UsaSonya Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Ciao a tutti, posto il mio itinerario vorrei sapere che ne pensate. Tenete presente che non ho prenotato alberghi quindi le tappe che ho messo nell'itinerario sono solo indicative, poi una volta arrivata deciderò se fermarmi uno o più giorni. Tenete presente anche che il mio sarà un viaggio on the road e che quindi mi alzerò all'alba per visitare il più possibile e farò le strade che si possono fare in macchina (esempio a Yosemite non voglio fare percorsi a piedi ma solo la via panoramica che si può fare in macchina).. durata complessiva 3 settimane, siamo in due: SAN FRANCISCO / YOSEMITE / MAMMOTH LAKES (solo qui ho prenotato una notte a mammoth lakes) MAMMOTH LAKES / DEATH VALLEY / LAS VEGAS (non so se mi fermerò più di un giorno a las vegas, vedo se mi piace o meno) LAS VEGAS / ZION / BRYCE CANYON (qui dove si potrebbe alloggiare secondo voi?? ) BRYCE CANYON / CAPITOL REEF / ARCHES / MOAB MOAB / CANYONLANDS / DURANGO DURANGO / MESA VERDE / MONUMENT VALLEY / KAYENTA / CANYON DE CHELLY - Chinle CHINLE / LAKE POWELL / PAGE PAGE / GRAN CANYON / FLAGSTAFF FLAGSTAFF / JOSHUA TREE / PALM SPRINGS PALM SPRING / LOS ANGELES / PASADENA (pensavo di dormire a Pasadena) LOS ANGELES / SANTA MONICA / MALIBU / SANTA MARIA (un po' di oceano) POI ULTIMI GIORNI: COSTA CALIFORNIANA DA LOS ANGELES A SAN FRANCISCO SAN FRANCISCO visita della città Tenete presente che sono abituata a fare km in macchina (faccio una media di 500 km al giorno per lavoro) e che mi accontento di dormire anche in macchina se non trovo motel o hotel. Massimo budget per dormire la notte circa 150 euro. Grazie per i consigli! Cita
Realina Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 In quale periodo dell' anno? [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 cara sonya secondo me non hai bene presente le distanze che andrai ad affrontare, ok fare 500 km al giorno in auto, in una giornata si và anche da palermo in svizzera però visitare un posto è un'altra cosa a moab devi stare almeno due notti, fare in un sol giorno DURANGO / MESA VERDE / MONUMENT VALLEY / KAYENTA / CANYON DE CHELLY - Chinle è pura uotpia e poi manca un dato importante, il periodo perchè in molti parchi difficilmente troverai posto a dormire nei mesi clou estivi e non sempre è possibile dormire in auto, in molte zone è assolutamente vietato Cita
UsaSonya Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 vado dal 30 agosto al 20 settembre. Ma infatti come ho scritto sopra non ho prenotato appunto perchè vedo se fermarmi uno o due giorni nelle varie tappe che sono appunto più una traccia di itinerario, non ho messo: "giorno uno tal posto" "giorno due tal posto" eccetera.. se vedo che c'è tanto da visitare mi fermo anche una o due notti in più!! Cita
UsaSonya Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 a moab devi stare almeno due notti, fare in un sol giorno DURANGO / MESA VERDE / MONUMENT VALLEY / KAYENTA / CANYON DE CHELLY - Chinle è pura uotpia potrei fare un giorno durango e mesa verde (dormire a durango) poi l'indomani monument valley kayenta canyon de chelly e dormire a kayenta.. infatti non prenotando in anticipo sono libera di scegliere se stare più o meno giorni!!!!! Cita
acfraine Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 perchè vuoi tornare indietro a durango dopo mesa verde se poi il viaggio prosegue verso ovest? perchè da kayenta vauoi andare al canyon de chelly epoi tornare a kayenta? ti converrebbe dopo mesa verde andare a chinle, il mattino dopo visiti il canyon de chelly e poi vai alla MV Cita
UsaSonya Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 giusto! ho scritto in questo forum appunto per avere consigli da voi! Come dividereste il mio itinerario a giorni specifici (e dintorni in cui si può trovare alloggio)?? :-) Cita
UsaSonya Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2014 se magari ho saltato qualche tappa importante oppure ho aggiunto qualcosa di inutile ditemelo!! faccio presto a modificare il percorso!!! :-) ri grazie a tutti Cita
al3cs Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Inviato 26 Luglio 2014 Come ti avevo già detto, visto che settembre nel southwest è altissima stagione, prima di andare all'avventura per i pernottamenti, fatti un'idea da qui di quanti e quali pernottamenti potresti trovare, soprattutto in prossimità dei parchi: in molte zone le strutture sono contate, e dormire lontano può significare farsi una o due ore di macchina prima di trovare un pernottamento. Il che non solo è una pessima idea perché parliamo perlopiù di strade di montagna, completamente buie e continuamente attraversate da animali (scontrarsi con un cervo non sarebbe certo un problema solo per la povera bestia), ma anche perché si perderebbe moltissimo tempo che potrebbe essere speso in maniera molto più utile. Ricordati anche che dormire in auto in molti stati non è permesso viewtopic.php?f=10&t=3177. Cita
