Vai al contenuto

G-DannY

UOTR People
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di G-DannY

  1. Non è il numero di iscritti che fa la qualità di discussione di un forum. Come ho detto sin dall'inizio, a livello informativo è ottimo. E' tutto ciò che esula dalla semplice ricerca e consultazione di informazioni che deficita. E' sbagliato in ogni caso cercare l'approvazione di un proprio programma? E' invece tassativo dover per forza se si discute qui dentro accettare le indicazioni e modifiche degli esperti e modificare il proprio itinerario? Non credo. Alcuni utenti hanno capito lo spirito che mi muove e si sono messi a consigliarmi su come affinare il mio itinerario, senza stravolgerne le tappe in nome di alcuni diktat che qui vedo sono ricorrenti sul forum in qualunque discussione. E quegli utenti sono stati da me puntualmente ascoltati e ringraziati, e parte delle tappe del mio itinerario modificate dopo pochi minuti seguendo i loro suggerimenti. Quello che ritengo totalmente fuoriluogo, è il continuo e imperterrito giudizio sul fatto che non mi godrò nulla, che andrà tutto male, che ho troppo poco tempo, che ho bisogno della macchina del tempo o dello psichiatra. Io ho posto quello che è il mio programma, e accetto consigli che mi permettano di migliorarlo nei limiti che ritengo rientrino in ciò che voglio e mi sento di fare. Tutto il resto sono semplicemente chiacchiere di chi si arroga il diritto di giudicare come è e cosa vuole fare una persona solo sulla base del viaggio che vuole fare o dei viaggi che ha fatto, cosa che sembra quasi l'unico metro di giudizio del valore di una persona in questo forum di discussione.
  2. Personalmente trovo la moderazione e la qualità generale della discussione in questo forum alquanto deludente e scorretta. Per quanto mi riguarda puoi chiudere davvero, tanto ormai ho individuato le persone valide a cui chiedere qualcosa in maniera onesta e civile, persone che provvederò a contattare privatamente se lo riterrò utile e necessario. Ripeto, magari mi sarò posto male io sin dall'inizio, ma la gratuità con cui si permette di dare del MALATO DI MENTE ad un altro utente è per me una cosa che supera qualunque scherzo e scontrosità.
  3. E tu dovresti essere richiamato dai moderatori, perchè io posso anche essere "cafone" o scontroso, ma di prendermi del malato di mente non ci sto proprio e non lo permetto a nessuno, tantomeno a te che non mi conosci e continui con questo atteggiamento da saccente e rompicoglioni su una cosa che non ti riguarda minimamente.
  4. O vorrebbe dire semplicemente che dovrei saltare solo parte del programma di quel giorno per arrivare comunque a destinazione la sera...così, tanto per dire... Poi potrebbe cadere un asteroide sullo Utah... Potrei trovarmi un crotalo sotto il cuscino.... Potrei incrociare un locale psicotico che ammazza tutti col fucile a pompa... Le cavallette...
  5. La sicurezza che ho è relativa. Diciamo che è più che altro un impegno che prendo con me stesso nel cercare di fare tutto come previsto. Per il resto potrà anche succedere benissimo che una mattina non sentirò la sveglia o un altro imprevisto similare, chi può dirlo. Spero solo che non mi capiti ogni giorno Mi resta il problema dell'alloggio a Page. Tutti i prezzi delle disponibilità sono altissimi, sia per quel giorno (notte del 20) che per i seguenti anche pensando di cambiare il giro e passarci qualche giorno dopo. Il Red Rock non mi risponde. Penso che mi terrò quella notte li all'avventura, campeggio o motel rimediato all'ultimo, non credo di avere scelta, spendere 150€ (escluse tasse tra l'altro) per prenotarmi un Motel 6 non mi va per nulla.
  6. E' possibile. E sicuramente tornerò col rimpianto di aver avuto poco tempo. Ma quel rimpianto credo lo avrei anche avendo 20 giorni, un mese... Semplicemente perchè le cose da vedere e da fare non finiscono mai, e il tempo non basta mai. Si può solo cercare di ottimizzare e impiegare al meglio quello che si ha disponibile. Sarà anche una vacanza e un viaggio di grande sacrificio, di alzatacce e poco riposo. Ma probabilmente è davvero quello di cui ho bisogno in questo momento, anche per misurarmi con me stesso.
