Vai al contenuto

Possibile viaggio a New York

Messaggi raccomandati

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Infatti un'altra giornata di foto l'avevo caricata su Flickr e l'ho recuperata. Però appunto, senza racconti mi pare tristanzuolo.

Ma, dato il tempo passato, non posso cavarmela in pausa pranzo in ufficio, mi servono gli appunti di viaggio o gli scontrini, per dettagliare meglio. O almeno recuperare l'ordine delle cose fatte.

Oltre a quello, mi serve il mac del marito su cui sono caricate le foto, che spesso lui si porta via la sera, quando ho più tempo.

Ho riguardato adesso e avevo davvero scritto un pezzo minuscolo di quello che è stato il viaggione. :(

Posso fare così: Oggi carico le fotografie suddivise per giorni su Flickr, almeno mi libero della necessità del mac.

Poi potrei fare almeno una bozza di cose fatte e orari su un file da caricare online. Altrimenti non finirò mai e non vi ho ancora raccontato la leggenda del NailPolishRemover che da sola vale il diario (e sta nella prossima, emozionante e ritardata puntata).

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Come promesso ho ricominciato il diario.

Nel frattempo però ho anche acquistato i voli.

A/R da linate con scalo a Heathrow e, indovinate?, Short connection! :o:o

Sia in andata che in ritorno, praticamente non c'erano voli senza. ma il prezzo per quattro era troppo invitante, "solo", 2000 euro. : censored :

vorrà dire che avremo un "nush family si scapicolla, part three!" :cool: questa volta senza antibiotici nel bagaglio a mano. : CoolGun :

Ora sto cercando alloggio, come una povera peregrina, ma abbiamo millanta esigenze (il marito : WallBash : ): double queen, con frigo e microonde o magari cucinotto, spazio per mangiare in camera se sveniamo la sera, piuttosto centrale per poter rientrare ad appoggiare cose, a riposare, a scongelare, dato il periodo. Cancellabile senza penali.

Come potete facilmente intuire, fare quadrare queste cose e trovare un livello accettabile a un prezzo decente è faticosissimo.

Ovviamente la notte di capodanno costa sette reni e mezzo.

(dubbionissimo, questo è il forum giusto o va negli itinerari east? non è che sia proprio un giro!)

Inviato

Sì, ho cercato ma il prezzo non è diverso e in più bisogna: pagare anticipatamente praticamente tutto, non è più cancellabile, non ci sono le pulizie comprese e c'è un po' sempre l'incognita del proprietario/arrivo in tarda sera.

Inoltre in genere per quel prezzo i bambini devono dormire su divani letto spesso scomodissimi, e cominciano a essere grandi.

Lo farei volentieri ma se ci fosse un'effettiva convenienza economica.

L'apart-hotel per la nostra esperienza è l'ideale. Ti puoi fare una pre colazione in camera (poi c'è la seconda colazione da starbucks, i nani non sono diversi dagli hobbit) o cenare in stanza se sei morto.

Inoltre l'anno scorso avevamo prenotato i primi giorni dell'anno a Londra ma il marito si è rotto il tendine di achille due settimane prima. Ho dovuto provare l'ebbrezza di modificare tutte le date all'ultimo e con un appartamento non avrei potuto farlo, di certo non gratuitamente.

Per tutti e quattro ho visto che i prezzi variano dai 1200€ ai 1800€ pre tasse, che non sono esattamente noccioline se dovesse succedere una cosa qualsiasi, nè da pagare tutti adesso con sei mesi di anticipo, avendo già pagato il volo e con le vacanze estive (e spese relative) davanti.

Purtroppo dover pagare per quattro guadagnando solo in due dà un approccio un po' diverso ai viaggi. tutto costa il quadruplo.

Inviato

Più che d'accordo: a New York vado a ottobre, sono una e guadagno per uno quindi ho una prospettiva un po' diversa, però ho scartato anch'io l'appartamento, alla fine, anche se avrei risparmiato qualcosa rispetto alla doppia in hotel, perché mille euro anticipati un pochino mi stressano la carta di credito ... alla fine ho prenotato un hotel testato qui sul forum, prezzo ragionevole e colazione compresa, microonde e frigorifero, ma è a Long Island: troppo scomodo per voi?

Inviato

Quello della Regina, che non senza motivo si trova a Queens :wink: ... Country Inn & Suites Long Island City. Comprese tutte le tasse sono 1612 dollari, al cambio attuale poco meno di 600 a testa per nove notti camera king.

Inviato

Potresti cercare su homeaway.it che è simile ad airbnb ma non si paga tutto subito e hai la possibilità di annullare ed essere rimborsato completamente anche fino a 30 giorni prima. : Wink :

Inviato

Io,in genere ,le distanze a New York le calcolo a "fermate di metropolitana", quindi considerando Midtown come la zona più ricca di attrazioni , qualsiasi location a 4 o 5 fermate da Union o Times Square secondo me va bene , anche perchè, per esempio ,il giorno che uno dedica a Lower Manhattan sarà comunque lontano da Times Square. Non condivido inoltre la fissa dell'hotel in Times Square che è sempre la zona più cara , più caotica e forse anche quella con i peggiori ristoranti , la cosa fondamentale è che l'hotel sia vicino ad una fermata della subway perchè sia che uno sia a Long Island che a Brooklyn o ad Harlem in 20/30 minuti (spesso anche seduto ) si arriva ovunque in sicurezza a qualsiasi ora .

: Chessygrin :

Inviato
Potresti cercare su homeaway.it che è simile ad airbnb ma non si paga tutto subito e hai la possibilità di annullare ed essere rimborsato completamente anche fino a 30 giorni prima.  : Wink :

grazie! Ho trovato molti più appartamenti che potrebbero fare al caso nostro e hanno i prezzi decisamente abbordabili.

Indago meglio.

Comunque credo sia il caso di fare una buona assicurazione contro l'annullamento, se mai. comprensiva di volo e appartamento, nel caso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...