UsaSonya Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Mi hanno consigliato di prenotare la sera x l'indomani direttamente da lì. Abito già in montagna so cosa vuol dire guidare al buio e rischiare di prendere un cervo!!!!! Ma che ne pensate del mio itinerario? [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Io non ti ho detto di prenotare da qui, ma ti ho consigliato di provare da qui a vedere se trovi posti disponibili: non sono mete che hanno decine di alberghi tra cui scegliere, quindi magari già da ora puoi iniziare a vedere se e quanti posti ci sono eventualmente a disposizione e a quale prezzo, così ti fai un'idea di quanto sia fattibile 'prenoto da lì la mattina per la sera' . Ti avevo già detto che non mi piace la tappa San Francisco - Yosemite - Mammoth, e anche il resto, come ti è stato già detto, mi sembra frettoloso: ma visto che non ti interessano né i consigli sull'itinerario, né quelli riguardanti pernottamenti o i pericoli della guida notturna, mi pare che tu sia interessata più ad un tour in stile turista giapponese in pullman che non a visitare i parchi. In questo caso come possiamo aiutarti? Cita
acfraine Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 20 giorni sono pochi per fare San Francisco, I parchi fino a Moab con perfino Mesa verde e canyon de chelly, Los Angeles e la costa Poi magari chi ti ha detto che puoi prenotare giorno per giorno ti dirà pure che ce la fai tranquillamente però hai chiesto qui e questa è l'opinione che mi sento di darti [ Post made via Android ] Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Mi hanno consigliato di prenotare la sera x l'indomani direttamente da lì. non vale per tutte le zone e per tutti i periodi come ti hanno detto rischi di doverti fare molti km per trovare da dormire, e di conseguenza ne risente la visita giornaliera anche per me un pò troppa roba per i giorni che hai Cita
Barby79 Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Concordo con gli amici...fatto cosi non attraverserai solo lo Yosemite in auto ma proprio tutto il viaggio! Oltre ad avere enormi distanze tra un posto e l'altro considera anche che i limiti di velocità sono bassi negli usa... Io personalmente non viaggerei mai senza sapere dove andare a dormire...ti rallenta soltanto il tutto! [ Post made via Android ] Cita
UsaSonya Inviato 27 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2014 Grazie per i consigli. Per i pernottamenti mi studio le cittadine nei dintorni delle tappe che potrebbero offrire un alloggio penso sia utile. Per quanto riguarda i tempi piuttosto salto Los Angeles e faccio tirata della costa fino a san Francisco. Los Angeles già la conosco quindi non ci perdo più di un giorno, farei solo spiaggia.. Secondo voi ho fatto bene a non inserire il sequoia n p? Perché so che le querce si vedono anche allo yosemite [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Le sequoie si vedrebbero anche a Yosemite nella mariposa Grove ma partendo da sf e dovendo arrivare a mammoth lakes non so quando avresti il tempo di passare di li. [ Post made via Android ] Cita
Chiara_jk Inviato 28 Luglio 2014 Segnala Inviato 28 Luglio 2014 Per quanto riguarda i tempi piuttosto salto Los Angeles e faccio tirata della costa fino a san Francisco. Los Angeles già la conosco quindi non ci perdo più di un giorno, farei solo spiaggia.. per andare solo in spiaggia, a questo punto saltala del tutto e recupera un giorno.. le spiagge di LA onestamente non valgono una sosta.. Cita
UsaSonya Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Vorrei aggiungere al mio itinerario la visita dell antelope canyon. Secondo voi quando la posso inserire? Arrivo a page faccio la mattina il lago Powell e pomeriggio l'antelope canyon? Cosa consigliate di fare? Inoltre se doveste eliminare qualche tappa dal mio itinerario quale eliminereste? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 31 Luglio 2014 Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Salterei tutto quello che è in tra Moab e Monument Valley, per farla diventare un percorso in cui vedi qualcosa... [ Post made via Android ] Cita
UsaSonya Inviato 31 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2014 Ma mesa verde vorrei vederla!! [ Post made via Android ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.