Vai al contenuto

Consiglio da L.A. A las vegas


Forsecisono

Messaggi raccomandati

Esatto

Terminato il grand canyon raggiungere il joshua per direttissima è un po lunga, non so. Allora avevo pensato di spezzare. Sono più propenso di andare a lake havasu city, dopo fatta la route da williams fino a oatman. Tra una sosta ed un altra credo che ci voglia molto tempo, quindi magari fermarmi per una tappa intermedia puó essere una buona idea

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

raggiungere il joshua per direttissima è un po lunga

Parti da Williams o dal Grand Canyon?

Lo scorso anno per raggiungere Twentynine Palms sono partito da Kingman

In effetti la strada dopo Oatman è piuttosto piatta, è davvero un paesaggio molto desertico.

Però a Lake Havasu oltre al London Bridge, mi sembra ci sia poco...

Tra una sosta ed un altra credo che ci voglia molto tempo

Dipende, a Kingman potresti fare un giro al museo della 66 e fermarti a pranzo al Mr D'Z... ci puoi stare tranquillamente 3 orette...

Seligman e Oatman se fai proprio tutti i negozi, non più di un'ora, Hackberry anche meno...

Però si, se hai un giorno, una sosta intermedia ci sta tutta.

Prova a dare una letta ai miei diari dello scorso anno

EDIT: Mi ero scordato il finale della frase...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non so se prenotare per williams o tusayan ma credo la seconda opzione. Penso che la route una giornata intera me la tolga, quindi un pernotto ci sta bene.

Per quanto riguarda lake havasu city so che non c'è molto, comunque giusto per dormire e per vedere il london bridge, dato che la cosa mi affascina tanto, oltre alla storia davvero molto particolare mi piacciono molto le opere architettoniche.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

una giornata intera per la route 66 mi sembra davvero tanto, quando arrivi all'altezza di seligman lasci la interstate e prendi la 66 ma tra seligman, peach springs e hackberry perderai al massimo due orette, ci sono dei negozi carini ma non da perderci una giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok é solo che avevo preventivato una visita a oatman, perché l'ho vista nel diario di qulacuno

(?frax??), non ricordo, comunque mi era piaciuta molto.

Partendo da tusayan con comodo, facendo tutta la route fino a oatman con annesse soste a selgman kingman peach springs huckberry e appunto oatman penso che si possa fare almeno tardo pomeriggio. A quel punto la sosta a lake havasu non ci starebbe male

É che non vorrei guidare troppe ore in un giorno solo, poi tutto questo sará verso il giorno 25 quindi un po di tranquillitá non credo che guasti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ad oatman però starai una mezz'oretta non di più, non aspettarti paesi enormi, seligman è attraversata solo dalla 66, ci sono 3 negozi sulla sinistra, un paio di motel dsulla destra, un benzinaio e due ristoranti, hackberry ha solo il distributore che fa da museo, bellissimo ma non porta via chissà quanto

un esmpio, questa è seligman

Link al commento
Condividi su altri siti

Le città più grandi su quel tratto sono proprio Williams e Kingman, nelle quali ti puoi fermare un'oretta (un paio se ti fermi a mangiare)

Nelle altre ti fermerai mezz'ora a dire tanto.

Tra Kingman e Oatman è molto bella la strada e Oatman è interessante, ma non ti aspettare una metropoli, è anche più piccola di Seligman.

Facendo tutto con calma, compreso il pranzo a Kingman, difficilmente arriverai a Lake Havasu dopo le 5, sarà una giornata di relax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito. Infatti una giornata tranquilla ogni tot la voglio programmare.

Considerando che nei parchi vorrei fare tanti trail ci saranno giornate massacranti.

Una giornata così potrei gestirla con calma, dormire un po di più la mattina e rilassarmi un po, magari facendo un po di shopping, o la lavanderia...

Salto di palo in frasca.

Vale la pena andare a vedere devils postpile?

Dopo il pernotto a yosemite, la mattina farei tioga road, mono lake e bodie, per poi arrivare a bishop o a lone pine.

Siccome è di strada non farei fatica ad inserirlo.

Quanto tempo prende la deviazione compresa di visita? Tra deviazione e visita basta un ora?grazie ancora

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo prende la deviazione compresa di visita? Tra deviazione e visita basta un ora?grazie ancora

No, un'oretta serve solo per andare e tornare partendo da Mammoth Lakes, sempre che tu non vada tra giugno e settembre: in quel caso devi obbligatoriamente prendere gli shuttle, quindi i tempi si allungano di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non ho capito, in pratica dovrei arrivare in auto a mammoth lakes, che gia tra andata a ritorno mi occuperebbe un ora, poi dovrei raggiungere il sito con le navette, il che sarebbe un altra ora, più la visita?

