Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Potrei fare iL giro da Seattle, passando al volo da Yello, che già vidi, fare il Teton, arrivare a Badlands e Rashmore, tornando magari a RAPID CITY e prendere l'aereo per Chicago opppure continuare in auto per Chicago. L'idea degli autlet non è male.

Ricordate sempre che non faremmo trails, ma solo brevi percorsi a piedi. La mia padrona è reduce di vari problemi ginocchiali e schienali.

Non avrò il tempo di fare la costa dell'Oregon.

Eventualmente, se mi resta qualche giorno  :wink: lo potrei spendere attorno a Seattle, magari fino a Vancouver.

Ca va?

Allora bois & girl me lo fate l'itinerario dettagliato giorno per giorno? Allora perchè vi tengo? :lol:

Io non posso perdere tempo perchè sto partendo per la Francia e torno l'11.

: hands :

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Zio, credo che il problema principale sia che tu hai confuso noi! : hands :

Ricapitoliamo:

- hai un biglietto di andata su LA e ritorno da Toronto;

- vuoi passare da Seattle, Yellowstone, Chicago e Niagara;

- tra LA e Toronto non hai tre mesi a disposizione. :grin:

Lo scrissi, da Seattle verso est fino a Niagara

Ma se non vuoi vedere la costa dell'Oregon, perché finire a Seattle? Non ti conviene andare/volare su Denver o Salt Lake, fare il giro della Real (Teton, Yellowstone, Black Hills-Mount Rushmore, Badlands), e poi proseguire per Chicago e Niagara?

Inviato

Niputedda amorosa :-)

Ho 23 gg e appena arrivato a LA prenderei subito l'aereo per Seattle. Dal 19 al 21 Chicago, il 22 a Niagara.

Fino al 19 sono tutto vostro :-)

E mi sa che preferirei andare in auto fino a Chicago per non avere problemi di bagaglio in aereo e visto che ci sarebbero outlets ( quali?) lungo il tragitto.

Ca va?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

rimane sempre il discorso del lungo trasferimento da seattle a yellowstone nel quale avresti due giornate non propriamente esaltanti e lo stesso si ripeterebbe dalle badlands a chicago, sicuro di essere disposto a "giocarti" così 4 giorni?

• 3 settimane dopo...
Inviato

e allora questo potrebbe essere un primo approccio

-Seattle e dintorni (quali?), alcuni giorni

-Mt Rainer N.P. vale la pena?

-strada per Spokane, Missoula, Butte, Bozeman

a questo punto due alternative:

-passare per Yellowstone e Grand Teton oppure

-Billings (Crow Indian Reservation), Little Bighorn (vale la pena?) che penso di preferire anche per guadagnare tempo

-Devil’s Tower N.M., Black Hills, Rapid City

-Mt Rushmore, Badlands, Buffalo Gap N. Grassland, Sioux Falls

-ed altro che magari mi dimentico e che mi suggerite.

A questo punto da Sioux prendere un aereo per Chicago oppure, e preferirei, farsi 9 ore almeno di auto.

3 notti a Chicago

1 notte a Niagara

Toronto e come back.

: hands :

Me lo correggete e me lo suddividete giorno per giorno, tenendo conto che arriverei a Seattle il 3 settembre e partirei da Toronto il 26 settembre?

Sbrigatevi che a poco la data arriva : book :

Inviato

noi abbiamo percorso la strada che da Lovell arriva a Sheridan la US 14 ed è una bellissima strada panoramica poi ci siamo fermati a vedere la Devi's Tower e abbiamo alloggiato 3 notti a Rapid city per visitare Custer State park , Badlands e Mount Rushmore .

Noi siamo stati molto condizionati nella scelta degli alloggi per la concomitanza del 70° Motoraduno di Sturgis.

Partendo in tarda mattinata da Rapid City con un paio di soste , un museo dell'automobile e il palazzo di grano di Mitchell , più pit stop vari ,siamo arrivati in serata a Sioux Falls . Poi non ti so dire fino a Chicago perchè noi siamo passati da Minneapolis e St Paul e abbiamo fatto un'ulteriore diversione nella penisola della Door County per arrivare via Milwaukee a Chicago .

