Vai al contenuto

Itinerario viaggio di nozze 31 giorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti.

Riporto qui di seguito il mio itinerario sviluppato con un'agenzia viaggi... PRIMO VIAGGIO FUORI DALL'EUROPA!!!

Le tappe sono fisse perchè ahimè vi ho conosciuto dopo aver prenotato il tutto. Al momento sto analizzando parco per parco per partire un pò organizzata e avere un minimo di itinerario in mente di quello che voglio andare a vedere ... sicuramente durante il viaggio si definirà meglio e si faranno modifiche ma siccome i km sono tanti e l'itinerario molto fitto vorrei perdere il meno tempo possibile per avere anche qualche ora di relax nelle varie tappe.

Le città paesi inseriti sono quelli dove dormiremo.

1. Partenza dall’Italia a New York

2. New York

3. New York

4. New York

5. New York

6. New York – Salt Lake City – volo poi noleggio auto

Arrivo tardi a Salt Lake. La sfrutto per tappa notte

7. Jackson Hole

8. Yellowstone

9. Yellowstone

10. Yellowstone

11. Mattina Yellowstone e poi Salt Lake City Arrivo tardi a Salt Lake. La sfrutto per tappa notte

12. Salt Lake City – Vista a Bonneville / gare velocità - Salt Lake City L'unica tappa decisa dal marito ... :grin:

13. Partenza da Salt Lake e visita Bryce Vorrei tentare l'arrivo per ora di pranzo perchè mi piacerebbe fare anche un pezzo di trail ... ma questo dovrò vederlo al momento. Dormiamo a 5 km da Bryce

14. Moab (Canyolands + Dead Horsepoint) Anche qui spero di arrivare al max nel primo pomeriggio

15. Moab (ARCHES NATIONAL PARK) Qui vorrei tentare il tramonto al Delicate Arch

16. Moab Visita cittadina - Monument Valley - Kayenta Spostato nel posto giusto Horseshore bend :smile:

17. Antelope Canyon - Page

18. Horseshore bend - Grand Canyon Avrò circa mezza giornata x una prima parte di tour

19. Proseguimento tour Grand Canyon notte a Las Vegas

20. Las Vegas

21. Las Vegas - Come da consigli andrò a Death dopo le 16:00 Death Valley

22. Proseguimento visita Death notte a Los Angeles

23. Los Angeles

24. Los Angeles

25. Pismo Beach

26. San Francisco

27. San Francisco

28. San Francisco

29. San Francisco - Toronto – volo

30. Toronto – cascate Niagara

31. Toronto e ritorno in Italia

* Mi piacerebbe anche includere l'elicottero sul Grand Canyon ma non so se farlo il giorno 19 prima di andare a Las Vegas, considerando però che sarà verso tarda mattinata o primo pomeriggio oppure se valutarlo da Las Vegas ma i costi non mi piacciono tanto : Sad :

Se corretto riporto i dubbi che ho sui singoli parchi direttamente nelle pagine dedicate.

Se invece conoscete qualche posto, vicino alle mie tappe, che sicuramente merita una visita attendo le vostre segnalazioni ... grazie!

Inviato

Mi sembra un bel giro con un paio di correzioni da fare. Togli un giorno a SLC e mettilo ancora a Yellowstone non te ne pentirai. Horseshoe bend è vicino page non vicino alla mv

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ciao, il relax in alcune tappe sarà veramente difficile da trovare : Chessygrin :

in alcune tappe sarebbe bello sapere anche gli orari e soprattutto capire se la località che hai messo giorno per giorno si riferisce a dove passerete la notte.

6.        New York – Salt Lake City – volo poi noleggio auto

A che ora arrivate a Salt Lake City? Dormirete a Salt Lake City?

7.        Jackson Hole

8.        Yellowstone

9.        Yellowstone

10.        Yellowstone

11.        Salt Lake City

12.        Salt Lake City – Vista a Bonneville - Salt Lake City

Se hai già tutto prenotato non si può fare moltissimo... però io ti consiglio il giorno 11 di partire il più tardi possibile da Yellowstone e il giorno 12 di aggiungere anche Antelope Island.

