Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guarda, ovviamente nessuno ti impedisce di farlo, se vuoi (ci mancherebbe!), però devi mettere in conto che è una traversata da 750 km: andando dritti senza deviazioni sarebbe già impegnativo, se poi ti fermi 3/4/5 volte, davvero non ti passa più! :o

La prima regola da tenere conto quando si organizzano le tappe è che i tempi non corrispondono mai a quelli programmati: a parte le pause prevedibili (cibo, bagno, foto), possono esserci una quantità infinita di piccoli imprevisti (per esempio lavori stradali o deviazioni; ma può farti perdere tempo anche semplicemente una cameriera che impiega mezz'ora a servirti) che li aumentano in maniera esponenziale. Quindi, sempre meglio tenersi larghi!

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

La Death Valley è imprescindibile?

Perchè senza il giro sarebbe molto più lineare!

7 Las Vegas

La tappa del giorno 7 dovrebbe essere in sequenza (clicca su altre opzioni per visualizzare il dettaglio):

Grand Canyon Village

Williams (sosta)

Ash Fork

Seligman (sosta)

Peach Springs

Hackberry (sosta)

Kingman (sosta + pranzo)

Oatman (sosta)

http://goo.gl/maps/ylnat

Sono circa 7 ore di sola guida, più le soste di almeno 30 minuti...

Inviato

Sinceramente non è assolutamente necessaria, io a dir la verità volevo arrivare fino a moab a quel punto lascerei stare completamente la Death Valley. Ma tutti mi hanno detto che questo non è conciliabile con i gg a disposizione e col tempo da dedicare a tutte le meraviglie situate lì vicino

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato
Lascia page e togli Moab... Eviti le corse

Anche io te l'ho detto e anche levando la Death Valley, non ce lo metterei...

Anzi, cercherei di godermi al massimo quello che riesci a fare senza corse.

sarebbe:

2 Las Vegas

3 Las Vegas

4 Bryce

5 page

6 monument Valley

7 grand canyon

8 Kingman

9 Kingman - LA

10 11 LA

12 volo

Inviato

Questo è proprio il giro che avevo in mente all'inizio pari pari. Anche se un poco mi dispiace tralasciare la dv e arches e canyonsland visto che non so se in futuro avrò modo di tornare. Unica soluzione sarebbe quella di saltare completamente LA ma credo la mia ragazza non sia completamente d'accordo!!!!!

Inviato

No no intendevo che rimanendo sull'ultimo percorso che mi sembra molto fattibile e realistico ora dovrei iniziare a programmare come dividere e pensare le varie visite cioè spiegandomi meglio come e in quali orari visitare i parchi e i luoghi di maggiore interesse

Inviato

Tra l'altro la notte da passare tra il gc e la è l'unica che non vorrei fermare dall'Italia ma bensì fermarmi in un motel sul tragitto sicuramente non dopo avere oltrepassato oatman.

Inviato

Non credo che sia un problema trovare posto da quelle parti, però non pensare i posti dove pernottare abbondino: dopo Oatman addirittura credo che non ci sia nulla almeno fino a Barstow (tranne forse qualcosa a Needles), nei dintorni Kingman è la soluzione più pratica e con più alternative. :???:

Inviato

Fino a Barstow è abbastanza ragionevole (anche se dipende da giorno e ora), poi lì la strada diventa a tre corsie (4 nel centro abitato) e da lì in poi il traffico raddoppia; verso San Bernardino inizia il delirio... : WallBash :

Inviato
Ben ritrovati a tutti e buon ferragosto. Altri consigli??

Partendo da questo:

2 Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las Vegas - Bryce

5 Bryce - page

6 Page - monument Valley

7 Monument - grand canyon

8 Grand Canyon - Kingman

9 Kingman - LA

10 11 LA

12 volo

il giorno 9 dovresti andare direttamente a San Diego... sarà una tappa un po' più lunga, ma io adoro San Diego e te la consiglierei

il 12 a che ora hai il volo? perchè suppongo sarà sempre da LA... o hai trovato una buona offerta per il volo su San Diego?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...