  7. No ma mi sono espresso male. Non intendo quel tipo di solitudine, ma l'eventuale "noia" dello stare da solo. Per me guidare per quelle strade sarà un'esperienza unica, un'avventura vera, anche se mi dovessi trovare di fronte ad imprevisti e problemi. Non è quello il tipo di solitudine che voglio evitare, quella è la solitudine "buona", fatta di riflessione, musica e di visione di ogni luogo in cui passerò e dell'emozione che mi trasmetterà, a me e a me solamente. La solitudine "cattiva" che intendo io è quella che porta alla noia, all'avere tempo da buttare senza sapere come impiegarlo, e stando da solo è un qualcosa che può accadere, e che vorrei evitare al massimo. Non sono ad esempio un tipo da perdere un pomeriggio per lo shopping, o per mettermi li a fare 300 foto dello stesso posto. Preferisco farne 5, o 10 ben fatte e veramente significative e passare al successivo. Anche io come andrevale24 (mi sembra si chiami così) condivido l'idea di sfruttare ogni singolo minuto di luce, e la stessa tendenza anche ad evitare soste inutili e "riposini" o cose simili. In alcuni casi, se si è da soli, avere TROPPO tempo a disposizione a volte è peggio che averne POCO. Questa è la mia idea, poi può essere condivisa o meno.
  8. evita. ora stai esagerando. dare delle pecore a coloro che decidono che vedere un'alba o un tramonto (visto che HANNO IL TEMPO per farlo...loro) è fuoriluogo. ti lamenti per i giudizi che vengono espressi sul tuo itinerario e poi ti permetti di dare delle pecore ad altri... sei entrato a valanga in questo forum non rispettando niente e nessuno. direi che sei molto cafone. e fin troppo gentile Nabo a darti a retta Vedo molte code di paglia. Ho detto percore perchè a volte sembra davvero che si debba fare per forza quello che fanno tutti altrimenti non ci si gode le cose. Io preferisco godermele a modo mio. Tra l'altro magari la mia poteva pure essere una battuta (come quella della DeLorean, che qualcuno ha fatto ben prima di me), se brucia significa che fa riflettere magari. Quello che volevo far notare è che ci si dimentica sempre che sono da solo. Che si, i tramonti e le albe sono bellissimi, ma preferisco "scambiarli" utilizzando il tempo in altra maniera, per vedere altro. Purtroppo ho poco tempo, non ci posso far nulla e devo adattarmi. Senza contare che a mio avviso il tenere un ritmo serrato è anche uno dei modi migliori per sentire meno la solitudine.
  9. Io sono molto contento infatti.
  10. Lasciami dire anche che non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere. Se ti fossi preso la briga di leggere bene tutto fino alla fine, invece di metterti a sputare sentenze a caso, vedresti che di consigli ne ho accettati, ho cambiato alcuni alberghi e rivisto alcuni tempi e tappe. Certo, accetto i consigli che mi sembrano più coerenti col viaggio che voglio fare io (gli ultimi in proposito quelli di nabo) e "snobbo" i consigli di chi mi dice di segare via tappe per guadagnare 2 giorni in più (si ma per far cosa? per vedere un tramonto? sono da solo, non sono uno snob, preferisco sacrificare un tramonto o un alba [cosa che poi alla fine fanno tutti come le pecore] per vedere qualcos'altro). Leggete tutto prima di trarre conclusioni e giudizi.
  11. Per Escalante mi hai convinto Nabo, oggi provo a vedere cosa trovo come disponibilità e in caso cancello Panguitch. EDIT: trovato posto all'Outfitters, 45$. Ottimo, grazie Nabo. Itinerario e tempistiche modificate come da consigli ricevuti.