13.        Bryce

Parti presto da Salt Lake City in modo da sfruttare la tarda mattinata e tutto il pomeriggio al Bryce

14.        Moab (Canyolands + Dead Horsepoint)

Questa tappa è veramente molto molto difficile, perché ti costringe a tralasciare alcuni parchi davvero molto belli. La strade che attraverserai saranno comunque spettacolari. Io ti consiglio di fare una deviazione a Capitol Reef (la strada non è molto lunga) e poi anche a Goblin Valley... ma se non ci stai con i tempi evita e cerca di arrivare a Canyonlands almeno per le 15:00 / 16:00 in modo da non perderti i view point principali per poi dirigerti a Dead Horse Point. Ti dico già che sarà una giornata intensissima, ripagata però da panorami superlativi.

15.        Moab (ARCHES NATIONAL PARK)

Ok. Io non sono un grande amante di Arches... in ogni caso questo giorno potrebbe sicuramente concederti un po' di relax e la visita di questo parco la potrai fare senza grossi affanni.

16.        Horseshore bend  - Monument Valley - Kayenta

Horseshoe Bend non si trova qui ma a Page, per cui lo vedrai il giorno dopo

Da qui in poi è lineare

Inviato

horseshoe bend devi farlo lo stesso giorno di antelope canyon, dopo per l'esattezza, quando sei a page e non la mattina che vai al GC

lasscia perdere la visita di Moab che è praticamente una strada unica con qualche negozietto, ristoranti e motel, al mattino parti subito verso muley point da li poi scendi per la valley of the gods e gooseneck state park prima di andare nel pomeriggio alla MV

in pratica si tratta di visitare queste attrazioni: viewtopic.php?f=53&t=8033#p247148

Inviato

Grazie!!!! Consiglio Fantastico!!! Le foto mi hanno già fatto venir voglia di essere li!!!!

Per quanto riguarda l'elicottero sul Gran Canyon voi lo inserireste o il tempo è già troppo contato?

Inoltre i vari dubbi che ho su come organizzare il tour all'interno di un parco li scrivo qui o nelle singole pagine dedicate ai parchi?

Inviato

tieni tutto qui cosi è anche piu facile per te tenere sotto controllo le risposte invece di andarle a cercare nei vari topic

per il Gc arrivando da Page tu entri dall'ingresso est che ti porta fino al Village, per strada troverai una serie di viewpoint, all'inizio hai subito la Desert View Watchtower una torre di osservazione che fa anche da museo da dove riesci a vedere anche il Colorado. giunti al village visita la parte ovest fino al tramonto, quella parte è transitabile solo con gli shuttle bus, al mattino dopo puoi fare o il giro in elicottero o affrontare una piccola discesa verso il canyon per assaporarlo da angolatura diversa poi scendi verso williams classica cittadina sulla 66, prosegui lungo la I40 che ha rimpiazzato in larghi tratti la 66 poi giunto alla deviazione per seligman la prendi, percorrerai un bel tratto della vecchia mother road, soste a seligman, peach springs e hackberry per una serie di negozi di souveir e musei dedicati alla 66, fino a kingman è tutta mother road poi da qui prendi per LV

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi con una domanda sulla quale non ho proprio le idee chiare riferita ai controlli doganali:

Andrò in vacanza con il mio corredino fotografico, tra l'altro tutto acquistato usato nel corso del tempo. Non dispongo quindi di scontrini di tutto. Se mi fermano alla dogana come faccio a giustificare che questo materiale era già in mio possesso?

Prevedo di acquistare piccole cose come un treppiedi, memory card ma nulla di più sostanzioso (direi che faccio già un bel giro costoso!).

Posso riscontrare qualche problema al rientro?

Inviato

Teoricamente dovresti avere copia degli scontrini di qualsiasi cosa tu abbia con te...

Kit fotografico, navigatore, portatile, tablet, cellulare... nel 2008 feci così...

Praticamente, anche solo basandosi sullo stato dell'usura e dell'utilizzo di un oggetto, si riesce a capire se è stato acquistato all'estero oppure no...

Tranne la prima volta (nel lontano 1998) non mi hanno mai chiesto nulla sull'attrezzatura fotografica.

Inviato

Grazie!

Invece un consiglio per i giorni a Toronto / cascate Niagara.

arrivo a Toronto la sera sul tardi, quindi riuscirò a vedere poco.

Da Toronto prevedo di noleggiare un auto x andare alle cascate. Come costo è la soluzione + economica x 2 persone.

Vale la pena stare anche alla sera alle Cascate per vedere l'illuminazione ed i fuochi?

Oppure è meglio rientrare e dedicare + tempo a Toronto?