Da giugno a settembre sarebbe il mio periodo, ma perchè necessariamente in shuttle? In altri periodi è possibile in auto?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare a Mammoth Lakes ti richiede un'ora partendo da dove? Dalla 395 (la strada che segui verso la Death Valley) ci vogliono sì e no 5 minuti. : hmm :

Il problema, in estate, è proprio raggiungere il Devils Postpile: da giugno a settembre è obbligatorio prendere lo shuttle che parte da Mammoth Lakes http://www.nps.gov/depo/planyourvisit/reds-meadow-and-devils-postpile-shuttle-information.htm, mentre negli altri mesi puoi arrivare fino al parcheggio del Devils, che si raggiunge comunque in una mezz'oretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ancora

Ho un problema relativamente alla visita allo yosemite park

Partirei la mattina da frisco e vorrei fare mariposa, la valley e tornare al tramonto a glacier point ma a quanto dite a riguardo nel topic non sembra fattibile

Il giorno dopo ho in programma tioga road - mono lake - bodie - devil postpile - bishop

Mi conviene piú fare levataccia il primo giorno, partire da frisco alle 5 ed arrivare a mariposa la mattina presto o dite che faccio a tempo la mattina del secondo giorno a girare la valle?

Se partissi per le 12.00 / 1.00 pm ce la faccio a non arrivare a bishop a notte fonda?

Per fare un giro decente della valle quanto tempo impiego??

Grazie mille a tutti

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto il topic di Yosemite, ma secondo me se parti presto da San Francisco e se non dormi troppo fuori zona ce la fai. Se vuoi fare dei trails (a parte le passeggiatine di avvicinamento alle cascate, se hanno acqua) naturalmente il discorso è diverso.

Per vedere le sequoie puoi anche entrare dalla Big Oak Flat Entrance (sulla 120) e visitare il Tuolumne Grove, è un grove più piccolo ma con bellissimi esemplari che di solito non è così affollato come il Mariposa Grove, dato che lì non avresti problemi di parcheggio e shuttle ti farebbe risparmiare tempo rispetto al Mariposa Grove

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di dormire al curry village, dentro il parco.

Comunque vorrei proprio fare mariposa, dato che al riguardo avete detto che dura circa due ore non credo sia mariposa il problema.

Il problema dovrebbe essere che se visito il parco difficilmente riuscirei a tornare a glacier per il tramonto, e se vado a glacier non vedo il parco, dovendolo lasciare al giorno dopo.

Ce la faccio a uscire da yosemite nel primo pomeriggio ( ipotizziamo che dalle 8.00 alle 2.00 visito il parco e faccio tioga road), ce la faccio nel pomeriggio a fare bodie, mono lake e devils postpile?

Perché se ce la faccio lo metto al giorno dopo e via

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partirei la mattina da frisco e vorrei fare mariposa, la valley e tornare al tramonto a glacier point

Più che altro devi pensare che stai girando in un parco grande come la Val D'Aosta e le strade sono comunque strade di montagna...

Non mi ricordo quando andrai, a Yosemite, le cascate più famose sono asciutte più o meno da fine agosto fino all'inizio del disgelo.

se non fai lunghi trail, in mattinata puoi vedere le bridalveil e fare una passeggiata... avendo più tempo (circa 3 ore) potresti salire alle Vernal Falls.

ce la faccio nel pomeriggio a fare bodie, mono lake e devils postpile?

Bodie ti porta via 2/3 ore, il Mono Lake è giusto una passeggiata, non credo ce la farai per il Devil's postpile

o dite che faccio a tempo la mattina del secondo giorno

io sono per questa ipotesi, tanto Bishop non offre assolutamente niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi

Day 1

partenza da San Francisco (con calma )

Mariposa dopo pranzo

Tramonto a glacier

Pernotto al curry

Day 2

Visita valley

Tioga pass

Bodie

Mono lake

E arrivo a bishop

Perche non farei a tempo per il devils?? Alecs ha detto che con 2 orette ce la faccio

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che io ho detto che, contando gli shuttle, ce ne vorranno almeno 2, aggiungi 3 ore per la Tioga, almeno 2 per Bodie, un'ora per il Mono Lake e altre 2 per raggiungere Bishop, la Yosemite Valley quando la visiteresti? : hmm :

Noi eravamo all'alba a Glacier Point e, senza fare grandi trail, a malapena siamo riusciti a visitare la Valley e Bodie prima di fermarci a dormire a Bridgeport...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se potessi partire da oakhurst, pernottando in modo da essere presto a mariposa, ce la faccio a visitare la valle nel pomeriggio e tornare al glacier al tramonto?

Cioé invece di pernottare a san francisco, la sera anticipo il viaggio e faccio mariposa la mattina, la valle e glacier nel pomeriggio.

Pernotto al curry village e secondo giorno tioga road, bodie, mono lake, devils e pernotto a bishop.

Credete sia meglio?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 53 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...