  12. Ti ringrazio per gli appunti puntuali. Per quanto riguarda la Monument Valley, è una delle tappe che mi sono più oscure, in quanto c'è chi dice che la si gira in 1 ora, chi in 2, chi in 3 e chi dice che bisogna starci tutta la giornata Credo che deciderò li sul momento. Natural Bridges era più uno sfizio in quanto trovandomelo di strada, ma non è fondamentale diciamo. Quando dico 9-22 a Moab per dire che ho tutta la giornata e siccome ho prenotato la tenda a Moab Under Canvas credo di doverci arrivare ad un orario decente, poi li c'è poco altro da poter fare una volta che mi "intendo". Per quanto riguarda le UT12 e UT24 non pensavo fossero così belle. Il mio problema in questo caso è che non so se una giornata intera a Moab (il giorno prima) + la mezza successiva (per partire presto diciamo primo pomeriggio) basti a vedere le 3 cose fondamentali che sono li con qualche trail (Arches, Dead Horse Point e Canyonlands). Se pensi che mi basti, sarei ben felice di partire prima, più tranquillo e facendo una bella strada. 10 ore dentro Bryce sono troppe? Purtroppo a Springdale non c'è più posto attualmente se non in posti parecchio più costosi rispetto al budget giornaliero che mi sono posto. Tutta la mia pianificazione comunque si basa su una stima di tempi piuttosto larghi che mi sono tenuto per vedere le cose. Non ci sono mai stato e quindi non posso neanche immaginare quanto richiedano determinate escursioni etc. Poi qui a sentire alcuni se non stai 2 giorni in un posto non vedi niente, per altri basta mezza giornata per vedere tutto...
  13. Editato con l'aggiunta dei tempi (indicativi e "previsti") disponibili per la visita di parchi e altro. Mi sembrano più che sufficienti.
  14. La tenda conto comunque di portarmela, ne ho una piccola che pesa poco, per emergenza diciamo. AirBnB per San Francisco confermato, ora manca solo la risposta da Page
  15. Beh, se mi risponde quello di Page, e mi accetta l'airbnb di SanFrancisco poi ho tutto già prenotato e pronto per ogni tappa.
  16. La prenotazione dei pernotti mi serviva più che altro anche per farmi un'idea di massima dei costi da sostenere per quelli etc. La fortuna di prenotare via booking è che il 99% di queste prenotazioni sono cancellabili anche fino a 24h prima. Magari una volta li potrei arrivare a rendermi conto che trovo facilmente motel a poco anche cercando in loco senza perdere tempo, e mi cancello tutte le successive prenotazioni a seguire (tranne quelle fondamentali)... Oppure rendermi conto che devo deviare il percorso, etc. Vado da solo, e per la prima volta in USA, preferisco pianificare il più possibile prima della partenza, pur mantenendo la cosa in questo modo il meno vincolante possibile.
  17. Sono nuovo sul forum, non ho ancora ben chiare le persone (a parte alcuni comici che continuano a fare i simpatici, probabilmente è questa la loro figura qui), sto seguendo la discussione mentre faccio altre cose, se dovessi essere sincero non ho neanche letto bene i nick, forse riconosco solo gli avatar. Ringrazierò chi ha aiutato, ne potete stare certi.
  18. Arriveranno i ringraziamenti (a chi ha aiutato), al momento sono un pò preso tra il lavoro e le mille prenotazioni e cose a cui dar seguito. E poi di solito non si "chiedono" i ringraziamenti, è una cosa un pò squallida no?
  19. Sto guardando airbnb proprio in questo momento.. e credo di aver trovato una stanza che possa fare al caso mio, 54€ tutto compreso a San Francisco (sempre zona Mission) per quella sera. Almeno socializzo anche un pò, gli host sembrano davvero persone alla mano.
  20. 16km quanto possono essere, neanche mezz'ora di strada esagerando? Senza contare il valore aggiunto della location. Poi comunque stiamo parlando della notte di mezzo a Moab, mi troverei già li dal mattino prima per visitare uno dei parchi.
  21. a Page ci starei la sera del 20/09. Per quanto riguarda la prima notte a LV ho preso il motel in assoluto più vicino all'aereoporto e che mi costasse meno. Giusto per una doccia e qualche ora di sonno. San Francisco per ora ho trovato disponibile a prezzo umano unicamente quello, mi riservo di cambiarlo da qui alla partenza in caso ne trovassi di migliori. Se non si fosse ancora capito sto facendo un viaggio avventura piuttosto spartano, se volevo comodità e lusso probabilmente sarei partito con un altro programma e budget.
  22. 60€ a notte, ho prenotato io l'ultima tenda singola disponibile. Non mi spaventa stare all'aperto dai, mi è sempre piaciuto il campeggio, e li deve essere davvero un'esperienza straordinaria. Per Page guardando nel forum ho provato a chiedere qui http://redrockmotel.com/ Vediamo che mi dicono.