Ovviamente è da valutare anche in base al tempo, se brutto prevedo rientro anche prima.

Il giorno seguente lo dedicherò ad una breve visita nella città ed il volo è alle 9 pm circa.

Grazie mille

Inviato

È tutta la sera che leggo ma non trovi spiegazioni un po' più dettagliate ai miei dubbi:

Dovevo prenotare l'auto tramite l'agenzia dove ho prenotato il viaggio ma mi hanno fatto temporeggiare ed ora i costi che mi propongono sono più alti di quelli preventivati.

Ho confrontato tutti i siti trovati qui sul forum e l'unico che sembra vantaggioso è alamo.it

Io però non riesco a capire le condizioni e l'agenzia viaggi mi dice che manca la kasko e ci sono franchigie... Mi potete dare una mano a capirci qualcosa in più?

Queste sono le condizioni riportate sul sito:

- Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW)

- Responsabilità civile (SLI) (USA e Canada Copertura estesa con massimale a 1 millione $)

- Customer Facility Charge 5.00 Al giorno

- Concession Recoup Fee 10%

- County Tourism Tax 7%

- Motor Vehicle Rental Tax 2.5%

- Veh License Recovery 1.00 Al giorno

- Tasse

- Chilometraggio illimitato

- 1 Conducente aggiuntivo

Qui di seguito i dettagli delle condizioni:

Copertura danni auto (CDW)

La CDW esonera da ogni responsabilità finanziaria nel caso in cui il veicolo Alamo venga rubato o danneggiato, a prescindere dall’entità del danno: a partire da un dollaro In Canada la responsabilità del guidatore dai 21 ai 24 anni per danni al veicolo è stabilita fino ad un massimo di 500CAD e fino a 500CAD per guidatori dai 25 anni in su. L’opzione CDW viene invalidata se non si osservano le condizioni generali di noleggio.

Extended Protection (EP)

(In Canada non acquistabile in loco)

L’EP aumenta la copertura per Responsabilità Civile dal massimale minimo previsto dallo Stato fino a 1 000 000 US/CA$. L’EP prevede inoltre un’indennità per Automobilisti Non assicurati (UM) da corrispondere al contraente del noleggio o ai familiari aventi legami di sangue, matrimoniali o di adozione, fino ad un limite di 100 000 US/CA$ per incidente (in caso di morte o ferite accidentali causate da un conducente non assicurato o con una polizza insufficiente). Se non viene prepagato in anticipo, il costo di quest’opzione ammonterà a 11 US$ al giorno. In Texas, gli importi delle coperture sono diversi. A tal proposito, si raccomanda di chiedere informazioni dettagliate all’atto della prenotazione.

Grazie x la pazienza!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Le spiegazioni delle condizioni di noleggio dei brooker sono molto più chiare... la tariffa che ho confrontato io risulta ancora + vantaggiosa su alamo ... anche aggiungendo alamo GOLD rimane un pò più bassa perchè ha il conducente gratis che gli altri mettono come extra.

Cavoli che stress!!! Avevo deciso di affidarmi ad un'agenzia proprio per questo ed invece sono qui a confrontare tariffe a pochi giorni dalla partenza! : WallBash :: WallBash :: WallBash :

Inviato
la tariffa che ho confrontato io risulta ancora + vantaggiosa su alamo

A parità di assicurazioni???

questa è la differenza principale... in alcuni casi se selezioni tutte le assicurazioni e 0 franchigia, il preventivo del noleggio rischia di raddoppiare...

Inviato

son proprio le assicurazioni che non riesco a capire... : Sad :

se acquisto l'alamo Gold è tutto compreso?

Il noleggio è dal 05/08/2014 a Salt Lake con consegna il 25/08/2014 a san Francisco Centro città - compact

- Alamo con Tariffa Alamo Gold

Costo del pacchetto

(Paga ora)

€832,52

Costo stimato da pagare in loco €283,91

Costo stimato €1.116,43

Nelle tariffe dei broker sono esclusi i drop-off giusto? E da quello che ho capito anche il conducente aggiuntivo è da aggiungere.

Sto aspettando che si riprenda il sito autoeurope, che da una simulazione questa mattina sembrava conveniente ma poi il sito ha smesso di funzionare.

Per un giorno a Toronto nessun problema, prenderò la giornata con Alamo o altro ma mi preoccupa meno ...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...