kurtdc83 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Quindi da 13 giorni li riduciamo anche alla metà se si dovesse guidare solo di giorno. non se riduci le ore di guida ottimizzando le tappe e ti sposti ad esempio al mattino presto per raggiungere la meta di giornata
Snake Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Ok, tolgo San Francisco e guadagno 2 giorni, forse 3. Cosa ci faccio poi con questi? Mi spezzo in due il tragitto tra "yosemite" e Grand canyon? La vedrei come un giorno buttato. Potresti visitare gli Studi Universal a Hollywood. Li è custodita una De Lorean DMC-12. [ Post made via Android ]
Flowerpower81 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Quindi da 13 giorni li riduciamo anche alla metà se si dovesse guidare solo di giorno. Scusa ma non ho capito questo passaggio... L'ideale secondo me è avere tappe da non più di 3-4 ore al giorno di media, poi in 2 settimane ci può anche stare un tappone da 7-8 ore ma non può essere la regola. Cerca anche di non fidarti dei tempi di GMaps, il consiglio qui è quello di aggiungere circa il 30% ai tempi indicati per avere un'idea vicina alla realtà del tempo che impiegherai per andare da un posto all'altro.
loveWESTCOAST Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Sei disposto a cambiare qualcosa del tuo itinerario? Perché se lo sei proviamo ad aiutare con piacere. Altrimenti non credo che troverai qualcuno che possa apprezzare il giro che proponi. [ Post made via Windows Smartphone ]
al3cs Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Potresti visitare gli Studi Universal a Hollywood. Li è custodita una De Lorean DMC-12.
G-DannY Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 I consigli li accetto si, o quantomeno li valuto. Non accetto invece per nulla le prese in giro come quella della DeLorean. Per cui vedo poco margine per continuare a discuterne. Tra l'altro prese in giro di chi come ho potuto vedere poco fa ha fatto 6600km in 3 settimane e si permette di perculare chi ne farebbe circa 4500 in 2.
kurtdc83 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Ho provato a fare un giro piu lineare togliendo la parte nord. Avanzano ancora due giorni che puoi mettere dove vuoi 13 ita - las vegas 14 las vegas -death valley 15 death valley - kingman 16 kingman - route 66 - Grand Canyon 17 Grand Canyon - page (horseshoe bend al tramonto) 18 page (antelope al mattino) - MV 19 MV - VALLEY OF THE GODS - Moab (canyonlands) 20 Moab (Arches) 21 Moab - Bryce 22 Bryce - zion 23 Zion - Las vegas 24 Las vegas
ieio14 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Io ne ho fatti 8000 in 25 giorni...posso prenderti in giro? A parte gli scherzi, puoi anche fartela una risata se ti consigliano di prendere una macchina del tempo per fare il tuo massacrante tour. [ Post made via iPhone ]
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 No, nemmeno tanto: 13 Ita - Las Vegas 14 Las Vegas - Visalia 15 Visalia - Sequoia - Yosemite 16 Yosemite - Lee Vining 17 Lee Vining - Death Valley 18 Death Valley - Oatman - Grand Canyon (lunghetta, si...) 19 Grand Canyon - Page 20 Page - Monument 21 Monument - Moab 22 Moab 23 Moab - Capitol Reef 24 Capitol Reef - Bryce 25 Bryce - Zion 26 Zion - Las Vegas 27 Las Vegas - Ita Tra l'altro prese in giro di chi come ho potuto vedere poco fa ha fatto 6600km in 3 settimane e si permette di perculare chi ne farebbe circa 4500 in 2. Ci sono viaggi e viaggi... il tuo è di corsa... e please, tieni bassi i toni, qui non si percula nessuno, si danno consigli e indicazioni in base alle esperienze dirette.
