Vai al contenuto

Winter in Chicago+Niagara Falls


Snake

Messaggi raccomandati

io sono stata a Chicago l'anno passato alla fine di febbraio e in 4 giorni siamo passati dal sole e temperature piacevoli per essere inverno, al freddo glaciale e alla neve alta. Esperienza fantastica, vedere il fagiolo sia innevato che riflettente i raggi del sole. Abbiamo sempre girato la città a piedi anche mentre nevicava pesantemente, nelle strade principali nessun disagio e anche i marciapiedi sempre costantemente pieni di spazzini x mantenerli asciutti soprattutto dal ghiaccio. Per riscaldarci la giornata più fredda l'abbiamo passata all'Art Institute, dove comunque una buona mezza giornata , se ti piace, la passi comunque. Il lago Michigan ghiacciato poi è ancor più spettacolare. Noi siamo rimasti contentissimi di questa esperienza, anche con il brutto tempo, però dipende cosa ti aspetti dalla città, certo anche noi vogliamo tornarci al più presto in estate perchè la spiaggia ed i parchi verdi devon esser molto belli, ma non ci siamo assolutamente pentiti.

Siamo stati 15 giorni ed abbiamo fatto a/r arrivando ad Atlanta, toccando Memphis, Nashville, Louisville , Springfield... e via via che andavamo verso sud il clima migliorava...ovviamente sempre temperature invernali, ma piacevoli, e te lo dice una che odia il freddo : Wink : potresti pensare ad un itinerario del genere , anche se poi dipende molto dalla fortuna il clima che troverai : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ribatto: HAWAIIIIIIIIIIIIIII e non te ne pentiraIIIIIIII

[ Post made via iPad ] iPad.png

Magari cri! Se trovo l'offertona! : Chessygrin :

Grazie simojack per la testimonianza! : Thumbup :

Devo dire che io sono uno che tollera piuttosto bene il freddo ma la Patty no. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno new york sotto la neve è stata bellissima e un'atmosfera totalmente diversa dalla prima volta che ci andammo

però pensare a chicago con il freddo non mi sentirei di consigliartela

Chicago è bella in estate per il lago i parchi i giri in barca sui canali... se fa così freddo non te la godi e non penso che sia il vostro scopo passare giorni dentro ai negozi

Philadelphia e washington le vedo già meglio, con tutti i musei che hanno anche con il freddo ce la potreste fare, noi le abbiamo fatte sotto capodanno e ci tornerei assolutamente nonostante il freddo (che devo dire è stato sopportabile e abbiamo trovato sempre sole)

Le cascate secondo me ghiacciate non danno il meglio di se, già non sono altissime di loro, se poi ci togli anche la potenza dell'acqua perchè nascosta dal ghiaccio forse rendono meno, poi è chiaro che va a gusti!

Toronto è bellissima anche in inverno ed è anche famosa per la sua "città" sotterranea, quando in inverno fa così freddo la gente gira sotto terra, oltre alla metro ci sono vere e proprie "vie" che portano ad alberghi, attrazioni da sottoterra senza dover prendere freddo fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Grazie Michele.

In 14 giorni é fattibile? E invece con 10 cosa potrei fare o cosa mi consigli di fare e invece lasciar perdere?

 

Io avevo pensato così:

 

1) Roma - Chicago

2) Chicago

3) Chicago

4) Chicago

5) Partenza la mattina per Detroit e visita della città

6) Partenza per Niagara e visita delle cascate

7) Visita cascate e partenza per Pittsburgh

8) Visita di Pittsburgh

9) Partenza per Indianapolis

10) Partenza per St.Louis

11) Visita St.Louis e nel pomeriggio ritorno a Chicago

12) Roma - Chicago

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...