Inviato

Noi siamo stati a Billings qualche anno fa, in occasione della Crow Fair. Abbiamo avuto l'impressione che, al di là dello stupenda esperienza del powpow che rifarei di corsa, ci fosse ben poco da vedere per i turisti, compreso il memoriale del campo di battaglia del Little Big Horn. Considera anche che i nativi devono convivere con l'umiliazione della celebrazione dei loro massacratori proprio su territori in parte loro sacri, da Little Big Horn a Mount Rushmore a Custer SP, quindi non aspettarti programmi per turisti ma una diffidente distanza, a parte a Crazy Horse Memorial.

Non so darti consigli sull'insieme specifico dell'itinerario, ma io sulla pura scelta tra Billings e Yellowstone privilegerei il secondo di gram lunga. Il problema in questo caso però sono gli alloggi, mi sembra utopico che tu possa trovare ancora qualcosa.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

ATTENTION PLEASE

Mi sa che per motivi familiari non potremo andare a settembre per cui dovrò rinviare all'anno prossimo :cry:

Una possibilità sarebbe tra la fine di marzo e la fine di aprile. Come sarà allora il tempo al nord? Pioggia? freddo?

:???:: hmm :

Inviato

Nooooo Zio Giandooo!!!mi spiace...per l'anno prossimo secondo me il periodo é un po' rischioso...ora nn ricordo ma se nn ci fossi ancora stato potresti valutare il sud della California, Arizona e New Mexico dove in estate per il caldo é davvero dura...in primavera invece penso sia perfetto!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

fai benissimo, ti avevo già prospettato il passaggio a sud con tra l'altro cittadine carine come piacciono a te tipo Bisbee e Tombstone poi il periodo sarebbe ideale perchè troverai temperature calde ma non infernali come in estate, nel profondo nord a marzo non riesci a fare praticamente nulla

Inviato

ieri andavo un pò di fretta: ti fai qualche giorno a San Diego poi te ne vai a palm springs, da qui il giorno dopo visiti il Joshua Tree, un parco molto caratteristico che non richiede hikes per essere goduto quindi fa sicuramente al caso tuo, da qui potresti fare le Imperail Sand Dunes conosciute anche come Algodones Dunes ed andare a Yuma, visita della famosa prigione poi proseguire verso Organ Pipe, altro parco godibilissimo dalla scenic road senza necessità di hikes. si prosegue per Mission San Xavier, Saguaro NP (come per Organ Pipe te lo godi alla grande percorrendo la strada che lo attraversa) e Tucson. Qui ci sono una serie di musei che potrebbero interessarti, il buon panda saprà informarti meglio di me visto che lui è appassionato di missili ed affini, poi visto che ti piacciono i paesini caratteristici farei sicuramente un salto a bisbee con magari il giro in trenino nella miniera e tombstone. poi c'è il chiricahua e sua maestà white sands, a sto punto dobbiamo farci due conti perchè non ricordo quanti giorni hai e che volo prenderesti nel caso a marzo

Inviato

Ecchimi!!!!

Allora... se ti piacciono le macchine volanti, potresti cominciare direttamente con la Midway a San Diego...

dopodiché, Tucson è davvero una miniera...

Il PIMA e il Boneyard (da prenotare una volta che sei al PIMA) ti impegnano dalle 9 alle 15...

Non lontano c'è il Titan Missile Museum, il sito di uno dei missili balistici intercontinentali della guerra fredda, un paio d'ore seguendo i volontari.

Se non fosse per le strade asfaltate e per le auto parcheggiate nelle traverse, Tombstone sembra uscita da un film western... un po' stereotipata, ma davvero, unica, se sei un appassionato del genere.

Oltre al mio diario in firma, i primi che mi vengono in mente sono le foto di Arizona qui: viewtopic.php?p=50848#p50848 e il diario di titos: viewtopic.php?f=144&t=4024

Inviato

Thenchiu bois.

Vi pare che il periodo sia già deciso? Sarebbe troppo bello.

Per cui fin quando le date non siano decise, siamo in alto mare! L'unica certezza è l'arrivo a LA e la partenza da Toronto, quelli non si possono cambiare :-)

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...