Vai al contenuto

Multe e "Move Over" law


guido53

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Spero di far cosa utile e gradita avvertendo tutti i possibili "driver on US roads" della recenta approvazione in quasi tutti gli Stati USA della "Move Over" Law.

Questa legge, abbastanza recente, è stata approvata nella maggior parte degli Stati USA tra il 2011 e 2012 e a volte ha subito varianti da stato a stato, ma in generale impone più o meno quanto segue:

--1-- Un guidatore che si avvicina ad un veicoloo fermo cone le luci lampeggianti bianche e rosse (NdA tipicamente polizia e ambulanze) deve rallentare adeguatamente.

--2-- Se si sta guidando su strade a più corsie con accesso controllato (NdA Parkways, Motorwyas ecc) il guidatore che si avvicina ad un veicoloo fermo cone le luci lampeggianti bianche e rosse deve spostarsi sulla corsia più lontana dal veicolo fermo cone le luci lampeggianti.

Questa legge è più meno simile in diversi stati, e in alcuni stati, come il NYState, è stata estesa anche ai veicoli con luci lampeggianti gialle e blu e varie combinazioni di colori.

Ovviamente è difficile dire cosa sia un rallentamento adeguato e come i vari stati, città e contee applichino più o meno rigorosamente la legge, ma a scanso di multe il mio consiglio è che in qualunque stato siate, se approcciate un veicolo fermo con luci lampeggianti, indipendentemente dal colore delle stesse, vi spostiate sulla corsia più lontana o in assenza di multicorsie rallentiate molto. : old :

Per mi esperienza vi posso assicurare che nel tratto di Motorway da Rochester a Syracuse la polizia dell NY State applica rigorosamente la legge, oserei dire che forse la usa come trappola da soldi a scapito di turisti e guidatori ignari; : ahi : del resto in qualunque posto l'ignoranza non è una scusante. : Cry :

In quello stesso tratto di strada, il 30-Apr-2014 non sapendo delle legge, io non mi sono spostato nella corsia più a sinistra mentre superavo una auto della polizia con lampeggianti bianco e rosso, che era ferma sulla corsia di emergenza a destra :shock: ; pochi secondi dopo me la sono trovata dietro con i lampeggianti accesi; mi sono fermato a destra sulla corsia di emergenza, sono rimasto in auto cone le mani sul volante, il "Cop" : police : si avvicinato dal lato destro e mi ha fatto presente dell'infrazione, mi sono scusato e ho detto che non lo sapevo, :cry: lui molto professionalemente mi ha chiesto libretto auto e patente (gli ho ho detto che avevo anche la internazioenale ma ha chiesto qualla originale Italiana!), è tornato in macchina e dopo 3-4 minuti in cui sono stato un pò in apprensione :o è tornato, mi ha restituito i documenti e mi ha dato il foglio di infrazione spiegandomi che dovevo compilarlo e mandarlo via posta all'indirizzo ivi indicato entro la data indicata, poi mi sarenbbe arriva la multa dal giudice :mad: !!! pochi giorni dopo non appena a casa, ho compilato il foglio (guilty declaration) spedito il tutto, poco dopo mi è arrivata la multa: 100 US$ + 93 US$ di spese, il tutto pagabile in diversi modi tra cui VISa o MasterCard.; e ho pagato e ricevuto la ricevuta : censored :

Alla fine è tutto OK ma se lo potete imparare gratis leggendo qui, invece che a vs spese penso sia utile a tutti. : Thumbup :

quindi oltre cha lla velocità, sulla quale la severità in USA e cosa nota,... attenti anche alla "Move Over" law : Eeek :

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge implementata in quasi tutti gli stati non è propriamente recente. Gli ultimi stati che la hanno implementata lo hanno fatto intorno al 2010. Alcuni come il Wyoming ed altri hanno questa legge dal 2001.

Grazie comunque per averlo ricordato, io non ci avevo mai pensato.

Tra l' altro, in alcuni stati è prevista una multa piuttosto salata e talvolta l' arresto. È un' infrazione piuttosto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non investire personale di soccorso che sta aiutando persone in difficoltà o poliziotti mentre stanno lavorando. È il motivo per il quale la legge è stata implementata nei vari stati sotto pressione del ministero dei trasporti: molto poliziotti morti durante il servizio perché investiti da altril veicoli che non prestavano attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un topic per i consigli di guida esiste già viewtopic.php?f=10&t=1769 .

Questo per ora lo lascerei da solo, per dargli il massimo risalto.

Grazie a guido53 per l'informazione e la testimonianza. : Thumbup :

Interessante...tra l'altro avrebbe anche senso da noi

Secondo me non ce n'è bisogno più di tanto, gli italiani non appena vedono un lampeggiante acceso su strade o autostrade rallentano in automatico spinti dall'insopprimibile istinto di non farsi mai gli affari propri... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero. Info preziosissima, visto che su alcuni siti di guida negli USA che avevo consultato a suo tempo non era nemmeno riportata.

Secondo me non ce n'è bisogno più di tanto, gli italiani non appena vedono un lampeggiante acceso su strade o autostrade rallentano in automatico spinti dall'insopprimibile istinto di non farsi mai gli affari propri...  : hands :

Potrebbe comunque diventare l'ennesimo trappolone fund raising delle nostre amministrazioni locali: già mi vedo a discutere coi nostri prodi tutori dell'ordine sulla effettiva distanza e/o velocità tenuta : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione! : Thumbup :

E aggiungo, ottimo modo di presentarsi in un forum di USA-maniaci, le informazioni evidentemente non sono mai abbastanza..

Ti invito (visto che non mi sembra l'abbia fatto ancora nessuno) a presentarti nell'apposita sezione, cioè QUI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 125 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...