al3cs Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Tra l'altro prese in giro di chi come ho potuto vedere poco fa ha fatto 6600km in 3 settimane e si permette di perculare chi ne farebbe circa 4500 in 2. Questo dimostra non solo che non sai stare allo scherzo ma che, come ti è stato detto più volte, non hai la più pallida idea di quello che significa fare un on the road negli USA: i km che tu vedi sulla carta non hanno proprio nulla a che vedere con quelli che poi percorrerai effettivamente. Io nel 2011 ne avevo preventivati meno di 5000, e sono arrivata quasi a 7000, idem nel 2013, e questo senza fare deviazioni dal percorso programmato: semplicemente, arrivare alle porte di un parco non vuol dire visitarlo, e visitarlo può voler dire fare anche qualche centinaio di km. Ti basti pensare che Yosemite è grande quanto l'Umbria, la Death Valley quanto la Campania: ci vuole poco a fare 200/300 km in più solo per visitare (parzialmente) questi due... Vedrai come faranno in fretta i tuoi 4500 sulla carta a diventare 6000 e più! In ogni caso, non serve un veggente per capire che farai in ogni caso come hai già deciso e che tornerai solo per raccontarci quanto è stato bello e figo il tuo viaggio...
Snake Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 I consigli li accetto si, o quantomeno li valuto.Non accetto invece per nulla le prese in giro come quella della DeLorean. Per cui vedo poco margine per continuare a discuterne. Tra l'altro prese in giro di chi come ho potuto vedere poco fa ha fatto 6600km in 3 settimane e si permette di perculare chi ne farebbe circa 4500 in 2. Vabbè era una battuta dai. Mi dispiace che ti sei offeso.
G-DannY Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Potete anche chiuderla la discussione, non credo sia più utile. Mi limiterò ad utilizzare il forum a scopo informativo come ho fatto finora, da quel punto di vista l'ho trovato eccelso.
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Danny, suggerimenti e itinerari sono arrivati, poi sei libero di fare quello che vuoi.
G-DannY Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Mi da solo molto fastidio l'ipocrisia, tutto qui.
pandathegreat Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Non è ipocrisia, è mancanza di voglia di ascoltare chi quelle strade l'ha percorse, anche più volte.... Come al3cs prima, ti dico che nel tour dell'inverno 2013 avevo previsto 2099 miglia in 14 giorni... ne ho fatte 3199... mi sa che sei tu che non hai l'umiltà necessaria per ascoltare chi ti da un consiglio.
G-DannY Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Qui nessuno ha mai detto che sono sicuro al 100% del mio itinerario. E' indicativo, ho ancora tempo e sto cercando di farmi un'idea. So benissimo che ci sono imprevisti, deviazioni e che non è per nulla detto che si riesca a seguire per filo e per segno il proprio percorso. Però da qui a consigliare la macchina del tempo (da parte di chi come ho fatto notare ha avuto ruolini di marcia praticamente uguali), a proporre itinerari monchi in cui avanzano giorni (con i quali fare cosa? Stare di più a Las Vegas? non è quello di cui ho voglia) ce ne passa. Non ho detto che non accetto consigli, dico solo che sono posti nei modi sbagliati. Nulla mi vieta ad esempio in corsa di cancellare la tappa di San Francisco e puntare diretto a Yosemite se mi dovessi rendere conto che non è fattibile. O di stare un giorno in più da qualche parte, cancellando qualche tappa successiva se dovessi vedere che sono troppo stanco o non dovesse andarmi di spostarmi in quel momento. Ma è ben diverso dal partire a spron battuto a segare via di netto l'idea di qualcuno che: A) viaggia da solo, e voglio vedere quanti sarebbero disposti a fare lo stesso si sta organizzando tutto da solo C) non conoscete i motivi per cui lo faccio D) non è che si ammazza se una volta li si trova costretto a sbatterci la faccia e cambiare programma in corsa Per il resto ribadisco, il forum è ottimo a livello informativo. Certe guide sono impagabili. A livello di discussione forse lo è un pò meno.
