philadelphia cercate di stare proprio in centro, alcune strade mi hanno dato l'idea di essere un po' malfamate. Cita
eli91 Inviato 20 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Grazie, è proprio di queste informazioni che abbiamo bisogno... Cita
pandathegreat Inviato 20 Settembre 2014 Segnala Inviato 20 Settembre 2014 Trovi un po' di foto e di info nel mio diario del 2011... cerca nella sezione est anche il diario di Arizona e di flowerpower... lei si muoveva con i mezzi pubblici Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.