Vai al contenuto

West Real o Real West 2015!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Io lo considero bello e particolare ma non imperdibile. Se passi di li e hai tempo un salto vale la pena farlo. Se hai i tempi tirati secondo me è una cosa tagliabile.

Inviato

E' una deviazione , andata e ritorno dalla I 70, di circa 60 miglia. Se non hai in programma nulla a Moab ( es tramonto a Deadhorse s. p. ), io la farei.

Il mio giudizio e' motivato dal fatto che ci sono passata davanti sulla Ut 24 e non mi sono fermata per motivi di tempo: me ne sto ancora pentendo!

Inviato

Il tramonto a deadhorse point è già in preventivo!! Per quello chiedevo se il gobelin mi portava via tempo!!!

Da SLC a Moab sono circa 4 ore, mettiamo il pranzo sono 5 ore, se parto alle 8.30 per le 14 sono a Canyonland, riesco a fare il giro e fare il tramonto al deadhorse point andando al goblin?

Inviato

Come ho detto , non ci sono stata. Dai diari che ho letto credo che non porta via tanto tempo, prova a cercare oppure qualcuno si fara' avanti. In ogni caso vale sempre il principio di considerare tutte le possibili escursioni e poi , durante il viaggio,in base a tutte le variabili ( clima , tempo, umore....) decidere. Il problema grosso e' che ci sono troppe cose da vedere e le scelte sono difficili!

Inviato (modificato)

Noi un'oretta alla goblin valley ce l'abbiamo passata girando tra i piccoli "pinnacoli "ci sono anche trail da fare, noi non li abbiamo fatti. Piu devi considerare la deviazione. A me è piaciuta, poi la cosa è soggettiva. Vedi sul momento come sei messo con i tempi

Modificato da Chica
Inviato

Realina a me non ha detto molto. Opinione personale ovviamente. Secondo me ci sono cose analoghe, che non sono parchi, che meritano di più tipo i Toadstool Hoodos.

Inviato

Mi mancano anche quelli !!

Vuoi proprio rigirare il coltello nella piaga!

Scusate OT

Beh se per questo in zona ci sono anche i wahweap hoodoos! :Chessygrin:  ma per questi bisogna scarpinare un pò.

Inviato

calma un attimo arrivando da SLC da nord quindi dalla 191 ti immetterai nella interstate 70 e da qui prosegui verso Moab, nel punto in cui ti immetti nella I70 se vuoi andare alla Goblin Valley devi tornare indietro di 50 miglia fino al parco e poi farne altri 50 al ritorno per poi proseguire verso Moab. secondo mela deviazione per la Goblin ci sta arrivando dalla 24 ma in questo caso fare 100 miglia in più oltre alal visita vuol dire perdere tre ore.

guardando googlemaps sono 6 ore di guida ininterrotte da SLC alla Goblin Valley per poi arrivare a Island in the Sky senza considerare la deviazione per deadhorse point ed appunto la visita alla goblin valley. facendo due conti, mettendo che rispetti i tempi di googlemaps e quinfi zero soste sono 6 ore di guida più un'ora di visita alla goblin più un'ora tra andare e tornare da deadhorse point compresa la visita siamo ad otto ore, considerando di partire alle 8 saresti alle 16 a canyonlands, secondo me è troppo poco, ripeto senza calcolare imprevisti

io ti direi di andare direttamente a canyonlands passando per deadhorse point

Inviato

Ciao a tutti e grazie per le info!!!

Derio (spero di non sbagliare) credo tu abbia ragione perché è il giro che ho impostato durante la pausa pranzo! Alla fine dedico 1 ora in più a canyonland e magari una mezz'ora tranquilla per la colazione!!! Fosse stato il the wave (ad aprile mi iscrivo alla lotteria) ci sarei andato, ma il goblin lo lascio perdere!!!

Grazie ancora

Inviato utilizzando Tapatalk

Inviato

Sebbene non sia gigante come parco (i viewpoint sulla strada sono pochi, e non ci sono molti trail da fare a piedi), Canyonlands merita sicuramente un po' di tempo.. i panorami -ad esempio- del Grand View Point sono spettacolari e io sono stato quasi un'ora in contemplazione..  ;)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...