Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

si in realtà ci avevo dato un occhio anche a Austin mettendola prima di San Antonio, ma poi sai appena inizi a pianificare il viaggio, almeno io, parto con l'adrenalina quindi l'ho tolta andando dritta a San Anatonio! in effetti potrei si andarci al ritorno verso Houston, c'è qualcosa di interessante da vedere li o nei dintorni oltre al fatto del parlamento?

Inviato
, c'è qualcosa di interessante da vedere li o nei dintorni oltre al fatto del parlamento?

: Eeek :: Eeek :: Eeek :

la colonia urbana di pipistrelli più grande del Nord America, oltre a questo hai un parco dove passeggiare ( cìè la statua di Stevie ray Vaughan),e molta musica nei locali di sera.

Non penso ci siano cose interessanti per più di 24 ore comunque

Poi sempre se ti interessa hai il movimento KEEP AUSTIN WEIRD

http://www.keepaustinweird.com/home.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Keep_Austin_Weird

altro non so dirti dato che pure io ci ho passato troppo poco tempo.

Inviato

ma perchè non mi mette la tabella :twisted:: WallBash :

DESTINAZIONE, COSA VEDERE, MIGLIA

24/10/2014 VE-HOUSTON

arrivo a Houston ore 14,00, noleggio macchina e Motel, passeggiata a Houston

25/10/2014 HOUSTON-SAN ANTONIO

visita Space Center (aperto dalle 9,00 alle 19,00 22,95$ 1601 NASA Pkwy, Houston, TX 77058, Stati Uniti) non si può portare dentro cibo. Ore 15,00 spostamento a San Antonio arrivo per cena in motel, passeggiata a S. Antonio river walk

197 miglia 3 ore

26/10/2014 SAN ANTONIO

la villita (parte storica di san antonio), la battaglia di alamo, main plaza, market square, visita a Bandera capitale dei cowboys

54 miglia 1 ora (x2) per visitare bandera

27/10/2014 SAN ANTONIO-SAN ANGELO-ROSWELL

(PURO TRASFERIMENTO) con eventuale visita a san Angelo al Miss Hattie's Museum (bordello)

512 miglia 7 ore

28/10/2014 ROSWELL - ALAMOGORDO

giro a Roswell e pomeriggio/tramonto white sands

117 miglia 2 ore

29/10/2014 ALAMOGORDO-(SOCCORO) -ALBUQUERQUE (di passaggio senza vederla)- SANTA FE

passare per Soccoro County a vedere le VLA (antenne giganti), tuquoise trail sosta a madrid

273 miglia 4 ore

30/10/2014 SANTA FE- TAOS PUEBLO -> chiude alle 16.30 - LOS ALAMOS

taos pueblo mattina, poi verso los alamos e pomeriggio visita(?) laboratorio bomba atomica (30 min da los alamos), bradbury science muesum su bomba atomica

142 miglia 3 ore

31/10/2014 LOS ALAMOS - bandelier np - ALBUQUERQUE

visita a Bandelier np (parco con caverne di popoli antichi su rio grande) , arrivo ad albuquerque e visita old town, diner66, rattlesnake. Festa di Halloween

120 miglia 2 h 17 minuti

01/11/2014 ALBUQUERQUE - AMARILLO

sulla route66 foto al monumento della route66 a Tucumcari, arrivo ad Amarillo e visita al cadillac ranch,12601 W Interstate 40, Amarillo, TX e foto al locale BIG TEXAN.

285 miglia 4 ore

02/11/2014 AMARILLO - OKLAHOMA CITY

Giro a Oklahoma city

260 miglia 4 ore

03/11/2014 OKLAHOMA CITY - FORT WORTH

a fort worth: distretto storico, visita al ranch di dallas Southfork Ranch, RODEO

200 miglia 3 ore

04/11/2014 FORT WORTH - DALLAS

giornata a Dallas

32 miglia 40 minuti

05/11/2014 DALLAS - AUSTIN

giornata a Austin

196 miglia 3 ore

06/11/2014

AUSTIN - GALVESTON

visita spiagge

212 miglia 3 ore e 20 min

07/11/2014 GALVESTON

visita spiagge

08/11/2014 HOUSTON (AEROPORTO)-VE

ritorno ore 16,30

71 miglia 1 ora e 15 minuti

Così com’è, in tutto sono 2607 miglia totali.

Ho tolto 1 giorno a Santa Fe sia perché magari non essendo estate non è tanto viva e anche perché non vado matta per i “paesaggi” messicani…ma soprattutto per festeggiare Halloween ad Albuquerque dove c’è l’Halloween Festival in Old Town (a Santa Fe non ho trovato nulla di interessante). Con l’occasione, ma soprattutto letti i vostri suggerimenti, ho aggiunto Los Alamos e Bandelier NP : Thumbup :

Rimango un po’ perplessa su Taos Pueblo, ok bellissimo, ma vale proprio la pena andare a perdere 3 ore solo di macchina (a/r) per visitarlo? Se c’è qualcosa di simile intorno a Santa Fe preferirei, così massimizzo i tempi e risparmio qualcosina sul Los Alamos National Laboratory (si può visitare giusto?).

Poi ho aggiunto Austin su suggerimento di Arizona71 (mio marito si è esaltato su sta cosa dei pipistrelli e ti ringrazio :evil:: Chessygrin : ) e infine ci ho messo dentro pure Galveston per mettere piede nelle spiagge texane, che non sono un gran che da quello che ho letto però magari c’è qualche shore carino.

Volevo mettervi l’immagine di google maps con il giro completo…ma non sono capace :oops:

Che dite?

dimenticavo...su "cosa vedere" è da arricchire ovviamente, intanto è un'imbastitura.

Inviato
29/10/2014        ALAMOGORDO-(SOCCORO) -ALBUQUERQUE (di passaggio senza vederla)- SANTA FE       

passare per Soccoro County a vedere le VLA

tieni presente anche la lunghezza della deviazione, ma soprattutto la durata delle giornate. Sei a fine autunno e sono abbastanza corte.

30/10/2014        SANTA FE- TAOS PUEBLO -> chiude alle 16.30 - LOS ALAMOS

Los Alamos è stata una delle più grosse delusioni, mentre il Bandelier una bellissima sorpresa...

Inviato

ok per la lunghezza delle giornate, non ci avevo pensato in effetti

:shock: Los Alamos una delusione? perchè dici?

Bandelier l'ho messo apposta perchè mi avevi scritto di non perdermelo, grazie!!

Inviato
ok per la lunghezza delle giornate, non ci avevo pensato in effetti

Allora il mio diario non l'hai letto con attenzione, mi sono lamentata delle giornate corte un giorno sì e l'altro pure... : Chessygrin :

Inviato

se http://www.meteo.sm/solare.php funziona per calcolare il tramonto : hmm : sembrerebbe che il 1 novembre ad esempio ad houston tramonta alle 18:35, molto più tardi che qui...

più che altro ho messo le mete importanti tipo white sands in orario giornaliero, in più non mi sono forse soffermata tanto sulle giornate corte perchè comunque in america chiude tutto presto : Eeek : quindi ho già ben in mente di non presentarmi nei vari siti dalle 17.00 in poi : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...