Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Come ho anticipato nel post di presentazione, l'8/09 io e Andrea partiremo per la nostra Honeymoon direzione WEST!

Ora, sperando di non prendere numerose legnate :oops: , vorrei condividere con voi quello che sarà il nostro itinerario. Pur avendo letto e riletto numerosi diari, live, ecc è ovvio che più di qualcosa ci sarà sfuggito. Si accettano consigli!

Una piccola premessa: purtroppo le settimane a disposizione erano soltanto due, pertanto abbiamo dovuto sacrificare qualcosa e abbiamo cercato di sfruttare al massimo i tempi. : Sad : Al momento abbiamo inserito molte cose e siamo consapevoli alcune avremo modo di vederle praticamente solo di passaggio anche se meriterebbero sicuramente più tempo...ma magari sarà una buona scusa per tornare ed approfondire!!! :grin:

08/09 - Partenza ore 8.15 FCO-LHR-LAX (British Airways) - Arrivo previsto 17.15 locali. Ritireremo il nostro SUV (Q4) presso la Hertz. Alloggeremo al Millennium Biltmore

09/09 - Los Angeles. Essendo il nostro Hotel in posizione downtown (Pershing Square) probabilmente faremo due passi in zona poi abbiamo pensato di dirigerci ad Hollywood (giro classico Kodak Theatre , walk of fame, Chinese theatre). Ci piacerebbe raggiungere il Griffith Observatory dopodichè risendere fino alla costa e visitare Venice e Santa Monica (attraversando in auto Beverly Hills, Rodeo Drive, Sunset bulevard).

10/09 - da LA a San Diego. Alloggeremo al Bahia Resort Hotel (Mission Beach). Lungo il percorso abbiamo in programma di passare per newport beach, laguna beach, la jolla. Fare il check in e partire alla scoperta di San Diego: Old Town, Coronado, e serata tra seaport village e gaslamp.

11/09 - da San Diego al Joshua Tree NP. Alloggeremo al Motel 6 di Twentynine Palms. Al mattino abbiamo pensato di fare una puntatina al Cabrillo e poi partire verso il joshua tree passando per pioneertown. Visitare il parco toccando Oasis of Mara, Cholla Cactus Garden, Skull rock e Keys View.

12/09 - da Joshua Tree NP al Grand Canyon. Abbiamo prenotato l'Holiday Inn Express di Tusayan. Prevista partenza da Twentynine la mattina contiamo di raggiungere Tusayan percorrendo la 66 tra kingman, Seligman e Williams. Visita del South Rim (Hermith Road)

13/09 - dal Gran Canyon a Page. Best Western view of Lake Powell. Di primo mattino probabilmente inseriremo l'escursione di 30 min in elicottero sul canyon (stiamo decidendo in questi gg se prenotarla o no) poi partiremo alla volta della Monument Valley percorrendo ovviamente la Desert view. Quindi visita alla Monument e arrivo a Page in serata.

14/09 - da Page al Bryce Canyon. Bryce Canyon Pines. ore 10.00 escursione dell'Upper Antelope Canyon poi partenza verso il Bryce passando per Horseshoe Bend e il Red Canyon. Al Bryce raggiungere i vari view piont in auto sperando di avere tempo per il Navajo-Queen's.

15/09 - da Bryce a Las Vegas. Bellagio. Ripartenza dal Bryce (se abbiamo tempo ci piacerebbe fare il Mossy Cave trial) direzione Zion Canyon. Arrivo a LV in serata

16/09 - Las Vegas. Ovviamente la Strip e speriamo di riuscire ad andare a vedere la Hoover Dam.

17/09 - (GIORNO MAZZATA) da LV a Yosemite - Alloggeremo al Cedar Lodge El Portal. Sveglia ad orario indecente direzione Death Valley. Dantes View, Zabriskie Point, Furnace Creek, Badwater, Artist Drive, Gold canyon, Mesquite flat sand dunes. Ripartenza per Yosemite attraverso Tioga Pass (Tenaya lake and Olmsted Point). Arrivo al Cedar Lodge

18/09- da Yosemite a San Francisco. Clift Hotel. Giornata dedicata a Yosemite. Glacier Point, Tunnel view, Bridalveil falls, Yosemite valley, Vernal Falls. (Non credo riusciremo ad arrivare al Mariposa Groove). Arrivo a Frisco in serata

19/09 - San Francisco. Alcatraz (9.15) (purtroppo non c'è più il tour di sera al 19 settembre), Fisherman's Warf, Golden Gate (vorrei noleggiare bici pedalare fino a Sausalito e tornare con il traghetto (tempo permettendo). Se non fosse troppo tardi giretto tra Lombard Street, washington Square e Coit Tower (telegraph hill)

20/09 - San Francisco. Union Square, Chinatown, Transamerica Tower, City Hall, Alamo Square, Haight Street, Golden Gate Park

21/09 - Riconsegna auto. Ripartenza ore 19.20 SFO-LHR-FCO.