Flowerpower81 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 A me non sembra che nessuno ti abbia consigliato di tagliare giorni per stare di più a Las Vegas, ti sono stati consigliati alcuni itinerari che non mi sembra prevedano giorni di "svacco" ma che sono di certo un'ottima base su cui lavorare con i giorni che hai a disposizione. Tieni anche conto del fatto che cambiare idea all'ultimo momento potrebbe voler dire allungare la strada di parecchie miglia: nei parchi e' tutto esaurito da mesi, se dovessi decidere di saltare una tappa per farne un'altra potresti trovarti ad alloggiare a decine di miglia dal parco. Dici anche che hai letto il forum, allora avrai visto che Kurt e Panda hanno fatto viaggi simili al tuo da soli, quindi se ti consigliano un certo tipo di tour non parlano a vanvera ma sono pienamente consapevoli delle distanze e di cosa comporta affrontare un viaggio così in solitudine.
Chiara_jk Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Però da qui a consigliare la macchina del tempo (da parte di chi come ho fatto notare ha avuto ruolini di marcia praticamente uguali) per farti capire, ti direi VAI, fai il tuo viaggio e scrivi il TUO diario. poi lo confrontiamo con quello di chi ha i ruolini di marcia "praticamente uguali". capirai le differenze Ma è ben diverso dal partire a spron battuto a segare via di netto l'idea di qualcuno che: A) viaggia da solo, e voglio vedere quanti sarebbero disposti a fare lo stesso io ho viaggiato da sola lo scorso Marzo e sono una donna. se vogliamo iniziare il giochino a chi ce le ha di marmo, a parte me che grazie a Dio le ho di marmo ma virtuali , avrai una sfilza di utenti (Panda,Snake, Kurt, Giaco, Max etc...) che hanno fatto viaggi in solitaria che nemmeno lontanamente immagini.. quindi i loro consigli valgono doppio!!!! si sta organizzando tutto da solo mi se,mbra che qualcuno qui sopra abbia tentato di aiutarti C) non conoscete i motivi per cui lo faccio non siamo tenuti a saperlo per dirti che una tappa è troppo lunga o sgangherata. poi alla fine fai assolutamente come vuoi tu, nessuno qui ti obbliga
G-DannY Inviato 25 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2014 E sarà così, alla fine valuterò da me e farò il mio viaggio, con i miei imprevisti e le mie problematiche. La chiudo qui con un semplice appunto: "It’s all about the Journey, not the destination."
Andre2711 Inviato 25 Agosto 2014 Segnala Inviato 25 Agosto 2014 Io sono tornato un mese fa da un mese di viaggio, l'abbiamo fatto in due (io e la mia ragazza ma ho guidato solo io), zona dei grandi laghi, grandi praterie e Canada (Toronto e cascate del Niagara), questo è il link del mio topic che avevo aperto come hai fatto tu viewtopic.php?f=13&t=13213 L'itinerario che poi ho fatto è il primo, se hai voglia dagli un occhiata per farti un'idea. Avevamo preventivato circa 8000/9000 chilometri e ne abbiamo fatti circa 14000 e io sono uno che ama guidare e non è mai e dico mai stanco, se c'è qualcosa da fare o da andare a vedere ci vado a qualsiasi costo (anche a costo di rimanere a piedi senza benzina nel loop dell'Area 51, successo adesso ci rido sopra ma quando ero fermo la ridevo un po meno) ma in certi momenti ho fatto davvero fatica quest'anno arrivando di notte a destinazione dopo una giornata iniziata alle 6 di mattina. Ricordati che non farai mai i chilometri che ti preventivi da qua, questa è una massima da seguire, minimo il 30% in più. Ah dimenticavo è stato l'ottavo viaggio negli Stati Uniti per me. Tornando al tuo viaggio mi associo anch'io al consiglio che ti hanno gia dato di tagliare San Francisco, nelle zone che vuoi fare ci sono stato due volte e ci tornerei una terza, una quarta, una quinta volta e più; credo che ci sia sempre e ogni volta qualcosa di nuovo e stupendo da vedere in quelle zone, meritano davvero tanto e il tempo non è mai abbastanza quando si visita, fidati non te ne pentirai.
Messaggi raccomandati