  23. Purtroppo per Page sto trovando davvero poco, e nelle altre località da te indicate i posti o sono esauriti o hanno costi notevoli. Per quanto riguarda Moab ho cambiato: ho trovato una offerta di pari costo qui: http://www.booking.com/hotel/us/moab-un ... 2014-09-23 Sempre 80$, ho cancellato la prenotazione al Days Inn Moab per la notte tra il 22 e il 23.
  24. Finalmente comincio a vedere persone quantomeno comprensive e ragionevoli. E soprattutto che si pongono in quello che ritengo un modo giusto. Ho provato ad aggiungere i pernottamenti nell'equazione, prenotando quasi tutto già (con possibilità di cancellazione a costo 0): Le prenotazioni per il primo blocco: Las Vegas: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g45963-d97693-Reviews-Americas_Best_Value_Inn_Las_Vegas-Las_Vegas_Nevada.html 50$ Visalia: http://www.booking.com/hotel/us/motel-6-visalia.html?dksc=2&aid=356981&label=postbooking_confemail 51,99$ Monterey: http://www.booking.com/hotel/us/bayside-inn-monterey.html?dksc=2&aid=356981&label=postbooking_confemail 58$ San Francisco: http://www.booking.com/hotel/us/mission-inn.html?dksc=2&aid=356981&label=postbooking_confemail 80$ Groveland: http://www.booking.com/hotel/us/yosemite-international-hostel.html?dksc=2&aid=304142&label=postbooking_confemail 80$ Mammoth Lakes: http://www.booking.com/hotel/us/holiday-haus.html?dksc=2&aid=356981&label=postbooking_confemail 90$ Secondo blocco: Williams: http://www.booking.com/hotel/us/el-rancho-motel-williams.it.html?sid=15f7320c7a1c2271636147b2103ceb1a;dcid=2;label=postbooking_confpage 73$ Page ??? Monticello (ho dovuto scegliere qui, non c'erano posti a Moab): http://www.booking.com/hotel/us/canyonlands-motor-inn.it.html?sid=15f7320c7a1c2271636147b2103ceb1a;dcid=2;label=postbooking_confpage 57$ Moab: http://www.booking.com/hotel/us/days-inn-moab.it.html?sid=15f7320c7a1c2271636147b2103ceb1a;dcid=2;label=postbooking_confpage 82$ Panguitch (a meno di mezz'ora da bryce) http://www.booking.com/hotel/us/color-country-motel.it.html?sid=15f7320c7a1c2271636147b2103ceb1a;dcid=2;label=postbooking_confpage 68$ Hurricane (a 20 minuti da Zion) http://www.booking.com/hotel/us/super-8-hurricane-zion.it.html?sid=15f7320c7a1c2271636147b2103ceb1a;dcid=2;label=postbooking_confpage 60$ Las Vegas: http://www.booking.com/hotel/us/stratosphere-casino.html?dksc=2&aid=356981&label=postbooking_confemail&et=UmFuZG9tSVYkc2RlIyh9YfAvZzHd/yauqS0w9JL4/PxYkR8jPfH7OxmZn6G56u0xXz1iezVw1J1LfO4V/5LOHCUJCxj6vxl3V3rzUBfCW4s6+9WeZZfxzS9U1VAn6TokepyeKa0kOubE/ohhhYzAoKjxNzv0ZVvvQZSX0yuAS/wgzBNpJzUJkajb0zVDPWgx 58$ Page attualmente è un bel problema. Non ho trovato niente a meno di 200$. Potrei valutare il pernotto in macchina... Esagero, diciamo che ho speso/spenderò 1000$ tra le prenotazioni, le tasse e l'eventuale aggiunta di un pernotto costoso a page... 750€ di pernotti... 400€ esagerando molto di carburante. Totale complessivo voli + auto + assicurazione + carburante + pernotti 2150€ Ho alzato il budget a 3000€, mi avanzerebbero 950€ (oltre 1200$) per cibo e miscellanea. Direi che ci si può stare, ho calcolato tutto molto in eccesso...
  25. Ma come sul filo del minuto, pensavo addirittura sul filo del secondo! Non mi sono impegnato abbastanza allora.
×
×
  • Crea Nuovo...