Abbiamo lasciato Frisco come ultima poichè siamo quasi certi che sarà la nostra tappa preferita e abbiamo sacrificato forse troppo qualche tappa precedente proprio per avere 3 giorni a San Francisco.

Ovviamente così è tutto calcolato ma una voltà lì si vedrà e si faranno i conti con meteo,stanchezza ecc..

Purtroppo ci sono alcuni luoghi che sono stati sacrificati come Big Sur, Arches...altri che al 99% non ci sarà il tempo di vedere come il rainbow bridge a page o mexican hat..Anyway...come ho già detto speriamo ci sarà modo di approfondire!

Detto ciò, si accettano consigli :wink: . Cosa non perdere assolutamente, cosa tralasciare ecc..

Grazie in anticipo.

Inviato

ciao, il giro parte ambizioso e diventa impossibile man mano che andate avanti

a page se fate antelope alle 10 finirete per le 11:30 poi andate a horseshoe bend e terminerete per le 12:30/13 il che vuol dire arrivare a bryce alle 17 visto che si perde un'ora di fuso, da qui al tramonto avrete un paio d'ore e mezza durante le quali non fate in tempo a fare tutti i viewpoint figurarsi il trail,naturalmente tutto questo mettendo orari delle visite affilati senza un attimo di sosta per mangiare, andare in bagno e via discorrendo

la tappa poi da LV alla death valley alla yosemite valley è da capogiro, avete provato almeno pr curiosità a guardarla su googlemaps? saranno 10-11 ore di guida perchè non basta mettere las vegas-death valley-yosemite, devi considerare la deviazione per dante's view che è andata e ritorno sulla stessa strada ed idem per badwater.

Inviato
sperando di non prendere numerose legnate

Cominciamo... :grin::grin::grin:

Il giro è opera vostra oppure ve l'ha fatto un'agenzia??? alcune giornate sono troppo dense...

10/09 - da LA a San Diego. ....

11/09 - da San Diego al Joshua Tree NP

una notte a San Diego arrivando nel pomeriggio e ripartendo la mattina è assolutamente inutile...

12/09 - da Joshua Tree NP al Grand Canyon

Tappa troppo lunga... sono almeno 8 ore di strada inserendo le deviazioni per la Route66

13/09 - dal Gran Canyon a Page. Best Western view of Lake Powell. Di primo mattino probabilmente inseriremo l'escursione di 30 min in elicottero sul canyon (stiamo decidendo in questi gg se prenotarla o no) poi partiremo alla volta della Monument Valley

No no... al massimo fate Page di passaggio ma alla Monument è obbligatorio dormire...

E poi avete guadagnato il giorno di San Diego...

17/09 - (GIORNO MAZZATA) da LV a Yosemite

io direi più che altro cazzata... troppo lunga...

21/09 - Riconsegna auto.

risparmiate qualcosa e restituitela il giorno che arriverete a San Francisco

proviamo così...

8 Ita - LA

9 LA

10 LA - Kingman

11 Kingman - Grand Canyon Village

12 Grand Canyon - Monument Valley

13 Monument Valley - Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Death Valley - Lone Pine

17 Lone Pine - Yosemite

18 Yosemite - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco - Ita

Inviato

Grazie acfraine e Pandathegreait per le vostre legnate! :grin:

le tappe le abbiamo decise noi...(devo ammettere che questa domanda me l'aspettavo!) :smile::smile:

Abbiamo messo tutto su Gmaps e come ho già detto ci rendiamo conto che le giornate sono piene e che alcune cose meriterebbero più tempo ecc..ma il tempo a disposizione era quello e abbiamo preferito vedere poco piuttosto che niente!

Siamo entrambi abituati a lunghe guide. La tappa Las Vegas-Yosemite considerando i view point sono 787 km ovvero 10h05m (stando a Gmaps)...come detto la sveglia sarà prima dell'alba e arriveremo sfiniti ma abbiamo preferito non perdere un giorno a SF (qualche folle come noi lo ha già fatto...l'ho letto in qualche diario). E' ovvio che non ci aspettiamo di fare passeggiate quel giorno..sarà una giornata in auto con brevissime soste fisiologiche/fotografiche!

Così come Joshua Tree-GC passando per la 66 sono 594 km poco meno di 6 ore..Sono tante si ma venendo da San Diego era l'opzione migliore.

Ovviamente ogni città e ogni parco meriterebbero più giorni per essere visitati (e non visti) e goduti ma la scelta è stata diversa.

