Vai al contenuto

PARCHI E CITTA' AGOSTO 2015

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutti i parchi presentano trail con diversi livelli di difficoltà e, in base alle proprie condizioni, si sceglie il trail migliore. Secondo me , Arches , offre almeno tre trail adatti a ragazzi come i tuoi figli. Per esempio la sezione delle Windows con Turret e Double arch, Balanced rock( brevissimo ), Landscape arch ( lungo ma tutto in piano ). Ci sarebbe anche il top dei top , cioè Delicate arch , forse più impegnativo ma i figli di Fra Fra, più piccoli dei tuoi , ce l'hanno fatta: questo trail e' un mito, a distanza di tre anni lo ricordo sempre volentieri con i miei ragazzi!

A Moab , oltre ad Arches , c'è anche Canyonland e Dead horse S.P., ma ,effettivamente ,concordo con Dariuz: se non vai a Arches , meglio evitare anche Moab!

Inviato

Ho provato a fare queste modifiche con Google maps ,,, vi sembrano ok?

18 yellowstone-moab

19 moab

20 moab

21 moab - bryce

22 bryce - mv

23 mv - gc

24 gc

25 gc-kingman

26 kingman-sd

27 sd

28 sd

29 sd-la

Inviato

Se togli un altro giorno a San Diego tanto vale non farla nemmeno visto che due giorni pieni sono il minimo sindacale per visitarla decentemente.

Sicuramente come suggerito da Realina, puoi togliere una giornata al grand Canyon se non hai intenzione lunghe escursioni. Per l'altra giornata devi fare una scelta su cosa preferisci. Fosse per me taglierei in toto San Diego per fare meglio la zona tra Moab e Bryce. Ma io sono amante dei parchi rossi, quindi sono di parte.

Inviato

grazie per i vari suggerimenti... ci ragiono sù ....

ma penso che limiterò San Diego... senza toglierla del tutto però...

per il Grand Canyon volevo fare rafting con i bambini... cosa ne dite..?

Inviato

Lo puoi fare a moab con " moab Adventures" se non erro,hai sul sito tutti i prezzi e le info

perfetto grazie....

A San Diego , visto che hai dei bambini, hai previsto la visita a Sea world?

no a dire il vero non ho ancora pensato a cosa fare nei dettagli....

volevo prima definire bene le varie tappe, prenotare gli alberghi e poi tutto il resto...

Inviato

rafting anche io lo farei a moab visto che hai cmq due giorni pieni

page la matti tra bryce e  la monument (xchè basta un giorno solo per il gc)facendo così:

bryce - page

page-mv

mv - gc

per la ut 12 se parti presto al mattino da moab puoi cmq fare qualche sosta lungo la strada, visitare le goblin valley che porta via un paio di ore a dir tanto e goderti i panorami che offre

in questo modo arrivi a bryce prima del tramonto per farti i trail e il tramonto

• Mi piace 1
Inviato

Giustamente adesso hai altre priorità , ma un'idea del tempo da dedicare a ogni tappa dovresti fartela per poter decidere se mettere o togliere una notte. Secondo me, con i ragazzi , Sea world e ' un must, unico nel suo genere.

Inviato

Più che altro se limiti ancor più San Diego, non hai tempo per fare nulla e sarebbe un gran peccato

aspetto di leggere il tuo diario per San Diego visto che alla fine il mio l'itinerario è simile al tuo ....

Inviato

Io vorrei scombinarti ancora di più le idee e suggerirti di visitare lo zoo di San Diego al posto di Sea World, nel caso volessi dedicare del tempo ad un'attività per i ragazzi.

Siamo stati a Sea World nel 2011 perchè la mia bambina piccola aveva in programma un incontro con i delfini, regalo dei nonni per la Prima Comunione. Avevamo visitato tanti anni fa il Sea World della Florida e ne avevamo un bel ricordo. Purtroppo il Sea World di San Diego ci ha deluso molto, a parte l'incontro con i delfini che è stato veramente simpaticissimo. Non ci è piaciuto il miscuglio tra giostre (mediocri) ed acquari (ancora più mediocri, con alghe di plastica e vetri sporchi). Perfino lo spettacolo con le orche, da quando gli istruttori non possono più andare in acqua, è molto ridotto e non dice molto.

Lo zoo invece, famoso in tutto il mondo, è una bellissima esperienza per tutta la famiglia. Gli animali hanno enormi spazi a disposizione, e vengono ospitati pure koala e panda giganti. Alle mie ragazze è piaciuto molto di più di Sea World, e anche a me (ma io non faccio testo, era la mia quarta visita e ne sono sempre entusiasta).

Per quanto riguarda il rafting, ti suggerisco di informarti bene sui tour nel Grand Canyon. La maggior parte dei tour richiede più giorni, o almeno una giornata intera, e le partenze sono spesso in posti molto lontani dai confini del parco nazionale.

Noi abbiamo fatto rafting a Moab (mezza giornata, molto carino) ed anche sullo Snake River a Jackson, subito a sud del Grand Teton NP, molto bello ed emozionante.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...