Vai al contenuto

CONSIGLI 16 giorni in CALIFORNIA 1° VOLTA


FRIKKE

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo , solo per il viaggio che farò , emozionato e quasi pronto per partire ;) potete aiutarmi ? leggendo i vari post sto incominciando a farmi un idea . allora dovrei andare a settembre il 19 con atterraggio a San francisco e ripartire da Los angeles. Essendo da solo vorrei cercare di limitare le spese per il noleggio della macchina e sfruttare al massimo i giorni che ho . Allora 19 San f

20 San f

21 San f

22 San f

23 Noleggio Auto direz. parco Yosemite che dista circa 4 ore da san f. proseguo per la death valley

24 death valley las vegas

25 las vegas

26 las vegas

27 los angeles

28 los angeles 6°giorno riconsegno l'auto

29 los angeles

30 san diego

1 san diego

2 san diego

4 san diego los angeles

Leggendo i vostri post mi sembra d'aver capito che per noleggiare l'auto occorre AVERE LA CARTA DI CREDITO assolutamente ed è conveniente a questo sito http://www.enoleggioauto.it/DriverExtras.do?showdeexp=1 (preventivo fatto velocemente per avere un'idea) cosa ne pensate ? :???: e ad occhio e croce facendo quel giro quanto spenderei di carburante ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , allora..

23 Noleggio Auto direz. parco Yosemite che dista circa 4 ore da san f. proseguo per la death valley

cosi' dello Yosemite non vedi nulla lo usi solo come passaggio....( alla Death non ci arrivi, devi dormire strada facendo) sul Tioga il limite di velocità e mooooooooooooooooolto basso, ti consiglio di rispettare TUTTI i segnali stradali

28 los angeles 6°giorno riconsegno l'auto

29 los angeles

30 san diego

io mi terrei la macchina fino alla fine, il 29 a Los Angeles come ti muovi ? e poi vai in treno a San Diego immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , vedo il parco con piu' calma e riparto il giorno dopo . Si , pensavo di prendere un treno o un autobus ? sconsigliato ? il problema è che sono solo e devo pagare noleggio benzina tutto io : Sad : vediamo quanti dollari viene aggiungendo qualche giorno . e per il noleggio và bene quel sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per godere al massimo delle bellezze che offre lo Yosemite ti consiglierei di soggiornare una notte all'entrata ovest del parco (oakhurst ecc) ed una seconda ad est subito fuori il Tioga Pass (io ho pernottato a June Lake, ma vicino c'è anche Lee Vining). Da qui il giorno dopo se parti nel primo pomeriggio arrivi verso sera alla Death e te la godi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

io faccio un giro simile quest'anno, anche se parto da Los Angeles e finisco a San Diego. In realtà resto qualche giorno in più (20) ed ho il tempo di visitare meglio i parchi. Tra San Francisco e Las Vegas mi sono tenuto 2 giorni per visitare quanto è possibile Yosemite e Sequoia e poi dirigendomi a Las vegas passo dalla Death Valley. Riguardo all'auto è necessaria una carta di credito nominale (quindi non di quelle ricaricabili), anche se hai già pagato. Serve per agenzia di noleggio quale garanzia (ad esempio avere la possibilità di accedere ad essa se tu nella tua vacanza prendi una multa che arriverebbe a loro quando tu hai già riconsegnato l'auto). Ti servirà anche per pagare, se non l'hai già fatto, anche solo per eventuali extra (almeno con ALAMO è stato così). Per il costo, fai un confronto con ALAMO che di solito è abbastanza competitivo. La carta di credito nominale ti servirà necessariamente anche negli alberghi, sempre almeno come garanzia (qui però di solito puoi poi pagare anche diversamente). Per il resto (ristoranti, musei, spese varie) vanno bene sia la prepagata che i contanti. Riguardo a Los Angeles, dipende un po' cosa vuoifare/vedere: L'auto è certamente comoda perchè la città è estesissima e la metro non arriva dappertutto, ma è ovvio che se poi ti muovi in orari di punta, resti in auto per ore. Per le zone più centrali ti puoi comunque muovere con il metro, mentre daaltre parti (ad esempio Santa Monica e/o Venice) puoi arrivarci con l'autobus o il taxy. Se invece vuoi fare un giro in posti lungo la costa (ad esempio Malibù, ecc.) allora l'auto ti serve proprio. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a Los Angeles, dipende un po' cosa vuoifare/vedere: L'auto è certamente comoda perchè la città è estesissima e la metro non arriva dappertutto, ma è ovvio che se poi ti muovi in orari di punta, resti in auto per ore

Guarda, a Los Angeles c'è traffico, ma con la macchina almeno ti sposti, con i mezzi è davvero impossibile, proprio per la struttura della megalopoli, divisa in città diverse tra loro...

parti (ad esempio Santa Monica e/o Venice) puoi arrivarci con l'autobus o il taxy

La zona di Downtown è forse una delle più brutte...

Se poi da Hollywood devi spostarti a Santa Monica in taxi, rischi di spendere un patrimonio... sono circa 45$ più la mancia, se fai tratte del genere 2/3 volte al giorno, spendi meno se prendi una limousine con autista...

Per me, a LA l'auto ti serve come il pane, mentre a San Francisco è superflua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...