al3cs Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Guarda, ovviamente nessuno ti impedisce di farlo, se vuoi (ci mancherebbe!), però devi mettere in conto che è una traversata da 750 km: andando dritti senza deviazioni sarebbe già impegnativo, se poi ti fermi 3/4/5 volte, davvero non ti passa più! La prima regola da tenere conto quando si organizzano le tappe è che i tempi non corrispondono mai a quelli programmati: a parte le pause prevedibili (cibo, bagno, foto), possono esserci una quantità infinita di piccoli imprevisti (per esempio lavori stradali o deviazioni; ma può farti perdere tempo anche semplicemente una cameriera che impiega mezz'ora a servirti) che li aumentano in maniera esponenziale. Quindi, sempre meglio tenersi larghi! Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Allora ricapitolando: 2 Las Vegas 3 Bryce 4 page 5 monument Valley 6 grand canyon 7 Las Vegas 8 Death Valley 9 10 11 LA 12 volo [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 La Death Valley è imprescindibile? Perchè senza il giro sarebbe molto più lineare! 7 Las Vegas La tappa del giorno 7 dovrebbe essere in sequenza (clicca su altre opzioni per visualizzare il dettaglio): Grand Canyon Village Williams (sosta) Ash Fork Seligman (sosta) Peach Springs Hackberry (sosta) Kingman (sosta + pranzo) Oatman (sosta) http://goo.gl/maps/ylnat Sono circa 7 ore di sola guida, più le soste di almeno 30 minuti... Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Sinceramente non è assolutamente necessaria, io a dir la verità volevo arrivare fino a moab a quel punto lascerei stare completamente la Death Valley. Ma tutti mi hanno detto che questo non è conciliabile con i gg a disposizione e col tempo da dedicare a tutte le meraviglie situate lì vicino [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Lascia page e togli Moab... Eviti le corse Anche io te l'ho detto e anche levando la Death Valley, non ce lo metterei... Anzi, cercherei di godermi al massimo quello che riesci a fare senza corse. sarebbe: 2 Las Vegas 3 Las Vegas 4 Bryce 5 page 6 monument Valley 7 grand canyon 8 Kingman 9 Kingman - LA 10 11 LA 12 volo Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Questo è proprio il giro che avevo in mente all'inizio pari pari. Anche se un poco mi dispiace tralasciare la dv e arches e canyonsland visto che non so se in futuro avrò modo di tornare. Unica soluzione sarebbe quella di saltare completamente LA ma credo la mia ragazza non sia completamente d'accordo!!!!! [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 14 Agosto 2014 Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Guarda, io lo dico sempre... tra la mia prima volta negli USA e la seconda sono passati 10 anni... però ci sono tornato e ora sono a quota 7... Però preferisco fare le cose con calma che passare le giornate in auto. Cita
cristian71 Inviato 14 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2014 Trattandosi pur sempre di viaggio di nozze.... Concordo!!!!! Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Ben ritrovati a tutti e buon ferragosto. Altri consigli?? [ Post made via Android ] Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 No no intendevo che rimanendo sull'ultimo percorso che mi sembra molto fattibile e realistico ora dovrei iniziare a programmare come dividere e pensare le varie visite cioè spiegandomi meglio come e in quali orari visitare i parchi e i luoghi di maggiore interesse [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Ogni parco ha la sua sezione dedicata dove puoi trovare tutte le informazioni che servono (e magari le guide in pdf viewforum.php?f=162 ): ti consiglio di iniziare da lì, e magari leggere qualche diario viewforum.php?f=144 . Poi, per eventuali dubbi, siamo sempre qui! Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 ....e cmq mi sono convinto che dal grand canyon fare la route 66 in avvicinamento a LA sia meglio ed anche un tragitto ricco di fascino e suggestioni [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 La Route è sempre la Route, anche se dopo Oatman non c'è da aspettarsi granché! Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Tra l'altro la notte da passare tra il gc e la è l'unica che non vorrei fermare dall'Italia ma bensì fermarmi in un motel sul tragitto sicuramente non dopo avere oltrepassato oatman. [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Non credo che sia un problema trovare posto da quelle parti, però non pensare i posti dove pernottare abbondino: dopo Oatman addirittura credo che non ci sia nulla almeno fino a Barstow (tranne forse qualcosa a Needles), nei dintorni Kingman è la soluzione più pratica e con più alternative. Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Si si un col riposo sulla mother road in vista del tragitto fino a la che ho letto sia molto trafficato quindi snervante... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Fino a Barstow è abbastanza ragionevole (anche se dipende da giorno e ora), poi lì la strada diventa a tre corsie (4 nel centro abitato) e da lì in poi il traffico raddoppia; verso San Bernardino inizia il delirio... Cita
cristian71 Inviato 15 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Sentite ragazzi e se cambiassi Los Angeles con San Diego? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 Ben ritrovati a tutti e buon ferragosto. Altri consigli?? Partendo da questo: 2 Las Vegas 3 Las Vegas 4 Las Vegas - Bryce 5 Bryce - page 6 Page - monument Valley 7 Monument - grand canyon 8 Grand Canyon - Kingman 9 Kingman - LA 10 11 LA 12 volo il giorno 9 dovresti andare direttamente a San Diego... sarà una tappa un po' più lunga, ma io adoro San Diego e te la consiglierei il 12 a che ora hai il volo? perchè suppongo sarà sempre da LA... o hai trovato una buona offerta per il volo su San Diego? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.