simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Ciao a tutti! Ho praticamente finito di pianificare il nostro primo viaggio OTR in California (con puntata a LV)! La partenza è il 27 novembre e il ritorno l'8 dicembre. Sicuramente il periodo non è dei migliori, ma è un viaggio per la fine dell'università della mia ragazza! Vi elenco le tappe: 27/11 Arrivo in serata a LV 28/11 Visita a Valley of Fire e pernotto a LV 29/11 Visita alla Death Valley e pernotto a Ridgecrest 30/11 Arrivo a LA 01/12 LA 02/12 LA (Santa Monica) 03/12 Partenza da LA, viaggio sulla costa (Venice, Malibù, Santa Barbara) e pernotto a Morro Bay 04/12 Morro Bay, proseguo sulla costa e pernotto a Pigeon Point 05/12 Arrivo a Frisco 06/12 Frisco 07/12 Frisco 08/12 Frisco e partenza per l'Italia Cosa ne pensate? Essendo periodo invernale abbia letto che molti parchi non sono molto accessibili per il rischio neve, quindi li saltiamo con MOLTO dispiacere Nei prossimi post entrerò più nel dettaglio dei vari giri che vogliamo fare, così mi dite se stiamo tralasciando qualcosa o se c'è altro da aggiungere! A presto! Simone Cita
al3cs Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Secondo me è ok, ma non capisco perché il pernottamento a Ridgecrest, che come località è piuttosto triste: io dormirei direttamente nella Death. Il giorno dopo sarà un po' più lunga fino a LA, ma niente di impossibile. Cita
criscorpione Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 anche io ti consiglio di dormire nella Death Valley Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Diciamo che Ridgecrest l'abbiamo scelta per essere un po' più vicini a LA il giorno dopo.... Essendo che voglio stare nella DV fin dopo il tramonto (che passerò a Zibrieski Point) mi preoccupa un po' la lunghezza del viaggio da qui a Ridgecrest.. Dentro la DV sono un po' eccessivi i costi per una notte.... a meno che voi non abbiate un posticino da consigliarci! Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 a meno che voi non abbiate un posticino da consigliarci! Il Furnace Creek! Sei a mezz'ora da Zabriskie Point e vale tutti i soldi in più rispetto all'hotel di Ridgecrest... non te ne pentirai. Cita
fraxnico Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Dormire DENTRO la Death a Dicembre sarà sicuramente la scelta vincente! Potrete vedere il parco con tutta calma, senza rischiare di squagliarvi, forse nel periodo migliore dell'anno... Cita
valebiz Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Evita ridgecrest !!!mamma mia.. [ Post made via Android ] Cita
mountainview Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Aggiungi la notte a Death Valley e togli pure un po' di tempo a Los Angeles, che non ha davvero molto da offrire, secondo me. Mi piace molto la scelta di Pigeon Point! Non ci ho mai dormito, ma conosco il posto ed è davvero carino. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 C'è poco da consigliare, gli alloggi nella Death sono 3, contati: il più centrale è il Furnace Creek; il secondo, lo Stovepipe Wells, è vicino alle dune ed il terzo, decisamente periferico, è il Panamint Springs. Concordo con Panda che il Furnace vale tutti i soldi che costa, e ti evita di guidare di notte, scelta davvero poco consigliabile. Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Grazie a tutti/e! Prenderò molto in considerazione di fermarmi a Furnace Creek nella notte.. così magari posso fare foto ad un cielo stellato con poca luce artificiale! Per quanto riguarda LA abbiamo segnato un bel po' di cose che vogliamo vedere e quei giorni mi sembrano buoni per fare le cose con calma, calcolando anche una mezza giornata di shopping in un outlet! (appena ho tempo entro nel dettaglio!) Mi piace molto la scelta di Pigeon Point! Non ci ho mai dormito, ma conosco il posto ed è davvero carino. [ Post made via iPad ] Appena abbiamo scoperto questo posto ce ne siamo innamorati! Una tappa lì era d'obbligo! Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 calcolando anche una mezza giornata di shopping in un outlet Outlet??? LAS VEGAS!!!!! Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 A Las Vegas faremo giusto due giretti in serata sulla Strip.... Atterriamo lì verso le 19, quindi avremo giusto il tempo di mangiare, forse giretto sulla strip e poi a riprenderci dal viaggio/fuso. Il giorno dopo siamo alla Valley of Fire fino a tardo pomeriggio (o almeno, così credo) e di nuovo giretto in serata. E dopo questa seconda notte, lasciamo LV.... EDIT by Panda: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 due giretti in serata sulla Strip... Faresti un errore... Arrivi alle 19, hotel e giro sulla strip. La Valley of Fire non è calda, di più... ti consiglio di andarci nel pomeriggio, in modo di vedere il tramonto alla Fire Wave, ma a questo punto avresti la mattina per uno (o anche 2) outlet. La serata, tornando dalla Valley of Fire, vi consiglio di andare in zona Fremont Street. Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 EDIT by Panda: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964: appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare il tasto Rispondi. Grazie della collaborazione. Ma si fa "in fretta" il giro alla Valley of Fire? Comunque non credo che a fine novembre avremo problemi di caldo! Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Simone, non quotare l'intero messaggio, come ti ho segnalato nei 2 post precedenti. Nel link indicato c'è la spiegazione di come quotare la sola parte che ti interessa. Per la Valley of Fire, ok a novembre potrebbe non essere caldissimo, stai attento all'ora del tramonto... Comunque, si, è un parco che si gira velocemente col trail alla Fire Wave. Cita
mshuttle Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Outlet ? Shopping ? Non capisco cosa significa! Ho detto queste parole alla mia sposa durante il viaggio di andata e come punizione ho dovuto accompagnarla a fare "compere" (con la mia carta di credito) a San Diego, Las Vegas e DUE volte a San Francisco. La Valley of Fire è molto bella e altrettanto calda almeno a metà giugno. Cmq è sufficiente avere sempre acqua a disposizione e qualcosa per reintegrare sali minerali e zuccheri. Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Chiedo scusa per il quote!!!! Ok... ora cerco di capire il tempo che mi potrebbe portare via la Valley of Fire in favore di qualche ora in più di mattina a LV... Vorrei avere anche il tempo di godermi le passeggiate, sia la Fire Wave come consigliato e anche la White Dome al fondo della strada in auto. Ammetto che mi piacerebbe molto vedere il tramonto anche lì! Da appassionato di fotografia devo assolutamente sfruttare questi momenti! Che dite di un passaggio sulla diga del film Transformers? Non ricordo il nome adesso.... Cita
mshuttle Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Io arrivavo da vicino allo Zion Park per cui ho iniziato a visitarlo da metà mattina per poi arrivare a Las Vegas verso le 18:00. Considera però che me la sono presa molto comoda, mi sono fatto tutti i trial compresi Fire Wave (che nella mappa non troverai ma è accessibile dal parking lot #3), Fire Canyon e White Dome incluse varie pause per pranzo, merenda, foto ecc. Non sono appassionato di fotografia però tra i due io ho preferito il Fire Wave. Veramente spettacolare...... La diga dei Transformers è la Hoover Dam; molto vicina a Las Vegas. Personalmente non ci sono andato perchè avevo visto quella del Glen Canyon a Page una decina di giorni prima per cui non ti so dire com'è. Comunque i Transformers sono passati anche per la Valley of Fire Cita
pandathegreat Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 La fire Wave la trovi nel mio diario dello scorso anno Cita
simonenox Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Sono andato a cercarmi quella parte del tuo diario... mamma mia che posto stupendo! Da vedere assolutamente al tramonto! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.