Vai al contenuto

il mio primo viaggio U.S.A. !

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo essermi presentato poco fa, mi metto subito all'opera descrivendovi l'itinerario che ho in mente per il mio primo viaggio U.S.A.... premetto che l'eccitazione è altissima e anche se il viaggio è ancora lontano mesi, non penso ad altro : Chessygrin :: Chessygrin :

La mia idea iniziale era un tour del solo Ovest classico, ma poi, un po' per via della mia fidanzata (che starà leggendo : ahi : ), abbiamo deciso di cambiare parte dell'itinerario e, ebbene si, di non visitare i grandi parchi dell'ovest : censored :: censored : ... e dedicare cinque giorni a Miami... io ovviamente non ero molto d'accordo con questa scelta, pur ammettendo che d'inverno forse non me li sarei goduti appieno... ma ho strappato una promessa di un secondo viaggio (entro due anni) dedicato ai soli parchi :wink:

L'itinerario è il seguente: (aerei e alberghi sono già prenotati, alcuni li ho scelto leggendo in questo forum : Thumbup : )

16 dicembre - Milano - San Francisco (scalo a Londra, British Airways)

16-17-18 dicembre: San Francisco (Hotel Buena Vista Motor Inn)

19 dicembre: Pacific 1, 17 miles drive, Big Sur, McWay Falls. Pernottamento a Morro Bay (hotel: Rockview inn)

20 dicembre: escursione Balene (?), viaggio verso Santa Monica e pernottamento. (Hotel Comfort inn)

21-22 dicembre: (base Santa Monica) Los Angeles (mezza giornata per Beverly Hills e Hollywood, mezza giornata partita dei Lakers allo Staples, una giornata Universal studios, osservatorio Griffin?)

23-24-25 dicembre: San Diego (La Pensione Hotel)

26-27 dicembre: Las Vegas (New York New York, ho trovato un offerta per una Suite : Eeek : )

28 dicembre: aereo L.V. - Miami (hotel: ???? )

29-30-31-1: Miami (Key West, Everglades...)

2: Miami - Milano (scalo a Madrid, American Airlines)

Devo ancora prenotare l'auto...

Ora ho qualche dubbio...

1) A San Francisco, cosa mi consigliate di visitare oltre ai grandi classici? Io il Golden Gate vorrei farlo in bici.. è fattibile?

2) Escursione Balene ha un bel punto di domanda perchè per ora è solo un'idea.. realizzabile? so che il periodo è l'ideale per l'avvistamento...

3) so che i due gg a Santa Monica/Los Angeles sono un po' risicati... come ottimizzarli? Gli Universal valgono una giornata?

4) al contrario a San Diego il tempo è sicuramente più dalla nostra parte (anche se un giorno è natale!).. escursioni da fare oltre le solite attrattive?

5) Per Miami, esiste una Card "Go Miami"... qualcuno la ha mai acquistata? Cosa mi consigliate di vedere? e soprattutto dove alloggiare? è l'unica città su cui ho dei dubbi? Conviene spendere un goccio in più e buttarsi a south beach o basta essere in downtown?

Un'ultima cosa... l'unica paura che ho davvero.. è perdere la valigia ahahah durante gli spostamenti in aereo :roll: ... anche perchè ho un po' di attrezzatura fotografica.. consigli?

Grazie mille per ogni risposta e scusate per il poema : old :

Inviato

scusa ma tu metti l'attrezzatura fotografica in Valigia ???? : Eeek :: Eeek :

bagaglio a mano sempre, io giro con 6 kg di roba fotografica nello zaino che porto con me a bordo.

29-30-31-1: Miami (Key West, Everglades...)

non ho capito se intendi visitare key west restando fisso come pernotto a Miami : hmm :

in questo caso non avrebbe molto senso sia per la distanza ma specialmente perche' Key west offre qualcosa dal tramonto in poi :grin:

prima ...boh.

Inviato

1) A San Francisco, cosa mi consigliate di visitare oltre ai grandi classici? Io il Golden Gate vorrei farlo in bici.. è fattibile?

viewtopic.php?f=28&t=4587

2) Escursione Balene ha un bel punto di domanda perchè per ora è solo un'idea.. realizzabile? so che il periodo è l'ideale per l'avvistamento...

Che dubbi hai? Le escursioni organizzate puoi farle in diversi punti della costa, e se sei fortunato potresti vederle persino senza uscire in mare!

3) so che i due gg a Santa Monica/Los Angeles sono un po' risicati... come ottimizzarli? Gli Universal valgono una giornata?

2 giorni a LA un po' risicati? Per i miei gusti, Studios compresi, bastano e avanzano! :grin:

Ovviamente dipende da quanto vi interessano i parchi divertimento, ma in linea di massima se entrate all'apertura, per le 17 al massimo sarete già fuori.

4) al contrario a San Diego il tempo è sicuramente più dalla nostra parte (anche se un giorno è natale!).. escursioni da fare oltre le solite attrattive?

Prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=30&t=1999 o qui viewtopic.php?f=30&t=5594

5) Per Miami, esiste una Card "Go Miami"... qualcuno la ha mai acquistata? Cosa mi consigliate di vedere? e soprattutto dove alloggiare? è l'unica città su cui ho dei dubbi? Conviene spendere un goccio in più e buttarsi a south beach o basta essere in downtown?

viewtopic.php?f=41&t=13243

Inviato

attrezzatura fatografica rigorosamente nel bagaglio a mano, non scherziamo

per il giro mi sembra ben strutturato solo che non ho capito la parte relativa a miami, ok le everglades si possono fare in giornata da li ma key west?

Inviato

grazie a tutti per le risposte...

per quanto riguarda l'attrezzatura fotografica nei miei precedenti viaggi (tutti in Europa), l'ho ovviamente sempre tenuta nel bagaglio a mano... solo che stavolta quest'ultimo penso sarà pieno anche di altre cose.. cmq farò in modo do dare priorità all'attrezzatura fotografica....

Grazie mille per i vari link molto utili.

Per i cetacei avevo paura di non riuscire a farlo come tempi e non sapere in quale zona fosse migliore fare l'escursione...

Grazie per i consigli su Frisco, L.A. e San diego : Love :

Per quanto riguarda le Keys io in realtà pensavo di farla in giornata... so che è una sfacchinata incredibile, o meglio lo immagino... ma il pernottamento la mi sembrava molto costoso nei giorni di capodanno e comunque ritengo che solo il fatto di viaggiare sul mare possa appagarmi abbastanza... : Chessygrin :

grazie a tutti per ora, in futuro potrei rompervi ancora un po' :oops:

Inviato

piccolo dubbio... ho prenotato gli alberghi su expedia, mai avuto problemi e i prezzi mi sembravano discretamente buoni... il costo finale (escluso a Las Vegas in cui era scritto che pagherò una tassa di soggiorno di 20$ a notte) cita "tasse e oneri inclusi",questo vuol dire che quando sarò in hotel non avrò altre spese esatto?

grazie a tutti : Thumbup :

Inviato

A parte gli extra del frigo bar e le colazioni, se non incluse nella tua tariffa, non hai spese extra.

In alcuni casi, potrebbero trattenere una cauzione al momento del check in, te la sbloccheranno nei giorni successivi al check out.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Non ha molto senso andare a key west in giornata, almeno un pernotto lo devi prevedere, altrimenti è solo "un giorno in macchina" massacrante e poco divertente. Gli alloggi a key west sono costosi tutto l'anno, però una volta che ci vai......

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...