Vai al contenuto

West Coast + parchi 15 gg.,fattibile?


mikelebs

Messaggi raccomandati

L'itinerario senza parchi rossi è il seguente:

25 pome San Francisco

26 SF

27 SF-MorroBay

28 Morro Bay - LA (costa)

29 LA

30 LA

1 LA-Oatman-Kingman

2 Kingman-LV

3 LV

4 LV - Furnace Creek

5 Furnace Creek- Bakersfield

6 Bakersfield-Yosemite

7 Yosemite-SF

8 SF

9 SF

Si può chiaramente lavorare su diverse cose,tra cui il non spezzare in due la permanenza a SF.

Mi chiedevo se con questa premessa fosse possibile inserire GC-Monument-Page magari togliendo un giorno a LA ed altro,altrimenti rinuncio ai parchi rossi e vedremo per un prossimo viaggio.

Page-Las Vegas non mi sembrava male,il tempo di percorrenza mi viene indicato in poco piu' di 4 ore.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si sicuro un giorno a LA, specie se non vuoi vedere gli Studios, puoi tagliarlo.. ma Page e la MV sono veramente lontane dal tuo punto più ad est (kingman), quindi non ti basterebbe un giorno in più, ma ce ne vorrebbero almeno 4 (anche perchè in mezzo c'è "solo" il Grand Canyon)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Page-Las Vegas non mi sembrava male,il tempo di percorrenza mi viene indicato in poco piu' di 4 ore.

Si, ma tu hai scritto...

e dal Bryce ci passeremmo solo

e se passi per il bryce le ore di viaggio diventano almeno 7...

7 ore anche per la tratta kingman - grand canyon - Monument, più un'altra ora se aggiungi il passaggio per il percorso storico della 66...

Non sono tappe consigliabili, un tappone in un viaggio ci può stare, 2 giornate passate in macchina no...

Se non vuoi rinunciare ai parchi rossi potresti anche fare:

25 pome San Francisco

26 SF

27 SF

28 SF - Morro Bay (costa)

29 Morro Bay - LA

30 LA

1 LA-Oatman-Kingman

2 Kingman-Grand Canyon

3 Grand Canyon - Monument

4 Monument - Page - Bryce

5 Bryce - Las Vegas

6 Las Vegas - Death Valley

7 Death Valley - Three Rivers (Sequoia)

8 Sequoia - San Francisco

9 SF

però è molto forzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm penso anch'io che sia molto forzato a sto punto.. : Cry :

Sempre partendo dall'itinerario:

25 pome San Francisco

26 SF

27 SF-MorroBay

28 Morro Bay - LA (costa)

29 LA

30 LA

1 LA-Oatman-Kingman

2 Kingman-LV

3 LV

4 LV - Furnace Creek

5 Furnace Creek- Bakersfield

6 Bakersfield-Yosemite

7 Yosemite-SF

8 SF

9 SF

Se dovessi eliminare una notte a LA ed un'altra a scelta (forse LV), cosa ne dici se mi facessi due notti a San Diego collegandomi da qui a Kingman? Pur essendo una tappa più lunga riuscirei comunque a godermi un tratto suggestivo della Route 66?

Grazie!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Oatman e kingman sono carine, ma rientrano nell'itinerario dei parchi... farle apposta non ne vale la pena...

2 notti a San Diego sono comunque poche, goditi con i giusti tempi quello che riesci a fare, anche perchè Las Vegas è una città che ti può dare molto più del gioco d'azzardo... lo scorso anno ci ho fatto 5 notti e non mi sono annoiato!

Ma soprattutto, parti da San Francisco il 28, è inutile spezzare in 2 la permanenza in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dell'itinerario "spezzato" di San Francisco è che,arrivando il 25,non vorremmo partire subito il 26 per la costa; allo stesso tempo,la nostra destinazione all'interno dello Yosemite (Yosemite Lodge at Falls) è libera esclusivamente la notte tra il 6 e il 7,fatto questo che ci limita un pò nella scelta dei tempi,altrimenti anche noi avremmo preferito farci Frisco in un'unica soluzione. Che dire,speriamo di avere la fortuna di trovare il Tioga Pass aperto,il che migliorerebbe una delle nostre giornate che altrimenti sarebbe di puro trasferimento (DeathValley-Bakersfield o dintorni).

Grazie ancora!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Panda per quanto riguarda la "deviazione" Oatman e Kingman, ho considerato anche il fatto che andremmo da LA a LV nel weekend, e a quanto ho sentito il traffico si rischia di trovare code, mi sbaglio?

Certo se non dovessimo farlo guadagneremmo un giorno.

In ottica del guadagno di un giorno (dedicando una notte in più a Yosemite in luogo della notte inizialmente programmata all'interno della DV), partendo presto da LV sarebbe fattibile questo itinerario?:

4 LV - Death Valley - Bakersfield (in caso di apertura del Tioga, LeeVining al posto di Bakersfield)

5 Bakersfield-Yosemite

6 Yosemite

7 Yosemite-SF

Grazie : Thumbup :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...