Vai al contenuto

viaggio di nozze OTTOBRE 2014- HELP

Messaggi raccomandati

Inviato

aiuto!

sembra proprio che tutte le isole abbiano il loro perchè..

oggi mi leggo per bene la descrizione di tutte le isole..

Alla fine ho deciso che se rinuncio a Yellostone almeno un'isola delle Hawaii la faccio.. (x compensazione.. :wink: )

Ora non mi resta da capire quale.. pensavo anche di vedere su quale riesco ad arrivare con un volo diretto o da San Francisco o da Los Angeles, in modo da non perdere troppo tempo.

Questo we mi immergo nella programmazione e poi vi sottopongo quello che sono riuscita a produrre!!

buona giornata a tutti intanto..

Inviato

Credo che da LA o SF arrivi direttamente in ognuna delle 4 isole maggiori ;) per scegliere l'isola secondo me devi capire cosa ti interessa maggiormente: solo natura ad esempio o un mix tra natura e citta' e soprattutto molto dipende anche dai giorni che intendi passarci

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Inviato
Alla fine ho deciso che se rinuncio a Yellostone almeno un'isola delle Hawaii la faccio..

scusa se te lo faccio notare...

no Yellostone... ma Yellowstone :wink:

Inoltre, sono 6 ore di volo e 3 di fuso orario...

conviene per passare 3 giorni a Honolulu?

sono 2 viaggi talmente diversi che si fa fatica a conciliarli, se non hai almeno 1 mese di ferie.

Inviato

nooooo..

che vergogna.. ho sempre sbagliato a scriverlo.. : ahi :

mi merito proprio di non andarci..

per quanto riguarda la lunghezza del viaggio, ho ancora qualche possibilità di allungamento, potrei arrivare a fare 5 notti alle hawaii.

Questo we produco un piano e poi ve lo sottopongo e voi mi dite cosa ve ne pare..

:roll::roll: son ancora imbarazzata per l'errore.. perdono..

Inviato
perdono...

ma figurati! abbiamo letto di molto peggio!!!

:lol::lol::lol:

potrei arrivare a fare 5 notti alle hawaii

e perchè non 5 notti a NY???

Per carità, sono bellissime... ma è una deviazione da fare fermandosi di più... non pensare di essere in un enorme villaggio turistico, potresti restarne deluso.

Inviato

e perchè non 5 notti a NY???

in realtà a NY ci sono già stata.. toccata e fuga.. 4gg causa matrimonio italo - americano..

Mi piaceva l'idea di concludere il viaggio sempre in mezzo alla natura.. ma sentendo il rumore del mare..

cmq nel we mi metto al pc e cerco di produrre un programma sensato..

poi mi aiuterete a capire se ne vale la pena o no!!

Viva il venerdì!!! : Chessygrin :

Inviato

Io sono sempre dell'idea che è meglio fare una cosa, ma fatta bene, che 50 cose fatte male...

Se puoi fare le 4 isole principali in 3 settimane, allora le Hawaii sono fatte bene, ma farsi un altro volo per 4 giorni... Beh, mi farei 2 giorni di mare a La Jolla e spalmerei gli altri lungo l'itinerario

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ci metto anch'io il becco: nel lontano 1991, ai tempi delle guerre puniche, ho concluso il viaggio di nozze nel'ovest degli USA con una settimana a Kauai. Dopo aver mangiato tanta polvere nei parchi, mare e palme sono stati ancora più piacevoli.

MA: noi eravamo stati 7 settimane a zonzo in camper, tra San Diego e Yellowstone, visitando di tutto e di più.

Inoltre il viaggio di ritorno si è allungato in modo esponenziale (le Hawaii sono LONTANE, in mezzo al Pacifico) passando da Kauai a Honolulu a Los Angeles a Düsseldorf a Monaco, con 12 ore di differenza di fuso orario. Avremmo avuto bisogno di una vacanza per riprenderci!

Considerando che con 4-5 notti per forza ti "limiti" a qualche spiaggia secondo me il gioco non vale la candela, sabbia e palme le puoi trovare in altri posti molto più comodi dall'Europa (e molto meno cari).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao a tutti,

allora dopo un we di lavoro l'itinerario che abbiamo prodotto è questo:

20 ITA – Las Vegas

21 LV

22 LV -Grand Canyon

23 Grand Canyon

24 Grand Canyon - Monument Valley

25 Monument Valley

26 Monument Valley- Moab (Arches)

27 Moab (Canyonland + Dead Horse)

28 Moab - Bryce Canyon

29 Bryce Canyon

30 Bryce Canyon - LV

31 LV -Death Valley

1 Death Valley – Sequoia National park

2 Sequoia - San Francisco

3 SF

4 SF

5 SF

6 - 11 Hawaii?

12 Italia

Ecco, l'ultima tappa non è ancora definitiva.. ci sto ancora pensando..

Cosa mi dite? Un pochino meglio del primo tentativo di itinerario?

Inviato
23 Grand Canyon

Hai intenzione di scendere in fondo al Grand Canyon? perchè un giorno intero è tanto...

Stesso discorso per Monument Valley e Bryce Canyon...

Io farei:

22 LV -Grand Canyon

23 Grand Canyon - Page

24 Page - Monument Valley

25 Monument Valley Moab (Arches)

26 Moab (Canyonland + Dead Horse)

27 Moab - Capitol Reef

28 Capitol Reef - Bryce

29 Bryce - Las Vegas

30 LV ...

Inviato

ciao e auguri. Ti hanno dato dei suggerimenti validi, ora ti dico i miei tanto per confonderti le idee:

se hai solo 16 gg e vuoi andare alle hawaii io direi di concentrarti su south california (da s francisco a s diego) e poi fare più tempo alle isole.

però....non posso non dirti questo...cioè che ad ottobre io farei il new england senza pensarci un secondo, in due settimane puoi fare un bel giro che includa boston.

Fare un viaggio all'ovest in poco tempo non ha molto senso, a meno che non ti concentri solo su poche cose, tipo coastal california o gran canyon, bryce e monument etc. Io sono per il viaggio slow, altrimenti fai una corsa a intravedere qualcosa e tornata a casa neanche ti ricodi dolve hai visto cosa.

Inviato

concordo sul giorno in più alla monument che e troppo ma non sul grand canyon. anche senza scendere al colorado ci sono diverse escursioni e cose da vedere che ti occupano tranquillamente la giornata successiva .

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

quindi secondo voi mi basta mezza giornata alla monument valley e poi dedico più tempo a Moab (Arches &Canyonland)?

Per il grand canyon pensavamo di fare le cose un po' con calma.. ho visto che ci sono moltissime possibilità, ma sono ancora in fase di elaborazione, quindi ogni consiglio è bene accetto..

:smile:

Inviato

Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013 in firma...

Ho fatto i pernotti che ti ho proposto nello stesso ordine (ne avevo uno in più a Page, per the Wave, ma ho perso la lotteria), il giro in questo modo è supercollaudato e ti lascia i tempi giusti per fare le cose con la dovuta calma.

Inviato

il grand canyon è una cosa che lascia senza fiato. Il north rim è incredibile, ci trovi un terzo dei turisti del south e un paesaggio sorprendente. Io consiglio sempre anche la gita sul river nel glen canyon. Puoi vedere il mio diario in firma.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...