San Diego merita sicuramente più di una giornata ma vogliamo almeno vederne un pò.

Poi ovvio...una volta lì come detto meteo,stanchezza ecc..potrebbero farci cambiare progetti..ma dovrebbe essere il bello di un OTR no?

Inviato
abbiamo preferito vedere poco piuttosto che niente!

il problema è che lo vedrete dal finestrino...

è meglio vedere BENE quello che si riesce a fare, piuttosto che tutto male...

Siamo entrambi abituati a lunghe guide

Benissimo... io ho lavorato per 5 anni a Tolone (840 km da Roma)... ho fatto quella tratta alcune centinaia di volte, ma non ho mai preteso di visitare l'acquario di Genova, la torre di Pisa e l'Argentario...

ovvero 10h05m (stando a Gmaps).

Ma ti sembra una tappa normale?

dovrai fare il pieno almeno 2 volte... google maps non fa pipì, non si stanca, non trova traffico o lavori stradali, non mangia e non fa foto... sarete in viaggio per almeno 13 ore quella giornata... a me sembra quello che ti dicevo sopra...

Così come Joshua Tree-GC passando per la 66 sono 594 km poco meno di 6 ore

Si, ma salti la parte più particolare della 66...

Ovviamente ogni città e ogni parco meriterebbero più giorni per essere visitati (e non visti) e goduti ma la scelta è stata diversa.

Non è una scelta che mi sento di condividere...

Più o meno è come dire... per il pranzo del matrimonio ho deciso che:

prendo le linguine all'astice, il risotto, la spigola al forno, il cosciotto di manzo, la torta nuziale e frullo tutto insieme...

Sicuramente mangi tutto, ma vuoi mettere???

Se hai intenzione di ascoltare chi ha percorso quelle strade anche più di una volta, noi siamo qui...

ma dovrebbe essere il bello di un OTR no?

No, quello si chiama imprevisto e con un programma serrato come quello che hai fatto non è gestibile...

Il bello di un OTR parte dalla programmazione, che può anche essere maniacale, ma può essere modificata anche all'ultimo secondo.

Solo per fare un esempio... lo scorso anno avevo previsto di percorrere 2099 miglia in 14 giorni...

Ne ho fatte 3199... ecco, questo è il bello di un OTR, avere il tempo di fare una deviazione non prevista e non cercare di stare 10 ore in auto per arrivare dal punto A al punto B.

Inviato

Ciao!!!

Io sono appena tornato dal mio OTR di 15gg e circa 3500km!!!

Inizialmente anch'io avevo inserito tappe lunghe che poi ho sfoltito "sacrificando" San Diego grazie ai vari consigli del forum.

Ripianificando le giornate ho provato a programmare al meglio i vari trail e visite, devo dire che anche avendo fatto ciò il tour è stato faticoso, posso sempre capitare degli imprevisti e sopratutto con il passare delle giornate la stanchezza si fa sentire.

Quindi anch'io ti consiglierei di alleggerire la tua programmazione.

Ti riporto qualche esperienza:

_parcheggio pieno a Mariposa, ho dovuto parcheggiare a 6miglia e poi prendere la navetta ho perso circa 1h

_causa ritardo nel ritiro della moto a Las Vegas e varie soste per il caldo infernale rispetto al programma ho dovuto saltare il trail allo Zion

_ho evitato l'alba al Bryce perchè stanchissimi ma poi nel viaggio ho inserito la visita al Coral Pink Sand Dunes

_causa forte Pioggia per un intero pomeriggio praticamente non ho visto il Grand Canyon

_All'Antelope Canyon pensavo di cavarmela in poco tempo invece ho dvouto aspettare circa 1h per fare il tour sacrificando tempo alla Monument

_ecc....

Detto questo ho anche dedicato più tempo ad altre visite perchè quando ti ci trovi e vedi certe bellezze non puoi correre!!!

In conclusione rispetto alla pianificazione considera sempre 1h di ritardo nei trasferimaneti a meno che voi non mangiate e vi mettiate il paraocchi...

Inviato

Ciao,

ti faccio un esempio... qua nel forum consigliano di fare Yosemite-DV spezzandolo... Io purtroppo per esigenze di itinerario ho dovuto fare tutta una tirata... sono arrivato a Stovepipe che ero letteralmente devastato... non sapevo nemmeno come mi chiamavo... se avessi dovuto raggiungere Furnace creek penso sarei morto...

Anche io avevo detto... beh la faccio... che problema c'è?

Questo per dire che quando lo progetti è un conto, quando poi sei lì è un altro... E voi non volete fare la tappa che ho fatto io ma addirittura partire da LV... e alla DV fa davvero caldo... quel caldo che esci dalla macchina e ti senti già stanco... Ci sono i cartelli che consigliano di non fare percorsi dopo le 10 del mattino... non so se mi spiego....

Gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, ricordatelo... Anche io come banana a Mariposa ho dovuto parcheggiare lontano e con la navetta ho perso tempo... può capitare, tutto qua...

Inviato

Secondo me è tardi perché possiate rimediare, però anch'io sono della teoria poco ma bene.. poi tornerai e ti diranno:

- hai visto questo? sì ma non bene

- hai visto quello? solo dalla macchina

io piuttosto dico

- hai visto questo? sì, una delle cose più belle della vita perché fatto nell'orario giusto, a costo di aspettare un ora in hotel.

- hai visto quello? no, ci vado la prossima volta perché ho preferito fare xxxx

poi se per il giro che farai ti sentirai di dire "sono stato in america" allora avanti tutta col tuo giro :wink:

Inviato

Grazie per il vostri consigli.

Lo scopo di questo post era proprio ricevere suggerimenti su cosa eventualmente sacrificare qualora ci dovessimo trovare a sacrificare qualcosa e cosa invece assolutamente non perdere...proprio perchè consapevoli di avere un itinerario tiratissimo.

Il fatto è che noi da circa due anni viviamo a Londra ma abbiamo deciso di sposarci a casa pertanto ci siamo ritrovati a pianificare il matrimonio e di conseguenza anche il viaggio di nozze nelle uniche due settimane di ferie che abbiamo avuto sin ora. Abbiamo deciso di voler fare un OTR nel West (lo sognavamo da tempo) e abbiamo fatto un itinerario di massima (in maniera frettolosa probabilmente..ma i tempi erano quelli) includendo tutto ciò che avremmo voluto vedere, poi lo abbiamo portato in agenzia, avendo deciso di inserire il viaggio come lista nozze..ovviamente loro fanno quello che gli dici, quindi ci hanno restituito il tutto con le date e i luoghi da noi indicati.

Nei mesi poi studiando tutto con calma,visualizzando i percorsi ecc..questo è quello che ne è venuto fuori (le tappe indicate nell'itinerario sono quello che stando al nostro percorso vorremmo riuscire a vedere..forse ce la faremo o probabilmente no) e nessuno dice che 10 ore di auto si fanno senza problemi (non sarà la prima volta e sappiamo come ci si sente il giorno seguente)...considerando le soste,i rifornimenti ecc..è ovvio che non è la migliore delle decisioni...se saremo stanchi o se semplicemente vorremo dedicare più tempo a qualcosa una volta lì ci fermeremo, salteremo qualcosa...vedremo.

Cercheremo di ottimizzare quello che abbiamo anche grazie ai vostri suggerimenti e alle vostre esperienze!Pertanto grazie! :wink:

Sarà comunque un'esperienza, una in più..sarà comunque un viaggio e anche se stancante sarà il nostro viaggio, un momento speciale anche se ad alto rischio imprevisti e quant'altro!

La prossima volta faremo meglio! :wink:

Inviato

Ma se lo scopo era ricevere suggerimenti (e ti sono stati dati) e tu a questi rispondi che non si può cambiare niente, mi sfugge l'utilità del post...

Io quando ho chiesto qua consigli avevo praticamente solo il volo... Avevo un itinerario che per fortuna mi hanno cambiato e l'ho sistemato...

In ogni caso in bocca al lupo per il viaggio... ;)

Inviato

Io sono appena tornato da un giro simile e ti assicuro che le ultime parti del viaggio come le hai strutturate sono praticamente infattibili...rischiate veramente di fare solo macchina e albergo tutti i giorni

Ti faccio un esempio a los Angeles per fare da Santa Monica ad hollywood dove avevo l'hotel ci ho messo quasi due ore a causa del traffico ed erano 20 km!

Sarebbe bello fare tutto ma dovete tagliare qualcosa altrimenti ve ne pentirete per aver fatto male le cose

Inviato

Non voglio commentare tappa su tappa visto che l'hanno già fatto in molti, così come non ti dirò i tempi necessari per le visite (che sono soggettivi). Non so nemmeno quale sia il vostro margine di manovra, tuttavia ti assicuro che una tappa è assolutamente impossibile, e te le dice uno che è appena tornato da un viaggio di 9000km in 19 giorni: Las Vegas - Yosemite in giornata. Alla fin fine non è che hai così tanto da camminare, le cose più interessanti sono a pochi passi dai parcheggi, ma il caldo ti taglia le gambe appena scendi dall'auto. Io ti consiglio di arrivare a Bakersfield, saltare Yosemite e andare a San Francisco, magari facendo un tratto del Big Sur.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...